Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 27 aprile 2018
Piccola, maneggevole,con grandi potenzialità al suo interno.Da 51 anni sono cameraman "hobbistico",e questa è l' undicesima telecamera che uso, l'ho scelta per prima cosa per il tele molto potente e chiaro, se regolata con criterio anche per le riprese con poca luce è molto soddisfacente. Ho trovato utile la livella interna che ti indica se la telecamera è in asse, buono anche lo stabilizzatore a 5 assi, montando la telecamera su un dolly ed effetuando carellate anche " veloci " l'immagine rimane ferma, senza tremolii. Mi piace anche la possibilità del Time Lapse che varia da 1 secondo a 2 minuti, ripresa ad esempio di un fiore 30 secondi intervallo di registrazione 3 ore tempo di registrazione 12 secondi tempo registrato. Ottime le spiegazioni su dvd a corredo, io l'ho stampato per farmi un volumetto per la rapida consultazione. Buona: qualità, resa, prezzo. Unica pecca la mancanza di un attacco per la regolazione in remoto
il 14 giugno 2016
Telecamera venduta come professionale nonostante un'ottica molto poco luminosa che porta a un Full HD inadeguato. Agendo sui settaggi qualcosa cambia, ma il rumore è quasi indebellabile, dunque rimane sconsigliatissima per le riprese in interni. Ho provato videocamere di fasce analoghe o addirittura inferiori di altre case (Sony e soprattutto Canon) e la qualità dell'immagine era decisamente migliore.
Zoom rumoroso (si sente addirittura nei filmati). Certo, ha i suoi pregi (è maneggevole, bella da vedere, leggera), ma l'ho dovuta restituire perchè non potevo utilizzarla per lavorare. E' vero che io faccio molte riprese in interni e per me la scarsa luminosità è ben più di un diffettuccio, ma faccio davvero fatica a pensare che qualcuno possa averla utilizzata in ambito professionale e ne sia rimasto soddisfatto.
il 13 giugno 2015
Complimenti veramente ad Amazon per la celerità nella consegna, un giorno...incredibile! Complimenti pure al rivenditore Italiapower per l'ottimo prodotto e un buonissimo imballo! La telecamera è splendida l'ho messa in funzione e tutto funziona a dovere, ora farò delle prove, soprattutto per vedere la durata della batteria, eventualmente ne acquisterò una di riserva. Molto bella la consiglierei a chi è amante delle riprese.
il 18 novembre 2015
Ottima videocamera. Leggera, design molto bello. Arrivata in un giorno senza problemi. Possibilità di zoom a 1500X. Abbastanza luminosa in interno. Consigliata. Rapporto qualità prezzo ok!
il 12 dicembre 2014
E' arrivata dopo 1 giorno dall'ordine, Bravi Amazon e bravo il rivenditore.
La scatola ed il prodotto si presentano esattamente come mostrato nei vari filmati youtube Panasonic. Segnalo che la telecamera non ha una memoria interna occorre premunirsi di scheda SD 32Gb o meglio 64Gb (h.5,20) alloggia 2 schede SD.
L'ottica è un po' buia, in presenza di scarsa luce tende a sgranare è una telecamera che da il meglio di se con riprese ravvicinate ed in presenza di una buona luce. Si può migliorare la prestazione agendo al momento del bianco sui colori RGB, (i colori sono leggermente alterati, ad esempio il blu delle lampade a led tende al viola), consiglio di diminuire la colorimetria a -2,-4, aumentare la luminosità, otturatore 1/50 per riprese serali ed è possibile ottenere buoni risultati. Ho avuto occasione di confrontarla con una Sony HXR MC ed altre della stessa categoria le quali presentano seri problemi di stabilità della registrazione e direi che a confronto con le telecamere di questo livello questa Panasonic è la migliore, ha stabilità anche su lunghe registrazioni (riprese teatrali) cosa non sempre scontata in una telecamera . Per il prezzo che l'ho pagata fa il suo dovere, una volta ottimizzato il settaggio la qualità delle immagini c'è, l'audio microfono è discreto, comodo il doppio alloggiamento SD, ottima l'estetica, ottima la leggerezza che la rende versatile per le riprese a mano, è compatta e maneggevole ma senza rinunciare alla comodità dello spallaccio. In conclusione la definirei una buona telecamera semiprofessionale (semplice e funzionale), una mediocre telecamera per uso professionale. Per ottenere risultati migliori è inutile cercare fra le varie marche in questa categoria di telecamere, occorre puntare direttamente su prodotti broadcast con altri budget. Ho aggiunto un faretto 160 led per videocamera alimentato a batteria e i risultati della luminosità sulle brevi distanze sono sensibilmente migliorati.

A distanza di qualche anno devo dire che continua ad essere affidabile ed ora avendo a confronto camere più performanti questa Panasonic continua a difendersi molto bene. Anzi.. per certi aspetti in praticità supera telecamere da 4-5000 euro, so che non ci si crede, ma assicuro che in certi servizi eng preferisco questa Panasonic, semplice intuitiva e in riprese diurne dotata di un ottimo automatico affidabile
|33 commenti |Segnala un abuso
il 1 ottobre 2014
telecamera leggera, adatta per riprese giornalistiche, l'ottica non è certo luminosa ma tutto sommato fa il suo dovere, peccato non abbia l'uscita bnc
il 29 maggio 2014
Inizialmente il prezzo mi sembrava troppo basso e chi ha scritto i dettagli della telecamera ha sbagliato le misure! Tanto che pensavo non fosse la Panasonic AG-AC8ej presente sul sito ufficiale della Panasonic [ ... ] perchè li misura 20,5x21,7x47,9 e ha tre anni di garanzia, mentre qui 1. Questi dati errati secondo me, sono stati messi appositamente per permettere alla Panasonic di venderla nel suo negozio di Amazon a 2.200 euro. Gonfiano il prezzo, con la scusante della borsa inclusa! Infatti la telecamera è arrivata in tre giorni, con le caratteristiche riportate su sito ufficiale di Panasonic tra le quali i tre anni di garanzia, le misure correte e con il vantaggio di averla pagata 1.300 euro invece di 2000! Funziona perfetamente, le batterie sono incluse ed è fantastica, potete cercare i video di prova della telecamera su youtube la qualità è la stessa che potete vedere li, ve ne metto uno esplicativo [ ... ] . La telecamera vi arriva veramente così [ ... ] . Comunque non per adulare Amazon, ma l'ho comprata anche se c'erano delle incongruenze per i due dettagli suddetti perché prendendola sul negozio ufficiale Amazon potevo restituire tutto in qualsiasi momento! Se l' avessi comprata in un altro negozio che vende attraverso Amazon sinceramente non mi sarei fidato e chi lo sa se ti restituiscono veramente i soldi?