HannsG HT231HPB Touch Monitor 23", Nero

il 30 dicembre 2016
La quinta stella non c'è per l'estetica che è un po' bulgara (con tutto il rispetto per i bulgari). Si poteva fare meglio. Forse è per questo che costa un po' meno di altri Come touch va bene.
il 28 maggio 2017
Ottimo rapporto qualità prezzo. Quello che cercavo da un monitor touch. Chissà perchè i negozi di elettronica non propongano monitor di questo tipo viste le caratteristiche del nuovo Windows!
il 19 ottobre 2015
Come al solito dipende da che uso se ne deve fare ma questo prodotto ha un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Consigliato
il 7 aprile 2015
Ho il monitor GUASTO e non riesco a contattare BORA COMPUTER da oltre una settimana. Touch screen non funziona. Se qualcuno riesce ad aiutarmi....
il 23 maggio 2015
Dopo un mesetto di test, direi che posso recensire il prodotto in maniera piuttosto oggettiva.

Partiamo con il presupposto che dato il prezzo (170 euro ndr) non è che mi aspettarsi chissà che, E invece mi son dovuto ricredere non poco.

Esteticamente è piuttisto carino, la superficie del pannello è glossy, cioè lucida, niente sbalzi tra superficie LCD e bordo, Tutto un unico pannellone di vetro, stile tablet per intenderci, sottile e leggero, le plastiche dietro sono economiche sicuramente, ma nel complesso sono solide, e poi giustamente uno il monitor lo guarda da davanti. Il design senza piedistallo in basso e gli altoparlanti integrati nel bordo inferiore lo rendono pulito e vagamente hitech, insomma su una scrivania figura bene.
Piedistallo posteriore solido e permette di angolarlo un po' come si vuole.
I tasti accensione e regolazioni sono dietro il lato destro, praticamente si azionano alla cieca. scomodissimi, e rumorosi, però ... si può soprassedere .fatte le regolazioni uno poi deve solo ricordarsi che il tasto di accensione è il primo dal basso e quello di cambio sorgente il secondo.

Gli altoparlanti non sono nulla di che, normali, paio di watt che a massimo volume danno anche qualche distorsione, io lo uso spesso di notte per guardare qualche film e non mi lamento anzi credevo peggio.

Il monitor si comporta egregiamente, 1920x1080p, colori, luminositá e angoli di visione laterali sono ottimi, magari i colori per un utilizzo prettamente office/Navigazione hanno bisogno di qualche regolatina manuale, visto che i preset vanno dal troppo freddo al troppo caldo, mentre per visione film ecc .van più che bene con le impostazioni di fabbrica.

La profondità dei neri è addirittura qualche spanna SOPRA a LCD dal medesimo prezzo, SENZA TOUCH!

L'angolo di visione dal basso è invece tremendo, guardatelo dal basso e non vedrete assolutamente nulla. ma è un difetto insito in tutti i pannelli LCD TN chi più chi meno, se avete necessità di angoli di visione perfetti non importa da dove, dovete rivolgervi al mercato LCD IPS

Entrate video per accontentare tutti. HDMI, VGA, DVI.

Il touch:
apperò! E chi se li aspettava cosi?
Su windows 8: ( il monitor è dato espressamente come compatibile windows 8) va una meraviglia! Non necessita di driver o settaggi, viene riconosciuto immediatamente appena connesso l'usb. iper reattivo, multitouch 10 punti. va una meraviglia! L'interfaccia metro assume davvero un significato così, gli swipe e le gesture... tutto eccellente e reattivo come nemmeno un prodotto di fascia alta!
Dubito che facendolo provare in giro qualcuno crederà davvero al suo prezzo!

Su raspberry, su raspbian ambiente desktop funziona.. Niente multitouch però.
Dopo sbattimenti inenarrabili son riuscito a farlo semi funzionare con xbmc/kodi su raspberry, ma niente multitouch e niente trascinamento.. Inutile insomma.
avete voglia di usarlo con un raspberry? Lasciate perdere.

Su android, sorpresa delle sorprese, avevo a portata di mano un box android, precisamente un rikomagic Mk902 ii, collego all'usb, collego all'hdmi e... meraviglia!
Va nativamente, perfettamente compatibile out of The box! Tutto, trascinamento, multitouch 10 punti, super sensibile e reattivo, esattamente come su win 8. Insomma ci si ritrova con un all in one android perfettamente funzionante! Un bel tablet da 23 pollici, usare google maps, guardare foto, navigare, pdf, qualche giochino. tutto assume un altro significato cosi! Tant'è che è finito in camera da letto in pianta stabile con questo setup , kodi per android installato su, rendendolo un perfetto mediaplayer tutto integrato, e un bel tablet gigante! e saltuariamente usato come secondo monitor o per collegarci qualcosa al volo.
Ma mi vengono già in mente decine di installazioni e ambiti diversi, integrato sul piano di un tavolino in soggiorno, in cucina come ricettario-calendario-lavagna appeso al muro..
Beh basta essere un pochino creativi e non ci sono limiti.

