il 10 ottobre 2014
Prodotto molto buono e con luce perfettamente funzionante. Attenzione: va bene solo per il modello touch di un paio di anni fa (quello che ha il pulsante di reset sul front in basso al centro, cioè quelle che sembrano righine orizzontali nella foto).
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 29 novembre 2015
Ho acquistato questa custodia per il mio Kindle Paperwhite di quinta generazione e dopo svariati mesi di utilizzo devo dire che è veramente un buon prodotto. Non appesantisce eccessivamente il Kindle e lo protegge bene dagli sballottamenti nella borsa/zaino, l'elastico che chiude la parte anteriore regge molto bene e non si è slargato dopo un uso intenso. La possibilità di tenere il Kindle con una sola mano grazie alla "maniglia" posteriore è il punto forte di questa custodia, che io ho sfruttato molto. La custodia sarebbe eventualmente migliorabile rendendone la protezione del Kindle integrale, dato che questa lascia gli angoli scoperti. Rispetto alla custodia originale, sicuramente più bella e con una protezione maggiore, ha un costo più contenuto e la consiglierei anche per un regalo sicuramente gradito.
il 4 marzo 2015
Io ho comprato questo modello "Mulbess - Amazon Kindle Paperwhite Stand Case - Custodia in pelle Con Supporti Stand per Kindle Paperwhite Colore Porpora". Definirlo stupendo è limitativo! Mi è appena arrivato quindi non ho ancora il riscontro sulla durata ma sembra molto resistente. Io la trovo perfetta, l'ho comprata perché è l'unica che ha tutti insieme i requisiti che mi erano piaciuti e che avevo trovato solo singolarmente nelle altre custodie. Ha la possibilità di mantenere il kindle in piedi in modo da avere le mani libere e si può regolare il grado di inclinazione, ha una comoda maniglia in cui infilare la mano per leggere a mano aperta e poter rilassare i muscoli, la cornice è resistente e confortevole per il kindle che viene trattenuto bene e non restano quelle fastidiose impronte sulla cornice del vostro kindle! La chiusura è con l'elastico, il quale permette di ripiegare la custodia su se stessa anche quando è aperta diminuendone l'ingombro. Il kindle si inserisce dalla fessura in alto della cornice e viene poi chiusa da una piccola asola a strappo. Non è molto voluminosa quindi non aumenta di molto l'ingombro del dispositivo. Non riesco a capire con precisione e sicurezza di che materia sia fatta esternamente la custodia, ma è zigrinata e piacevole al tatto e non sembra plastica brutta mentre l'interno è di pelle scamosciata molto piacevole. Sia la maniglia che l'elastico sono ben stretti e questo dà ancora più stabilità e dovrebbe permettere una lunga durata anche man mano che "cederanno" un pochino per l'usura perché il materiale sembra molto resistente. Il colore (almeno il porpora che ho scelto io) non è acceso, quindi non stanca né il gusto né la vista. Tutte le prese sono facilmente utilizzabili e il touch non è affatto limitato. Inoltre la custodia (con mia grande piacevole sopresa) è dotata di stanby/accensione automatica quando si chiude e si riapre. La consiglio a tutti! Il costo non è altissimo considerando quello che offre e l'ho preferita anche perché volevo una custodia che non avesse alcun tipo di calamita o dispositivo magnetico. La spedizione è gratuita e mi è arrivata non solo puntuale ma praticamente in 24h dalla spedizione!!!!!! Fantastica, fantastica, fantastica!
il 12 novembre 2017
Era usato e pertanto naturalmente non perfetto (piccole abrasioni), però molto funzionale ed elegante (se vi piace il colore). I principali pregi che non mi aspettavo:
1. con la mano infilata dietro non mi cade più (e comunque se succede è ben protetto)
2. leggendolo da seduti si può appoggiare sul tavolo offrendo un angolo di lettura perfetto
il 1 marzo 2016
Una buona custodia, molto simile all'originale (che ho avuto in passato su un precedente Kindle), sebbene la parte posteriore sia meno curata nei dettagli. I colori sono molto più belli dal vivo che nelle foto, almeno secondo i miei gusti personali (ne ho una verde per me e una azzurra regalata a mia madre). La luce è forte e rende visibile tutta la pagina anche nel buio completo, l'unico difetto è che non è ben schermata frontalmente, quindi in alcune posizioni dà un po' di fastidio agli occhi.
Prodotto consigliatissimo sia per il prezzo, e anche perché quella originale purtroppo non è più prodotta. Questo è un valido sostituto.
il 8 gennaio 2015
allora... dal prezzo e dalle recensioni mi aspettavo qualcosa di più....
tecnicamente funziona perfettamente.... ma.....puzza e il colore è carino... non è brillante come nella foto.
soprattutto.... non ha la mitica fascetta per la mano per tenerlo in equilibrio.
a onor del vero, devo dire che in nessuna descrizione del prodotto è indicata, ma su una recensione che avevo letto c'era scritto che ce l'aveva.... e mi sono fidata!
quindi... se per voi è importante quanto per me: NO! non è il prodotto giusto!!!!!
il 24 febbraio 2016
Eccellente custodia, sia in materiale che design.
Perfetta per il mio kindel versione 4 ( quello con i bottoni ai lati per intendersi non touch e non retroilluminato).
La luce utilizza la batteria del kindle.
Niente batterie o cariche supplementari.
Consumo utilizzo luce non inficia la durata della carica kindle ( Io la luce la utilizzo solo la sera a letto per 30 minuti a sera circa)
ECCELLENTE!!!!
il 5 febbraio 2016
Arrivato come da prassi amazon in due giorni con prime. La custodia è leggermente spess, ma va bene. Intelligente l'alimentazione con la batteria del Kindle. Non attribuisco 5 stelle per due motivi. L'assenza di un fermo di chiusura magnetico o di altro tipo. Ma più importante è il disconforto dovuto al l'illuminazione che abbaglia. Sarebbe bastata una piccola palpebra di protezione o un'inclinazione diversa per avere un oggetto perfetto.
il 15 dicembre 2015
posseggo la versione originale amazon di questa cover..costosa ma impeccabile.
questa è assemblata in modo molto approssimativo, le plastiche nel mio caso erano in parte staccate dal case e la luce, oltre ad essere complicata da estrarre, è di una fragilità incredibile, con meccanismo a vista di facile rottura.
fatto il modulo di rientro dopo averla tenuta in mano 2 minuti, peccato.
il 22 marzo 2015
Avevo acquistato questa custodia pensando fosse come un precedente acquistata per il kindle 6 "semplice", e che funzionasse per il kindle touch appena uscito. Non è così, la misura è per il touch di altra generazione o tipo. Peccato, dalla descrizione non sembrava così. O forse io non l'ho letta bene. Però, comunque,la pelle odora molto, la sensazione al tatto non è delle migliori, il velluto interno dà una sensazione non completamente soddisfacente nemmeno lui, il braccetto dell'illuminazione mi sembra meno robusto della custodia acquistata precedentemente. Mi spiace, è la prima delusione con un acquisto Amazon.