il 18 aprile 2017
Dopo aver comprato una signora fotocamera compatta (la sony rx100 mark 4 Sony DSC-RX100M4 Fotocamera Digitale Compatta, Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor RS da 1" e 20.1 MP, Obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T, con Zoom Ottico 2.9x, Nero) mi son rivolto sempre ad amazon per una custodia dover riporre il prezioso oggetto quando non sarebbe stato usato, o semplicemente per portarla in giro senza doversi preoccupare a dove la mettessi senza che si graffiasse.

Confortato dalle molte recensioni positive su amazon, ho deciso pure io di acquistare la custodia per fotocamera prodotta da Amazon Basic.

Ho già acquistato vari oggetti prodotti da Amazon e son sempre risultati di ottima fattura, essenziali ed efficaci.
Questa custodia non fa cambiare il trend dell'azienda.

Si presenta molto bene, la cerniera è resistente e di qualità, l'interno è morbido e senza nessuno spigolo o parte rigida che possa in alcun modo graffiare la fotocamera. Il vano più grande permette l'alloggio della fotocamera in questione in modo agevole (anche se mezzo centimetro in più di lunghezza sarebbe stato meglio) mentre nel vano più piccolo lo spazio è sufficiente a tenere un cavo per la ricarica, una batteria, e una custodia per sd, tutto l'occorrente per poter utilizzare la macchinetta quando si viaggia.

Per poterla trasportare la custodia è fornita di una tracolla sufficientemente lunga, regolabile in modo da potersi adattare a chiunque. Eventualmente, per chi preferisse, può metterla all'interno della cintura grazie al pratico passante nel posteriore.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto a chiunque abbia bisogno di tenere al sicuro la propria compatta, risparmiando ma ottenendo sempre un oggetto di qualità.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
|33 commenti|Segnala un abuso
il 2 ottobre 2016
Ho comprato questa custodia perché reclamizzata nella stessa pagina Amazon di Canon PowerShot G7 X MARK II Fotocamera compatta , credendo che avesse le dimensioni sufficienti per questa fotocamera !! Invece è piccolina e adatta solo a piccole fotocamere molto ..molto compatte.Spedizione veloce, grazie Amazon
|22 commenti|Segnala un abuso
il 27 dicembre 2016
Ottima custodia per la mia canon g7x. Sul taschino davanti ci sta una batteria di scorta e nella tasca più grande ci sta fotocamera e magari un qualche cavo o auricolare (io ci metto il mio mp3 che è piccolino e le cuffie). Mi piace molto. Spedizione amazon ottima e prodotto ben imballato.
il 3 settembre 2017
🏁🏁🏁 AmazonBasics Custodia per fotocamera 🏁🏁🏁

📷 Ho acquistato questa custodia perchè mi fido di AmazonBasics, ed ancora una volta non mi ha deluso.
📷 E' delle dimensioni giuste, imbottita discretamente, ma soprattutto è comoda!
📷 I materiali sono di ottima qualità, cerniera, tessuto, esterno ed interno!
📷 Ho preso la versione grande per la mia Panasonic Lumix LX15, devo dire che va bene nonostante sia abbastanza larga per questa fotocamera, ma questo mi permette di inserire nella tasca interna il filo per la ricarica, una piccola custodia con 2 schede SD e una batteria di ricambio!
📷 Il fatto che abbia il "nastro" a tracolla la rende perfetta per i viaggi, infatti nel mio ultimo viaggio l'avevo sempre al collo senza dover disturbare la mia ragazza per metterla in borsa, e poi la comodità di poter uscire immediatamente la fotocamera!
riguardo al nastro devo dire che è molto resistente e i gancetti sono veramente rigidi e difficilmente si riescono a staccare.
📷 direi che la frase che più si addice a questo prodotto è "tutto a portata di mano", indubbiamente consiglio la custodia!

