Stile: Versione Italiana|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIil 24 gennaio 2017
Premessa: Il Monopoly (in Italia pubblicato come Monopoli dalla Editrice Giochi dal 1935 fino all'estate del 2009, quando anche la distribuzione italiana è diventata di proprietà della Hasbro, che ha riportato il nome a quello originale americano).

Ci giocavo quando ero piccola e mi divertivo un mondo ... grazie Editrice Giochi per avermi regalato tante giornate piacevoli in compagnia degli amici ...
Rifatto da Hasbro? Mi delude un po', il gioco rimane del tutto identico nel funzionamento ma dove sono finite case ed hotel in legno? Ora sono in plastica leggerissima.
Anche per quanto riguarda le carte imprevisti e probabilità preferivo la versione ormai passata.
Le pedine in metallo invece mi piacciono molto (ho acquistato la versione italiana con il gatto).
Comunque Monopoly rimane un classico dei classici con cui il divertimento in compagnia è assicurato.

Un consiglio? se per caso avete nelle vostre case la vecchia edizione di editrice giochi tenetela stretta.
il 20 marzo 2017
Un grande classico dei giochi da tavolo, nella confezione si trovano sia le pedine in metallo con anche il gatto, ultimo arrivato della nuova serie di segnalini, sia anche il dado rosso "speedy" per giocare, se si vuole, delle partite con regole particolari. Si uniscono, quindi, tradizione e innovazione, per cercare di rinnovare un gioco che è già storia. Unica pecca, le case in plastica.. si poteva fare qualcosa di meglio. Ma il Monopoli è sempre il Monopoli.
il 27 marzo 2017
Un must-have da avere a casa , per giocare con la famiglia o con gli amici , un gioco che non ha età e non passa mai di moda. Ho trovato una buona offerta a circa 16 euro e l'ho preso al volo.
Ben fatto il tavolo da gioco , mentre le casette e alberghi in plastica perdono molto rispetto a quelli in legno di altre edizioni e poi le pedine tutte in metallo spesso vi capiterà di confondervi.
Per il resto alcune regole cambiano dal classico gioco , ma ciò non toglie che possiate giocare con le regole classiche.
PRODOTTO CONSIGLIATO

OTTIMO PER IDEA REGALO
il 28 novembre 2016
sono molto soddisfatta del mio acquisto!
Per anni ho avuto modo di giocare a monopoly a pezzi perchè il vecchio ma onorato monopoly di famiglia, ormai, aveva pezzi rotti o dispersi...
Questa versione mantiene l'originalità di quello che avevamo "da piccoli", con la vera ed unica valuta del monopoly (M).
Case ed alberghi in plastica mentre le pedine sono in metallo. Le tessere sono state fatte un po' in economia, non più così resistenti come le vecchie ma niente di cui lamentarsi.

Amazon impeccabile, imballo perfetto, confezione rivestita di film trasparente quindi una garanzia.
il 13 gennaio 2017
Versione classica del gioco da tavolo più famoso del mondo. L'ho preso per Natale alla mia bambina di sei anni, che si sta appassionando a questo tipo di giochi e devo dire che aprirlo è stato come fare un vero e proprio tuffo nel passato! Il suo fascino è intatto e il divertimento è assicurato per grandi e piccoli. Prezzo super conveniente, veramente un ottimo acquisto.
il 31 dicembre 2016
Il Monopoli ( senza la y) è il gioco dei miei tempi, l'ho regalato a mia figlia di 9 anni ed è stata entusiasta. Ha giocato e continua a giocarci con amici e parenti.
Il gioco ricorda in toto quello classico, con la variante del dado speedy ( forse da questo la y finale) da utilizzare quando si ha poco tempo.
Bravi quelli della Hasbro; una nuova opzione rispettando la tradizione !!
il 7 giugno 2017
Articolo top. ottimo.
Non ha nulla da invidiare alle versioni precedenti del famoso gioco Hasbro. Il tutto rivisitato in maniera ottima. Materiale resistente. Pedine in ferro, il resto in plastica resistente. Soldi resistenti come il gioco Storico. Forse le carte delle varie vie tendono a rovinarsi prima, ma si sa, l'industria moderna non ha più la qualità di una volta.
Arrivato puntualmente e in maniera celere senza il minimo danno. Da non sottovalutare il prezzo, introvabile altrove... negozi o online.
il 3 marzo 2017
Ho comprato questo gioco perchè da bambino ero innamorato del monopoly. A distanza di anni ho avuto il coraggio di acquistarlo ed è un classico che non tramonta mai. Questa edizione ha un segna giocatore extra, tutti i segna giocatori sono in metallo e il denaro è di carta, come i monopoly originali. Consigliatissimo
il 4 gennaio 2016
Ricordavo colori diversi per le proprietà, ma erano ache 20 anni che non ci giocavo. Il classico dei classici. Personaggi in metallo e materiali buoni per tutto il resto, temevo che con un prezzo così basso in qualcosa si fosse risparmiato. Meglio di altre versioni "moderne" per passare interi pomeriggi divertendosi con gli amici.
Ottima Amazon come sempre.
il 8 settembre 2015
Come tutti voi sapete questo è un gioco da tavolo classico e messo sul mercato da molto tempo. Questa versione italiana contiene al suo interno delle istruzioni molto chiare e dettagliate e due tipologie di gioco (con i dadi classici e con il dado speed). Anche se può sembrare una fesseria l'utilità di quest'ultima è immensa. Lo consiglio a tutti voi per le vostre serate ;)