il 17 gennaio 2017
Giorgia secondo me (e molti altri) ha una voce di livello mondiale e batte tante stelle della musica pop internazionale che sono assai più famose di lei.
Il suo repertorio è però prettamente "italiano" e questo è secondo me un peccato.
Le canzoni sono molto belle e la voce è splendida.
il 12 novembre 2013
Il nuovo cd parte dal progetto precedente e si apre verso il suono internazionale e più giovanile, in pieno contesto elettronico - dance, ma senza dimenticare le basi classiche tradizionali del suo repertorio e tutta la sua capacità nell'essere poliedrica.
Si apre con una traccia molto orecchiabile (non mi ami), semplice, ma che fa melodia, procede con il singolo che ha preceduto l'album, quando una stella muore, bellissimo singolo di successo, che sta avendo tuttora gran successo radiofonico.
Arriva il singolo Pregherò/I will pray, duetto con Alicia Keys, eccezionale, non richiede commenti, melodico e con due bellissime voci che si fondono, chi non lo sa apprezzare fa parte di quella gente che se l'avesse ascoltato solo in inglese (senza capire le parole in inglese magari) avrebbe detto che era meraviglioso, ma anche in versione totalmente italiana eseguita solo da Giorgia. Seguono brani elettronici come La mia stanza, che fa capire come l'artista possa essere in grado di cantare di tutto e di far invidia a tutti i cantanti internazionali che si sono prestati per i dj di fama mondiale come David Guetta etc..
Poi ci sono le più intense come Vedrai com'è e le più "frivole" come Se il cielo è sempre il cielo, e il brano Oggi vendo tutto, parole e musica di Ivano Fossati, che le ha appositamente scritto un pezzo permettendole di giocare in stile soul, senza dimenticare l'altro duetto internazionale dal perfetto gusto anglosassone con Olly Murs ( il cantante di Troublemaker).
Un buon album che presnta un po' tutti i generi musicali e che ha reso felice Giorgia stessa e chi compra l'album.
Inoltre la confezione è a dir poco bella, un booklet cartonato con delle foto artistiche, scatti davvero intensi e una dedica speciale da parte della cantante: "E' necessario morire per rinascere. SENZA PAURA (almeno provarci)".
Una dedica di una persona degna di fama che resta sempre umile!merita.
il 21 gennaio 2014
Acquistato su Amazon perchè risultato essere il prezzo più concorrenziale, ascolto dopo ascolto mi ha catturato. Anche le due o tre canzoni che non mi piacevano, pian piano hanno iniziato a entrarmi dentro.

Entusiasmante, elegante, leggero e prodondo al contempo, e rischioso (come tutta la musica di quest'artista, essendo uno stile fortemente personale, particolare e non adatta alla massa), piuttosto completo, due perle poi i duetti con gli artisti stranieri.

Soddisfattissimo.
il 3 dicembre 2017
Ci voleva una nuova edizione di "Senza paura", album che amo molto. Nelle registrazioni dal vivo Giorgia mi è sembrata abbastanza in forma (non al 100% in alcuni brani). Insomma, prodotto davvero interessante.
il 20 giugno 2014
Giorgia e' bravissima! Ha una voce meravigliosa e sa usarla con maestria e garbo allo stesso tempo. Il CD e' bello TUTTO!!! Dal primo all'ultimo pezzo, sono tutti fantastici. Sublime il duetto con Alicia Keys dove la nostra Giorgia eccelle alla grande! Consigliare di acquistarlo dopo tutto cio' che ho detto mi sembra superfluo farlo, ma fatelo se ancora non e' nella vostra discoteca!! Una Giorgia matura e consapevole delle sue doti canore!
il 1 ottobre 2017
Che dire? CD più DVD è un regalo troppo bello che ha voluto farci Giorgia. La sua voce rimane unica e i testi mostrano una maturità normale in una persona di quarant'anni. Consigliato.
il 6 maggio 2014
Trovo che questo disco di Giorgia sia meraviglioso. Canzoni veramente belle, interpretate alla grande da una voce superba. Ho praticamente tutti i dischi di Giorgia, ma devo dire che forse questo è tra i più belli che ha fatto....se non il più bello!!!! Parere personale ovviamente. Comunque consigliato alla grande!!!!!
il 21 febbraio 2014
Oltre che il titolo del disco, il mio vuole essere un suggerimento all'acquisto di quest'ultimo davvero "Senza Paura" in quanto il talento vocale di Giorgia è indiscutibile.

Complimenti davvero per il viaggio musicale che ci stai regalando con questo CD e con tutti quelli pubblicati nella tua carriera.
il 24 luglio 2017
Premessa che è stato un regalo per mia cognata che ama Giorgia. Lei ne è rimasta molto contenta dice che è una bella raccolta.. ricevuto nei tempi giusti.
il 20 dicembre 2017
Dopo tanto silenzio, si ri-presenta nel panorama pop italiano con questo disco. Trovo un passaggio a sonorià più moderne, rispetto allo standard a cui eravamo abituati. Alcune canzoni molto carine, altre rimangono nella normalità e anonimato! :)