il 12 dicembre 2015
TEMPI CONSEGNA/IMBALLAGGIO: la macchinetta è arrivata perfettamente integra ancor prima dei tempi di consegna previsti. Ordinata domenica 6 dicembre ed arrivata giovedì 10 (considerato il giorno festivo dell'8 dicembre). L'imballaggio era perfetto. Nessun danno esterno, nessuna ammaccatura.

ESTETICAMENTE: la macchinetta si presenta molto piccola, non ingombrante, abbastanza leggera e maneggevole.
Nessun fastidio nel montarla, nessuna difficoltà nell'assemblare i pezzi in quanto la macchina è perfettamente sistemata per intero all'interno della confezione originale Espresso Inizia Krups. => Al suo interno, ci sono 3/4 fascicoli riguardo rispettivamente la garanzia di due anni dalla data di acquisto con Nespresso, le avvertenze, il libretto d'istruzioni ed, infine, un fascicoletto che vi può tornare UTILE.
Si tratta di una brochure di benvenuto dove ci sono tutte le tipologie di capsule Nespresso con consigli e dritte su come prendere ogni tipo differente di caffè Nespresso (tazzina piccola, tazza media e tazza grande all'americana, ma fidatevi che il caffè non è annacquato o, peggio ancora, fatto di qualcosa di dubbia provenienza). Inoltre, si rivela UTILE, per capire quale tipo di caffè potrete poi voler riordinare dal sito Nespresso.

ALL'INTERNO della scatola, troverete anche un pacco misto di CIALDE PROVA: 16 cialde per poter anche orientarsi facilmente e capire quale gusto sia più apprezzato, cosicché possiate ordinarlo nuovamente aiutandovi con la legenda dei colori e delle capsule presente nella brochure di benvenuto.

COSA IMPORTANTE: l'etichetta che troverete attaccata alla macchinetta, proprio sulla griglia appena sotto la bocchetta da cui fuoriesce il caffè, CONSERVATELA! E' importante in quanto riporta il numero seriale della vostra macchinetta. Se voleste essere ancora più sicuri, registratevi sul sito Nespresso ed al momento dell'inserimento dei propri dati , vi verrà chiesto se possedete già una macchinetta Nespresso. Se sì, quale modello e quale colore e poi vi verrà chiesto di inserire il numero seriale di 19 cifre della vostra macchinetta Nespresso.

COME FUNZIONA: appena aperta la confezione, bisognerà sciacquare il serbatoio dove si mette l'acqua della macchinetta sotto l'acqua corrente, senza detersivo e senza niente. Poi, basterà attaccare la spina, premere uno dei due tasti con il simbolo delle tazzine e per spegnerla, invece, basterà premere contemporaneamente entrambi i tasti. Altrimenti, si spegnerà da sè.

Facilità nell'uso, il caffè è ottimo, la Krups è sicuramente esteticamente molto più bella della deLonghi.

