Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 9 febbraio 2016
Se state cercando uno spremiagrumi che costi poco, ma proprio poco e che comunque svolga egregiamente il suo compito, l'avete trovato!
Seppur la qualità dei materiali non sia paragonabile a quella di prodotti di categoria superiore, sia l'assemblaggio come la rifinitura delle plastiche, è più che sufficente. Se all'apparenza la caraffa può sembrare delicata, resiste benissimo ad un uso intenso di spremute e lavaggi.

Il motore da 30w è superiore alla media, in riferimento a prodotti sulla medesima fascia di prezzo (10€ circa) e permette di spremere i vostri agrumi senza alcuna fatica. Attenzione: se siete al vostro primo spremiagrumi e non ne avete mai sentito uno in funzione, dovrete incominciare a farvene una ragione. Non è silenzioso. Premesso che il concetto di "rumore" è molto soggettivo, posso assicurarvi che qualsiasi spremiagrumi con corpo in plastica e motore dai 30w in poi, farà più o meno lo stesso suono. A me non dispiace affatto ma se per voi è un problema vi consiglio di puntare ad un prodotto con materiali più nobili che forniscano una minima insonorizzazione.

In fine, per altro motivo della stella mancante, due annotazioni:
- La prima, viene indicato tra le caratteristiche "selettore della polpa". Di fatto non c'è alcun selettore della polpa, cioè un filtro composto d due elementi che, attraverso una piccola ghiera permettono di selezionare la quantità di polpa. C'è solo un elemento, quindi una misura dei fori prefissata.
- La seconda, la caraffa non ha un sistema di aggancio, ma è libera di ruotare. In determinati casi ho dovuto reggere il manico con lal sinistra e spremere l'arancia con la destra perchè altrimenti, le vibrazioni del motore, tendevano a farla ruotare.

Conclusioni: Consiglio l'acquisto? Assolutamente si, se il vostro budget per l'acquisto non supera quello di vendita. Se potrete salire, anche solo di 10\15 euro, troverete modelli con qualche piccola attenzione in più che farà la differenza nell'uso quotidiano.
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 gennaio 2015
L'ho presa per sollevare mia moglie dal duro compito di chi la mattina deve fare la spremuta ;)
Utilizzata per più di un mese di fila, ogni giorno, non ha presentato particolari segni di usura o cedimenti. Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, soprattutto per averla pagata poco più di 12 euro...se proprio proprio dovesse rompersi...sostituirla non sarà un sacrificio economico!! Di certo le spremute solitamente a casa le faccio per 30/45 giorni all'anno...quindi anche per l'anno prossimo sono convinto farà il suo dovere. Consigliata!
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 dicembre 2014
Spreme bene, pratico, leggero, economico, poco ingombrante, la testina ruota in 2 direzione e spolpa tutta l'arancia massimizzando il succo.
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 dicembre 2016
Ben fatto, plastiche impeccabili e di buonissima fattura, pesante il giusto e si ancora perfettamente alla superficie di lavoro tramite i piedini in gomma.
Fa più che egregiamente il suo lavoro.
Nessun appunto, ce l'ho da tre settimane, lo uso tutti i giorni e sono pienamente soddisfatto.
il 20 gennaio 2017
Considerando che non è difficile trovare spremiagrumi allo stesso prezzo senza motore, e convinto dalle positive recensioni di chi mi ha preceduto ho acquistato il prodotto e non posso che allinearmi a quanto già detto; ad un prezzo davvero concorrenziale e senza investire chissà ho acquistato un utile elettrodomestico di marca comunque molto conosciuta che fa quel che deve: semplicemente consentire di estrarre tutto il succo dalla arance senza indolenzire il polso. Il motore ha due rotazioni che si alternano quando si solleva l'arancia dal "monte ondulato" e si torna a premere: in questo modo è davvero possibile arrivare fino alla buccia senza difficoltà. Ho letto che qualcuno trova il motore rumoroso: a mio modo di vedere non più di tanto. E' molto leggero tutto il dispositivo, quindi quando si spremono le arance occorre un piano di appoggio solido e livellato per far lavorare al meglio in motore. Il colino non ha i fori particolarmente stretti, quindi per chi ama le aranciate molto filtrate potrebbe trovare non gradevole il succo che ne viene fuori. D'altronde per chi considera la spremuta un modo diverso di mangiare l'arancia piuttosto che berne solo il succo, apprezzerà che di fatto si sfrutta il frutto tutto intero. Facile da montare e smontare, poco ingombrante da riporre, per questi prodotti l'unica scommessa è la durata, ma in ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, il prezzo sborsato non fa svenare. Credo quindi che sia stato appropriato attribuire una valutazione massima, essendo gli aspetti positivi soddisfacenti.
il 9 dicembre 2015
Rapporto qualità prezzo ok. Consegna in un giorno lavorativo, direi alla grande. Consiglio pratico: qualora decideste di acquistare il prodotto, quando arriverete ad usarlo, tenete ben ferma la base al piano con una mano. Altrimenti, potrebbe, senza sufficiente pressione dall'alto tenendo premuto ad esempio una mezza arancia, iniziare a vorticare su stesso. Per questo la valutazione è 3 stelle, potevano almeno mettere dei piedi antiscivolo e ciò nonostante fa il suo dovere.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 febbraio 2016
Sono rimasto abbastanza deluso, ero in cerca di uno spremiagrumi economico da utilizzare tutti i giorni. Ho visto questo prodotto con la targhetta di amazon "il #1 piu` venduto", mi sono lasciato convincere.

