il 2 maggio 2016
L'HDD della Seagate si presenta molto sottile e piccolo con una linea molto semplice. Si può trovare in diverse colorazioni ma ho preferito la finitura argento che sembra di metallo anche se il case effettivamente non è in metallo. Durante il funzionamento non scalda ed è anche molto leggero. Presenta un led nella parte superiore così da poter visualizzare il funzionamento e viene fornito con un cavo USB molto morbido da 0,5m ( 50 cm ). L'hard disk funziona con un'interfaccia USB3.0 ( compatibilecon USB 2.0 ) e viene alimentato direttamente dalla porta Usb senza problemi. Dai test fatti è veramente veloce infatti durante i miei test ha segnato una velocità in scrittura e in lettura poco maggiore di >120MB/s, direi che è veramente un fulmine. Inoltre viene riconosciuto da tutti i pc Mac, Windows e Linux senza nessun problema. All'interno del drive trovate il software Seagate sia per Mac che per Windows oppure si può utilizzare tranquillamente senza installare nessun software. Per concludere offre veramente una capienza elevata con i suoi 2TB di spazio disponibile. Rapporto Qualità/Capienza/Prezzo ottimo e attualmente il migliore nella sua categoria.
Acquistato direttamente da Amazon e mi è stato spedito dalla Germania ma è arrivato senza nessun problema.

Assolutamente consigliato !!!
|22 commenti|Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 31 agosto 2017
Dopo diversi mesi di utilizzo posso comunicare la mia esperienza personale:
- la velocità in lettura e scrittura è molto elevata
- è molto silenzioso
- viene riconosciuto immediatamente
- il corpo in alluminio è veramente elegante
il 28 novembre 2016
Ne faccio largo uso per archiviare foto (lo faccio per lavoro). Ne ho 4-5, di diversi colori. XD
Spesso quando scatto in viaggio e ho necessità di fare backup di sicurezza su più di un dispositivo, ne porto con me un paio.
Da più di un anno compro solo questo modello, soprattutto per le dimensioni.
Cercavo un disco molto capiente e ultra-portatile e questo oltre ai due requisiti di cui sopra, sembra essere anche il più veloce come prestazioni (comodo per l'editing on-site e in viaggio). I trasferimenti si aggirano sui 120 MB/s.
Se non si vuole spendere un occhio della testa per gli SSD, questo al momento è la scelta migliore.

Sinceratevi che vi spediscano l'ultimo modello, col logo Seagate aggiornato e l'account OneDrive in omaggio. Uno ho dovuto rimandarlo indietro perché era il modello vecchio (logo vecchio), senza OneDrive e con una piccola ammaccatura che sembrava provenire dall'interno. Nulla di irrisolvibile col servizio eccelso di Amazon.

Nella foto, quello grigio antracite sopra a tutti ha il logo vecchio (è il primo che ho comprato e funziona comunque benissimo).
il 19 gennaio 2018
Ho da poco iniziato a fare montaggi video, quindi ero alla ricerca di un hard disk esterno che offrisse:
- Buon costo per GB;
- Taglio di almeno 3 TB;
- Autoalimentato;
- Buona affidabilità (sia della marca che dell'unità).
Dopo svariate ricerche in rete ho optato per il Seagate e ad oltre 6 mesi dall'acquisto sono pienamente soddisfatto: offre un ottimo bilanciamento di tutte questes caratteristiche.

Unico neo, il cavo USB - Micro USB propietario.

StraConsigliato.
I PRIMI 500 RECENSORIil 12 aprile 2018
Seagate Backup Plus 5TB, rosso, hard-disk esterno portatile, 2,5" (STDR5000203) comprato in abbinamento con EVA Antiurto Borsa per 2,5" disco rigido esterno, Custodia Rigida per 2,5" HDD penna USB/scheda SD per backup fotografie.