NELLA CONFEZIONE:📦
- Custodia AmazonBasics
- Nastro per tracolla

🌟CONSIGLIO L'ACQUISTO🌟

🍀 Se la recensione vi è stata utile o avete altre domande premete SI e/o Commentate, Grazie. 🍀
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 17 aprile 2018
Avendo appena fatto l'investimento di prendere una Canon G7x Mark II per le trasferte, volevo avere una custodia buona sapendo la delicatezza della macchina fotografica. Questa custodia di amazon basics calza alla perfezione. Le prime volte sembra leggermente stretta, ma è normale. Già dopo un giorno di utilizzo calza alla perfezione e offre la giusta protezione con la sua imbottitura senza aggiungere eccessivo ingombro.
Nel taschino anteriore è possibile tenere una batteria aggiuntiva e una o due schede SD.
La custodia può essere portata sia alla cintura dei pantaloni sia a tracolla.
A questo prezzo è difficile trovare di meglio.
review imagereview imagereview image
il 18 agosto 2017
Avendo acquistato una fotocamera compatta per mio figlio (Fujifilm FinePix XP90), abbiamo abbinato questa custodia nella taglia Grande, che la contiene comodamente. Nella tasca piccola anteriore trovano posto caricabatterie e cavetti.
E' dotata di una comoda tracollina regolabile in lunghezza per il trasporto.
Sul retro ha un passante a tutta altezza che permette di agganciare la custodia alla cintura ventrale dello zaino (vedi foto) o a una cintura qualsiasi.
Ben fatta, solida, con cerniere scorrevoli, contribuisce a proteggere la macchina dagli urti anche se non è impermeabile.
il 6 marzo 2017
VOTO VIRTUALE: ★★★★★★★★★★
(Acquistato il 03/03/2017 - € 7,53 spedizione compresa)
- Rapporto prezzo/qualità: 10
- Qualità costruttive: 10
- Funzionalità: 10

Enormemente più capiente, comoda, pratica ed economica del suo equivalente di marca (e di marca pure blasonata), questa custodia mi consente finalmente di riporre, custodire e trasportare non solo la fotocamera ma ache i relativi accessori, cavi e alimentatore.
Dispone di un eccellente passante per cintura e di una cinghia per tracolla. Comodissima ed encomiabile la capiente tasca esterna che contiene al suo interno una seconda comodissima tasca interna.
Assolutamente preferibile a qualsiasi altra soluzione !!!
il 13 luglio 2017
Acquistato assieme ad una Canon IXUS Fotocamera Digitale Compatta, 190. La custodia si presenta bene con una cerniera che sembra essere resistente e di qualità e che finora non ha dato nessun problema. L'interno della cutodia è morbido e senza nessuno spigolo o parte rigida che possa in alcun modo graffiare la fotocamera. HA due vani, il più grande permette l'alloggio della fotocamera in questione in modo agevole ma senza lasciare troppo spazio di movimento durante gli spostamenti, mentre nel vano più piccolo lo spazio è adeguato a contenere il cavo di ricarica, magari una scheda SD di scorta e volendo una batteria di riserva, insomma l'indispensabile per poter utilizzare la macchinetta senza aver problemi di alcun tipo. Ha una tracolla regolabile ma comunque sufficientemente lunga per il trasporto ed ha un pratico passante per poterla trasportare mediante la cintura. Insomma che dire a parte che è un acquisto che consiglio visto il rapporto qualità prezzo. 5 stelle meritatissime.
il 26 marzo 2016
La custodia è disponibile in due misure.
Ho preso sia la media che la grande
Materiale ottimo passante per la cintura e tracolla (molto sottile) ben fatte.
La Powershot S9600 (cercatela per confronto misure) entra come un guanto (senza il laccio per il polso!) dentro quella media.
La G7X Mark II (cercatela per confronto misure) NON entra in quella media ma entra bene in quella grande.
Nella taschina anteriore trovano comodamente posto anche tre batterie di ricambio ed SD.
Ottimo acquisto. Economiche e resistentissime.
La quinta stella l'ho tolta perché (vista la grandezza degli schermi posteriori di queste macchine fotografiche) avrei messo una patta in velcro al posto della zip per chiudere la borsa riducendo così il rischio di graffi.
Con la chiusura velcro sarebbe stata perfetta.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 ottobre 2017
Custodia piccola ed ideale per la mia Sony RX100, entra come un guanto. Pratica e robusta. Infine prezzo stracciato. Che volere di più? Se ti è stata utile questa recensione fammelo sapere con un "sì". Grazie.