Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Style: Nylon - Media|Cambia

E' in assoluto una delle più riuscite custodie AmazonBasics. Ora (15 Febbraio 2014) anche a prezzo ribassato (EURO 6.60), ma comunque un affare anche quando è un po' più cara. E' adatta ad alloggiare compatte digitali di dimensioni medio grandi e piccole mirrorless. I materiali sono adeguati per robustezza e di aspetto discreto ed elegante, i particolari appaiono sovradimensionati in modo rassicurante, la manifattura è precisa, senza imperfezioni . Due gli scomparti protetti da zip di ottima qualità con i tiretti di metallo ben dimensionati. Lo scomparto anteriore più piccolo per gli accessori, ha anche una taschina porta schede, ma l'imboccatura è larga e senza chiusure e le schede potrebbero "andarsene a spasso per i fatti loro". Lo scomparto posteriore più grande e profondo per alloggiare la fotocamera, è adeguatamente imbottito fronte-retro,un po' meno ai lati. Può accogliere una fotocamera più larga di 2-3 cm, più alta di 1-2 cm e più profonda di 1-1 e mezzo cm della mia Samsung WB750 che misura: 105 x 59 x 25 mm (non bisogna basarsi sulle dimensioni che dà il sito: 15 x 11,4 x 6,9 cm, sono gli ingombri massimi esterni di tutta la borsa e non quelli interni del solo alloggiamento fotocamera). Il cinturino ha attacchi in plastica resistente e sono rassicuranti all'aspetto, è adatto per portare al collo o a spalla la custodia, ma accorciando al massimo la regolazione e facendo un nodo al punto giusto, si può portare pure al polso. Una robusta patta posteriore consente di attaccarla alla cinghia dei pantaloni od alla tracolla di una borsa grande.
11 commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 aprile 2017
Dopo aver comprato una signora fotocamera compatta (la sony rx100 mark 4 Sony DSC-RX100M4 Fotocamera Digitale Compatta, Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor RS da 1" e 20.1 MP, Obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T, con Zoom Ottico 2.9x, Nero) mi son rivolto sempre ad amazon per una custodia dover riporre il prezioso oggetto quando non sarebbe stato usato, o semplicemente per portarla in giro senza doversi preoccupare a dove la mettessi senza che si graffiasse.

Confortato dalle molte recensioni positive su amazon, ho deciso pure io di acquistare la custodia per fotocamera prodotta da Amazon Basic.

Ho già acquistato vari oggetti prodotti da Amazon e son sempre risultati di ottima fattura, essenziali ed efficaci.
Questa custodia non fa cambiare il trend dell'azienda.

Si presenta molto bene, la cerniera è resistente e di qualità, l'interno è morbido e senza nessuno spigolo o parte rigida che possa in alcun modo graffiare la fotocamera. Il vano più grande permette l'alloggio della fotocamera in questione in modo agevole (anche se mezzo centimetro in più di lunghezza sarebbe stato meglio) mentre nel vano più piccolo lo spazio è sufficiente a tenere un cavo per la ricarica, una batteria, e una custodia per sd, tutto l'occorrente per poter utilizzare la macchinetta quando si viaggia.

Per poterla trasportare la custodia è fornita di una tracolla sufficientemente lunga, regolabile in modo da potersi adattare a chiunque. Eventualmente, per chi preferisse, può metterla all'interno della cintura grazie al pratico passante nel posteriore.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto a chiunque abbia bisogno di tenere al sicuro la propria compatta, risparmiando ma ottenendo sempre un oggetto di qualità.
review image review image review image review image review image
il 15 settembre 2015
Ben fatta, ottime cuciture e buona imbottitura.
Si adatta perfettamente alla mia Canon SX610 HS (10,5x6,1x2,7 - 168gr) lasciando anche un leggero spazio tra la zip.
Presente inoltre una taschina davanti di buone dimensioni, tracolla inclusa con ganci davvero resistenti.

Avevo preso la versione "grande" perché volevo ci stessero anche carica batteria con cavo per eventuali spostamenti, e ci stava tutto quanto perfettamente, ma era esageratamente grande una volta levati questi, la digitale da sola ballava troppo..

