Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

Hasbro - Monopoly (in italiano)
Stile: Versione Italiano|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIil 24 gennaio 2017
Premessa: Il Monopoly (in Italia pubblicato come Monopoli dalla Editrice Giochi dal 1935 fino all'estate del 2009, quando anche la distribuzione italiana è diventata di proprietà della Hasbro, che ha riportato il nome a quello originale americano).

Ci giocavo quando ero piccola e mi divertivo un mondo ... grazie Editrice Giochi per avermi regalato tante giornate piacevoli in compagnia degli amici ...
Rifatto da Hasbro? Mi delude un po', il gioco rimane del tutto identico nel funzionamento ma dove sono finite case ed hotel in legno? Ora sono in plastica leggerissima.
Anche per quanto riguarda le carte imprevisti e probabilità preferivo la versione ormai passata.
Le pedine in metallo invece mi piacciono molto (ho acquistato la versione italiana con il gatto).
Comunque Monopoly rimane un classico dei classici con cui il divertimento in compagnia è assicurato.

Un consiglio? se per caso avete nelle vostre case la vecchia edizione di editrice giochi tenetela stretta.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 19 gennaio 2016
Il classico monopoly..
Dalla vecchia versione quella che aveva mio padre sono cambiate poche cose..
Le case e gli alberghi, una volta erano di legno e ora di plastica, i segnaposti, una volta di legno e ora di metallo e…
Ora c'è il dado speedy!
Giocare con il dado speedy vuol dire rendere il gioco ancora più avvincente e la partita leggermente un po' più corta, che al giorno d'oggi visto il tempo che abbiamo, non è male.
Consigliatissimo, complimenti anche ad Hasbro per aver messo una bella novità (il dado speedy) su un vecchio gioco evergreen.
il 7 ottobre 2017
Pagato 23 euro,le case sono 35 e gli alberghi 13; non bastano se tutti i giocatori vogliono costruire case ma il regolamento prevede che se la banca non dispone più di case non si può costruire ,le banconote bastano anche se si gioca in 6 sono di carta molto leggera all inizio appena scartate sono difficili da dividere ma poi già manovrandoli in una partita si divido e staccano senza problemi.la cosa che mi ha deluso sono 2 le pedine sono troppo piccole mi aspettavo fosse te un pelino più grandi e essendo tutte di metallo sono difficili da distinguere.in secondo luogo le carte dei terreni sono si di cartoncino ma di bassa qualità si poteva fare molto meglio mentre giocavo c'era una piccola goccia di birra e la carta si è nell angolo si è rovinata .il tabellone invece molto bello.le carte probabilità e imprevisti sono di cartoncino sempre di bassa qualità ma mi piace molto il design ( es c'è pupazzo logo del monopoli )e come sono scritte chiaro e leggibile meglio rispetto alle edizioni passate.le istruzioni sono perfette nulla da dire.presente il dado spedy ma sconsiglio di usarlo personalmente.gli alberghi e le case sono molto carini come disegno ma sono leggeri basta tirare i dadi in prossimità di essi e via che si ribaltano con conseguenza perdita di tempo,non dico di farli in legno ma almeno plastica piena.comq il giudizio finale è positivo visto anche il prezzo contenuto solo 23 euro per il gioco più venduto al mondo.io personalmente prima di comprare questa versione 2017 stavo valutando l acquisto delle versioni vintage sempre per 25-30 euro ma devo dire la verità non mi sono pentito.1 il tabellone è molto meglio sia come colori scritte ,punto a sfavore solo per le carte terreni ,le case sono leggere ma sono delle vere case come estetica mentre nelle versioni vintage sono banali simil trapezi verdi però di legno.le carte probabilità secondo me sono meglio quelle di questa versione aggiornata.le pedine sono di ottimo materiale mettalico ma sono piccoline.spero di essere stato utile con la mia recensione ci tenevo molto.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 30 agosto 2017
- Spedizione e imballo impeccabili, grazie Brikoland.
- Prezzo buono, dopo diversi confronti con negozi on line e fisici ho deciso di acquistarlo su Amazon.

ANALIZZIAMO IL PRODOTTO

La scatola del monopoly è in materiale rigido, all'interno troviamo il tabellone (di spessore generoso,vedi foto), 8 pedine in materiale metallico ( x 8 giocatori), 3 dadi (2 bianchi per giocatori di normale livello ed 1 rosso per giocatori di livello avanzato), soldi con valuta in euro di diversi tagli (vedi foto), carte varie per contrattazioni ecc...., casette verdi e rosse in materiale plastico, istruzioni. E' un gioco di contrattazione (giocatori dagli 8 anni in su), gli accessori presenti dentro la scatola sono sufficienti per giocare fino ad 8 giocatori. Dopo aver letto le istruzioni vi assicuro che il divertimento è assicurato, colpi di scena continui e partite infinite, meglio iniziare al mattino presto:) Sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio.

Vi allego delle foto esplicative del prodotti con dettagli.

