Canon PM-101 Carta Fotografica Opaca, A3, Confezione da 20 Fogli, Bianco
Dimensione: A3|Cambia

il 15 febbraio 2018
La carta non l'ho ancora usata,però mi sono accorto che è troppo pesante e grossa 210 g/m. mm0,31.Quando ho fatto l'ordine non ho visto la
grammatura
il 16 aprile 2015
Carta semi-pro eccellente. Per stampare b/n con inkjet Canon é ottima, resa ancor migliore se tramite un programma di fotoritocco abbiamo a nostra disposizione il profilo ICC, in modo da stampare quanto più fedelmente ogni tonalità e sfumatura visualizzata. Ovvio che la carta matte non si usa per stampare tutte le foto, tantomeno in bassa qualità. Escono stampe da incorniciare! Consegna fenomenale.
il 9 febbraio 2016
Acquistata per provare la mia ultima stampante e posso dire che questa carta canon è stata una sorpresa. Pensavo ad una finitura opaca ma qui siamo ben oltre....una superficie ruvida e rugosa che conferisce alle stampe un effetto completamente opaco e quasi da stamopa litografica. Non è adatta a tutti i tipi di fotografia, forse più votata per i monocromatici ed il bianco e nero dove può dare anche un effetto pittorico. Il colore la penalizza un pò con contrasti più accentuati e un generale riduzione della gamma colorimetrica che rende gli scatti generalmente più un pò più cupi. Non mi sentirei di consigliarla a tutti, anche perchè potrebbe non piacere. Io stesso non pensavo avesse questo effetto finale ma non posso dire sia sgradevole è sicuramente una carta per stampe più ragionate e di settore. Forse delle carte messe a disposizione da Canon è la più particolare, per fotografia pura consiglierei più la platinum (molto glossy) oppure la luster se si vuole una finitura satinata. Con questa già siamo più prossimi al fine art quindi ponedrate bene prima di acquistarla.
PS: io l'ho provata stampando con pixma pro 100s ad inchiostri dye.
il 1 agosto 2017
Ottima carta per le stampe fine art. La uso su Canon pro100s con profilo ICC adeguato tramite Canon print studio pro.
il 24 luglio 2017
Ho usato questa carta per stampare fotografie prevalentemente in bianco e nero. Non sono un professionista. Buona la resa delle tonalità medie.
il 2 febbraio 2017
Anche questo pacco mi è arrivato nei tempi e modi indicati senza ritardi, forse con poco anticipo... ma non ho nulla da segnalare. Il materiale era in perfetto ordine sia come involucro esterno che interno, tutto ben sigillato. Non ho ancora avuto occasione di usare questa carta fotografica ma credo che mi soddisferà.
il 22 marzo 2017
carta ottima, soprattutto se associata ad una stampante professionale come la PRO-1. il profilo colore obbliga a margini piuttosto ampi, per questo tolgo una setlla.
il 19 ottobre 2016
Una buona carta , ottima per ritratti e foto dai colori tenui,questo il mio gusto.
Ovviamente è da comprare se si possiede una stampante inkjet di buona qualità.
il 5 giugno 2015
Si tratta di un tipo di carta particolare e secondo me specializzata:
E' un cartoncino opaco tendente al giallino.
Come già detto in altre recensioni è da usare non per il colore, ma personalmente anche in bianco e nero ho trovato dei limiti.
In B&W con foto panoramiche con alti contrasti e alta nitidezza non mi è piaciuta per niente, anche per via del suo bianco non bianco, mentre l'ho trovata adatta in ritratti dove la morbidezza del tipo di carta rende benissimo l'incarnato e le sue sfumature delicate, sempre in B&W.
I ritratti in seppia sono la sua specializzazione, bellissimi.
Per il resto meglio altri tipi di carta.
Ovviamente si tratta di una mia personalissima considerazione e gusto personale.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 agosto 2016
Ottima carta opaca!
Ottima resa sia dei colori che del bianco e nero; anche ottimo supporto.
Ottimo anche il formato A3.

Visualizza 1 domanda con risposta