Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 10 marzo 2016
Il motivo dell'acquisto è stato per aumentare la capacità di spazio sulla PS4. Operazione riuscita con successo. Facile estrazione dal case e completamente compatibile con la console. Nel guscio ho inseirto l'hard disk in dotazione della PS4 da 500 gb che adesso posso riutilizzare come hard disk esterno dopo averlo formattato. Per le procedure sono presenti molte guide online. Se cercate un hard disk da 2 tb per effettuare questa operazione, questo prodotto è compatibile e lo consiglio.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 maggio 2016
L'HDD della Seagate si presenta molto sottile e piccolo con una linea molto semplice. Si può trovare in diverse colorazioni ma ho preferito la finitura argento che sembra di metallo anche se il case effettivamente non è in metallo. Durante il funzionamento non scalda ed è anche molto leggero. Presenta un led nella parte superiore così da poter visualizzare il funzionamento e viene fornito con un cavo USB molto morbido da 0,5m ( 50 cm ). L'hard disk funziona con un'interfaccia USB3.0 ( compatibilecon USB 2.0 ) e viene alimentato direttamente dalla porta Usb senza problemi. Dai test fatti è veramente veloce infatti durante i miei test ha segnato una velocità in scrittura e in lettura poco maggiore di >120MB/s, direi che è veramente un fulmine. Inoltre viene riconosciuto da tutti i pc Mac, Windows e Linux senza nessun problema. All'interno del drive trovate il software Seagate sia per Mac che per Windows oppure si può utilizzare tranquillamente senza installare nessun software. Per concludere offre veramente una capienza elevata con i suoi 2TB di spazio disponibile. Rapporto Qualità/Capienza/Prezzo ottimo e attualmente il migliore nella sua categoria.
Acquistato direttamente da Amazon e mi è stato spedito dalla Germania ma è arrivato senza nessun problema.

Assolutamente consigliato !!!
il 4 novembre 2016
Ottimo hard disk, valuto l'hard disk in se' in quanto l'ho utilizzato su una ps4 quindi sprovvisto di box, l'hard disk rispetto ai classici 2TB a scendere si presenta il doppio come spessore quindi occhio, va cambiata la griglia della ps4 o fatta una modifica apposita se il vostro intento è usarlo nella ps4, in ogni caso se lo scopo è quello di sostituirlo come interno ai notebook ecc con spazio ristretto occhio perchè non ha lo spessore comune di quelli da 500gb, 1TB, 2 TB e minori.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Come tutti i dispositivi basati su hard disk meccanico, c'è sempre la probabilità di trovare il prodotto difettoso o che si guasta dopo poco tempo.

Purtroppo ho beccato io uno di quelli non funzionanti. In ogni caso, il prodotto sembra buono; un Hdd esterno USB3 come tanti, gradevole esteticamente con dimensioni contenute, in plastica nera con il coperchio di sottile alluminio, cavetto standard micro USB3 con probabilmente al suo interno un disco della stessa Seagate.
L'ho restituito grazie all'eccellente servizio di Amazon e poi valuterò se riprovare con lo stesso modello o acquistarne uno di un altra marca...Fermo restando che (purtroppo) su questi prodotti c'è sempre la probabilità di incappare in un modello difettoso.
il 17 maggio 2016
Il prodotto è piccolo e leggero, e bello da vedere,è ideale per backup. L'ho suddiviso sin da subito in 2 partizioni, una exFat ed una un MAC OS ESTESO journaled, quest'ultima la uso per Time Machine. Non sarà velocissimo ma fa il suo lavoro e bene.
il 16 novembre 2015
Aquisto molto consigliato , molto contento di questo aquisto , non scalda con uso normale non so in riproduzione video .... usb 3.0 quindi molto veloce estetica bellissima la migliore secondo me e sopratutto è sottilissimo e non tutti i 2,5 lo sono fate attenzione .
il 25 luglio 2014
La prima volta che l'ho preso in mano mi sono meravigliato della sua leggerezza, davvero impercettibile.
L'USB 3.0 invece permette delle velocità di trasferimento incredibili. Centinaia di MB in pochi secondi.
Il disco ovviamente è silenziosissimo.
Anche la finitura esterna è molto piacevole, in alluminio satinato.
il 28 novembre 2016
Acquistato come regalo per una persona a cui era deceduto il precedente disco esterno.
Il disco ha uno stile molto elegante con la sua parte satinata. Per quanto riguarda il funzionamento nessun problema, lettura e scrittura perfette.
Usato regolarmente per dei backup funziona a meraviglia.
il 27 novembre 2016
Uso l'HDD come Time Machine per il mio iMac.
Partendo dal design che trovo assolutamente fantastico e che si sposa con quello dell'all in one Apple, fino ad arrivare alla vera e propria utilità dell'apparecchio, posso tranquillamente asserire che il prodotto è qualitativamente valido.
La velocità dei dati in lettura e scrittura, grazie all'USB 3.0, è notevole.
Inoltre non genera calora né tantomeno rumori fastidiosi.
Tutto in un concentrato di compattezza, design come detto e praticità.
Consigliato assolutamente.
Seagate non delude mai.
il 9 marzo 2017
Ho acquistato questo hard disk per effettuare il backup del mio MacBook Air. Ha una buona velocità di scrittura, è piccolo e comodo da portare in giro, e non si surriscalda, quindi soddisfa a pieno le mie necessità. Ottimo il prezzo di vendita.