Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Colore: Nero|Dimensione: 1 to|Cambia
Prezzo:67,50 € - 573,71 €

il 10 marzo 2016
Il motivo dell'acquisto è stato per aumentare la capacità di spazio sulla PS4. Operazione riuscita con successo. Facile estrazione dal case e completamente compatibile con la console. Nel guscio ho inseirto l'hard disk in dotazione della PS4 da 500 gb che adesso posso riutilizzare come hard disk esterno dopo averlo formattato. Per le procedure sono presenti molte guide online. Se cercate un hard disk da 2 tb per effettuare questa operazione, questo prodotto è compatibile e lo consiglio.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 novembre 2016
Ottimo hard disk, valuto l'hard disk in se' in quanto l'ho utilizzato su una ps4 quindi sprovvisto di box, l'hard disk rispetto ai classici 2TB a scendere si presenta il doppio come spessore quindi occhio, va cambiata la griglia della ps4 o fatta una modifica apposita se il vostro intento è usarlo nella ps4, in ogni caso se lo scopo è quello di sostituirlo come interno ai notebook ecc con spazio ristretto occhio perchè non ha lo spessore comune di quelli da 500gb, 1TB, 2 TB e minori.
il 17 maggio 2016
Il prodotto è piccolo e leggero, e bello da vedere,è ideale per backup. L'ho suddiviso sin da subito in 2 partizioni, una exFat ed una un MAC OS ESTESO journaled, quest'ultima la uso per Time Machine. Non sarà velocissimo ma fa il suo lavoro e bene.
il 2 dicembre 2016
Veramente, un Hd disk esterno cosi capiente è veloce non lo avevo mai visto. io ci faccio girare anche 5 macchine virtuali senza perdita di dati o lentezza.
Ovviamnete ho una USB 3.0 e un processore I7, ma comunque è stata una gradevole scoperta nell' usare questo HD come se fosse un SSD.

CONSIGLIATO!!
il 28 novembre 2016
Acquistato come regalo per una persona a cui era deceduto il precedente disco esterno.
Il disco ha uno stile molto elegante con la sua parte satinata. Per quanto riguarda il funzionamento nessun problema, lettura e scrittura perfette.
Usato regolarmente per dei backup funziona a meraviglia.
il 2 maggio 2016
L'HDD della Seagate si presenta molto sottile e piccolo con una linea molto semplice. Si può trovare in diverse colorazioni ma ho preferito la finitura argento che sembra di metallo anche se il case effettivamente non è in metallo. Durante il funzionamento non scalda ed è anche molto leggero. Presenta un led nella parte superiore così da poter visualizzare il funzionamento e viene fornito con un cavo USB molto morbido da 0,5m ( 50 cm ). L'hard disk funziona con un'interfaccia USB3.0 ( compatibilecon USB 2.0 ) e viene alimentato direttamente dalla porta Usb senza problemi. Dai test fatti è veramente veloce infatti durante i miei test ha segnato una velocità in scrittura e in lettura poco maggiore di >120MB/s, direi che è veramente un fulmine. Inoltre viene riconosciuto da tutti i pc Mac, Windows e Linux senza nessun problema. All'interno del drive trovate il software Seagate sia per Mac che per Windows oppure si può utilizzare tranquillamente senza installare nessun software. Per concludere offre veramente una capienza elevata con i suoi 2TB di spazio disponibile. Rapporto Qualità/Capienza/Prezzo ottimo e attualmente il migliore nella sua categoria.
Acquistato direttamente da Amazon e mi è stato spedito dalla Germania ma è arrivato senza nessun problema.