Tutte le mattine mi preparo una spremuta di agrumi con un vecchio spremiagrumi elettrico non di marca pagato circa 10 euro e purtroppo e` piu` valido di questo black & Decker.

PRO:
-- il prezzo
-- bassi consumi (ma anche bassa potenza)
-- produce poco scarto rispetto ad altri spremiagrumi

CONTRO:
-- potenza limitata, gira molto piano, quindi a volte non e` il massimo
-- cavo abbastanza corto (forse 40 cm)
-- Il beccuccio del contenitore non e` antigoccia (quando si versa il succo regolarmente qualche goccia fuoriesce)
-- la parte che dovrebbe raccogliere la polpa e tenerla lontano dal succo non essendo attaccata al bordo esterno quando si riempie la polta inizia a cadere sotto dove c'e il succo
-- la testina e` piccola, puo` andare bene per spremere piccole arance o qualche limone non troppo grosso
-- basta pressare un po` di piu` per bloccare la rotazione
-- il contenitore del succo non ha un sistema di fissaggio, questo significa che in ogni momento la vaschetta potrebbe ruotare (non un grosso problema, ma quasi tutti gli spremi agrumi hanno un sistema di fissaggio)
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 novembre 2016
costa davvero poco,marchio che è una garanzia nonostante si parli di un articolo di basse pretese e prezzo appunto basso.spreme alla grande,molto comodo perchè davvero essenziale.si spreme si toglie l'accessorio sopra e si versa.una cosa importante:lo spazio tra le lame in plastica e la superficie dove si deposita quello che esce dall'arancia è perfetto perchè permette dimandare giù tutto il succo rimasto.piccolo grande oggetto davvero.
il 31 dicembre 2016
A 12,90 € è tutto quello che mi aspettavo!
Funziona bene ed è semplice da utilizzare... le plastiche mi sembrano di qualità e sono facili da ripulire.
Per evitare che si muova mentre lo utilizzate vi consiglio di mettere un pezzo di tappetino antiscivolo (quello da cassetto delle posate per intenderci) alla base e di tenerlo saldo mentre con l'altra mano spremete l'agrume.
Lo consiglio!
il 7 novembre 2016
perché spendere un sacco di € per un spremiagrumi quando si può acquistare questo ad un prezzo fantastico!!
Subito non ci avrei scommesso 1€ invece devo dire che è un buonissimo prodotto, poco ingombrante, di facile apprendimento di utilizzo, veloce, facile da pulire e come ho detto prima il prezzo è wow!! Consiglio assolutamente!