il 19 maggio 2017
Ce lo ha regalato mia suocera anche se io ero molto contrario, ma con il tempo ho ammorbidito la mia posizione a riguardo.
La confezione ha pochi accessori: la ciotola con il coperchio, 2 lame, 1 pala, 1 mestolo, il colino.
L’utilizzo è immediato i tasti touch sono intuitivi e facili da associare alla funzione anche senza leggere il manuale e il display è molto luminoso anche le icone sono troppo condensate; è solido e grazie alle ventose risulta stabile sul piano di lavoro.
Lo trovo utile in tutte quelle preparazioni tipo risotti, creme o vellutate dove altrimenti sarebbe necessario stare in continuazione davanti ai fornelli a mescolare, cukò lo fa in automatico e ti risparmia questa continua attenzione e pensa a tutto lui. Sinceramente per tutte le altre preparazioni continuo a preferire il modo tradizionale di cucinare, sarete più veloci!
Ha dei comodi programmi il migliore è quello per risotti, ma attenzione a quando lo usate con le preimpostazioni il tempo scorre in continuo, quindi se non sarete lesti ad inserire gli ingredienti agli avvisi sballerete tutti i tempi di cottura.
Poco comoda invece è la selezione delle varie impostazioni, per selezionare una velocità della lama o una temperatura di cottura dovrete ogni volta scorrerle tutte finché non arrivate a quella desiderata.
È indicato per preparare fino a 3-4 porzioni
In conclusione non è il Bimby e non ha tutte le sue funzioni e implemetazioni, ma per alcune cose è comodo, e mi ha fatto parzialmente ricredere dal mio estremo scetticismo iniziale.
review imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 aprile 2016
Salve a tutti, premetto che prima di acquistarlo ho letto tutte le recensioni e ho visto che è un buon prodotto e a buon prezzo, sono del parere che un prodotto deve essere usato se no è inutile acquistarlo. Così l'ho acquistato con Amazon Prime e devo dire che il servizio è stato impeccabile in meno di 48 ore il pacco era già a casa.
Quando è arrivato mi è piaciuta molto l'estetica e la facilità di utilizzo, mi sono messa subito al lavoro per provarlo avendo già acquistato il tutto per fare la ricetta " bocconcini di vitello con piselli" che avevo visto su internet e devo dire è venuto ottimo, ho fatto anche la purè e anche quella ben riuscita, ma non so come mai mi si è staccata la corrente elettrica.
L'indomani ho fatto la crema di nocciole che piace tanto a mio figlio ma durante la preparazione quando ho usato il pulsante "pulse" è saltato di nuovo il salvavita pensando che era dovuto ha un esubero di corrente riattacco e ricomincio il lavoro che comunque ho portato a termine e devo dire con ottimi risultati.
Poi ho provato di nuovo a fare la purea e anche qui lo stacco di corrente al che comincio a preoccuparmi, non mi sono scoraggiata e ho fatto anche il risotto (ricetta presa da internet) al pompelmo e gamberetti e devo dire che anche questa ricetta è venuta squisita ma aimè di nuovo lo stacco di corrente.
Il giorno dopo ho fatto la pasta ristorante Al sugo anche questa venuta buona e anche qui stacco salvavita! 😢😤

L'indomani (non demordo) mi preparo il tutto per fare di nuovo la crema di nocciole e questa volta non solo lo stacco di corrente più volte ma quando ho fatto frullare il tutto a velocità massima si bloccava e si accendeva la spia del lucchetto per segnalarmi che il coperchio aperto era aperto, invece era chiuso, questo x più volte, comunque anche questa volta la ricetta l'ho svolta fino al termine con ottimi risultati.
Quindi ricapitolando usandolo per 6 ricette 5 volte è saltato il salvavita del contatore elettrico.
A questo punto con tanto dispiacere perché le ricette venivano veramente eccezionali e io ci stavo provando gusto a usarlo, ho fatto la richiesta di reso prodotto che devo dire che Amazon al riguardo è veramente il numero uno ieri è venuto il Corriere a prendersi il pacco è senza costi aggiuntivi.
ho deciso per il rimborso perché voglio pensarci bene cosa fare se prenderne un'altro uguale o passare a un altro modello.
Spero che il mio sia stato un caso raro infatti leggendo le recensioni nessuno aveva lamentato questo problema.
Fatemi sapere. Buongiorno a tutti
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 agosto 2017
Pur essendo un prodotto minore, senza tutti gli optional del Bimby è decisamente un prodotto utile che, funziona a meraviglia.
il 17 aprile 2018
Non amo cucinare ma da quando Cuko è a casa con me mi diverto a provare ricette che da sola non sarei in grado di preparare a causa del poco tempo che passo in cucina e le tante faccende da fare, stando fuori casa 13/14 ore al giorno per lavoro. Oltre alle ricette presenti sul ricettario, ne scarico da diversi siti proposte e testate da persone "Cukoniane" come me. Lo consiglio! Se la vostra esigenza è esclusivamente impastare, non compratelo non ha il motore adatto.
il 15 aprile 2018
ottimo.
ho fatto zucca al vapore, risotto, dado vegetale .
ogni cosa perfetta funziona bene e il risultato è buono.
avevo altro robot da cucina chicco de longhi che è durato 4 anni (uso molto frequente) ma questo mi sembra meglio.
spero non abbia problemi.
il 3 marzo 2018
Semplicemente MERAVIGLIOSO!!! è un anno che lo uso ripetutamente e ottengo sempre risultati eccellenti!!!!
NULLA DA INVIDIARE AL BIMBY!!!! consigliatissimo
il 8 agosto 2017
tenendo conto del prezzo ritengo sia veramente un buon prodotto. lo uso ormai quotidianamente con diverse funzioni e ha sempre fatto il suo dovere. unica pecca che la lama trita ghiaccio non lavora bene, probabilmente sarebbe necessario un tipo do lama diverso ed un wattaggio superiore.
il 10 novembre 2016
Perfetto e utilissimo, risparmio tempo e fatica ! Consigliato super mega iper maxi consigliato.
Con questo faccio da mangiare anche se nn ho molta voglia , m facilita molto la giornata
il 28 marzo 2018
Ho acquistato imetec Cukò per fare un regalo pensando che dopo un pò andava messo da parte come tutti,ma mi sono sbagliato e con stupore è stato un regalo valido,in cucina aiuta molto in poche parole fa tutto lui basta seguire le dosi consigliate,per preparare e gustare pietanze sempre diversi dai primi ai dolci,piccolo contenitore da 1,2 lt va bene per 3 porzioni.
il 17 marzo 2017
Ottimo prodotto rapporto qualità prezzo. Cucina benissimo e nei tempi descritti. Lo consiglio a chiunque voglia provare a cucinare in maniera diversa e divertente.