il 2 gennaio 2017
Non mi è piaciuto; sono affezionato alla vecchia edizione della EDITRICE GIOCHI e ho trovato questa edizione una minestra mal riscaldata. Non mi piacciono le pedine in metallo. Le pedine in se sono anche carine, ma troppo piccole e inoltre non sempre visibili a primo colpo. Un pò scomode. A me piacevano tantissimo le vecchie pedine in legno ( candela, fungo, etc ... ). Le case e gli alberghi sono in plastica leggerissima; scomode, al primo soffio volano via. Hanno invertito i colori di Viale dei Giardini e Parco della vittoria ( nel vecchio gioco in viola ) con Vicolo corto e vicolo stretto. La qualità dei cartoncini. In sintesi ok rapporto qualità/prezzo (l'ho preso in offerta a 14,90€), ok spedizione e consegna (ho utilizzato Prime). Ma la qualità complessiva non mi ha convinto. Visto che la HASBRO ha ereditato i diritti, poteva anche lasciare il gioco più o meno invariato. I cambiamenti apportati non sono stati di mio gradimento.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 24 gennaio 2017
Premessa: Il Monopoly (in Italia pubblicato come Monopoli dalla Editrice Giochi dal 1935 fino all'estate del 2009, quando anche la distribuzione italiana è diventata di proprietà della Hasbro, che ha riportato il nome a quello originale americano).

Ci giocavo quando ero piccola e mi divertivo un mondo ... grazie Editrice Giochi per avermi regalato tante giornate piacevoli in compagnia degli amici ...
Rifatto da Hasbro? Mi delude un po', il gioco rimane del tutto identico nel funzionamento ma dove sono finite case ed hotel in legno? Ora sono in plastica leggerissima.
Anche per quanto riguarda le carte imprevisti e probabilità preferivo la versione ormai passata.
Le pedine in metallo invece mi piacciono molto (ho acquistato la versione italiana con il gatto).
Comunque Monopoly rimane un classico dei classici con cui il divertimento in compagnia è assicurato.

