Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 10 giugno 2017
Piena di errori grammaticali e di altra natura che rendono difficile la lettura. Anche le tabelle delle equivalenze con gli anni sumeri sono sballate, il che rendono incomprensibile il cuore del libro.
il 15 dicembre 2014
Questo è un libro in cui si fa spesso riferimento a foto, immagini ecc.,

niente di più frustrante sul kindle, per andare a visionare le immagini (non hanno un link diretto che le richiama) bisogna uscire nell'indice del libro, andare a cercare la sezione giusta e cercare il numero dell'immagine che ci interessa (si riparte sempre dall'immagine n.1) ... nulla di più frustrante, soprattutto se poi nel tornare indietro nel capitolo il kindle si perde il segno !!!

Il libro è comunque interessante, per gli amanti della "storia vista da un'altra angolazione" è un libro che ha molti spunti validi.

ma ripeto...
questa edizione digitale rende la lettura troppo frustrante, tolgo 1 stellina per questo,
ne avrei tolte anche 2 o addirittura 3 per quanto è frustrante la lettura (spesso rinuncio a vedere le immagini) ma non trovo sia giusto dare 3 stelline a questo libro, se non altro c'è dietro una enorme ricerca.

Consiglio: comprate l'edizione cartacea.
il 15 settembre 2014
Il libro è stato tradotto in una lingua che non è l'italiano...abbandonata la lettura dopo poche pagine in quanto è illegibile!!!
il 12 novembre 2014
decisamente interessante per le teorie che propone per risolvere antichi quesiti. Condivisibile o meno è senz altro una lettura che offre spunti di riflessione, indubbio il lavoro alle spalle di ricerca. Peccato per gli errori nella versione kindle.
il 28 ottobre 2014
La civiltà e la cultura sono da sempre considerate come frutto dell'azione degli uomini: per molti mossa dai doni del Creatore, per altri resa possibile dai processi dell'evoluzione. Per i più la genesi resta avvolta dal mistero. E presenta eventi, fatti, reperti misteriosi. L'opera di Alan F. Alford, ricca di dati, di foto e di induzioni, prospetta una nuova ipotesi: la genesi delle antiche civiltà riporta ad esseri (dei o uomini), molto più evoluti di quelli terrestri, arrivati sul nostro pianeta, con conoscenze e tecnologie molto più sviluppate di quelle dei terrestri, da un altro mondo, uno dei pianeti dei sistemi "solari" esistenti nell'universo. L'ipotesi è suggestiva e prospettata con convinzione e ricchezza di documentate considerazioni.
Resta aperto il problema di fondo: l'uomo e la genesi della civiltà si sviluppano dall'atto della creazione di Dio, onnipotente e infinitamente buono, o da processi evolutivi naturali o casuali della natura dell'universo in un tempo infinito?
Antonio Boraso
il 23 agosto 2015
Spesso ci si avvicina a questi libri senza troppa convinzione. Invece già dal primo capitolo la narrazione coinvolge, avvince e sprona a leggere ulteriormente. Finalmente un approccio anticonvenzionale che potrebbe effettivamente spiegare molti aspetti tuttora irrisolti dall'archeologia
il 10 gennaio 2016
Sicuramente frutto di una ricerca accurata tra i testi di genere (come testimoniano le numerosissime note), non si riesce a determinare quanto ci sia di originale nelle teorie elaborate dall'autore, sicuramente lo è la presunzione di avere risolto tutti i grandi misteri dell'umanità. Tuttavia si presenta come un utile ed esaustivo compendio del lavoro di ricerca compiuto da archeologi antropologi e scienziati di vario tipo circa la genesi della razza umana e delle antiche civiltà. Bello, da prendere con le pinze.
il 13 febbraio 2015
Ho riacquistato questo libro dopo averne smarritola versione cartacea anni fa. L'autore tratta una serie di fatti connessi alle antiche civiltà ricollegando i vari fenomeni ad una nuova cronologia della razza umana che tenta di giustificare le varie anomalie riscontrate su monumenti e costruzioni del passato. Lettura molto intrigante, l'autore in alcuni passaggi si incensi un po troppo.
il 7 giugno 2015
Un buon libro che ha il coraggio di svelare una versione della Storia e del nostro futuro al di fuori degli schemi ortodossi. Forse la verità a noi nota è soltanto un frammento di ciò che in realtà anima il cosmo. Da leggere
il 11 novembre 2016
utile a vedere oltre le pareti costruite dal pensiero unico
che permea tutte le società' da molti secoli per
potere