il 26 ottobre 2013
Questo libro ha dato modo di ricordare i miei viaggi e di sognare i luoghi non ancora visitati, attraverso un occhio esperto di professionista del turismo, quale dimostra essere la scrittrice.
È particolarmente piacevole scorrere i capitoli, volando da una parte all'altra del globo. Con la semplicità delle parole, trasmette e imprime nella mente: scene, movimenti, luoghi, quasi fossi anche tu in compagnia della protagonista del racconto.
Alcuni luoghi avrei voluto fossero descritti con maggiori dettagli, ma probabilmente la scrittrice in questi casi ha voluto lasciare un po' di mistero per un futuro libro o un futuro personale viaggio del lettore.
Il punto di vista dell'operatore turistico e le varie figure professionali che operano nella macchina del turismo sono ampiamente descritti e chiariti, tanto che permetterà a chi ha volontà di impiego in quel mondo di chiarire quale è il ruolo più compatibile a se.
il 30 ottobre 2013
Un libro straordinario, con poche e semplici parole la scrittrice riesce a trasmettere il grande entusiasmo e la passione che prova per il lavoro che svolge. Ma la vera magia la si trova nei racconti dei paesi che ha visitato di cui ne fà percepire colori, profumi e sapori. Viaggi emozionanti carichi di intensità vissuti e descritti con professionalità e arricchiti da lievi e appropriate sfumature romantiche.
Non nego che la lettura del libro "fomenta" la voglia di preparare le valigie.
Resto in attesa della prossima pubblicazione.
il 23 agosto 2015
Ho scelto questo libro sperando di leggere di viaggi... credevo di trovarci i paesaggi del mondo e le loro magie, e di poterli vivere nella lettura attraverso la testimonianza dell'autrice. Purtroppo non ho trovato in questo libro nulla di tutto questo, nessuna emozione, nessuna magia. Deludente e vuoto.
il 15 novembre 2013
Ho finito di leggere il libro “Turista per professione” e mi è venuto il desiderio di preparare la valigia e partire; per dove? Le mete ci sono, tante, descritte in modo avvincente.
Ho scoperto anche che dietro i viaggi esiste un lungo e faticoso lavoro di preparazione.
Forse l’autrice con la sua professione ha unito due desideri: lavorare con passione e viaggiare per scoprire il mondo. Le curiosità, le scoperte piccole o grandi, i contrattempi, tutte le cose che rendono cioè un viaggio “ memorabile”, sono raccontate nel libro in modo divertente e curioso, facendo vivere al lettore la sensazione di trovarsi accanto all’Autrice nel viaggio.
il 4 novembre 2016
Viaggio abbastanza per lavoro, ma purtroppo non lo faccio per professione, quindi, nel leggere il libro vien voglia di lasciarsi ispirare dall'autrice nel visitare i posti più belli del mondo. Tuttavia La narrazione non vuole essere volutamente oggettiva nella valutazione dei posti perché la bellezza sta negli occhi di chi la osserva e questo l'autrice lo sa bene e lo lascia intendere. Le esperienze ed i posti descritti sono unici, come l'esperienza di chi li descrive. Ottimo acquisto
il 8 gennaio 2015
un insieme di date e avvenimenti quasi a voler solo ed esclusivamente sciolinare le esperienze e i personaggi conosciuti, sconsigliato
il 16 ottobre 2015
direi che rispecchia pienamente il titolo in quanto dopo le pagine iniziali sembra di leggere solo un bel curriculum con date, luoghi e nomi.
poco interessante e turisticamente banale.
il 13 maggio 2014
Non ho mai letto un libro così insignificante. Un curriculum vitae con tanto di date in ordine cronologico di una vita neanche poi tanto speciale..
Assolutamente da evitare. Soldi buttati via. Ho scelto questo libro un po' a caso.. Avevo letto le tre recensioni favorevoli, ma probabilmente sono state scritte su commissione.
Forse la signorina nelle sue numerose avventure amorose in giro per il mondo deve aver conosciuto anche il suo editore.
Mi spiace per Amazon che nella scelta di vendere questo libro ha fatto un enorme scivolone.