In definitiva devo ringraziare hanns-g, per avermi così profondamente stupito! Sono strasoddisfatto dell'acquisto e decisamente lo consiglierò a chiunque dovesse chiedermi qualche parere sui monitor touch in generale!
11 commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 giugno 2016
Il monitor ha una buona risoluzione ed una buona risposta al tocco. Avrei voluto usarlo come mega tablet, ma purtroppo ha bisogno di essere alimentato con il suo alimentatore di rete. Altra pecca, a mio avviso e che la visione diagonale è molto limitata. Per il resto mi ritengo soddisfatto. Funziona con qualsiasi sistema operativo purché abbia un'uscita HDMI ed un'uscita USB per il touch.
il 17 aprile 2014
Monitor molto bello sia da vedere che da usare,tutto conforme alle mie aspettative,guardando il piedistallo d'appoggio del monitor ero molto titubante in merito alla sua solidità ma mi son ricreduto in effetti è molto solido e stabile,per quanto ai miei dubbi verso il touch a 10 punti di conttatto sempre guardando le specifiche prodotto ,lo trovato molto veloce e preciso sia nell'interfaccia "metro di windows 8"che desktop(apertura cartelle ,chiusura cartelle,browser ecc.)Per il costo che ha questo monitor dopo aver fatto alcuni aggiustamenti va oltre le mie aspettative sia come definizione contrasto luminosità e colori.Lo provato giocando sia collegandolo alla play4 tramite cavo hdmi che collegato al pc e son rimasto soddisfatto nessun tipo di problema ,scie ecc.Per quanto mi riguarda posso consigliarlo e un ottimo acquisto per qualità rapportato al costo.

Nota positiva per Amazon per imballaggio e consegna.
I PRIMI 500 RECENSORIil 17 agosto 2015
Pensavo anch'io come alcuni recensori che questo monitor sarebbe stato di qualità scadente, invece mi sono dovuto ricredere, rispecchia lo standard qualitativo attuale anche di modelli ben più blasonati.
Di positivo ha il multitouch a dieci dita sensibile e preciso, io lo uso con risoluzione 1920x1080 ed ho immagini perfettamente definite e stabili, sono dispominibili tre connessioni - HDMI, DVI-D e VGA, ha uno stand solido e facilmente regolabile (Non mi capacito di alcune recensioni critiche al riguardo) ed infine consuma davvero pochissimo.
Provato con Windows 7, 8.1 nonché Windows 10, in ognuno dei tre ambienti è stato riconosciuto al volo e senza necessità di recuperare alcun driver proprietario.
Di negativo mi sembra che valga la pena di citare la taratura di fabbrica di colore, luminosità e contrasto, tuttavia con le opportune ricalibrazioni ho ottenuto un gamut del 94%, il che non è davvero male. Quando questi settaggi sono opportunamente calibrati l'immagine è davvero ok.
Riguardo ai due altoparlanti integrati mi viene da considerare: meglio di niente, ma per ascoltare musica meglio usare delle casse decenti oppure una buona cuffia.
Alcuni criticano i tasti posti dietro al monitor, in realtà così facendo non si è compromessa la superficie del display. Comunque alla pressione risultano solidi e senza incertezze, e dopo poco si utilizzano in maniera spedita.
In definitiva, è un prodotto vivamente consigliato, specialmente se farete l'upgrade gratuita a Wondiws 10, che rende questo monitor un mega tablet!
Ciao.
il 25 gennaio 2015
Avevo acquistato il prodotto e ricevuto in poco tempo.
Ottimo per pochi giorni quando ha cominciato, prima a diventare nero lo schermo per "cavo difettoso" quello in dotazione, poi a emettere fumo.
Dopo email di segnalazione del difetto sia ad Amazon che al venditore mi hanno detto di spedirlo indietro a mie spese che poi mi sarebbero state rimborsate.
Sono andato da DHL ,che lo aveva consegnato per 9.90 euro ...A me, che non ho abbonamento, ne hanno chiesti 118.00 !!
Ovviamente non ho spedito (anche se mi era stato detto del rimborso)..
Ho scritto a Bora computer per avvisarli ,mi hanno ringraziato di non aver spedito a quel prezzo.
Ho inviato il monitor con Quick pack Europe per 51,20 euro (spese rimborsate)
Dopo quasi un mese mi ritrovo il rimborso totale delle spese sostenute all'inizio, senza una spiegazione...
Ma io il monitor LO VOLEVO !!!
TEORICAMENTE non ho speso nulla ma,il tempo per andare e tornare prima dal corriere e poi alle poste e la benzina che come si sa, in itaGlia non è che ce la regalino....
Non mi sembra un comportamento corretto.
il 4 maggio 2015
monitor arrivato non funzionante. ho inviato l'alimentatore al venditore, nella confezione originale, ma sono spariti, senza più nessuna comunicazione. E sono pure tedeschi: mi aspettavo maggiore serietà. sconsigliato a tutti.