Un consiglio? se per caso avete nelle vostre case la vecchia edizione di editrice giochi tenetela stretta.
Il classico monopoly..
Dalla vecchia versione quella che aveva mio padre sono cambiate poche cose..
Le case e gli alberghi, una volta erano di legno e ora di plastica, i segnaposti, una volta di legno e ora di metallo e…
Ora c'è il dado speedy!
Giocare con il dado speedy vuol dire rendere il gioco ancora più avvincente e la partita leggermente un po' più corta, che al giorno d'oggi visto il tempo che abbiamo, non è male.
Consigliatissimo, complimenti anche ad Hasbro per aver messo una bella novità (il dado speedy) su un vecchio gioco evergreen.
il 19 luglio 2016
Gioco assolutamente da avere in casa , ho preso la versione in italiano, è ben costruito la tavola di gioco e bella grande e le pedine sono in ferro, sono presenti istruzioni completamente in italiano.
Sono molto contento dell'acquisto lo consiglio a tutti gli amanti dei giochi in scatola.
Il prezzo è buono e la spedizione abbastanza veloce
il 14 gennaio 2017
Reso il primo giunto mi, il secondo è il classico Monopoli. Peccato che le casette verdi e gli alberghi rossi siano cambiati in un materiale plastico diverso. Il primo giunto mi è sostituito, aveva il cartellone incollato e bagnato da umidità, seccato e distaccato dal cartone. Peccato che anche se non fosse stato malmesso, la stampa era completamente sballata. Il prodotto era fallato, ed infatti era un lotto in offerta. Quello che mi hanno inviato in sostituzione lo hanno tolto dalla vendita, per cui migliore.... Figuraccia di Amazon.
il 20 marzo 2017
Un grande classico dei giochi da tavolo, nella confezione si trovano sia le pedine in metallo con anche il gatto, ultimo arrivato della nuova serie di segnalini, sia anche il dado rosso "speedy" per giocare, se si vuole, delle partite con regole particolari. Si uniscono, quindi, tradizione e innovazione, per cercare di rinnovare un gioco che è già storia. Unica pecca, le case in plastica.. si poteva fare qualcosa di meglio. Ma il Monopoli è sempre il Monopoli.
il 16 gennaio 2017
Il gioco lo conoscono tutti. Volevo un monopoli classico stile anni 90 e l'ho trovato in questa versione. Vi spiego le differenze rispetto a quello "vintage":
1) c'è un dado rosso in aggiunta che si chiama "speedy" e serve ad accelerare le partite, ma se non volete utilizzarlo potete sempre giocare con i classici due dadi bianchi che sono presenti all'interno del gioco e far durare le partite in eterno ;-)
2) Le pedine sono in metallo e non rappresentano le vecchie in legno (fungo, candela, ecc.), ma sono il cane, il gatto, l'automobile, la cariola, la nave, ecc.
3) Le banconote sono in "monopoly" e non in Lire o in Euro, quindi troverete ad esempio 10 Monopoly, 50 Monopoly, ecc.
Per il resto, è tutto identico al vecchio, case, alberghi, colori e nomi delle proprietà, imprevisti e probabilità.
Buona giocata a tutti.
il 30 dicembre 2016
Classico gioco del monopoly, con banconote di valore "convertito all'euro": al via ad es non si ritirano più le vecchie L 20.000 ma si ritirano 200&M
in questa versione, le pedine (metalliche) anno rispetto alle solite l'aggiunta di Cane e Gatto.
E' presente anche il dado speedy per effettuare partite più veloci.
Minimale il foglietto con le istruzioni di gioco.
Purtroppo le casette e gli alberghi a differenza delle confezioni storiche non sono più in legno ma ora sono in plastica, dando una sensazione di minor pregio. Anche la confezione mi sembra fatta di cartone leggermente più sottile (peccato per un gioco che dovrebbe resistere sullo scaffale per qualche decennio).
il 27 marzo 2017
Un must-have da avere a casa , per giocare con la famiglia o con gli amici , un gioco che non ha età e non passa mai di moda. Ho trovato una buona offerta a circa 16 euro e l'ho preso al volo.
Ben fatto il tavolo da gioco , mentre le casette e alberghi in plastica perdono molto rispetto a quelli in legno di altre edizioni e poi le pedine tutte in metallo spesso vi capiterà di confondervi.
Per il resto alcune regole cambiano dal classico gioco , ma ciò non toglie che possiate giocare con le regole classiche.
PRODOTTO CONSIGLIATO

OTTIMO PER IDEA REGALO
il 24 dicembre 2013
Il più famoso gioco in scatola sa entusiasmare tutti, grandi e piccoli. L'originale versione di qualità Hasbro con in più lo speciale dado "Speedy" ti permette di giocare anche partite veloci.
Dal 1935, monopoly fa divertire le famiglie in una sfida continua di contrattazione e strategia per acquistare, vendere e costruire le proprietà del più famoso gioco. Monopoly sa entusiasmare tutti, in un sapiente mix di tradizione e innovazione. Gira per la città alla ricerca delle proprietà più ambite e profittevoli: terreni edificabili, grandi stazioni, società di pubblica utilità… un mare di opportunità è lì che ti aspetta! Investi in case e alberghi, e vedrai gli affitti delle tue proprietà andare alle stelle! Tieni d’occhio gli altri giocatori, e cerca di fare affari anche con loro: dalle aste ai riscatti delle ipoteche, dagli scambi di contratti all’ostacolare la strategia degli avversari, esistono molti modi per diventare ricco… Ma non abbassare mai la guardia! Al vertice del mondo della finanza c’è spazio solo per uno: per tutti gli altri, c’è la bancarotta …Cosa stai aspettando? Vai al VIA e inizia la tua scalata al successo! La confezione include tabellone di gioco, 8 segnalini, 28 contratto, 16 carte "Imprevisti", 16 carte "Probabilità", banconote Monopoly di vario taglio, 32 case verdi, 12 alberghi rossi, 2 dadi e un dado speciale "Speedy".
Il prodotto è in lingua italiana.

Età consigliata: 8 +
Numero giocatori: 2/6