È un hard disk da 2,5" che non utilizza trasformatori o alimentatori esterni (è alimentato dalla porta USB con connettore Micro-B USB 3.0) per funzionare. Ho già acquistato diversi dischi da 2,5" ma non di questo produttore e modello, Un vantaggio importante è che al suo interno ha un disco con connessione SATA, e l'adattatore per USB 3, quindi a differenza di altri dischi che sono integrati direttamente in disco elettronica di interfaccia USB 3 in questo caso è molto facile rimuovere il disco rigido all'interno dell'alloggiamento in modo che possa essere utilizzato in un Play Station 4 per esempio come sostituto per qualsiasi o SATA dischi rigidi interni 2,5" (c'è solo prendere in considerazione l'altezza del disco, ma questo di solito non è un problema)

Come un disco rigido esterno, ha come vantaggi:
- Dimensione molto contenuta
- Prezzo molto competitivo
- HD SATA all'interno
- Funziona su PlayStation 4 1TB + 2 Dualshock 4 Wireless

Tengo a far presente che il led non è interattivo cioè appena collegato alla porta USB si accende e rimane accesso fisso sia che sia in scrittura/lettura sia che sia in riposo e/o inutilizzato, questo a me personalmente arreca parecchio fastidio perché quando lo collego al Synology DS218J Diskstation HardDisk non capisco se ha finito di fare il backup o meno.

nota:
Sto usando l'adattatore SATA-USB (e l'ho salvato per questo) per connettere i dischi SATA interni al computer, e funziona perfettamente
I nuovi dischi sono più facili da aprire, il coperchio in alluminio dell'alloggiamento è fissato con tre linguette sui lati lunghi e due su quelli corti, se iniziamo a sollevare con un cacciavite piatto sul lato lungo vicino a dove è il LED, il coperchio in alluminio esce molto facilmente senza deformarsi, una volta rimosso il coperchio in alluminio, viene fatta una piccola leva sul lato del disco opposto al connettore, e il disco rigido esce facilmente, il retro del disco rigido ha una Strato di alluminio adesivo che capovolge e raccoglie l'adattatore da SATA a USB 3, si stacca facilmente, sotto questo strato di alluminio c'è un altro trasparente, anche adesivo, per isolare i circuiti di alluminio
Rimuovere il disco rigido è questione di cinque minuti e la scatola è in perfette condizioni per ospitare un altro disco rigido.
il 13 giugno 2017
Ne avevo comprato un'altro tempo fa da 2TB che uso quotidianamente come disco di Backup di Time Machine. Questo lo uso prevalentemente per salvare dati che non voglio occupino spazio sul pc come foto, video, ecc. Il trasferimento è sempre molto veloce e l'hd è davvero silenzioso. La qualità costruttiva è ottima come anche la compatibilità con diversi sistemi operativi (MacOs e Windows).
il 14 luglio 2017
La cosa che mi ha colpito di più è quanto sia piccolo questo HD da 5TB! Ha praticamente le stesse dimensioni dei miei dischi da 2TB, solo lievemente più spesso. Io dalle foto me lo immaginavo molto più grande e pesante. Il che rappresenta un vantaggio per la trasportabilità. E' estremamente silenzioso e non vibra quasi. Ha una spia led bianca sopra. Per il momento funziona molto bene ed è arrivato in pochi giorni. La costruzione sembra robusta. Consigliato!
il 8 marzo 2018
Leggendo le ottime recensioni ho deciso di comprarlo. Premetto che prima di acquistarlo mi sono assicurato che fosse compatibile con il Mac. Una volta collegato, il mio computer non lo legge. Provo ad installare i driver ma non va. Continua a dirmi che non è Attivato ma non è possibile in alcun modo attivarlo. Ho cercato dappertutto su internet ma non trovo soluzioni. Ora, se qualcuno sa come aiutarmi mi fa un favore. Diversamente dovrò restituirlo. Di certo la mia recensione è molto negativa poiché sono 4 ore buttate a cercare di risolvere questo problema.
review imagereview imagereview imagereview image
il 27 novembre 2016
Uso l'HDD come Time Machine per il mio iMac.
Partendo dal design che trovo assolutamente fantastico e che si sposa con quello dell'all in one Apple, fino ad arrivare alla vera e propria utilità dell'apparecchio, posso tranquillamente asserire che il prodotto è qualitativamente valido.
La velocità dei dati in lettura e scrittura, grazie all'USB 3.0, è notevole.
Inoltre non genera calora né tantomeno rumori fastidiosi.
Tutto in un concentrato di compattezza, design come detto e praticità.
Consigliato assolutamente.
Seagate non delude mai.
il 7 agosto 2017
Ottimo prodotto, molto leggero,con una Capienza per me più che sufficiente, per ora nessun tipo di problematici archivio buona parte del mio MacBook Air,ce ne sono tanti altri ovviamente come concorrenza, basta scegliere in base a quanto si vuole spendere, la comodità di utilizzo,sopratutto nelle dimensioni e la leggerezza, questo rispecchia tutto questo, poi ovviamente la scelta è anche soggettiva e in base al proprio Budget. Consigliato.