il 16 aprile 2018
Nulla da dire ad amazon, spedizione nei tempi e libro perfetto. Per quanto riguarda il libro, non è certo una lettura leggera e insignificante, per chi ha le conoscenze giuste è molto interessante.
il 10 giugno 2016
"Un libro per tutti e per nessuno" dice il sottotitolo: proprio perché obbliga il pensiero a parlare immediatamente, fuori da ogni tecnicismo, in una forma poetica e profetica. Zarathustra è sempre stato il libro più letto e venerato di Nietzsche, ma al tempo stesso è il suo libro di enigmi, protetto da saldi sigilli, un libro che sorprende e appare diverso ogni volta che lo si apre. In una lettera del 1884 Nietzsche scriveva: «Chissà quante generazioni dovranno trascorrere per produrre alcune persone che riescano a sentire dentro di sé ciò che ho fatto! E anche allora mi terrorizza il pensiero di tutti coloro che, ingiustificatamente e del tutto impropriamente, si richiameranno alla mia autorità. Ma questo è il tormento di ogni grande maestro dell’umanità: egli sa che, in date circostanze del tutto accidentali, può diventare con la stessa facilità una sventura o una benedizione per l’umanità».
il 18 ottobre 2016
Libro molto interessante. Non è una lettura per tutti in quanto sicuramente non d'evasione. Da leggere con calma per capirlo bene
il 14 maggio 2015
Nietzsche ci offre con questo libro una raccolta di suoi pensieri, a loro volta argomentati, che si rivelano veritieri e allo stesso tempo totalmente folli. Un libro che colpisce molto, consiglio vivamente di leggerlo.
il 7 aprile 2015
Forse è a causa del testo che si rende difficile da leggere. Sul Kindle prevale la possibilità di uno scritto scorrevole, che qui non ho trovato, ma di certo è colpa del libro in sè.
il 9 giugno 2015
Bellissimo e completo, comodo per chi non ha spazio e vuole questa versione non cartacea.
Io personalmente amo la filosofia e consiglio l'acquisto a chi vuole aprire un po' la mente.
il 9 aprile 2016
Consigliato a chiunque voglia capire un po' del pensiero ei Nietzsche. Impossibile da capire con una sola lettura, però molto bello
il 17 gennaio 2016
Libro straordinario che conoscevo già . Lo consiglio . Letto al liceo ora mi ha stregato da adulta. Per tutti.
il 9 aprile 2015
nietzsche è un filosofo il cui ego è smisurato e nel leggere il sui libri bisogna avere una preparazione di sottofondo elevata
il 18 settembre 2014
Ottima edizione, commento fantastico del prof. G. Pasqualotto. Anche se è la mia opera preferita di Nietzsche è comunque una pietra miliare.