il 18 aprile 2017
Dopo aver comprato una signora fotocamera compatta (la sony rx100 mark 4 Sony DSC-RX100M4 Fotocamera Digitale Compatta, Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor RS da 1" e 20.1 MP, Obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T, con Zoom Ottico 2.9x, Nero) mi son rivolto sempre ad amazon per una custodia dover riporre il prezioso oggetto quando non sarebbe stato usato, o semplicemente per portarla in giro senza doversi preoccupare a dove la mettessi senza che si graffiasse.

Confortato dalle molte recensioni positive su amazon, ho deciso pure io di acquistare la custodia per fotocamera prodotta da Amazon Basic.

Ho già acquistato vari oggetti prodotti da Amazon e son sempre risultati di ottima fattura, essenziali ed efficaci.
Questa custodia non fa cambiare il trend dell'azienda.

Si presenta molto bene, la cerniera è resistente e di qualità, l'interno è morbido e senza nessuno spigolo o parte rigida che possa in alcun modo graffiare la fotocamera. Il vano più grande permette l'alloggio della fotocamera in questione in modo agevole (anche se mezzo centimetro in più di lunghezza sarebbe stato meglio) mentre nel vano più piccolo lo spazio è sufficiente a tenere un cavo per la ricarica, una batteria, e una custodia per sd, tutto l'occorrente per poter utilizzare la macchinetta quando si viaggia.

Per poterla trasportare la custodia è fornita di una tracolla sufficientemente lunga, regolabile in modo da potersi adattare a chiunque. Eventualmente, per chi preferisse, può metterla all'interno della cintura grazie al pratico passante nel posteriore.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto a chiunque abbia bisogno di tenere al sicuro la propria compatta, risparmiando ma ottenendo sempre un oggetto di qualità.
review image review image review image review image review image
44 commenti| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 dicembre 2016
Ottima custodia per la mia canon g7x. Sul taschino davanti ci sta una batteria di scorta e nella tasca più grande ci sta fotocamera e magari un qualche cavo o auricolare (io ci metto il mio mp3 che è piccolino e le cuffie). Mi piace molto. Spedizione amazon ottima e prodotto ben imballato.
il 6 marzo 2017
VOTO VIRTUALE: ★★★★★★★★★★
(Acquistato il 03/03/2017 - € 7,53 spedizione compresa)
- Rapporto prezzo/qualità: 10
- Qualità costruttive: 10
- Funzionalità: 10

Enormemente più capiente, comoda, pratica ed economica del suo equivalente di marca (e di marca pure blasonata), questa custodia mi consente finalmente di riporre, custodire e trasportare non solo la fotocamera ma ache i relativi accessori, cavi e alimentatore.
Dispone di un eccellente passante per cintura e di una cinghia per tracolla. Comodissima ed encomiabile la capiente tasca esterna che contiene al suo interno una seconda comodissima tasca interna.
Assolutamente preferibile a qualsiasi altra soluzione !!!
il 2 ottobre 2016
Ho comprato questa custodia perché reclamizzata nella stessa pagina Amazon di Canon PowerShot G7 X MARK II Fotocamera compatta , credendo che avesse le dimensioni sufficienti per questa fotocamera !! Invece è piccolina e adatta solo a piccole fotocamere molto ..molto compatte.Spedizione veloce, grazie Amazon
Avendo acquistato una fotocamera compatta molto grande rispetto alle tante in vendita, nello specifico una Sony HX60, necessitavo di una custodia ma la scelta era davvero limitata anche per le marche più famose, quindi ho deciso di affidarmi per la prima volta ad un prodotto Amazon Basics, e che dire dopo questa custodia sicuramente mi affiderò di nuovo ad Amazon. Realizzata in ottimi materiali, davvero resistenti, offre un buon riempimento per evitare urti e piccole cadute accidentali. E' corredata da un tracolla removibile per trasportarla come una borsa. Frontalmente vi è una tasca secondaria per portare accessori come batteria extra, schede sd e cavo di ricarica. Nel caso della mia fotocamera riesco a portare i tre accessori citati più la macchina.
il 26 marzo 2016
La custodia è disponibile in due misure.
Ho preso sia la media che la grande
Materiale ottimo passante per la cintura e tracolla (molto sottile) ben fatte.
La Powershot S9600 (cercatela per confronto misure) entra come un guanto (senza il laccio per il polso!) dentro quella media.
La G7X Mark II (cercatela per confronto misure) NON entra in quella media ma entra bene in quella grande.
Nella taschina anteriore trovano comodamente posto anche tre batterie di ricambio ed SD.
Ottimo acquisto. Economiche e resistentissime.
La quinta stella l'ho tolta perché (vista la grandezza degli schermi posteriori di queste macchine fotografiche) avrei messo una patta in velcro al posto della zip per chiudere la borsa riducendo così il rischio di graffi.
Con la chiusura velcro sarebbe stata perfetta.
il 20 aprile 2017
Perfetta per custodire una compatta. Suggerisco la misura "grande" che poi in realtà è grande nel senso che è un po' più grande della piccola, cioè non lo è. Io la uso per una Panasonic tz70 e ci sta perfettamente, anzi rimane un po' di spazio. Riesco a farci stare tutto anche quando la ripongo (compresa la presa per caricare la batteria nella taschina anteriore). Esteticamente gradevole, consegnata a casa, prezzo più che ottimo e macchina al riparo. 5 stelle obbligatorie.
il 29 maggio 2017
Attenzione a controllare le dimensioni ed ai suggerimenti errati (Amazon).
Ho preso questa custodia (media) per la mia "Canon PowerShot SX120 IS" in quanto suggeritomi da Amazon in abbinamento con la fotocamera.
In realtà serve la misura GRANDE.

Ho segnalato l'anomalia ad Amazon con il reso.

Restituita e cambiata con il modello superiore (un euro di differenza).
il 8 maggio 2017
Custodia di buona qualità ad un prezzo bassissimo, completa di due tasche dove riporre eventuali batterie di ricambio e schede sd.
Utilissima la cinghia con ganci che può essere applicata per poter portare la custodia a tracolla garantendo sicurezza ed al tempo stesso una presa immediata della fotocamera.
Acquisto consgliato!
il 12 maggio 2017
La borsetta è molto pratica e maneggevole. Può contenere oltre alla macchina fotografica la batteria di ricambio e alcune schede SD di riserva. Avrei asseganto 5 stelle se non si fosse staccata dopo alcuni giorni di utilizzo una delle asole che tengono la cinghietta da tracolla. Comunque facile riparazione da parte di una sarta....