Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 9 febbraio 2016
Acquistata per provare la mia ultima stampante e posso dire che questa carta canon è stata una sorpresa. Pensavo ad una finitura opaca ma qui siamo ben oltre....una superficie ruvida e rugosa che conferisce alle stampe un effetto completamente opaco e quasi da stamopa litografica. Non è adatta a tutti i tipi di fotografia, forse più votata per i monocromatici ed il bianco e nero dove può dare anche un effetto pittorico. Il colore la penalizza un pò con contrasti più accentuati e un generale riduzione della gamma colorimetrica che rende gli scatti generalmente più un pò più cupi. Non mi sentirei di consigliarla a tutti, anche perchè potrebbe non piacere. Io stesso non pensavo avesse questo effetto finale ma non posso dire sia sgradevole è sicuramente una carta per stampe più ragionate e di settore. Forse delle carte messe a disposizione da Canon è la più particolare, per fotografia pura consiglierei più la platinum (molto glossy) oppure la luster se si vuole una finitura satinata. Con questa già siamo più prossimi al fine art quindi ponedrate bene prima di acquistarla.
PS: io l'ho provata stampando con pixma pro 100s ad inchiostri dye.
il 18 marzo 2015
Sto muovendo i primi passi nella stampa fotografica con carte di questo formato e una stampante di fascia "professionale", quindi non ho ancora avuto occasione di provare molte carte. Ma i primi risultati con questa carta sono molto buoni, le stampe non deludono. ed il prezzo è più che adeguato.