il 2 aprile 2014
Il prodotto é conforme alle aspettative, é intuitivo, funziona bene, sennonché il motivo principale per cui l'ho preso, usarlo abbinato all'iPhone x mezzo dell'apposita app mi ha deluso, non x una carenza del cordless ma x l'eccessivo consumo della batteria dell'iPhone stesso.
il 12 aprile 2015
non ha soddisfatto le mie esigenze in merito alle distanze, un altro telefono di costo molto inferiore, mi permette di telefonare a distanze che il Panasonic promette ma non mantiene.
il 6 febbraio 2017
L'UNICA NOTA NEGATIVA (FORSE!) PUO ESSERE IL PESO, PER IL RESTO E' FANTASTICO, NON MANCA PROPRIO NIENTE, DI DIVERSO RISPETTO AD ALTRI E' L'APPLICAZIONE CHE SI PUO SCARICARE SUL CELL CHE PRATICAMENTE TI RIPRODUCE TUTTO SUL CORDLESS, LA BASE CON COLLEGAMENTO WIFI TI ESTENDE IL SEGNALE IN CASA (IO ABITO SU DUE PIANI), PUOI TELEFONARE CON IL CELL USANDO IL PIANO CHE HAI SUL FISSO
SPESI BENE
CONSEGNA PERFETTA
il 18 giugno 2017
Un buon prodotto ma il "design" premia l'aspetto estetico a discapito della praticità. Non sempre si aggancia bene e i tasti sono piatti e un po' scomodi, presumibilmente per motivi estetici. I menù sono poco intuitivi, la qualità del suono non è un granché (spesso non posso usare la vivavoce), l'idea di usare il cellulare via wifi è da scartare - la qualità è penosa. Di buono, anzi, di ottimo, è il fatto che si possono importare i propri contatti dal cellulare (solo che se qualcuno ti chiama sul fisso non puoi trasferire il nominativo al cellulare, quindi tendo a non inserire i nomi, visto che se poi importo i nuovi nominativi dal cellulare, cancellerò quelli sul fisso, dato che c'è un numero massimo che puoi importare). Quindi, direi che questo telefono mi piace per l'importazione dei nominativi ma per poco d'altro.
il 16 dicembre 2016
La foto del contatto è troppo piccola. X le dimensioni dello schermo poteva essere più grande. Comoda la funzione di trasmettere i contatti dal tuo smartphone. Tante suonerie. Ma x il costo del telefono mi sarei aspettato un funzionamento piu pratico e più vicino alla filosofia smartphone che al classico telefono che si puo acquistare molto meno
il 25 dicembre 2014
Leggendo le specifiche sembrava eccellente, purtroppo solo tre stelle. Molto grezzo nei materiali e l'accostamento del bianco al nero è terribile, è chiaro che si tratta di un progetto pilota per bruciare i concorrenti, i prossimi saranno probabilmente migliori. Si tratta praticamente di un telefono cordless classico della Panasonic a cui hanno applicato un buon Wi-Fi extender, un suberbo display TFT e una buona segreteria telefonica, tutto il resto lo trovate normalmente in un cordless di buona qualità. L'idea comunque è ottima: è la risposta al FRITZ!Fon MT-F che si accoppia al router omonimo, io ho un router modem asus N55U e l'accoppiamento è stato semplice, con il mio LG G3 ho provato subito l'app messa a disposizione per lo 'smartphone connect' e tutto funziona benissimo, si può tranquillamente usare il proprio smartphone con la base come se fosse un telefono aggiuntivo.
>>ATTENZIONE: le lettere sui numeri NON si leggono nonostante i tasti siano retroilluminati: grande rabbia e seccatura.(è un buon motivo per restituirlo, ma non lo farò)<<
Attualmente uso lo smartphone solo per registrare i numeri di telefono visto che la tastiera del cordless è una mezza ciofeca.
Il software sul telefono è lento, ancora poco responsivo.
il 9 agosto 2016
Il telefono è ottimo nella sua fattura, a prima impressione sembra pesante, ma in realtà restituisce un'ottima sensazione di qualità dovuta ai materiali. Il software è buono anche se non semplicissimo nell'uso e nella programmazione. La base è in rapporto al telefono troppo leggera tant'è che si muove ogni volta in cui si appoggia il telefono per la ricarica, ma il sistema di aggancio è ottimo ed efficace al primo colpo
il 4 agosto 2015
Il telefono è davvero bello, pratico e funzionale. Bello il fatto che utilizzi batterie mini-stilo standard (ricaricabili), così da poterle sostituire con semplicità quando si esauriranno perchè ricaricate troppe volte. La base è davvero snella e poco ingombrante, l'audio è buono e la gamma di suonerie è buona, sono quasi tutte utilizzabili in quanto si sentono bene. La app per smartphone è molto bella e funzionale per la parte di trasferimento dati in rubrica, immagini e suonerie; mentre per la parte di gestione telefonate da cellulare collegato in remoto tramite app l'adio arriva a con un fastidioso eco e un po' a scatti, quindi non è molto utilizzabile da questo punto di vista.
Avendo una casa piccola lo uso in modalità (ECO) per ridurre l'emissione di onde elettromagnetiche e funziona molto bene.
Se la app fosse migliorata per la parte vocale darei 5 stelle.
il 28 febbraio 2016
Supera alla grande le mie aspettative. Ordinato ad Amazon e ricevuto dopo solo due giorni (con mia meraviglia in quanto ordinato con spedizione standard), il telefono funziona perfettamente ottima la memoria per i num. Da memorizzare il Wi-Fi quando connesso al cell lo scarica velocemente ma, fortunatamente è un opzione che non uso. La segreteria è molto funzionale e semplice da usare utilissimo

poi il bip che segnala la presenza di nuovi messaggi.ottima la tastiera molto ben illuminata. La forma poi è molto moderna e gradevole alla vista. Le batterie durano in conversazione più di 6 ore. Ottimo rapporto qualità prezzo.
il 4 febbraio 2017
Funziona molto bene anche se avrebbero potuto
connettere le chiamate in arrivo e in uscita dallo smartphone oggi è molto difficile usare la linea fissa