il 28 marzo 2017
Aggiornamento 18 Aprile 2017: Pur non avendo richiesto la sostituzione mi è stata inviata una nuova custodia da EasyAcc. Questa è attenzione alla soddisfazione del cliente. Complimenti.

Recensione 15 Marzo 2017: Ho comprato questa custodia per proteggere il mio nuovo kindle e devo dire che appena ricevuta ero molto soddisfatto.
Dopo poche settimane però la plastica che protegge il magnete di chiusura si è rotta. Premetto che uso il dispositivo per leggere a letto e quindi non possono essere sta urti o maltrattamenti a danneggiare la plastica.
Con un po di colla ho incollato i vari pezzi e tutto funziona anche se non perfetto dal punto di vista estetico.
11 commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 dicembre 2017
la custodia è di ottima fattura, piacevole al tatto, e con un buon grip.
il kindle si accende automaticamente all'apertura della stessa.
Grazie a questa custodia non ho più paura di infilare il kindle in borse strette o in valigia quando viaggio!
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 gennaio 2017
Perfetta custodia in PU, la custodia resiste ormai da mesi senza aver avuto alcun cenno di cedimento come spesso accade dopo un po' si utilizzano custodie in materiali sintetici, distaccamento della parte superiore alla tela/cartone interna. Aderisce perfettamente al mio paperwhite e lo protegge a dovere. Quando la chiudo con la calamita frontale il Kindle entra in modalità standby immediatamente. Ottimo prodotto!
il 1 luglio 2017
Bella custodia e fatta su misura per il Kindle,era quello che ho pensato appena arrivato l'oggetto.Dopo 3 mesi di utilizzo prevalentemente casalingo e nel tragitto casa lavoro riposto dentro uno zaino mi accorgo che era entrata un po' di polvere fra il kindle e la custodia, quindi tento di estrarlo dalla custodia e ahimè la custodia si incrina inizialmente e dopo qualche giorno si spezza ai 4 angoli, ahimè colpa mia, ma dopo un'altro mese di utilizzo la plastica che tiene la calamita al bordo inizia anch'essa ad incrinarsi per poi rompersi del tutto. Non pretendevo che mi durasse una vita...ma almeno un'anno sarebbe dovuta durare!Una delusione
il 13 ottobre 2016
esattamente come in foto e descrizione perfetta per il kindle Paperwhit robusta e si adatta alla perfezione arrivata prima del previsto
il 4 marzo 2017
Ad un prezzo ridicolo, una bellissima custodia per il mio nuovo Paperwhite. Robusta ed elegante, munita di chiusura con magnete che fa attivare sul Kindle la funzione standby una volta chiuso, così da risparmiare energia elettrica. A questo prezzo non troverete di meglio, andate sul sicuro! Amazon rapidissimo come sempre.
il 4 dicembre 2017
L'ho preso per un Kindle Paperwhite di settima generazione, calza perfettamente, i materiali sono dignitosi e la chiusura magnetica (che il primo giorno era pessima in quanto non reggeva neppure il peso misero della copertina davanti ma poi dopo qualche giorno si è sistemata da sola) non è molto forte ma sufficiente per il compito che deve fare. Non ho trovato molto di più economico in commercio, il suo compito lo fa per cui sono abbastanza soddisfatto anche se non si tratta certo di un prodotto eccelso
il 30 novembre 2015
Ho acquistato questa custodia a seguito del "Nuovo Kindle Paperwhite schermo da 6" ad alta risoluzione" preso nel secondo semestre del 2015.
All'inizio pensavo fosse un oggetto totalmente accessorio, invece poi dalla grande quantità di impronte che si accumulano sul dorso del Kindle mi sono ricreduto ed ho subito fatto una carrellata delle possibili opzioni.
Tra le tante alternative questa mi ha colpito dalle foto perché somigliava a una sorta di diario agenda in pelle con le sue cuciture e venature in bella vista e inoltre lo spessore dei materiali sembra dare una certa consistenza alla copertina senza rendere l'intero prodotto eccessivamente ingombrante.

Fortunatamente le mie supposizioni hanno avuto conferma e posso ritenermi pienamente soddisfatto: il Kindle calza alla perfezione; l'interruttore magnetico fa il suo dovere accendendo e spegnendo lo schermo quando dovuto; l'interno della copertina rivestito di un materiale in microfibra aiuta a tenere pulito lo schermo quando ne viene a contatto; l'esterno è un materiale simil-pelle molto gradevole alla vista e all'olfatto e grazie a una certa ruvidità non trattiene le impronte.

Infine il prodotto arriva in una bustina in cellophane con chiusura riutilizzabile inserita all'interno di una busta in carta con il marchio del produttore inoltre uno spessore di plastica morbida inserito all'interno evita lo schiacciamento della copertina durante il trasporto, una scelta molto ECO oltre che molto curata per l'imballaggio.

L'unico problema che ho riscontrato le prime volte è una certa riluttanza della chiusura magnetica a posizionarsi automaticamente nella posizione esatta per spegnere lo schermo, problema che imputo, oltre che a un naturale micro gioco tra le parti, anche alla mia inesperienza.
Devo dire invece che non ho riscontrato graffi sulla chiusura metallica, al contrario di quanto segnalato da altri.
il 4 gennaio 2018
Si presenta abbastanza bene ma, come si dice, il "diavolo" si nasconde nei dettagli.
La copertina anteriore è leggermente più grande del guscio posteriore che ospita, adeguatamente, il Kindle.
Il fermaglio metallico è molto delicato e tende a graffiarsi.
Il magnetino che serve a tenere chiusa la custodia tende a fuoriuscire dalla sua sede, per ora solo parzialmente, graffiando la parte interna del fermaglio.
La custodia si apre con una certa leggera difficoltà perché non c'è una sporgenza sul lato del guscio posteriore su cui far presa per aprire la copertina.
In compenso, le cuciture sono ben fatte e i materiali sono di qualità accettabile.
Sulla durata non mi pronuncio, perché l'ho appena comprata.
il 7 settembre 2016
3° Aggiornamento: ieri ho ricevuto dal rivenditore una nuova custodia in sostituzione di quella che si è rotta! Grazie a EasyAcc!!

2° Aggiornamento: Il rivenditore molto serio e gentile, ha appena provveduto a spedirmi una nuova custodia!!! Grazie

Aggiornamento: dopo pochi mesi si è crepata e poi rotta la parte in plastica che copre la calamita (allego foto), peccato perchè la custodia per il resto non si è rovinata. Ho visto che un altro cliente ha avuto lo stesso problema, quindi presumo che sia un difetto del prodotto.
Ho contattato il venditore per vedere se me la sostituiscono.

Avevo una custodia più spessa e pesante e sono passata a questa, perfetta per il Kindle Paperwhite (7ª Generazione). Unica pecca per la quale non do 5 stelle è la calamita che è un po' debole... Per il resto è rifinita bene, bel colore, che rispecchia quello che si vede sul sito. ora il mio Kindle è ancora più comodo da tenere in borsa!
review imagereview imagereview image