Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Stile: Versione Italiana|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIil 24 gennaio 2017
Premessa: Il Monopoly (in Italia pubblicato come Monopoli dalla Editrice Giochi dal 1935 fino all'estate del 2009, quando anche la distribuzione italiana è diventata di proprietà della Hasbro, che ha riportato il nome a quello originale americano).

Ci giocavo quando ero piccola e mi divertivo un mondo ... grazie Editrice Giochi per avermi regalato tante giornate piacevoli in compagnia degli amici ...
Rifatto da Hasbro? Mi delude un po', il gioco rimane del tutto identico nel funzionamento ma dove sono finite case ed hotel in legno? Ora sono in plastica leggerissima.
Anche per quanto riguarda le carte imprevisti e probabilità preferivo la versione ormai passata.
Le pedine in metallo invece mi piacciono molto (ho acquistato la versione italiana con il gatto).
Comunque Monopoly rimane un classico dei classici con cui il divertimento in compagnia è assicurato.

Un consiglio? se per caso avete nelle vostre case la vecchia edizione di editrice giochi tenetela stretta.
il 27 marzo 2017
Un must-have da avere a casa , per giocare con la famiglia o con gli amici , un gioco che non ha età e non passa mai di moda. Ho trovato una buona offerta a circa 16 euro e l'ho preso al volo.
Ben fatto il tavolo da gioco , mentre le casette e alberghi in plastica perdono molto rispetto a quelli in legno di altre edizioni e poi le pedine tutte in metallo spesso vi capiterà di confondervi.
Per il resto alcune regole cambiano dal classico gioco , ma ciò non toglie che possiate giocare con le regole classiche.
PRODOTTO CONSIGLIATO

OTTIMO PER IDEA REGALO
il 20 aprile 2017
Ottimo, con 8 pedine e dado Speedy.
Attenzione che la confezione può somigliare a quelle in negozio ma queste non hanno il dado speedy.
E' presente il Gatto, il Ditale, la Nave, il Cane (uno Schnauzer), lo Scarpone/Stivaletto, l'Auto, la Carriola e il Ferro da Stiro.
E' completamente in Italiano.
I soldi non hanno valuta, ma solo indicazione del valore.

I bimbi (da 5 in su) ci giocano volentieri , perdendo ore nel terminare il gioco.
il 20 marzo 2017
Un grande classico dei giochi da tavolo, nella confezione si trovano sia le pedine in metallo con anche il gatto, ultimo arrivato della nuova serie di segnalini, sia anche il dado rosso "speedy" per giocare, se si vuole, delle partite con regole particolari. Si uniscono, quindi, tradizione e innovazione, per cercare di rinnovare un gioco che è già storia. Unica pecca, le case in plastica.. si poteva fare qualcosa di meglio. Ma il Monopoli è sempre il Monopoli.
il 13 gennaio 2017
Versione classica del gioco da tavolo più famoso del mondo. L'ho preso per Natale alla mia bambina di sei anni, che si sta appassionando a questo tipo di giochi e devo dire che aprirlo è stato come fare un vero e proprio tuffo nel passato! Il suo fascino è intatto e il divertimento è assicurato per grandi e piccoli. Prezzo super conveniente, veramente un ottimo acquisto.
il 31 dicembre 2016
Il Monopoli ( senza la y) è il gioco dei miei tempi, l'ho regalato a mia figlia di 9 anni ed è stata entusiasta. Ha giocato e continua a giocarci con amici e parenti.
Il gioco ricorda in toto quello classico, con la variante del dado speedy ( forse da questo la y finale) da utilizzare quando si ha poco tempo.
Bravi quelli della Hasbro; una nuova opzione rispettando la tradizione !!
il 3 marzo 2017
Ho comprato questo gioco perchè da bambino ero innamorato del monopoly. A distanza di anni ho avuto il coraggio di acquistarlo ed è un classico che non tramonta mai. Questa edizione ha un segna giocatore extra, tutti i segna giocatori sono in metallo e il denaro è di carta, come i monopoly originali. Consigliatissimo
il 4 gennaio 2016
Ricordavo colori diversi per le proprietà, ma erano ache 20 anni che non ci giocavo. Il classico dei classici. Personaggi in metallo e materiali buoni per tutto il resto, temevo che con un prezzo così basso in qualcosa si fosse risparmiato. Meglio di altre versioni "moderne" per passare interi pomeriggi divertendosi con gli amici.
Ottima Amazon come sempre.
il 8 settembre 2015
Come tutti voi sapete questo è un gioco da tavolo classico e messo sul mercato da molto tempo. Questa versione italiana contiene al suo interno delle istruzioni molto chiare e dettagliate e due tipologie di gioco (con i dadi classici e con il dado speed). Anche se può sembrare una fesseria l'utilità di quest'ultima è immensa. Lo consiglio a tutti voi per le vostre serate ;)
il 1 dicembre 2016
monopoly è uno dei giochi piu belli da avere in casa.è un classico che non deve mancare, ben fatto e divertente.lo consiglio per le sere con gli amici, il prezzo è ottimo e spedizione velocissima.