Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Ho acquistato questo levapelucchi in un negozio fisico, volevo recensirlo qui su amazon per dare le mie impressioni d'uso. Contrariamente agli altri levapelucchi questo si presenta un po' più grande ma ha una buona ergonomia, anzi il manico/serbatoio grande aiuta il lavoro. Nella confezione troviamo incluse anche le batterie (2 pile AA), ma funziona anche se mettete delle ricaricabili, e un pennellino per pulire i fori o i pelucchi incastrati. E' abbastanza leggero. Utile il coperchio in plastica, che non serve per proteggere le lame ma per chiudere i fori più esterni, che sono più grandi di quelli centrali, per alcuni tessuti particolari. Nel'uso è pratico fa quello che promette, la testa grande consente di fare il lavoro rapidamente e i pelucchi vengono aspirati direttamente nel serbatoio dal vortice generato dalle alette sotto le lame. Il costo qui su amazon (13,50 euro) è in linea con altri negozi on-line ed è meno di quanto l'ho pagato io (15 euro), quindi ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio, i maglioni tornano a sembrare nuovi. Allego delle foto per farvi rendere conto delle dimensioni. Fatemi sapere se vi sono stato utile nella scelta.
review image review image review image review image review image
0Commento| 78 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 marzo 2015
Arrivato in ordine da Amazon, soddisfatto dell'acquisto.
Allego una foto di un maglione dove si può valutare l'efficacia del levapelucchi: a sinistra, parte NON ancora passata; a destra, parte GIA' passata.

Note per chi sta valutando di acquistarlo:
- per avere dei buoni risultati, bisogna avere cura e pazienza nell'usarlo; direi che servono 15/20 minuti per passare interamente un maglione (davanti/dietro/maniche); chi pensa di volerci mettere pochi secondi magari giusto prima di indossare il capo e uscire di casa, è fuori strada.
- suggerisco batterie ricaricabili (anche se, essendo le batterie ricaricabili da 1,2 Volt, la velocità delle lame è più bassa)
- confermo che il serbatoio dei pelucchi è limitato; diciamo che per fare un intero maglione bisogna svuotarlo 2 o 3 volte
- non ho rilevato alcun pericolo di rovinare i capi: anche premendo, il levapelucchi non riesce a tagliare trama e ordito; la passata, comunque, va fatta lentamente e con delicatezza
0Commento| 71 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 settembre 2015
Un prodotto di qualità, all'altezza delle aspettative;
consegna veloce, in meno di tre giorni!!!

Soddisfatto dell'ordine da me effettuato:
ottimo, efficace, affidabile... funziona in modo impeccabile!

Confermo quanto già detto e ripetuto dai diversi utenti "Amazon":
1) Il levapelucchi è davvero efficace, senza pericolo
di rovinare il tessuto in caso si eserciti accidentalemente
una pressione maggiore del dovuto;
2) Il risultato è davvero eccellente, ma richiede tempo e pazienza
(10 / 15 minuti per rasare accuratamente un maglione);
3) Le pile stilo ("AA") da 1,5 Volt richieste per l'alimentazione
hanno, comunque, una durata di tutto rispetto (si rasano molti capi);
4) La vaschetta di raccolta è piuttosto piccola, necessitando
di svuotarla frequentemente (due o tre volte per un maglione).

Ho precedentemente utilizzato
altri due levapelucchi di tutt'altra marca e modello,
ma questo è assolutamente il più efficace ed affidabile
di quelli che ho avuto modo di provare...
nondimeno, il marchio dovrebbe essere una garanzia!

Raccomandabile in tutta sicurezza.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 gennaio 2016
Fantastico! Rivoluzionario! Penso sia l'invenzione più intelligente degli ultimi anni!
Avete presente quei bruttissimi pallini che si formano sotto le ascelle dopo un po' che metti una qualsiasi maglia a maniche lunghe? E dopo un po' diventano anche bianchicci (i singoli pallini) perché raccolgono tutto il cotone che si trovano a tiro e lo inglobano. Ecco, questo aggeggio taglia via tutti quegli orrendi pallini in 3 secondi netti!
Trasforma una vecchia maglia ispida e palluccosa in una maglia perfettamente nuova liscia e morbida in 10 minuti!
Ciò che io una volta facevo con le forbicine delle unghie, con tanta pazienza e molto tempo da perdere, ora lo fa lui in qualche minuto! L'avessi scoperto prima, avrei evitato di buttare un sacco di maglie!!
0Commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 dicembre 2016
il prodotto è ottima, svolge egregiamente il suo lavoro di rimuovere i pelucchi. Ne ho un altro di altra marca ma questo è molto meglio

unica pecca, come evidenziato anche in altre recensioni che ho letto è il contenitore della lana che è piccolo e quindi richiede di essere svuotato spesso, ma non lo considero un grosso problema data la facilità di montaggio e smontaggio

Pregio, secondo me, è l'utilizzo delle batterie stile classiche. Un altro della philips ho visto che utilizza invece le "torcie" che oltre a costare molto renderebbero l'apparecchio pesante
Leggendo le altre recensioni mi sono deciso a comprarlo! E' decisamente l'oggetto più utile che ho nell'armadio! Sui capi di lana e cachemire è perfetto! Su quelli misti un po meno ma da comunque nuova vita anche a quelli! Veramente consigliato
il 17 gennaio 2017
Ridona splendore ai capi in lana, togliendo quegii antiestetici grumetti che si formano spesso nelle maniche e nelle parti più esposte agli sfregamenti.
Molto comodo il regolatore, anche se sinceramente lo uso quasi sempre senza, e la durata delle batterie stilo risulta molto buona.
Chiaro che il maglione va steso bene su una superfice piatta, ma anche indossato perchè il tessuto comunque rimane in tiro, e bisogna avere l'accorgimento di andare lentamente e con movimenti circolari per permettere ai "grumetti" di entrare nei fori ed essere eliminate dalla lama rotante. Consiglio, marca molto affidabile (sinceramente prima avevo provato un modello cinese, ma nemmeno paragonabile)
il 18 gennaio 2014
Philips GC026/00 Levapulucchi-....trovare 20 parole per dire che è molto utile e funzionale,oltre ai pelucchi presenti,nel pile,toglie anche il tessuto "morto",spedizione più veloce di quello descritto
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Non ci volevo credere che funzionasse per davvero. Se ripenso a quanto sono andato in giro con maglioni con il peeling mi mangio le mani. Mi ha rivitalizzato perfettamente un gilet nuovo che aveva fatto il peeling dopo una decina di utilizzi. Poi l'ho passato su tutti i maglioni che avevano anche pochi pelucchi. Ottimi i fori laterali grandi.
Di base equivale a passare il maglione con pazienza con le forbici, ma qui si fa molto più in fretta (anche se una decina/ventina di minuti minimo a maglione van dedicati) e non si rischiano danni.
Veramente buono, consigliatissimo!
il 24 novembre 2015
Funziona bene rimuovendo tutti quegli orribili pelucchi dei maglioni. Ha un dischetto che permette di distanziare maggiormente le lame, senza dunque rischiare di bucare il maglione. Un buon prodotto e le pile (philips) sono incluse.