Francesco
il 20 marzo 2017
Un grande classico dei giochi da tavolo, nella confezione si trovano sia le pedine in metallo con anche il gatto, ultimo arrivato della nuova serie di segnalini, sia anche il dado rosso "speedy" per giocare, se si vuole, delle partite con regole particolari. Si uniscono, quindi, tradizione e innovazione, per cercare di rinnovare un gioco che è già storia. Unica pecca, le case in plastica.. si poteva fare qualcosa di meglio. Ma il Monopoli è sempre il Monopoli.
il 16 gennaio 2017
Il gioco lo conoscono tutti. Volevo un monopoli classico stile anni 90 e l'ho trovato in questa versione. Vi spiego le differenze rispetto a quello "vintage":
1) c'è un dado rosso in aggiunta che si chiama "speedy" e serve ad accelerare le partite, ma se non volete utilizzarlo potete sempre giocare con i classici due dadi bianchi che sono presenti all'interno del gioco e far durare le partite in eterno ;-)
2) Le pedine sono in metallo e non rappresentano le vecchie in legno (fungo, candela, ecc.), ma sono il cane, il gatto, l'automobile, la cariola, la nave, ecc.
3) Le banconote sono in "monopoly" e non in Lire o in Euro, quindi troverete ad esempio 10 Monopoly, 50 Monopoly, ecc.
Per il resto, è tutto identico al vecchio, case, alberghi, colori e nomi delle proprietà, imprevisti e probabilità.
Buona giocata a tutti.
il 30 dicembre 2016
Classico gioco del monopoly, con banconote di valore "convertito all'euro": al via ad es non si ritirano più le vecchie L 20.000 ma si ritirano 200&M
in questa versione, le pedine (metalliche) anno rispetto alle solite l'aggiunta di Cane e Gatto.
E' presente anche il dado speedy per effettuare partite più veloci.
Minimale il foglietto con le istruzioni di gioco.
Purtroppo le casette e gli alberghi a differenza delle confezioni storiche non sono più in legno ma ora sono in plastica, dando una sensazione di minor pregio. Anche la confezione mi sembra fatta di cartone leggermente più sottile (peccato per un gioco che dovrebbe resistere sullo scaffale per qualche decennio).
il 7 ottobre 2017
Preso per un regalo che ha fatto la sua bella figura ad un prezzo decisamente inferiore di quello che ho trovato in un negozio di giocattoli.
Spiegazioni ben dettagliate anche se non ho trovato quelle che una volta indicavano il numero di contratti da distribuire; ora sono da acquistare solo se vai sopra (ma così il gioco diventa più lungo) oppure se vengono messe all'asta da altri giocatori.
Il 3° dado è una novità: velocizza un po' il gioco.
Case e alberghi: non sono più in legno ma in plastica ma comunque mi sembrano ben fatte e adatte al loro scopo.
I soldi sono nella valuta "Monopoly" con carta un po' troppo sottile e con facilità ad essere sgualcita/rotta.
Riassumendo: gioco come sempre valido anche se la qualità del materiale non è quello di una volta, ma è quello che c'è adesso sul mercato!
Fornitore ottimo. Nel giro di 2 giorni ho ricevuto il Monopoly a casa.
il 27 marzo 2017
Un must-have da avere a casa , per giocare con la famiglia o con gli amici , un gioco che non ha età e non passa mai di moda. Ho trovato una buona offerta a circa 16 euro e l'ho preso al volo.
Ben fatto il tavolo da gioco , mentre le casette e alberghi in plastica perdono molto rispetto a quelli in legno di altre edizioni e poi le pedine tutte in metallo spesso vi capiterà di confondervi.
Per il resto alcune regole cambiano dal classico gioco , ma ciò non toglie che possiate giocare con le regole classiche.
PRODOTTO CONSIGLIATO

OTTIMO PER IDEA REGALO
il 24 dicembre 2013
Il più famoso gioco in scatola sa entusiasmare tutti, grandi e piccoli. L'originale versione di qualità Hasbro con in più lo speciale dado "Speedy" ti permette di giocare anche partite veloci.
Dal 1935, monopoly fa divertire le famiglie in una sfida continua di contrattazione e strategia per acquistare, vendere e costruire le proprietà del più famoso gioco. Monopoly sa entusiasmare tutti, in un sapiente mix di tradizione e innovazione. Gira per la città alla ricerca delle proprietà più ambite e profittevoli: terreni edificabili, grandi stazioni, società di pubblica utilità… un mare di opportunità è lì che ti aspetta! Investi in case e alberghi, e vedrai gli affitti delle tue proprietà andare alle stelle! Tieni d’occhio gli altri giocatori, e cerca di fare affari anche con loro: dalle aste ai riscatti delle ipoteche, dagli scambi di contratti all’ostacolare la strategia degli avversari, esistono molti modi per diventare ricco… Ma non abbassare mai la guardia! Al vertice del mondo della finanza c’è spazio solo per uno: per tutti gli altri, c’è la bancarotta …Cosa stai aspettando? Vai al VIA e inizia la tua scalata al successo! La confezione include tabellone di gioco, 8 segnalini, 28 contratto, 16 carte "Imprevisti", 16 carte "Probabilità", banconote Monopoly di vario taglio, 32 case verdi, 12 alberghi rossi, 2 dadi e un dado speciale "Speedy".
Il prodotto è in lingua italiana.

Età consigliata: 8 +
Numero giocatori: 2/6