Assolutamente consigliato !!!
il 30 novembre 2016
Questa recensione è doppia: il primo l'ho acwuistato nel 2014, il secondo nel 2016.
Ho comprato questo prodotto due anni fa, deluso dalla politica di Western Digital di saldare la porta usb direttamente sull'hard disk rendendolo così di fatto pericolosamente vulnerabile anche ad una semplice torsione del cavo.
Così, nello scetticismo e nel timore di dover scegliere la soluzione giusta per i miei preziosi dati, mi sono rivolto alla rivale storica Seagate, dopo aver verificato con qualche video su youtube l'effettiva possibilità di smontare il controller usb3.
Ebbene, sul primo acquisto del 2014 sono rimasto subito molto soddisfatto: il prodotto esteticamente è molto bello, con una chiusura superiore in metallo (la parte di sotto invece in plastica), molto piccolo, dalle linee essenziali ed eleganti con una piacevole sensazione di solidità. L'hard disk è veloce, stabile, e non si scalda mai. Internamente è un samsung della appena acquisita divisione hard disk del colosso coreano.
Vista la felice esperienza ne ho preso un'altro due mesi fa, pensando di acquistare lo stesso prodotto: ho notato invece, con un pò di timore iniziale, che il prodotto è stato rinnovato nei loghi ed è sensibilmente più leggero, quasi non si sente in mano.
Mi sono allora un pò informato: il controller usb3 dovrebbe essere comunque removibile, l'hard disk interno è adesso a marchio diretto seagate, con un buffer di ben 128mb e i dischi magnetici interni scendono a 2 (quindi meno parti meccaniche in movimento e minori consumi), con un conseguente incremento della densità di memorizzazione. La velocità mi sembra invariata, sempre molto buona e l'hard disk continua a non scaldare e ad essere (per ora) affidabile.
Quindi complimenti a Seagate che ha saputo rinnovarsi nel segno di quanto di buono fatto due anni fa.
il 11 febbraio 2017
Questo HDD esterno da 2.5 pollici non delude certo le aspettative, per poco meno di 70 euro mi sono portato a casa un ottimo prodotto.
Le velocità di scrittura e lettura fanno invidia a un Hard Disk interno!!!
Sul mio sistema si aggirano intorno alle 120 MB/s entrambe, sia lettura che scrittura, il che è favoloso per me che carico file di grosse dimensione, anche 10 Gb l'uno.
Se non raggiungete anche voi queste velocità ecco qualche consiglio:
- Assicuratevi di usare/avere una porta USB 3.0 altrimenti non beneficerete del supporto a questa versione dell' USB che è più veloce della normale porta 2.0. (Di solito la porta 3.0 è contrassegnata in blu)
- Appena arrivato a casa, formattate l'HDD con: Tasto Destro sull HDD nella finestra "Computer" -> Formatta
Ora nella finestra di formattazione inserite in File System: NTFS -> Dimensione unità di allocazione: 64 Kilobyte -> Facoltativamente date un nome all' etichetta, ad esempio: MarioRossi Hard Disk ed infine mettete la crocetta su formattazione veloce altrimenti ci mette moltissimo tempo.

La velocità dipende da molti fattori e anche con il procedimento sopra è possibile che non otteniate la stessa velocità.
il 6 novembre 2016
Il mio e' durato un mese. La spia non si accende più. Nessun computer riesce più ad aprirlo.Quando è collegato al PC, Windows non si avvia.Pessima affidabilità.Il recupero dei dai della Seagate costa una sproposito: 50€ verifica, 550€ recupero. Cambiate marca
il 27 novembre 2016
Uso l'HDD come Time Machine per il mio iMac.
Partendo dal design che trovo assolutamente fantastico e che si sposa con quello dell'all in one Apple, fino ad arrivare alla vera e propria utilità dell'apparecchio, posso tranquillamente asserire che il prodotto è qualitativamente valido.
La velocità dei dati in lettura e scrittura, grazie all'USB 3.0, è notevole.
Inoltre non genera calora né tantomeno rumori fastidiosi.
Tutto in un concentrato di compattezza, design come detto e praticità.
Consigliato assolutamente.
Seagate non delude mai.

Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?

I più venduti • Prezzo più basso

I più votati