il 2 gennaio 2017
Non mi è piaciuto; sono affezionato alla vecchia edizione della EDITRICE GIOCHI e ho trovato questa edizione una minestra mal riscaldata. Non mi piacciono le pedine in metallo. Le pedine in se sono anche carine, ma troppo piccole e inoltre non sempre visibili a primo colpo. Un pò scomode. A me piacevano tantissimo le vecchie pedine in legno ( candela, fungo, etc ... ). Le case e gli alberghi sono in plastica leggerissima; scomode, al primo soffio volano via. Hanno invertito i colori di Viale dei Giardini e Parco della vittoria ( nel vecchio gioco in viola ) con Vicolo corto e vicolo stretto. La qualità dei cartoncini. In sintesi ok rapporto qualità/prezzo (l'ho preso in offerta a 14,90€), ok spedizione e consegna (ho utilizzato Prime). Ma la qualità complessiva non mi ha convinto. Visto che la HASBRO ha ereditato i diritti, poteva anche lasciare il gioco più o meno invariato. I cambiamenti apportati non sono stati di mio gradimento.
I PRIMI 500 RECENSORIil 24 gennaio 2017
Premessa: Il Monopoly (in Italia pubblicato come Monopoli dalla Editrice Giochi dal 1935 fino all'estate del 2009, quando anche la distribuzione italiana è diventata di proprietà della Hasbro, che ha riportato il nome a quello originale americano).

Ci giocavo quando ero piccola e mi divertivo un mondo ... grazie Editrice Giochi per avermi regalato tante giornate piacevoli in compagnia degli amici ...
Rifatto da Hasbro? Mi delude un po', il gioco rimane del tutto identico nel funzionamento ma dove sono finite case ed hotel in legno? Ora sono in plastica leggerissima.
Anche per quanto riguarda le carte imprevisti e probabilità preferivo la versione ormai passata.
Le pedine in metallo invece mi piacciono molto (ho acquistato la versione italiana con il gatto).
Comunque Monopoly rimane un classico dei classici con cui il divertimento in compagnia è assicurato.

Un consiglio? se per caso avete nelle vostre case la vecchia edizione di editrice giochi tenetela stretta.
il 7 ottobre 2017
Pagato 23 euro,le case sono 35 e gli alberghi 13; non bastano se tutti i giocatori vogliono costruire case ma il regolamento prevede che se la banca non dispone più di case non si può costruire ,le banconote bastano anche se si gioca in 6 sono di carta molto leggera all inizio appena scartate sono difficili da dividere ma poi già manovrandoli in una partita si divido e staccano senza problemi.la cosa che mi ha deluso sono 2 le pedine sono troppo piccole mi aspettavo fosse te un pelino più grandi e essendo tutte di metallo sono difficili da distinguere.in secondo luogo le carte dei terreni sono si di cartoncino ma di bassa qualità si poteva fare molto meglio mentre giocavo c'era una piccola goccia di birra e la carta si è nell angolo si è rovinata .il tabellone invece molto bello.le carte probabilità e imprevisti sono di cartoncino sempre di bassa qualità ma mi piace molto il design ( es c'è pupazzo logo del monopoli )e come sono scritte chiaro e leggibile meglio rispetto alle edizioni passate.le istruzioni sono perfette nulla da dire.presente il dado spedy ma sconsiglio di usarlo personalmente.gli alberghi e le case sono molto carini come disegno ma sono leggeri basta tirare i dadi in prossimità di essi e via che si ribaltano con conseguenza perdita di tempo,non dico di farli in legno ma almeno plastica piena.comq il giudizio finale è positivo visto anche il prezzo contenuto solo 23 euro per il gioco più venduto al mondo.io personalmente prima di comprare questa versione 2017 stavo valutando l acquisto delle versioni vintage sempre per 25-30 euro ma devo dire la verità non mi sono pentito.1 il tabellone è molto meglio sia come colori scritte ,punto a sfavore solo per le carte terreni ,le case sono leggere ma sono delle vere case come estetica mentre nelle versioni vintage sono banali simil trapezi verdi però di legno.le carte probabilità secondo me sono meglio quelle di questa versione aggiornata.le pedine sono di ottimo materiale mettalico ma sono piccoline.spero di essere stato utile con la mia recensione ci tenevo molto.
il 30 dicembre 2016
Classico gioco del monopoly, con banconote di valore "convertito all'euro": al via ad es non si ritirano più le vecchie L 20.000 ma si ritirano 200&M
in questa versione, le pedine (metalliche) anno rispetto alle solite l'aggiunta di Cane e Gatto.
E' presente anche il dado speedy per effettuare partite più veloci.
Minimale il foglietto con le istruzioni di gioco.
Purtroppo le casette e gli alberghi a differenza delle confezioni storiche non sono più in legno ma ora sono in plastica, dando una sensazione di minor pregio. Anche la confezione mi sembra fatta di cartone leggermente più sottile (peccato per un gioco che dovrebbe resistere sullo scaffale per qualche decennio).
il 19 luglio 2016
Gioco assolutamente da avere in casa , ho preso la versione in italiano, è ben costruito la tavola di gioco e bella grande e le pedine sono in ferro, sono presenti istruzioni completamente in italiano.
Sono molto contento dell'acquisto lo consiglio a tutti gli amanti dei giochi in scatola.
Il prezzo è buono e la spedizione abbastanza veloce
il 20 settembre 2017
Per chi non lo dovesse ancora conoscere è un gioco molto avvincente, anche se a volte impegnativo e le partite possono arrivare a durare ore. Lo scopo è quello di far fallire gli altri giocatori divenendo così l'unico affarista in gara, ovvero il monopolista. Ciò avviene acquistando inizialmente i terreni e costruendovi case/alberghi, oppure divenendo proprietari delle stazioni ferroviarie e delle società acqua/elettricità. Ciò vi porterà dei guadagni e delle spese. La dinamica del gioco viene poi indirizzata dalle carte *imprevisti* e *probabilità*, oltre che dalle indicazioni di alcune caselle ma soprattutto dall'abilità nel contrattare con gli altri giocatori.
Le istruzioni, pur se stampate su un semplice foglietto, sono chiare e meno complesse di quanto possa inizialmente apparire.

