Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Stile: CUKO'|Cambia

il 2 dicembre 2016
Cukò è già diventato indispensabile in cucina, permette di fare tantissimo in poco tempo, ha un ricettario vastissimo. L'ho usato, ad esempio, per fare il dado da cucina, un'alternativa sana è molto più a quello del supermercato.
Basta mettere gli ingredienti e fa tutto da solo.
Ottimi anche i risotti!
il 12 dicembre 2016
Buona macchina, magari non performante come le antagoniste più care, ma per alleviare il fardello del mescolare/cucinare è più che perfetta
A mio avviso ideale a chi non ha tempo/passione per la cucina
il 9 novembre 2015
Che dire: rapporto qualità prezzo ottimo ,può concorrere benissimo con macchine simili ma con costi molto elevati ,oltre ogni mie aspettative ,
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 ottobre 2016
Utile per fare dei buoni risotti e delle favolose vellutate..intuitivo,L ho comprato due anni fa e mi ritengo soddisfatta ancora adesso,non do 5 stelle per l'unica pecca,la guarnizione del coperchio che quando è caldo aprendolo si stacca e ti bruci un po' le mani a riprenderlo..ne ho acquistata un altra,va meglio,comunque nel complesso tutto bene !
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 febbraio 2015
Comodo e pratico!!!
Avete poco tempo e volete fare altro mentre qualcuno cucina per voi?! è il prodotto giusto!!!

Perfetto per 3 persone, se si è in 4 o più, è d'obbligo orientarsi sui famosi e più cari fratelli maggiori.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 marzo 2017
ottima alternativa a chi non volesse spendere tutti quei soldi per un bimbi..l'unica pecca che non lavora impasti duri, quali pizza per esempio.. per i dolci è pratico e veloce idem per la polenta.. poi una volta iniziato a prenderci la mano lo usi per tutto..bollitore d'acqua trita ghiaccio manica vedure, fruttati e chi più ne ha più ne metta
il 15 gennaio 2014
Da qualche tempo stavo valutando la possibilità di acquistare un robot da cucina che cucinasse anche. Essendo il primo da acquistare non volevo spenderci troppo. Questo mi è sembrato avere un buon rapporto prezzo/funzionalità...e anche se non ho trovavo molti commenti su internet (il prodotto è piuttosto nuovo), l'ho acquistato.
Devo dire di esserne estremamente soddisfatta. Il giorno stesso in cui l'ho portato a casa ho fatto un semplice risotto al pomodoro, che è risultato veramente ottimo!Poi ho provato altre ricette, un purè cremosissimo (senza dover prima bollire, poi schiacciare, poi passare le patate...fa tutto da solo!!!!), e dei bocconcini di tacchino...in poco tempo ti risolve una cena o un pranzo, e soprattutto mentre lui cucina tu fai tranquillamente altro! Adatto a una famiglia di tre/quattro persone. Le ricette consigliate sono per quattro.
Un buon acquisto, lo consiglio vivamente!
0Commento| 118 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 febbraio 2017
Il Cukò è un robot multifunzione: ha un perno all'interno del boccale a cui puoi agganciale la pala mescolatrice o le lame, ha la capacità di far variare la temperatura da 37 a 100 gradi, ha un timer di massimo un'ora e dei programmi automatici che io non ho mai usato.

