Ho acquistato questo levapelucchi in un negozio fisico, volevo recensirlo qui su amazon per dare le mie impressioni d'uso. Contrariamente agli altri levapelucchi questo si presenta un po' più grande ma ha una buona ergonomia, anzi il manico/serbatoio grande aiuta il lavoro. Nella confezione troviamo incluse anche le batterie (2 pile AA), ma funziona anche se mettete delle ricaricabili, e un pennellino per pulire i fori o i pelucchi incastrati. E' abbastanza leggero. Utile il coperchio in plastica, che non serve per proteggere le lame ma per chiudere i fori più esterni, che sono più grandi di quelli centrali, per alcuni tessuti particolari. Nel'uso è pratico fa quello che promette, la testa grande consente di fare il lavoro rapidamente e i pelucchi vengono aspirati direttamente nel serbatoio dal vortice generato dalle alette sotto le lame. Il costo qui su amazon (13,50 euro) è in linea con altri negozi on-line ed è meno di quanto l'ho pagato io (15 euro), quindi ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio, i maglioni tornano a sembrare nuovi. Allego delle foto per farvi rendere conto delle dimensioni. Fatemi sapere se vi sono stato utile nella scelta clikkando qui sotto.
review image review image review image review image review image
0Commento| 92 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 dicembre 2016
il prodotto è ottima, svolge egregiamente il suo lavoro di rimuovere i pelucchi. Ne ho un altro di altra marca ma questo è molto meglio

unica pecca, come evidenziato anche in altre recensioni che ho letto è il contenitore della lana che è piccolo e quindi richiede di essere svuotato spesso, ma non lo considero un grosso problema data la facilità di montaggio e smontaggio

Pregio, secondo me, è l'utilizzo delle batterie stile classiche. Un altro della philips ho visto che utilizza invece le "torcie" che oltre a costare molto renderebbero l'apparecchio pesante
il 24 marzo 2017
Ho acquistato questo levapelucchi con un po' di dubbi. Funziona veramente? Rovina i capi? Ebbene, per andare sul sicuro ho scelto il modello con le recensioni più positive e devo dire che è veramente eccezionale. Ho rinnovato maglioni che non mettevo più e sono come nuovi. Serve solo un po' di pazienza e con calma passare piano e ripassare il capo. Ci vogliono circa 20-30 minuti. Consiglio di appoggiare il capo su una superficie non rigida come un tavolo ma un po' morbida come può essere un materasso o un divano (non troppo morbido, basta che resti piano), perché ho notato che, essendo la testa del levapelucchi non piatta ma bombata, questa aderisce con più superficie ed il risultato è migliore.
Non ci volevo credere che funzionasse per davvero. Se ripenso a quanto sono andato in giro con maglioni con il peeling mi mangio le mani. Mi ha rivitalizzato perfettamente un gilet nuovo che aveva fatto il peeling dopo una decina di utilizzi. Poi l'ho passato su tutti i maglioni che avevano anche pochi pelucchi. Ottimi i fori laterali grandi.
Di base equivale a passare il maglione con pazienza con le forbici, ma qui si fa molto più in fretta (anche se una decina/ventina di minuti minimo a maglione van dedicati) e non si rischiano danni.
Veramente buono, consigliatissimo!
il 22 maggio 2017
Piccolo e maneggevole levapelucchi portatile a batteria. Le lame sono protette dalle cadute accidentali mediante l'apposito tappo, mentre i pallini di lana vengono raccolti nel serbatoio facilmente estraibile. Serve solo per togliere i pallini che si formano sui maglioni di lana, mentre se si vuole togliere peli o altro sulle giacche e/o pantaloni bisogna acquistare l'apposita spazzola oppure il rullo adesivo.
il 1 maggio 2017
Toglie la maggior parte dei pelucchi, senza il rischio di rovinare i capi, che dopo il trattamento sembrano "ringiovaniti". Il serbatoio non è grandissimo ma è comodissimo da aprire e svuotare. Per chi non ne ha mai usati, preciso che questo tipo di apparecchio funziona un po' come un rasoio elettrico. Pagato € 14,60. Acquisto decisamente consigliato.
il 5 gennaio 2017
Appena consegnato lo abbiamo scartato e provato immediatamente su una vecchia giacca... l'ha riportata a nuovo! Compatto e molto silenzioso, unica pecca L'alimentazione a batteria senza possibilità di ricaricarlo. Per il resto ottimo prodotto.
il 14 luglio 2017
Ho scelto questo modello rispetto ad altri apparentemente identici perché ha gli alloggiamenti per batterie AA ricaricabili.
Per me ha svolto egregiamente il suo compito togliendo tutti i pelucchi da un materasso in lana senza rovinarlo minimamente.
Lo ho usato dopo avere rimosso il distanziatore in plastica compiendo movimenti rotatori premendo solo col suo peso.
il 28 aprile 2017
Per me e' stata una rivelazione questo levapelucchi, l'ho acquisto fidandomi delle recensioni, non avevo mai usato un simile prodotto e sono rimasta super soddisfatto, ho reso nuove maglie e cappotti pieni di pelucchi :)
il 23 aprile 2017
Ottimo. Fa appieno il suo dovere. Pagato 10€ e qualche centesimo. Arrivato dopo tre giorni. Subito messo in azione (due batterie stilo incluse). Ho completamente rinnovato il copridivano che aveva un aspetto vecchio (e che avrei ricomprato per più di 10€). Certo ci vuole pazienza, bisogna svuotare spesso il serbatoio e pulire le lamelle che altrimenti si affannano se restano incastrate in grovigli di pallini. Ma il risultato è perfetto. Più pazienza e tempo ci metterete più i capi torneranno lisci e senza pallini.