Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Ho acquistato questo levapelucchi in un negozio fisico, volevo recensirlo qui su amazon per dare le mie impressioni d'uso. Contrariamente agli altri levapelucchi questo si presenta un po' più grande ma ha una buona ergonomia, anzi il manico/serbatoio grande aiuta il lavoro. Nella confezione troviamo incluse anche le batterie (2 pile AA), ma funziona anche se mettete delle ricaricabili, e un pennellino per pulire i fori o i pelucchi incastrati. E' abbastanza leggero. Utile il coperchio in plastica, che non serve per proteggere le lame ma per chiudere i fori più esterni, che sono più grandi di quelli centrali, per alcuni tessuti particolari. Nel'uso è pratico fa quello che promette, la testa grande consente di fare il lavoro rapidamente e i pelucchi vengono aspirati direttamente nel serbatoio dal vortice generato dalle alette sotto le lame. Il costo qui su amazon (13,50 euro) è in linea con altri negozi on-line ed è meno di quanto l'ho pagato io (15 euro), quindi ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio, i maglioni tornano a sembrare nuovi. Allego delle foto per farvi rendere conto delle dimensioni. Fatemi sapere se vi sono stato utile nella scelta.
review image review image review image review image review image
0Commento| 46 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 marzo 2016
Non mi ritengo particolarmente bravo con i lavori di bassa sartoria e l'unico punto a favore erano le altre recensioni sul prodotto che lo descrivevano come ottimo. Philips da questo punto di vista è una sicurezza. Ho provato il leva pelucchi su una tuta della Original Marines di mio figlio ed i risultati sono stati impressionanti. A fronte di un lavoro di circa 20 minuti i pelucchi sono spariti e la tuta è praticamente nuova lasciandomi veramente incredulo. Quanti vestiti buttati per quei puntini di lana così antiestetici. Da ora non c'è più alcun problema. Pratico è anche il fatto che nella confezione escano comprese due pile così da poterlo utilizzare immediatamente. Per il prezzo che ha sono disposto a comprarne anche uno all'anno visto il risparmio sui capi di lana e di tutti quei tessuti che fanno i pelucchi e i pallini! Guardare la foto per credere!
review image review image review image
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 gennaio 2016
Fantastico! Rivoluzionario! Penso sia l'invenzione più intelligente degli ultimi anni!
Avete presente quei bruttissimi pallini che si formano sotto le ascelle dopo un po' che metti una qualsiasi maglia a maniche lunghe? E dopo un po' diventano anche bianchicci (i singoli pallini) perché raccolgono tutto il cotone che si trovano a tiro e lo inglobano. Ecco, questo aggeggio taglia via tutti quegli orrendi pallini in 3 secondi netti!
Trasforma una vecchia maglia ispida e palluccosa in una maglia perfettamente nuova liscia e morbida in 10 minuti!
Ciò che io una volta facevo con le forbicine delle unghie, con tanta pazienza e molto tempo da perdere, ora lo fa lui in qualche minuto! L'avessi scoperto prima, avrei evitato di buttare un sacco di maglie!!
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 marzo 2015
Arrivato in ordine da Amazon, soddisfatto dell'acquisto.
Allego una foto di un maglione dove si può valutare l'efficacia del levapelucchi: a sinistra, parte NON ancora passata; a destra, parte GIA' passata.

Note per chi sta valutando di acquistarlo:
- per avere dei buoni risultati, bisogna avere cura e pazienza nell'usarlo; direi che servono 15/20 minuti per passare interamente un maglione (davanti/dietro/maniche); chi pensa di volerci mettere pochi secondi magari giusto prima di indossare il capo e uscire di casa, è fuori strada.
- suggerisco batterie ricaricabili (anche se, essendo le batterie ricaricabili da 1,2 Volt, la velocità delle lame è più bassa)
- confermo che il serbatoio dei pelucchi è limitato; diciamo che per fare un intero maglione bisogna svuotarlo 2 o 3 volte
- non ho rilevato alcun pericolo di rovinare i capi: anche premendo, il levapelucchi non riesce a tagliare trama e ordito; la passata, comunque, va fatta lentamente e con delicatezza
0Commento| 67 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 settembre 2015
Un prodotto di qualità, all'altezza delle aspettative;
consegna veloce, in meno di tre giorni!!!

Soddisfatto dell'ordine da me effettuato:
ottimo, efficace, affidabile... funziona in modo impeccabile!

