I PRIMI 1000 RECENSORIil 31 agosto 2017
Dopo diversi mesi di utilizzo posso comunicare la mia esperienza personale:
- la velocità in lettura e scrittura è molto elevata
- è molto silenzioso
- viene riconosciuto immediatamente
- il corpo in alluminio è veramente elegante
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 maggio 2016
L'HDD della Seagate si presenta molto sottile e piccolo con una linea molto semplice. Si può trovare in diverse colorazioni ma ho preferito la finitura argento che sembra di metallo anche se il case effettivamente non è in metallo. Durante il funzionamento non scalda ed è anche molto leggero. Presenta un led nella parte superiore così da poter visualizzare il funzionamento e viene fornito con un cavo USB molto morbido da 0,5m ( 50 cm ). L'hard disk funziona con un'interfaccia USB3.0 ( compatibilecon USB 2.0 ) e viene alimentato direttamente dalla porta Usb senza problemi. Dai test fatti è veramente veloce infatti durante i miei test ha segnato una velocità in scrittura e in lettura poco maggiore di >120MB/s, direi che è veramente un fulmine. Inoltre viene riconosciuto da tutti i pc Mac, Windows e Linux senza nessun problema. All'interno del drive trovate il software Seagate sia per Mac che per Windows oppure si può utilizzare tranquillamente senza installare nessun software. Per concludere offre veramente una capienza elevata con i suoi 2TB di spazio disponibile. Rapporto Qualità/Capienza/Prezzo ottimo e attualmente il migliore nella sua categoria.
Acquistato direttamente da Amazon e mi è stato spedito dalla Germania ma è arrivato senza nessun problema.

Assolutamente consigliato !!!
il 19 gennaio 2018
Ho da poco iniziato a fare montaggi video, quindi ero alla ricerca di un hard disk esterno che offrisse:
- Buon costo per GB;
- Taglio di almeno 3 TB;
- Autoalimentato;
- Buona affidabilità (sia della marca che dell'unità).
Dopo svariate ricerche in rete ho optato per il Seagate e ad oltre 6 mesi dall'acquisto sono pienamente soddisfatto: offre un ottimo bilanciamento di tutte questes caratteristiche.

Unico neo, il cavo USB - Micro USB propietario.

StraConsigliato.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 giugno 2017
Ne avevo comprato un'altro tempo fa da 2TB che uso quotidianamente come disco di Backup di Time Machine. Questo lo uso prevalentemente per salvare dati che non voglio occupino spazio sul pc come foto, video, ecc. Il trasferimento è sempre molto veloce e l'hd è davvero silenzioso. La qualità costruttiva è ottima come anche la compatibilità con diversi sistemi operativi (MacOs e Windows).
il 14 luglio 2017
La cosa che mi ha colpito di più è quanto sia piccolo questo HD da 5TB! Ha praticamente le stesse dimensioni dei miei dischi da 2TB, solo lievemente più spesso. Io dalle foto me lo immaginavo molto più grande e pesante. Il che rappresenta un vantaggio per la trasportabilità. E' estremamente silenzioso e non vibra quasi. Ha una spia led bianca sopra. Per il momento funziona molto bene ed è arrivato in pochi giorni. La costruzione sembra robusta. Consigliato!
il 27 novembre 2016
Uso l'HDD come Time Machine per il mio iMac.
Partendo dal design che trovo assolutamente fantastico e che si sposa con quello dell'all in one Apple, fino ad arrivare alla vera e propria utilità dell'apparecchio, posso tranquillamente asserire che il prodotto è qualitativamente valido.
La velocità dei dati in lettura e scrittura, grazie all'USB 3.0, è notevole.
Inoltre non genera calora né tantomeno rumori fastidiosi.
Tutto in un concentrato di compattezza, design come detto e praticità.
Consigliato assolutamente.
Seagate non delude mai.
il 7 dicembre 2017
Dopo una drammatica esperienza con un western digital che si è IRRIMEDIABILMENTE guastato facendomi perdere quasi un TB di film, ho acquistato questo Seagate, che al momento funziona alla meraviglia ed è anche esteticamente molto bello e ben rifinito. Ovviamente potrò giudicarne l'affidabilità alla distanza, ma al momento eccellente, anche con un più che soddisfacente rapporto qualità prezzo.
il 18 aprile 2017
Vengo da una lunga affiliazione con supporti di memoria esterni della marca WD. Ho acquistato questo della Seagate, perché sono venuto a conoscenza del fatto che la porta USB non è saldata sulla scheda come invece accade sui WD.
Il prodotto è molto compatto e ha una buona fattura. Notevole la velocità di scrittura, specialmente se si collega ad una porta usb 3.0.
Per la prima impressione che ho avuto lo consiglierei, sia per il prezzo, sia per le prestazioni.
il 28 novembre 2016
Ne faccio largo uso per archiviare foto (lo faccio per lavoro). Ne ho 4-5, di diversi colori. XD
Spesso quando scatto in viaggio e ho necessità di fare backup di sicurezza su più di un dispositivo, ne porto con me un paio.
Da più di un anno compro solo questo modello, soprattutto per le dimensioni.
Cercavo un disco molto capiente e ultra-portatile e questo oltre ai due requisiti di cui sopra, sembra essere anche il più veloce come prestazioni (comodo per l'editing on-site e in viaggio). I trasferimenti si aggirano sui 120 MB/s.
Se non si vuole spendere un occhio della testa per gli SSD, questo al momento è la scelta migliore.

Sinceratevi che vi spediscano l'ultimo modello, col logo Seagate aggiornato e l'account OneDrive in omaggio. Uno ho dovuto rimandarlo indietro perché era il modello vecchio (logo vecchio), senza OneDrive e con una piccola ammaccatura che sembrava provenire dall'interno. Nulla di irrisolvibile col servizio eccelso di Amazon.

Nella foto, quello grigio antracite sopra a tutti ha il logo vecchio (è il primo che ho comprato e funziona comunque benissimo).
il 7 agosto 2017
Ottimo prodotto, molto leggero,con una Capienza per me più che sufficiente, per ora nessun tipo di problematici archivio buona parte del mio MacBook Air,ce ne sono tanti altri ovviamente come concorrenza, basta scegliere in base a quanto si vuole spendere, la comodità di utilizzo,sopratutto nelle dimensioni e la leggerezza, questo rispecchia tutto questo, poi ovviamente la scelta è anche soggettiva e in base al proprio Budget. Consigliato.