il 2 maggio 2016
L'HDD della Seagate si presenta molto sottile e piccolo con una linea molto semplice. Si può trovare in diverse colorazioni ma ho preferito la finitura argento che sembra di metallo anche se il case effettivamente non è in metallo. Durante il funzionamento non scalda ed è anche molto leggero. Presenta un led nella parte superiore così da poter visualizzare il funzionamento e viene fornito con un cavo USB molto morbido da 0,5m ( 50 cm ). L'hard disk funziona con un'interfaccia USB3.0 ( compatibilecon USB 2.0 ) e viene alimentato direttamente dalla porta Usb senza problemi. Dai test fatti è veramente veloce infatti durante i miei test ha segnato una velocità in scrittura e in lettura poco maggiore di >120MB/s, direi che è veramente un fulmine. Inoltre viene riconosciuto da tutti i pc Mac, Windows e Linux senza nessun problema. All'interno del drive trovate il software Seagate sia per Mac che per Windows oppure si può utilizzare tranquillamente senza installare nessun software. Per concludere offre veramente una capienza elevata con i suoi 2TB di spazio disponibile. Rapporto Qualità/Capienza/Prezzo ottimo e attualmente il migliore nella sua categoria.
Acquistato direttamente da Amazon e mi è stato spedito dalla Germania ma è arrivato senza nessun problema.

Assolutamente consigliato !!!
il 27 novembre 2016
Uso l'HDD come Time Machine per il mio iMac.
Partendo dal design che trovo assolutamente fantastico e che si sposa con quello dell'all in one Apple, fino ad arrivare alla vera e propria utilità dell'apparecchio, posso tranquillamente asserire che il prodotto è qualitativamente valido.
La velocità dei dati in lettura e scrittura, grazie all'USB 3.0, è notevole.
Inoltre non genera calora né tantomeno rumori fastidiosi.
Tutto in un concentrato di compattezza, design come detto e praticità.
Consigliato assolutamente.
Seagate non delude mai.
il 17 maggio 2016
Il prodotto è piccolo e leggero, e bello da vedere,è ideale per backup. L'ho suddiviso sin da subito in 2 partizioni, una exFat ed una un MAC OS ESTESO journaled, quest'ultima la uso per Time Machine. Non sarà velocissimo ma fa il suo lavoro e bene.
il 13 giugno 2017
Ne avevo comprato un'altro tempo fa da 2TB che uso quotidianamente come disco di Backup di Time Machine. Questo lo uso prevalentemente per salvare dati che non voglio occupino spazio sul pc come foto, video, ecc. Il trasferimento è sempre molto veloce e l'hd è davvero silenzioso. La qualità costruttiva è ottima come anche la compatibilità con diversi sistemi operativi (MacOs e Windows).
il 18 aprile 2017
Vengo da una lunga affiliazione con supporti di memoria esterni della marca WD. Ho acquistato questo della Seagate, perché sono venuto a conoscenza del fatto che la porta USB non è saldata sulla scheda come invece accade sui WD.
Il prodotto è molto compatto e ha una buona fattura. Notevole la velocità di scrittura, specialmente se si collega ad una porta usb 3.0.
Per la prima impressione che ho avuto lo consiglierei, sia per il prezzo, sia per le prestazioni.
il 16 novembre 2015
Aquisto molto consigliato , molto contento di questo aquisto , non scalda con uso normale non so in riproduzione video .... usb 3.0 quindi molto veloce estetica bellissima la migliore secondo me e sopratutto è sottilissimo e non tutti i 2,5 lo sono fate attenzione .
il 17 agosto 2016
Ho comprato questo articolo per sostituire l'HD da 500gb della PS4, pagato meno dello stesso modello senza case, non è stato un problema aprirlo per estrarre l'HD nudo e poi inserirlo nella console (consiglio comunque la visione di qualche tutorial sul web per i meno pratici) recuperando il case da utilizzare con il vecchio disco e avere anche così un HD esterno da poter utilizzare per salvare dati e foto.
Consigliato per la qualità del prodotto, e per la convenienza economica dell'operazione.
il 31 maggio 2017
il pacco mi è arrivato un giorno in anticipo, complimenti amazon, apro il pacco e questo hard disk dalla foto sembra enorme invece da vicino e più piccolo di un huawei p8 e leggerissimo, puoi portarlo anche in tasca, buono come rapporto qualità e prezzo (2TB) Nero, e supporta anche la usb 3.0 che purtroppo io ho la 2.0, è un po lento a trasferire i dati ma per fortuna mi è compatibile! consiglio pienamente questo hard disk, chi ha la usb 3.0 VOLAAAA!
il 12 aprile 2017
Leggermente più pesante e voluminoso rispetto ad altri hard disk portatili, ma parliamo di pochi grammi e pochi millimetri di differenza. L'estetica non è gradevolissima, ma l'importante è che l'hard disk faccia il suo dovere per ora lo fa egregiamente. Non ho fatto test, ma la velocità di trasferimento sembra ottima.
Ovviamente è stato riposto all'interno di una custodia imbottita... La prudenza non è mai troppa!
il 4 marzo 2017
Al primo utilizzo non ha mai completato una scrittura con successo. Dopo pochi tentativi di scrittura ha smesso di "funzionare", non viene più riconosciuto su nessun PC e il led rimane spento. Sarà prontamente restituito al venditore.