Confermo quanto già detto e ripetuto dai diversi utenti "Amazon":
1) Il levapelucchi è davvero efficace, senza pericolo
di rovinare il tessuto in caso si eserciti accidentalemente
una pressione maggiore del dovuto;
2) Il risultato è davvero eccellente, ma richiede tempo e pazienza
(10 / 15 minuti per rasare accuratamente un maglione);
3) Le pile stilo ("AA") da 1,5 Volt richieste per l'alimentazione
hanno, comunque, una durata di tutto rispetto (si rasano molti capi);
4) La vaschetta di raccolta è piuttosto piccola, necessitando
di svuotarla frequentemente (due o tre volte per un maglione).

Ho precedentemente utilizzato
altri due levapelucchi di tutt'altra marca e modello,
ma questo è assolutamente il più efficace ed affidabile
di quelli che ho avuto modo di provare...
nondimeno, il marchio dovrebbe essere una garanzia!

Raccomandabile in tutta sicurezza.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 100 RECENSORIil 19 dicembre 2016
Alzi la mano chi almeno una volta non si è dovuto confrontare con un maglione pieno di di quei fastidiosissimi ed irritanti pallini e pelucchi. Che nervoso... E come rimediare? Un rasoio elettrico o lametta da barba, ma con estrema delicatezza ed attenzione per non rovinare il capo: buono per i pallini ma non altrettanto per i pelucchi. Oppure del nastro adesivo per imballaggi: buono per i pelucchi ma non per i pallini. E poi spazzole adesive, velcro, alcuni consigliano perfino la pietra pomice.... Tutti rimedi costosi in termini di tempo, talvolta inefficaci o, peggio, talvolta rovinosi per il nostro maglione.

Ecco la soluzione definitiva ad un prezzo decisamente abbordabile: un levapelucchi elettrico. Sicuro, veloce ed, oserei dire, anche divertente.
Lo ho acquistato ormai da quasi un anno e lo uso durante il periodo invernale mediamente ogni due mesi per eliminare quei fastidiosissimi pallini di lana che si formano su maglioni, maglioncini, sottogiacca, etc. con risultati eccellenti.

Il meccanismo è semplice: una griglia con dei forellini e delle lame rotanti che tagliano il pelucco non appena questo vi si infila dentro. E per aumentare l'efficacia, le lame, roteando, creano un vortice d'aria che aspira i pelucchi e le palline all'interno della grigia. Dopo essere stati tagliati ed aspirati, i residui finiscono nella vaschettina di plastica removibile.
C'è anche un distanziatore che può essere utilizzato per aumentare/diminuire la distanza fra la grigia e la superficie del maglione: è bene aumentare la distanza, ad esempio, se abbiamo dei maglioni a trama grossa oppure dei maglioncini pregiati. Io personalmente lo uso sempre alla distanza minima e non ho mai danneggiato un solo capo.

Funziona con due pile di tipo AA (stilo) che durano tantissimo. L'impugnatura è abbastanza comoda e permette una ottima manovrabilità.
Consiglio di non premere il levapelucchi contro la superficie del maglione ma di farlo scorrere delicatamente, ripassando magari due o tre volte se qualche pallino non dovesse venir via al primo colpo.

In definitiva penso che sia un ottimo prodotto, lo ricomprerei senza dubbio e 5 stelle sono strameritate.
Se avete domande chiedete pure inserendo un commento in questa recensione o scrivendomi all'indirizzo email che trovate nella pagina del mio profilo Amazon pubblico.
Leggendo le altre recensioni mi sono deciso a comprarlo! E' decisamente l'oggetto più utile che ho nell'armadio! Sui capi di lana e cachemire è perfetto! Su quelli misti un po meno ma da comunque nuova vita anche a quelli! Veramente consigliato
il 17 gennaio 2017
Ridona splendore ai capi in lana, togliendo quegii antiestetici grumetti che si formano spesso nelle maniche e nelle parti più esposte agli sfregamenti.
Molto comodo il regolatore, anche se sinceramente lo uso quasi sempre senza, e la durata delle batterie stilo risulta molto buona.
Chiaro che il maglione va steso bene su una superfice piatta, ma anche indossato perchè il tessuto comunque rimane in tiro, e bisogna avere l'accorgimento di andare lentamente e con movimenti circolari per permettere ai "grumetti" di entrare nei fori ed essere eliminate dalla lama rotante. Consiglio, marca molto affidabile (sinceramente prima avevo provato un modello cinese, ma nemmeno paragonabile)
il 18 gennaio 2014
Philips GC026/00 Levapulucchi-....trovare 20 parole per dire che è molto utile e funzionale,oltre ai pelucchi presenti,nel pile,toglie anche il tessuto "morto",spedizione più veloce di quello descritto
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 novembre 2015
Funziona bene rimuovendo tutti quegli orribili pelucchi dei maglioni. Ha un dischetto che permette di distanziare maggiormente le lame, senza dunque rischiare di bucare il maglione. Un buon prodotto e le pile (philips) sono incluse.