Hasbro - Monopoly (in italiano)
Stile: Versione Italiano|Cambia
Prezzo:32,27 €+ Spedizione gratuita

I PRIMI 500 RECENSORIil 19 gennaio 2016
Il classico monopoly..
Dalla vecchia versione quella che aveva mio padre sono cambiate poche cose..
Le case e gli alberghi, una volta erano di legno e ora di plastica, i segnaposti, una volta di legno e ora di metallo e…
Ora c'è il dado speedy!
Giocare con il dado speedy vuol dire rendere il gioco ancora più avvincente e la partita leggermente un po' più corta, che al giorno d'oggi visto il tempo che abbiamo, non è male.
Consigliatissimo, complimenti anche ad Hasbro per aver messo una bella novità (il dado speedy) su un vecchio gioco evergreen.
il 20 marzo 2017
Un grande classico dei giochi da tavolo, nella confezione si trovano sia le pedine in metallo con anche il gatto, ultimo arrivato della nuova serie di segnalini, sia anche il dado rosso "speedy" per giocare, se si vuole, delle partite con regole particolari. Si uniscono, quindi, tradizione e innovazione, per cercare di rinnovare un gioco che è già storia. Unica pecca, le case in plastica.. si poteva fare qualcosa di meglio. Ma il Monopoli è sempre il Monopoli.
il 7 ottobre 2017
Preso per un regalo che ha fatto la sua bella figura ad un prezzo decisamente inferiore di quello che ho trovato in un negozio di giocattoli.
Spiegazioni ben dettagliate anche se non ho trovato quelle che una volta indicavano il numero di contratti da distribuire; ora sono da acquistare solo se vai sopra (ma così il gioco diventa più lungo) oppure se vengono messe all'asta da altri giocatori.
Il 3° dado è una novità: velocizza un po' il gioco.
Case e alberghi: non sono più in legno ma in plastica ma comunque mi sembrano ben fatte e adatte al loro scopo.
I soldi sono nella valuta "Monopoly" con carta un po' troppo sottile e con facilità ad essere sgualcita/rotta.
Riassumendo: gioco come sempre valido anche se la qualità del materiale non è quello di una volta, ma è quello che c'è adesso sul mercato!
Fornitore ottimo. Nel giro di 2 giorni ho ricevuto il Monopoly a casa.
il 27 marzo 2017
Un must-have da avere a casa , per giocare con la famiglia o con gli amici , un gioco che non ha età e non passa mai di moda. Ho trovato una buona offerta a circa 16 euro e l'ho preso al volo.
Ben fatto il tavolo da gioco , mentre le casette e alberghi in plastica perdono molto rispetto a quelli in legno di altre edizioni e poi le pedine tutte in metallo spesso vi capiterà di confondervi.
Per il resto alcune regole cambiano dal classico gioco , ma ciò non toglie che possiate giocare con le regole classiche.
PRODOTTO CONSIGLIATO

OTTIMO PER IDEA REGALO
il 24 dicembre 2013
Il più famoso gioco in scatola sa entusiasmare tutti, grandi e piccoli. L'originale versione di qualità Hasbro con in più lo speciale dado "Speedy" ti permette di giocare anche partite veloci.
Dal 1935, monopoly fa divertire le famiglie in una sfida continua di contrattazione e strategia per acquistare, vendere e costruire le proprietà del più famoso gioco. Monopoly sa entusiasmare tutti, in un sapiente mix di tradizione e innovazione. Gira per la città alla ricerca delle proprietà più ambite e profittevoli: terreni edificabili, grandi stazioni, società di pubblica utilità… un mare di opportunità è lì che ti aspetta! Investi in case e alberghi, e vedrai gli affitti delle tue proprietà andare alle stelle! Tieni d’occhio gli altri giocatori, e cerca di fare affari anche con loro: dalle aste ai riscatti delle ipoteche, dagli scambi di contratti all’ostacolare la strategia degli avversari, esistono molti modi per diventare ricco… Ma non abbassare mai la guardia! Al vertice del mondo della finanza c’è spazio solo per uno: per tutti gli altri, c’è la bancarotta …Cosa stai aspettando? Vai al VIA e inizia la tua scalata al successo! La confezione include tabellone di gioco, 8 segnalini, 28 contratto, 16 carte "Imprevisti", 16 carte "Probabilità", banconote Monopoly di vario taglio, 32 case verdi, 12 alberghi rossi, 2 dadi e un dado speciale "Speedy".
Il prodotto è in lingua italiana.

Età consigliata: 8 +
Numero giocatori: 2/6
il 20 settembre 2017
Un gioco che vi porterà via moltissime ore se giocato seriamente. Utile anche per chi voglia migliorare le proprie capacità oratorie e di trattative, anche se sono sempre i dadi a determinare l'esito della partita.
La qualità dei materiali è sopra la media anche se il prezzo è leggermente alto per un gioco da tavolo nato nel lontano 1935.
I colori sono nitidi e la scatola resistente, cosa che permette di portare il gioco ovunque.
Come sempre i tempi di consegna di Amazon sono rispettati al 100%.
il 28 gennaio 2017
sono affezionato alla vecchia edizione della EDITRICE GIOCHI, visto che la HASBRO ha ereditato i diritti, poteva anche lasciare il gioco più o meno invariato, invece la reso più economico abbassando la qualità generale dei componenti.. le pedine per esempio in se sono anche carine, ma non sempre visibili a primo colpo. Un pò scomode. piacevano tantissimo le vecchie pedine in legno ( candela, fungo, e altri ). Le case e gli alberghi sono in plastica leggerissima; scomode, al primo soffio volano :( in generale però il rapporto qualità prezzo è ottimo
review image review image
il 28 novembre 2016
sono molto soddisfatta del mio acquisto!
Per anni ho avuto modo di giocare a monopoly a pezzi perchè il vecchio ma onorato monopoly di famiglia, ormai, aveva pezzi rotti o dispersi...
Questa versione mantiene l'originalità di quello che avevamo "da piccoli", con la vera ed unica valuta del monopoly (M).
Case ed alberghi in plastica mentre le pedine sono in metallo. Le tessere sono state fatte un po' in economia, non più così resistenti come le vecchie ma niente di cui lamentarsi.

Amazon impeccabile, imballo perfetto, confezione rivestita di film trasparente quindi una garanzia.
il 7 giugno 2017
Articolo top. ottimo.
Non ha nulla da invidiare alle versioni precedenti del famoso gioco Hasbro. Il tutto rivisitato in maniera ottima. Materiale resistente. Pedine in ferro, il resto in plastica resistente. Soldi resistenti come il gioco Storico. Forse le carte delle varie vie tendono a rovinarsi prima, ma si sa, l'industria moderna non ha più la qualità di una volta.
Arrivato puntualmente e in maniera celere senza il minimo danno. Da non sottovalutare il prezzo, introvabile altrove... negozi o online.
il 30 dicembre 2016
Il gioco lo conosco bene, comprato per regalo di natale di mio figlio. Mi ricordo della qualità del gioco di quando io ero bambino (30 anni fa) comparata con l'attuale mi fa rimpiangere di aver regalato la vecchia versione.
I soldi sono stampati su carta normale e hanno colori sbiaditi.
Le carte Probabilità ed imprevisti sono stampate su cartoncino ma non paragonabile a quello usato nella vecchia versione.

Il prodotto è buono, peccato che non rispecchi le qualità delle prime versioni.

Nuilla da eccepire sui tempi di consegna, come al solito velocissimi!!