il 6 febbraio 2015
Ho acquistato il mese scorso questa stampante per sostituire una multifunzione laser a colori di altra nota marca acquistata a caro prezzo poco più di 2 anni fa. Visti i costi per la riparazione ho deciso di cambiarla, avrei speso decisamente meno.
Valutando i vari tipi e modelli la scelta finale è caduta su questo modello della Brother, necessitavo di una multifunzione ed avendo in casa più computer, la possibilità di collegarla in rete wifi mi ha attirato moltissimo ,Il prezzo contenuto della stampante, dei costi di gestione dato dalla possibilità di impiego cartucce compatibili (acquistato un kit da 10 pezzi colore+nero a circa 16 €), le caratteristiche di stampa adeguate alle mie esigenze hanno determinato la scelta.
Facile da installare e settare in rete wifi, è tutto scritto nel manuale che l'accompagna, non richiede l'intervento di tecnici.
Dopo un mese di utilizzo posso tranquillamente dirmi soddisfatto dell'acquisto ed anzi consigliarlo a chi cerca una stampante onesta e poco costosa nell'acquisto e nell'utilizzo,compatta e di dimensioni contenute, ideale per l'uso domestico o di un piccolo ufficio dove non siano richiesti alti volumi di stampa a causa della non eccessiva velocità. Premetto che fino ad oggi mi sono limitato a stampare esclusivamente documenti su carta e quindi non so quale sia la qualità della stessa ad esempio di fotografie su carta specifica
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 luglio 2014
come estetica è buona, è comodo il fatto che la carta non si vede (sempre considerando l'eststica), facile l'installazione con usb (wifi non so dire perchè non l'fatta, manca del filo usb ma non è un problema perchè è di quelli normali x stampanti, il cavo x la corrente c'è ma la spina necessita del riduttore, per quel poco che l'ho usata è silenziosa abbastanza, i colori delle stampe sono buoni, le istruzioni sono chiare, una pecca il raccoglitore della carta stampata è un poco piccolo ma funzionale per quello che serve.
comunque è si consiglia al privato che non ha pretese eccessive.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 febbraio 2017
La Brother DCP J 132W è una stampante multifunzione che permette sia di stampare dal computer che di scannerizzare che di fare vere e proprie stampe.
È comoda la funzione wifi che permette di stampare i documenti direttamente dal cellulare o dal portatile.
È un po' difficoltoso impostare il wifi ma con un po' di tempo si riesce a farlo funzionare.
Il problema di questa stampante sono il costo delle cartucce; sapevo che le Brother avevano delle cartucce economiche ma non questa.
Si possono utilizzare delle compatibili molto presenti sul mercato.
Se però la stampante deve essere mandata in garanzia richiedono delle cartucce originali.
Altro problema tende a bloccarsi spesso con carta inceppata e in quel caso può capitare che debba essere mandata in assistenza.
Comunque tutto sommato una buona stampante e completa
il 29 maggio 2014
Semplicemente efficiente!!!!! Ottima la stampa in b/n. Molto meno quella a colori .....ma a questo prezzo....!!!!! Semplice ed immediato il collegamento wifi. Scaricando l'apposita app ci si collega senza problemi sia dall'ipad che dal telefonino android. Vale piú del suo prezzo. Soddisfattissimo dell'acquisto.
il 12 luglio 2016
Sicuramente una delle migliori stampanti in circolazione soprattutto per il rapporto qualità prezzo che offre,facendo una breve ricerca di mercato ho subito capito che questa stampante risulta una delle migliori perchè è economica,bella esteticamente,le cartucce non sono costose ed è possibile anche metter cartucce compatibili inoltre ha un vassoio per la carta comodissimo,c'è una funzione "scan-to-file" che consente di eseguire la scansione di un file direttamente in una cartella del computer utilizzando i comandi della stampante, come PDF o JPEG. Dopo la scansione, ci chiede se si desidera eseguire la scansione delle altre pagine - se lo fai, saranno aggiunti queste pagine al PDF. Un lavoro che su altre stampanti si impiegherebbe una vita con la Brother ti porterebbe via al massimo 20 minuti,e soprattutto non ci sono più fastidiosiLED lampeggianti e va in modalità sleep quando non viene utilizzato, come alcune stampanti laser fanno.

Insomma promossa a pieni voti!
il 23 novembre 2014
Costa poco e fa tutto silenziosamente. Addirittura permette premendo un tasto di inviare la scansione in jpg, tiff o pdf al pc. Fantastico. La mia Epson multifunzione costata il doppio non lo fa e devo attaccarci il cavo se voglio fare una scansione. Ottima. Costruita nelle Filippine (per chi è curioso del "made in..." :D
il 6 gennaio 2016
Dopo oltre un anno e mezzo dall'acquisto posso scrivere una recensione con cognizione di causa: la multifunzione non eccelle per qualità di stampa ma ha costi di gestione irrisori! Le cartucce compatibili si trovano a circa un euro l'una! Mai avuto un problema: la uso per stampare documenti di testo, fare fotocopie in bianco/nero, esigenze per lo più semplici e casalinghe. Molto compatta e abbastanza robusta. La consiglio a tutti, ne possiede una anche mio fratello. Compatibile senza problemi con Mac, per Ubuntu richiede qualche sforzo in più ma poi viene riconosciuta (la funzione scanner non riesco ad attivarla, ci sono guide ma la procedura non è semplice)
il 24 ottobre 2014
Consegna nei tempi, stampante ben costruita, solida, e bella....direi che si vede che è Japponese :)
Sono contro il cartello di HP, EPSON, Etc....le ho avute tutte e ho sempre riscontrato problemi e prezzi alti..
Brother in 5 anni e 3 modelli utilizzati non mi ha mai deluso.
Ottima anche la compatibilità Mac e Pc ed il software per Iphone :))
Consigliatissima!!
il 7 febbraio 2015
Un'ottima stampante ad un prezzo davvero basso.

La qualità di stampa non è delle migliori ( non è una stampante fotografica !! ), ma per la stampa quotidiana di documenti vari, e per qualche foto sui supporti appositi, va più che bene.

Inoltre supporta le cartucce a capacità standard e quelle a capacità d'inchiostro maggiorata. Possibilità di adoperare cartucce compatibili, a prezzi molto abbordabili, oppure quelle originali Brother, che non hanno un prezzo proibitivo.
il 23 giugno 2015
Cercavo una stampante a basso costo per sostituire la mia vecchia laser non più perfettamente funzionante e mi sono imbattuto in questa brother (marca che non ho mai posseduto). Fidandomi delle recensioni e del basso costo delle cartucce ho deciso di acquistarla. Che dire. Piacevole alla vista (abbastanza compatta), installazione quidata (da pannello) velocissima effettuata tramite il wifi, quindi senza nemmeno collegare il cavo USB (non in dotazione). Fa tutto lei! stampa veloce per essere una inkjet. Il mio interesse era anche utilizzarla tramite Google Cloud Print (stampando anche quando non mi trovo a casa) ed è perfettamente compatibile! incredibile! acquisto consigliatissimo!