Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 2 aprile 2017
Il prodotto viene venduto in una scatola di cartone, chiusa con sigilli che ne garantiscono l’autenticità ed attestano che il disco è nuovo. All’interno dello scatolo, dalle dimensioni contenute, l’hard disk è tenuto fermo e bloccato da un blister in plastica trasparente, utile ad evitare danni durante il trasporto. Aperto il blister, troviamo il nostro hard disk ed il cavo di collegamento al pc, che si aggiungono ad un piccolo manuale d’istruzioni, semplice ed essenziale.
Dal punto di vista estetico, l’hard disk, effettivamente molto compatto e portatile, mostra con evidenza un design elegante e non comune.
La parte superiore, nel mio caso, è in metallo grigio (si tratta di una lamina di metallo posta sopra una sottostante scocca in plastica) e qui trova posto il logo della casa produttrice ed una spia led bianca, che indica lo stato di utilizzo del disco. Tale spia è fissa, quando il disco è in standby, mentre diventa pulsante, quando il disco è in fase di lettura o scrittura.
La parte inferiore (quella di appoggio) è in plastica nera, totalmente personalizzata con il logo del produttore, ed all’arrivo del prodotto è protetta da una pellicola trasparente staccabile. Da notare che sulla parte di appoggio mancano, come in altri prodotti del genere, i classici piedini in gomma, utili per un posizionamento più sicuro e saldo del prodotto. Probabilmente, questa mancanza è il frutto di una volontà precisa del produttore, che in questo modo ha reso più agevole l’eventuale inserimento del disco in una borsa o in una tasca per il trasporto (spesso i piedini in gomma diventano un ostacolo nell’inserimento in borsa).
Le parti laterali sono in plastica nera e su uno dei lati corti è presente la presa per il collegamento al pc.
Il cavo di collegamento al pc, lungo circa 25 cm, mostra di essere di buona qualità
Venendo all’esperienza di utilizzo, stupiscono la silenziosità del prodotto in fase di utilizzo, la rapidità di scrittura e lettura dati e la rapidità con la quale viene riconosciuto in automatico dal pc.
Durante le varie prove che ho effettuato, su diversi pc con diversi sistemi operativi, il disco è stato sempre riconosciuto automaticamente in brevissimo tempo, senza creare alcun problema e senza richiedere interventi specifici. Il dispositivo, inoltre, non produce fruscii o ronzii di alcun genere e la scrittura e lettura dei dati è stata estremamente semplice e veloce.
Il disco è dotato di interfaccia usb 3.0, ma funziona anche con dispositivi dotati di usb 2.0. Pienamente compatibile con Windows e Mac, ha al suo interno dei software dedicati al collegamento con i due diversi sistemi operativi, ma è possibile utilizzarlo anche senza ricorrere a tali software. E’ in questo modo che ho operato e non ho avuto alcun problema.
In sintesi, il prodotto mostra di essere un articolo di gran qualità, a partire dal confezionamento e fino ad arrivare al suo funzionamento. Nulla è lasciato al caso e la cura di ogni dettaglio ne fa un prodotto che si distingue dalla massa dei prodotti appartenenti alla sua categoria. Sicuramente, se lo porterete in ufficio o all’università, non passerete inosservati.

Se le mie informazioni ti sono state utili, fammelo sapere.
22 commenti| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 maggio 2016
L'HDD della Seagate si presenta molto sottile e piccolo con una linea molto semplice. Si può trovare in diverse colorazioni ma ho preferito la finitura argento che sembra di metallo anche se il case effettivamente non è in metallo. Durante il funzionamento non scalda ed è anche molto leggero. Presenta un led nella parte superiore così da poter visualizzare il funzionamento e viene fornito con un cavo USB molto morbido da 0,5m ( 50 cm ). L'hard disk funziona con un'interfaccia USB3.0 ( compatibilecon USB 2.0 ) e viene alimentato direttamente dalla porta Usb senza problemi. Dai test fatti è veramente veloce infatti durante i miei test ha segnato una velocità in scrittura e in lettura poco maggiore di >120MB/s, direi che è veramente un fulmine. Inoltre viene riconosciuto da tutti i pc Mac, Windows e Linux senza nessun problema. All'interno del drive trovate il software Seagate sia per Mac che per Windows oppure si può utilizzare tranquillamente senza installare nessun software. Per concludere offre veramente una capienza elevata con i suoi 2TB di spazio disponibile. Rapporto Qualità/Capienza/Prezzo ottimo e attualmente il migliore nella sua categoria.
