il 12 gennaio 2016
Basta inserire una memoria microSD sufficientemente capiente e veloce (almeno classe 10) e con una carica di batteria si riesce a memorizzare sessioni dal vivo per circa 1 ora e mezza in fullHD 1080p @ 30fps e audio PCM (o compresso). L'ottica grandangolare consente di tenere la ripresa a distanza ravvicinata dagli artisti e di riprendere così un audio "live" veramente realistico e d'impatto. Non disponendo dello zoom, l'ho usata come cam fissa a ridosso del palco e anche in situazione di luce scarsa si è comportata in maniera buona per i dettagli dell'evento. Consente riprese audio sicuramente migliori rispetto a quelle di telecamere HD con microfoni inseriti nel corpo della telecamera.
il 5 febbraio 2015
Una telecamera veramente utile per chi si occupa di Musica, Musicisti, Concerti e Sperimentazione Audio in Studio.
Maneggevole, funzionale, essenziale con una resa audio eccellente. l'immagine HD è in grandangolo e permette l'uso
anche in condizioni impossibili. Spedizione veloce con imballo perfetto e molto originale. La Sony è la Sony.
il 17 giugno 2015
Non potevo aspattarmi di meglio; d'altronde la Sony è una casa conosciuta a livello mondiale per la sua serietà e professionalità. Ho provato stesso oggi, al suo arrivo, alcune cose. Audio meraviglioso e a dispetto di chi ha sollevato problemi video, posso assicurarvi che, almeno per me, è eccezionale. Grazie Sony
il 15 settembre 2015
Ha il grandangolo (e solo quello) per cui va bene per riprendere il palco. Nelle riprese ravvicinate consente effetti interessanti. Ottimo audio. Per fare un bel filmato, a mio avviso è comunque necessario montarla con riprese di una camera "normale"
il 28 marzo 2016
Esegue egregiamente il suo lavoro. Peccato per il display al lato. Con poca luce riprende alla grande. Che dire .. al momento sono soddisfatto dell'acquisto ed era proprio la telecamera che cercavo con ingresso microfono esterno per collegare il mio mixer. ora devo trovare solo un manfrotto a pinza.
il 28 aprile 2015
Grandissimo amazon, impeccabile nella sua velocità!! Questa Sony hdr1 l'ho acquistata per riprendere i concerti sia come audio che come video anche con scarsa luce e devo dire che il suo lavoro lo fa abbastanza bene, peccato che non si può utilizzare la cam in modalità registrazione quando è in ricarica tramite cavo usb e non avendo possibilità di zoom le riprese sembrano molto lontane, è utile per situazioni con spazio ristretto o per riprese molto ravvicinate
il 18 luglio 2015
Buona la qualità audio, con il volume di registrazione regolabile , buona la definizione video. I difetti sono l'obiettivo, a mio parere troppo grandangolare, non essendoci nessuna possibilità di zoom; l'impossibilità di alimentarla tramite USB durante la registrazione.Per tutto il resto vale la cifra spesa.
il 18 giugno 2016
Ho visto una marea di test e so benissimo che è molto buona come camera, però sto aspettando da ormai due settimane che mi arrivi e solo ieri mi è arrivata una mail dal venditore che sosteneva che "sono stati smarriti dei colli" intendendo a quanto pare che ciò che ho pagato e aspettato tanto è svanito non si sa dove..
Bello. Aspetterò ancora.. E ancora..
il 26 marzo 2016
Ottimo audio, adatto a chi vuole fare buona musica. Era da tempo che cercavo qualcosa che fosse adatto per la sola musica. Niente fruscii e niente rumori, sound eccellente! Bassi perfetti! L'unica pecca è l'assenza dello zoom ma personalmente non è stato un problema!
il 20 dicembre 2015
Grandangolo gigantesco. Qualità audio SONY! L'unica pecca è che per i concerti dal vivo bisogna mettere la camera a pochi metri dai musicisti perché non ha zoom. Risolto questo, il prodotto è meravigioso. (Consiglio di comprare una batteria di scorta e un caricatore).