I PRIMI 1000 RECENSORIil 8 giugno 2018
Nella descrizione del prodotto non era specificato, e comunque cè sempre il rischio che non sia originale, sopratutto visto che il prezzo era ragionevole.
Detto questo ho montato la ventola ed era esattamente lo stesso produttore, installata ed ora sono mesi che utilizzo il Mac senza problemi di sorta.
Spedizione veloce come sempre, se non è in magazzino Amazon in circa 4 giorni vi arriverà a casa.

Se questa recensione ti è stata utile ti chiedo gentilmente di segnalarlo con l'apposito tasto. 🙂
il 25 gennaio 2016
Prodotto arrivato rotto, installato sul macbook sento un rumore di metallo che sfrega contro altro metallo, spengo subito e apro il computer per vedere cosa fosse successo e così scopro che la ventolina non solo si era inceppata ma per poco non danneggiava altri componenti uscendo con una lametta dalla sua sede. Per fortuna Amazon ha un servizio resi impeccabile: il corriere ha ripreso l'oggetto difettoso e dopo poco sono stato rimborsato. Complimenti per la bella impressione del servizio che mi ha reso Amazon, molto pessima invece la qualità di questo prodotto.
il 21 aprile 2018
Mentre scrivo questa recensione ho disattivato la ventola con l'app "Mac Fans Control". Il motivo lo capirete in seguito.
Ho comprato questa ventola di ricambio al mio Macbook Pro ed i primi mesi dopo l'installazione è andato tutto liscio come l'olio, nel vero senso della parola, il mio computer ormai anche a 6200 giri non dava cenno di rumore, andava fin troppo bene per una ventola non originale Apple, anche se a primo avviso sembrava essere un prodotto di qualità.
Ieri durante una sessione prolungata di molti file in download ho iniziato a sentire un fastidiosissimo rumore di metallo, era piuttosto forte e preoccupandomi ho iniziato a smontare il pannello sottostante per vedere se fosse successo qualcosa di grave.
La ventola senza pannello non fa alcun rumore ma appena lo rimonto e lo appoggio sul tavolo, dinuovo quel rumore assordante, senza cuffie è impossibile lavorare al computer, per questo motivo adesso che sto scrivendo questa recensione ho la ventola spenta.
Tirando le somme: se avete intenzione di sostituire la ventola del vostro vecchio Mac, assicuratevi di star comprando un prodotto che non vi dia alcun tipo di problema, ovviamente è inutile dire che se avete un computer del costo di minimo di 2.000, spenderci 100 euro di ventola Apple originale ogni 10 anni sia la miglior scelta. In ogni caso prodotto scadente, non ho idea di come possa risolvere questo problema ma comunque mi ritengo piuttosto deluso dell'acquisto della ventola iParaAiluRy. Sconsiglio
il 28 giugno 2018
Acquistata perché quella originale aveva iniziato a fare rumore... smontata la "vecchia" ho controllato e tanto il fabbricante il marchio ed il modello sono gli stessi.... semplice da montare... consegna Amazon è il top.
il 4 aprile 2017
Il mio Macbook aveva dei problemi con la ventola che era diventata sempre più rumorosa.
Ho aperto il portatile e sostituito la ventola incriminata con questa risolvendo definitivamente il problema.
Consigliatissima
il 19 ottobre 2015
Sostituita alla ventola originale del mio Macbook 13" unibody del 2008. Funziona perfettamente, senza produrre alcun rumore come purtroppo capitato in passato con ventole non originali. Non sono comprese le 3 viti che la bloccano alla scheda madre. Unico aspetto poco gradevole è quello del cavetto di collegamento: è piuttosto corto, tanto che una volta collegato il connettore risulta teso al massimo.
il 11 gennaio 2017
Ho acquistato questa ventola per un MacBook versione Late 2009 (MacBook 6,1). Semplice da installare e funziona perfettamente. Prodotto consigliato.
il 28 marzo 2015
Il prodotto è esattamente quello che mi serviva, ho apprezzato molto la descrizione, completa, a volte è difficile scegliere i componenti, soprattutto per un profano come me, ma in questo caso è stato tutto molto semplice, grazie proprio al venditore. Potete fidarvi!
il 5 dicembre 2016
Identico all'originale, sebbene io non abbia notato miglioramenti di sorta rispetto a prima della sostituzione. Quindi, se non notate rumori estremi non aspettatevi troppo
il 18 gennaio 2016
non so se sia originale o meno, nonostante l'adesivo sopra riporti la stessa marca e informazioni di quella originale.
Alla vista e al tatto sembra di ottima qualità ,problema di rumorosità a 3000 rpm risolto!
Consigliata!