Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Stile: CUKO'|Cambia

il 26 ottobre 2016
Ho pensato a lungo se comprare o no questo apparecchio e alla fine mi sono decisa.
Arrivato in tempi brevissimi, in imballaggio standard (non sarebbe stato male se nello scatolone fosse stata presente una protezione antiurto, non si sa mai...).

Seguendo il ricettario ho provato diverse ricette "base", ed è stato un clamoroso insuccesso!
Premetto che amo cucinare e volevo vedere se con Cukò avrei risparmiato tempo/fatica magari la sera, rientrata dal lavoro.
O magari in occasione di qualche invito a cena, per stupire gli ospiti con qualcosa di particolare.

La pala per mescolare il cibo, invece, fa una fatica estrema anche seguendo le dosi indicate per un risotto - e perfino aggiungendo liquidi per cercare di raddrizzare il tiro.
Un normalissimo riso Carnaroli è arrivato a cottura dopo 45 minuti (di stenti...) e il sapore non era nemmeno granché: nettamente peggio di quello che faccio normalmente in padella.

Non so poi se nel mio caso si sia trattato di un difetto di fabbrica o se è la norma ma ho notato che Cukò si scalda moltissimo durante l'utilizzo, tanto che ho dovuto sistemarlo su un tappetino in silicone per non rovinare il mobile dove lo avevo appoggiato.

Il lavaggio è un altro punto dolente: ok che si può attivare un programma per pulirlo con acqua e detersivo per piatti (o limone) ma è sempre comunque necessario poi lavarlo a mano - e fin qui tutto ok, se non fosse che il cestello è particolarmente grande e abbastanza pesante, e nella parte inferiore vi sono i contatti che non vanno assolutamente bagnati. Scomodissimo quindi da lavare e risciacquare!

Ho trovato pratica e funzionale la possibilità di cucinare al vapore, ma si ottengono gli stessi risultati e con lo stesso tempo utilizzando il solito cestello da mettere in pentola (per chi non ha una vaporiera).

Insomma: per me non vale assolutamente la spesa e infatti ho fatto il reso e ottenuto il rimborso dell'importo speso.

Sconsigliato!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 gennaio 2016
Comperato come regalo di Natale per mia moglie
Lo sta usando tutti i giorni ormai non se ne separa più
Ottimo prodotto niente da invidiare al bimby fa ke stesse cose a un quarto del prezzo
Lo consiglio
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 ottobre 2016
Utile per fare dei buoni risotti e delle favolose vellutate..intuitivo,L ho comprato due anni fa e mi ritengo soddisfatta ancora adesso,non do 5 stelle per l'unica pecca,la guarnizione del coperchio che quando è caldo aprendolo si stacca e ti bruci un po' le mani a riprenderlo..ne ho acquistata un altra,va meglio,comunque nel complesso tutto bene !
il 12 dicembre 2015
Ottimo acquisto. Lo uso prevalentemente per fare il dado (sia di carne che vegetale) e le conserve. Ottimo anche per salse, creme, budini e risotti, un po' meno per la pasta. Il ricettario é limitato ma si possono adattare le ricette del bimby.
il 24 giugno 2016
Una buona macchina, con materiali di discreta qualità. Le prestazioni non sono ovviamente da paragonare ai fratelli superiori dello stesso genere, ma con questo prezzo si ottiene un buon set di funzionalità.
Il vero limite è la potenza del motore. Fa fatica già con consistenze medie.
Per il resto ok.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 ottobre 2016
Semplicemente meraviglioso ci preparo dolci buonissimi ma anche salse e primi. Piccolo occupa poco spazio completamente touch e facilissimo da usare. All interno della confezione c è anche un libro con tantissime ricette. Utilissimo prepara cibi per 4 ma anche 5 persone e impasti per torte da inserire in tortiere da 24/28 di diametro contenta di averlo acquistato
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 novembre 2016
Provato su una pasta per quattro persone con un risultato deludente. La cottura è risultata disomogenea: scotta la parte inferiore e cruda quella superiore; la pala mescolatrice non è adeguatamente potente e la forma del bicchiere non aiuta. Lo consiglio al massimo per due persone. Ho reso il prodotto è devo fare i miei complimenti ad Amazon per la sua efficienza
il 15 gennaio 2014
Da qualche tempo stavo valutando la possibilità di acquistare un robot da cucina che cucinasse anche. Essendo il primo da acquistare non volevo spenderci troppo. Questo mi è sembrato avere un buon rapporto prezzo/funzionalità...e anche se non ho trovavo molti commenti su internet (il prodotto è piuttosto nuovo), l'ho acquistato.
Devo dire di esserne estremamente soddisfatta. Il giorno stesso in cui l'ho portato a casa ho fatto un semplice risotto al pomodoro, che è risultato veramente ottimo!Poi ho provato altre ricette, un purè cremosissimo (senza dover prima bollire, poi schiacciare, poi passare le patate...fa tutto da solo!!!!), e dei bocconcini di tacchino...in poco tempo ti risolve una cena o un pranzo, e soprattutto mentre lui cucina tu fai tranquillamente altro! Adatto a una famiglia di tre/quattro persone. Le ricette consigliate sono per quattro.
Un buon acquisto, lo consiglio vivamente!
0Commento| 113 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 gennaio 2017
Mai più senza. Premetto che a me piace cucinare e questo articolo l ho seguito per un po di mesi da chi già lo aveva perché ero restia dall'acquistarlo. Ebbene sono molto soddisfatta lo uso tutti i giorni i risotti sono perfetti il purè supremo le verdure a vapore mantengono il colore ed il loro gusto io le cucino a 90gradi sono buonissime. Le ricette sono molte e su internet se ne trovano tantissime.
il 4 gennaio 2017
Ho regalato questo Robot alla mia ragazza che spesso per lavoro ha poco tempo da dedicare alla preparazione di pranzi e cene.
Ne è rimasta entusiasta! Lo usa tutti i giorni e non rimane mai senza pranzo.
Il prodotto arriva a casa in ottimo imballaggio e rispecchia le caratteristiche. Ottimi anche i comandi touch retroilluminati.
Estremamente consigliato per chi ha poco tempo per cucinare o per chi non sa cucinare, si riescono a fare piatti strepitosi in poco tempo e con il minimo sforzo!