Acquistato direttamente da Amazon e mi è stato spedito dalla Germania ma è arrivato senza nessun problema.

Assolutamente consigliato !!!
il 27 novembre 2016
Uso l'HDD come Time Machine per il mio iMac.
Partendo dal design che trovo assolutamente fantastico e che si sposa con quello dell'all in one Apple, fino ad arrivare alla vera e propria utilità dell'apparecchio, posso tranquillamente asserire che il prodotto è qualitativamente valido.
La velocità dei dati in lettura e scrittura, grazie all'USB 3.0, è notevole.
Inoltre non genera calora né tantomeno rumori fastidiosi.
Tutto in un concentrato di compattezza, design come detto e praticità.
Consigliato assolutamente.
Seagate non delude mai.
il 17 maggio 2016
Il prodotto è piccolo e leggero, e bello da vedere,è ideale per backup. L'ho suddiviso sin da subito in 2 partizioni, una exFat ed una un MAC OS ESTESO journaled, quest'ultima la uso per Time Machine. Non sarà velocissimo ma fa il suo lavoro e bene.
il 13 giugno 2017
Ne avevo comprato un'altro tempo fa da 2TB che uso quotidianamente come disco di Backup di Time Machine. Questo lo uso prevalentemente per salvare dati che non voglio occupino spazio sul pc come foto, video, ecc. Il trasferimento è sempre molto veloce e l'hd è davvero silenzioso. La qualità costruttiva è ottima come anche la compatibilità con diversi sistemi operativi (MacOs e Windows).
il 18 aprile 2017
Vengo da una lunga affiliazione con supporti di memoria esterni della marca WD. Ho acquistato questo della Seagate, perché sono venuto a conoscenza del fatto che la porta USB non è saldata sulla scheda come invece accade sui WD.
Il prodotto è molto compatto e ha una buona fattura. Notevole la velocità di scrittura, specialmente se si collega ad una porta usb 3.0.
Per la prima impressione che ho avuto lo consiglierei, sia per il prezzo, sia per le prestazioni.
il 16 novembre 2015
Aquisto molto consigliato , molto contento di questo aquisto , non scalda con uso normale non so in riproduzione video .... usb 3.0 quindi molto veloce estetica bellissima la migliore secondo me e sopratutto è sottilissimo e non tutti i 2,5 lo sono fate attenzione .
il 17 agosto 2016
Ho comprato questo articolo per sostituire l'HD da 500gb della PS4, pagato meno dello stesso modello senza case, non è stato un problema aprirlo per estrarre l'HD nudo e poi inserirlo nella console (consiglio comunque la visione di qualche tutorial sul web per i meno pratici) recuperando il case da utilizzare con il vecchio disco e avere anche così un HD esterno da poter utilizzare per salvare dati e foto.
Consigliato per la qualità del prodotto, e per la convenienza economica dell'operazione.
il 31 maggio 2017
il pacco mi è arrivato un giorno in anticipo, complimenti amazon, apro il pacco e questo hard disk dalla foto sembra enorme invece da vicino e più piccolo di un huawei p8 e leggerissimo, puoi portarlo anche in tasca, buono come rapporto qualità e prezzo (2TB) Nero, e supporta anche la usb 3.0 che purtroppo io ho la 2.0, è un po lento a trasferire i dati ma per fortuna mi è compatibile! consiglio pienamente questo hard disk, chi ha la usb 3.0 VOLAAAA!
il 12 aprile 2017
Leggermente più pesante e voluminoso rispetto ad altri hard disk portatili, ma parliamo di pochi grammi e pochi millimetri di differenza. L'estetica non è gradevolissima, ma l'importante è che l'hard disk faccia il suo dovere per ora lo fa egregiamente. Non ho fatto test, ma la velocità di trasferimento sembra ottima.
Ovviamente è stato riposto all'interno di una custodia imbottita... La prudenza non è mai troppa!