Buon caffè !
I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 marzo 2018
Spedizione un giorno con Amazon prime.
Prezzo di acquisto 59,99 € in offerta. 99€ prezzo pieno
La macchina nespresso inissia è della delonghi, piccola compatta e semplice, ha il minimo indispensabile per fare un ottimo caffè quale è la nespresso. Facile da usare, una volta collegata alla presa elettrica, basta riempire di acqua il serbatoio posto sul retro, inserire la capsula, premere giù la leva e premere uno dei due pulsanti per fare il caffè corto o lungo. Il primo caffè io lho buttato per pulire la macchina, ho notato però che il caffè ristretto non lo è affatto, infatti la tazzina si riempie quasi tutta, per ovviare a questo ci sono due modi, uno è premere il pulsante del caffè ristretto e quando si vuole fermare basta premere nuovamente e la macchina smette di erogare. Altro modo per avere la quantità giusta e per sempre, fare in questo modo.
Premere e tenere premuto il pulsante del caffè ristretto fino a quando si desidera, lasciare il pulsante, e la macchina si ferma, da quel momento in poi quando si fa un caffè ristretto, la macchina eroga sempre la stessa quantità prescelta. Per quanto riguarda il risultato del caffè, la nespresso è una garanzia non tanti tipi e varianti di caffè, quindi è soggettiva, ma comunque il caffè esce buono e cremoso, il caffè esce ben caldo ma non troppo, se vi vuole un caffè più caldo basta scaldare la tazzina, io ad esempio la riempio con acqua calda aspetto un attimo e poi faccio il caffè, insieme alla macchina troviamo una confezione di 14capsule di caffè assortito, in più si riceve un codice per avere 40capsule sul sito della nespresso gratis. Io ho anche acquistato capsule compatibile della borbone caffè e vanno alla perfezione e avendo un ottimo caffè, ma questo come avevo detto prima è soggettivo e quindi ognuno sceglie quello che vuole. Infine la macchina si spegne in automatico dopo 9 minuti. Di contro non ho notato nulla, ma mi riservo di modificare la recensione dopo averla provata per un po'. Insomma la consiglio a chi vuole un caffè buono comodo e veloce dono circa 25secondi.che altro dire, buon caffè a tutti
il 26 gennaio 2018
Arrivata oggi a prima vista ottima macchina ,solida e ben costruita, forse solo il contenitore dell acqua un po piccino ma se si vuole inserire l apparato nelle cucine odierne non ci sono alternative.
Il caffè che produce chiaramente è dovuto alla miscela utilizzata ma la temperatura la velocità di operazione sono in linea con altre macchine.
Anche questa inissia ha (come la.maggior parte) un piccolo neo., dopo aver interrotto volontariamente o in automatico l erogazione della miscela continua a gocciare dal becco fin quando non si apre nuovamente la.macchina e la si fa espellere la capsula esausta.
Il.raccogli gocce con mia grande sorpresa è diviso in.due pezzi uno per le capsule l altro per i liquidi qundi pratico per buttare gli.scarti senza annafiare la spazzatura , piccola chicca che nn tutte le macchine hanno.
Imballo non proprio all altezza ma arrivata integra .
Amazon impeccabile come sempre.
il 10 aprile 2018
L’ho pagata circa la metà del prezzo originale e a quel prezzo può andare (45/50 €) .. di certo non vale i 100 € da listino. Comunque il caffè è nespresso, quindi una sicurezza, la macchina fa’ il suo dovere, è veloce e abbastanza silenziosa; esteticamente personalmente non mi piace. Il serbatoio d’acqua è piuttosto piccolo ma del resto un po’ come tutte le macchine di questa categoria; il difetto che ho riscontrato sta’ nell’inserimento capsula, diciamo che è molto “ballerino” e può capitare di schiacciare la capsula non perfettamente in sede e quindi rovinarla e renderla inutilizzabile.
il 18 marzo 2018
L'avevo già vista da amici e la cosa che mi ha convinto subito è il design e le dimensioni. Molto compatta e poco ingombrante proprio come la cercavo. Le dimensioni della vasca sono a mio avviso adeguate per uso famigliare, si devono svuotare più spesso le capsule (una decina di vuoti), ma la cosa non mi disturba. Quando va in standby il consumo con il mio misuratore di watt alla presa elettrica è praticamente nullo, quando si schiaccia il bottone per farsi il caffè il riscaldamento è molto rapido, nell'ordine di 30/40 secondi e in quel momento tira 1000watt, ogni caffè consuma 0,01Kw/h. Da quando lo standard Nespresso si è diffuso e liberalizzato si trovano molte miscele e questo mi ha fatto optare per questo standard. La pecca se vogliamo chiamarla così è che le capsule tengono 5gr. di polvere contro i 7gr delle cialde di carta per esempio per cui i caffè vanno fatti più ridotti o comunque cambia l'intensità. Il prodotto mi soddisfa molto e lo consiglio soprattutto per qualità prezzo considerando il fatto che include anche una scatola di campioni Nespresso originali da 10/12 capsule. Non ho dato 5 stelle perché secondo me l'acqua dovrebbe uscire qualche grado in più, viene bene comunque il caffè, ma a mio avviso dovrebbe arrivare sugli 85 gradi che purtroppo questa non raggiunge o stenta.
il 1 giugno 2017
la prima che mi è arrivata versava acqua dappertutto. Mandata indietro e sostituita.
La seconda era un po' migliore, spandeva acqua sporca sul tavolo solo all'estrazione del contenitore.
Il caffè lo faceva lungo o corto a piacer suo nonostante la memorizzazione.
La capsula doveva essere accompagnata con cura sennò poteva inserirsi male.
Portata 2 volte all'assistenza in garanzia non ha avuto miglioramenti.
Basta, a meno di un anno dall'acquisto, mi sono rotto le scatole ed ho ordinato una Aicok coffee maker che alle prime impressioni, sembra sia strutturata in modo molto migliore; ora non mi resta che sperare.
Ora ho ben 3 krups pseudofunzionanti nell'armadio, vorrà dire che diventerò collezionista.
il 19 febbraio 2018
Questa macchinetta è solida, compatta, semplice da usare e fa un caffè che è all'altezza di quello dei bar (l'ho provata con tantissime miscele, sono stati quasi tutti di mio gradimento). Ho letto molte critiche che quasi mi stavano facendo desistere dall'acquisto; alcuni si lamentano del poco spazio per le capsule usate: svuotare il contenitore dopo 7 o 8 caffè non mi sembra la fine del mondo se poi il beneficio è quello di avere una macchinetta compatta che occupa poco spazio. Altri si lamentano che c'è poco spazio tra il beccuccio erogatore e la piattaforma di appoggio della tazza, per cui non c'è spazio per posizionare. ad esempio un bicchiere: basta sollevare la pedana di appoggio; altri dicono che fa il caffè troppo lungo o troppo corto: ma anche questo si può regolare in maniera semplice; altri dicono che il caffè esce freddo: io penso che anche al bar il caffè sarebbe freddo se non preriscaldassero la tazza, quindi basta regolarsi di conseguenza. L'unica vera pecca per me è il libretto di istruzioni che è illeggibile per come è stato concepito.
il 5 dicembre 2016
Premetto che voto 4 stelle perché non conosco le altre macchinette vendute, e quindi definire questa la migliore senza provare le altre, sarebbe ipocrisia bella e buona.