Lo posseggo da un anno e lo uso quasi tutti i giorni. Come molti altri del suo genere, è un robot multifunzione utilissimo ed è un aiuto in cucina. Ma attenzione, non è paragonabile al Bimby.
Cosa ha il Bimby in più:
1) maggiore potenza e lame migliori. Questa è la reale differenza. Certo il Bimby consuma di più, ma ti permette di fare cose che con il Cukò non puoi fare, ad esempio il Cukò non polverizza lo zucchero, non polverizza cereali per la produzione casereccia di farine, non impasta gli impasti duri (e aggiungerei anche quelli semi-duri). Tutto questo è dovuto alla potenza scarseggiante e alle lame piccoline. Sinceramente ve lo sconsiglio per gli impasti, anche per quelli meno duri a volte fa fatica e se ne esce con l'errore E1, quindi NO alla pizza e al pane, è Nì agli impasti semiduri di alcuni biscotti.
2) Per lo stesso discorso fatto prima tenete conto che il Bimby omogenizza, mentre il Cukò no, si limita al massimo a frullare abbastanza discretamente.
3) bilancia incorporata. Certo è una cavolata, ma il Bimby ha la bilancia, il Cukò no. Puoi ovviare al problema sganciando la boccia e mettendola su una bilancia con funzione tara.
4) la vaporiera è più grande. Il Bimby ha una vaporiera molto più grande, il Cukò ha un piccolissimo cestello da inserire all'interno. Inoltre il Bimby in virtù della vaporiera "esterna" ti permette di fare più preparazioni contemporanee (ad esempio un sugo nella boccia, e sopra nella vaporiera cucini carne e verdure sfruttando il vapore generato). Con il Cukò non puoi farlo, puoi solo cucinare a vapore una cosa per volta. Puoi ovviare a questo "problema" con un po' di ingegno, acquistando una vaporiera in silicone a parte qui su Amazon, una di quelle esterne compatibili con la boccia. Inoltre se capisci come far girare le lame del Cukò al di sotto della boccia avendo la vaporiera sopra, beh ecco che hai ricreato la situazione del Bimby. La Imetec dovrebbe pensare di vendere una vaporiera originale compatibile e che sia più sicura per l'utente, poiché di norma il motore delle lame non funziona senza il coperchio originale (a meno che non trovi il pulsantino magico e fai in modo che venga mantenuto premuto).
6) Il cestello del Bimby è il doppio più grande. Questo è soggettivo, per una piccola famiglia di tre persone il Cukò va bene, se siete già 4 forse meglio prendere qualcos'altro.
7) Il bimby costa molto di più. Purtroppo è vero, costa tanto, ma vale quel di più. In realtà ci sono mille altri robot di questo genere che costano meno del Bimby ma più del Cukò anche qui su Amazon, che forse dovreste considerare.

In cosa è bravo il Cukò?
Il Cukò ti aiuta a cucinare risotti, vellutate, dolci al cucchiaio, torte dall'impasto morbido, al vapore ti aiuta a cucinare anche la carne e il pesce. ( Ma continuo a consigliarvi di prendere in più una vaporiera a parte). Il Cukò è ideale per i single, le coppie o per le famiglie poco numerose.
Il Cukò è perfetto se hai già una planetaria impastatrice da affiancargli.
Non rimpiango l'acquisto fatto, e dopo un anno ancora funziona. Leggo di molti a cui si rompe o smette di funzionare perché lo mettono sotto sforzo o perché si ostinano ad usarlo per fare impasti duri come la pizza. Se capite quali sono le potenzialità del Robot vi garantisco che i soldi sono ben spesi!

Ricapitolando
Pro:
- è utile nella preparazione del dado
- fa dei risotti stupendi
- le vellutate sono il suo forte
- grattugia il formaggio
- cucina al vapore
- fa il gelato (con qualche accortezza)
- prepara maionese e altre salse ad emulsione
- utile nella preparazione di alcune bevande e cocktail
- le ricette del ricettario sono tutte ben collaudate

Contro:
- poca potenza (NON IMPASTA)
- lame piccole
- non frulla alla perfezione

Se non avete una planetaria e avete bisogno invece di qualcosa che faccia un po' tutto, cercate altro, ad esempio il robot della Moulinex o quello della Lidl.
il 12 dicembre 2015
Ottimo acquisto. Lo uso prevalentemente per fare il dado (sia di carne che vegetale) e le conserve. Ottimo anche per salse, creme, budini e risotti, un po' meno per la pasta. Il ricettario é limitato ma si possono adattare le ricette del bimby.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2017
Buonissimo prodotto, ottimo per preparare dolci e salse, soffritti e tanto altro. Volevo un robot da cucina che non costasse troppo e non occupasse troppo spazio in una cucina piccola. Per il mio stile di vita non mi trovo a cucinare spesso a casa, ma un piccolo aiuto/guida per quei rari momenti - ecco - mi è davvero utile. L'aiuto sta nel fatto che le istruzioni davvero ti guidano passo passo nella realizzazione della ricetta e evitano di farti quindi perdere tempo. L'importante ovviamente è almeno ""impostarsi"" tutti gli ingredienti x tempo. Oltre ai manuali cartacei e su internet e nel sito kuko si trovano poi tante altre belle ricette di altri appassionati. Facilissimo da pulire.