Il gioco è quello che conosciamo da decenni, con meccanismi e regole immutati tranne che per l'aggiunta di un terzo dado detto "Speedy" che ha il compito di velocizzare la partita. L'uso di questo dado è comunque opzionale.

Ma veniamo al contenuto della scatola:
Il tabellone in robusto cartone, con le caselle sul bordo che costituiscono il percorso del gioco e le carte al centro.
Due mazzi di carte imprevisti e probabilità, anche queste in cartoncino.
La valuta usata, stampata su carta, è una sorta di "M", non paragonabile a monete esistenti ma adeguata al gioco e con tutti i tagli necessari (da 1 a 500).
Non mi è piaciuto invece l'aver sostituito i pezzi in legno con oggetti in plastica leggera (case, alberghi) e in metallo di fattura un po' grezza (segnaposto). Sarò un nostalgico ma preferivo quelli vecchi, motivo questo per cui ho tolto una stella alla valutazione.
Inoltre le case sono poche e se tutti riuscissero a costruire (evenienza rara ma non impossibile) potrebbero non bastare per tutti.
Comunque, riepilogando, sia la scatola che i vari pezzi sono di buona fattura per cui ci si può aspettare una lunga durata anche dopo molte "contrattazioni".

Per chi ama i giochi da tavolo è impossibile non averlo!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 30 agosto 2017
- Spedizione e imballo impeccabili, grazie Brikoland.
- Prezzo buono, dopo diversi confronti con negozi on line e fisici ho deciso di acquistarlo su Amazon.

ANALIZZIAMO IL PRODOTTO

La scatola del monopoly è in materiale rigido, all'interno troviamo il tabellone (di spessore generoso,vedi foto), 8 pedine in materiale metallico ( x 8 giocatori), 3 dadi (2 bianchi per giocatori di normale livello ed 1 rosso per giocatori di livello avanzato), soldi con valuta in euro di diversi tagli (vedi foto), carte varie per contrattazioni ecc...., casette verdi e rosse in materiale plastico, istruzioni. E' un gioco di contrattazione (giocatori dagli 8 anni in su), gli accessori presenti dentro la scatola sono sufficienti per giocare fino ad 8 giocatori. Dopo aver letto le istruzioni vi assicuro che il divertimento è assicurato, colpi di scena continui e partite infinite, meglio iniziare al mattino presto:) Sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio.

Vi allego delle foto esplicative del prodotti con dettagli.

Francesco
il 20 marzo 2017
Un grande classico dei giochi da tavolo, nella confezione si trovano sia le pedine in metallo con anche il gatto, ultimo arrivato della nuova serie di segnalini, sia anche il dado rosso "speedy" per giocare, se si vuole, delle partite con regole particolari. Si uniscono, quindi, tradizione e innovazione, per cercare di rinnovare un gioco che è già storia. Unica pecca, le case in plastica.. si poteva fare qualcosa di meglio. Ma il Monopoli è sempre il Monopoli.
il 28 gennaio 2017
sono affezionato alla vecchia edizione della EDITRICE GIOCHI, visto che la HASBRO ha ereditato i diritti, poteva anche lasciare il gioco più o meno invariato, invece la reso più economico abbassando la qualità generale dei componenti.. le pedine per esempio in se sono anche carine, ma non sempre visibili a primo colpo. Un pò scomode. piacevano tantissimo le vecchie pedine in legno ( candela, fungo, e altri ). Le case e gli alberghi sono in plastica leggerissima; scomode, al primo soffio volano :( in generale però il rapporto qualità prezzo è ottimo
il 14 gennaio 2017
Reso il primo giunto mi, il secondo è il classico Monopoli. Peccato che le casette verdi e gli alberghi rossi siano cambiati in un materiale plastico diverso. Il primo giunto mi è sostituito, aveva il cartellone incollato e bagnato da umidità, seccato e distaccato dal cartone. Peccato che anche se non fosse stato malmesso, la stampa era completamente sballata. Il prodotto era fallato, ed infatti era un lotto in offerta. Quello che mi hanno inviato in sostituzione lo hanno tolto dalla vendita, per cui migliore.... Figuraccia di Amazon.