Ho acquistato questa macchinetta per l'ufficio dove lavoro, e dove sicuramente viene sfruttata più di frequente rispetto ad un ambiente domestico.

Le dimensioni sono davvero compatte, e sfido chiunque a non trovare un piccolo spazio in cui metterla. Sotto questo aspetto nulla da dire, è piuttosto piccola e leggera.

Se il vostro scopo è non dare nell'occhio in ufficio, sicuramente le dimensioni vi aiuteranno, ma non si può dire la stessa cosa del rumore. Infatti, soprattutto su superfici in legno, vibra in un modo incredibile. Se la utilizzate in casa, vi consiglio di aspettare che gli altri siano svegli prima di usarla. Premetto che non conosco gli altri modelli di macchinette, ma questa effettivamente non è silenziosa.

Il caffè, soprattutto con le 16 capsule Nespresso incluse, è davvero buono. Nulla da dire, davvero profumato e gustoso, impeccabile. Sicuramente non al livello dell'espresso del bar, come ho letto in commenti di altri, ma sicuramente molto meglio di tanti altri (Questo è soggettivo ovviamente, ma mi piace esprimere la mia opinione per evitare che qualcuno ne resti deluso).

Una piccola nota da aggiungere è relativa alla vaschetta di raccolta dei liquidi, secondo me un po' troppo compatta. Infatti preferiamo utilizzare un bicchiere per raccogliere l'acqua che spesso gocciola dalla macchinetta. Altrimenti, con i caffè che beviamo durante il giorno (10-15 in totale), dovremmo svuotarla 2 volte al giorno. Nulla di grave comunque, ma vedo sotto questo aspetto un possibile margine di miglioramento.

Riassumendo, nonostante difettucci di poco conto, consiglio la macchinetta a chiunque la utilizzi in ambienti con massimo 5-6 persone. Per realtà più grandi, ne consiglio una di dimensioni (e prezzo) maggiori.
il 1 dicembre 2017
Prodotto scadente, meccanismo di inserimento capsule complicato, si incastrano facilmente e conseguentemente si sprecano,
Oggetto di poco pregio rispetto a modelli precedenti. Ovviamente anche il prezzo ......!!!!!!
La cosa positiva è solo la spedizione e consegna, puntuale, precisa sicura da parte di Amazon.
il 1 settembre 2017
Vengo da una Citiz di Krups guastata per mia incuria (mancata decalcificazione) in 4 anni di servizio.
Ho preso questa più economica per sostituirla, quindi il confronto è con la precedente.

Gli ingombri sono notevolmente inferiori. Il serbatoio dell'acqua di conseguenza è più piccolo, ma non lo vedo come uno svantaggio in quanto non lo riempivo mai fino all'orlo per evitare di avere acqua sporca e stantia.
L'aspetto è molto gradevole ma le plastiche del porta tazza e del contenitore delle capsule esauste è di qualità inferiore.
Ottimo invece il meccanismo di inserimento e chiusura delle capsule mediante leva superiore, leggero ed efficace.
La temperatura di fuoriuscita dell'acqua, forse complici anche le dimensioni, è notevolmente più alta già dal primo (ottimo) caffè.

Unico neo a mio avviso è la mancanza di un vero e proprio pulsante di accensione e spegnimento che interrompa fisicamente l'alimentazione.
La macchina è infatti sempre accesa in stand-by in attesa di un comando digitale che avviene mediante piccola combinazione sui tasti caffè espresso / lungo. Discorso analogo per il ritorno allo stand-by che avviene anche in automatico (ed è programmabile).
Se bisogna lasciare la casa per qualche giorno consiglierei comunque d'interrompere l'alimentazione rimuovendo la spina a muro.

Altro piccolo a appunto per la spina "tedesca" (schuko) che non è ad angolo retto (o a L) ma diritta. Ciò implica maggiore difficoltà nell'ordinare ed occultare il cavo che per forza di cose fuoriuscirà maggiormente dalla presa.

Le istruzioni, come per altre macchine del gruppo, sono dei veri e propri rebus mediante "geroglifici"! Fortuna che sia davvero semplice da usare e che in rete si trovino i video esplicativi per tutte le operazioni.

Nonostante questi piccoli appunti, altamente consigliata. Non è necessario spendere di più!