Così l'ho sostituita con questa versione media, che non contiene il cavo, ma nella taschina davanti ci sta benissimo il caricabatteria. Eventualmente in caso di viaggi un cavo si può mettere sul retro, nel passa cintura.

Consiglio vivamente, per la fattura e il prezzo.
review image review image review image
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 ottobre 2016
Ho comprato questa custodia perché reclamizzata nella stessa pagina Amazon di Canon PowerShot G7 X MARK II Fotocamera compatta , credendo che avesse le dimensioni sufficienti per questa fotocamera !! Invece è piccolina e adatta solo a piccole fotocamere molto ..molto compatte.Spedizione veloce, grazie Amazon
il 6 marzo 2017
VOTO VIRTUALE: ★★★★★★★★★★
(Acquistato il 03/03/2017 - € 7,53 spedizione compresa)
- Rapporto prezzo/qualità: 10
- Qualità costruttive: 10
- Funzionalità: 10

Enormemente più capiente, comoda, pratica ed economica del suo equivalente di marca (e di marca pure blasonata), questa custodia mi consente finalmente di riporre, custodire e trasportare non solo la fotocamera ma ache i relativi accessori, cavi e alimentatore.
Dispone di un eccellente passante per cintura e di una cinghia per tracolla. Comodissima ed encomiabile la capiente tasca esterna che contiene al suo interno una seconda comodissima tasca interna.
Assolutamente preferibile a qualsiasi altra soluzione !!!
il 15 ottobre 2014
Serviva una custodia per una canon powershot sx270HS. Nella taschina davanti si riesce ad alloggiare il caricabatterie smontato con batteria inserita. Mentre nella tasca principale la compattina resta comodamente inserita. Le clip della tracolla sono in plastica rigida, sebbene non mi ispirino fiducia dubito che possano cedere sotto l'esiguo peso della macchina. Utile il passa cintura per appenderla alla cintura dei pantaloni senza usare la tracolla che talvolta risulta ingombrante.
il 23 marzo 2016
Ho acquistato questa custodia per la mia compatta pro, una Fuji X20 convinto dalla descrizione che diceva che la custodia fosse adatta per compatte medio grandi. Assolutamente non vero. Acquistatela solo per compatte classiche e non per le compatte professionali. Non ci entreranno mai.Consegna Amazon da 6 stelle, in 24 ore un semplice oggetto di 8 euro era già stato consegnato.
il 18 maggio 2015
La compatta per questa borsetta deve essere davvero compatta... compattissima! Non pensate di infilarci una Fuji XF1, per esempio! Che pure non è enorme. Ma Amazon lo dice, ci sono le misure.
La protezione è minima, perché ha una chiusura magnetica e un bel po' di spazio ai lati, in alto, dove è situata la pattina che chiude. Poi ha il foro per far passare il cinturino...
Io l'ho presa per gli auricolari. La uso per appoggiarci il Samsung S3 Neo, quando vado in bici. Di larghezza va a misura, così il cell. rimane fermo, ma di altezza esce per un terzo e la borsetta non si chiude. Ma a me va benissimo, perché lo tengo come una pistola senza tenerlo in tasca con l'auricolare attaccato, che, pedalando, si potrebbe danneggiare.
Sembra realizzata in pelle. E' morbida; non è lucida.
Ho preso questo borsellino per la mia Sony compatta e ci sta benissimo con tanto di tracolla, batterie di riserva, poi anche la carta di credito ed un pò di spiccioli, la patente...e quant'altro. Sostituisce la borsetta! Ho preso il "modello grande", però, quello piccolo non sarà così pratico.
il 27 dicembre 2016
Ottima custodia per la mia canon g7x. Sul taschino davanti ci sta una batteria di scorta e nella tasca più grande ci sta fotocamera e magari un qualche cavo o auricolare (io ci metto il mio mp3 che è piccolino e le cuffie). Mi piace molto. Spedizione amazon ottima e prodotto ben imballato.