I PRIMI 100 RECENSORIil 21 febbraio 2015
E' un libro da leggere e rileggere e rileggere... E' una porta socchiusa su un pensiero intrigante e geniale, ma, proprio per questo, estremamente contorto, sofisticato ed ermetico. Consigliato, ma SOLO dopo uno studio accurato del pensiero di Nietzsche e se si è dotati di molta pazienza e attenzione. Senza questi due elementi, aprirlo o non aprirlo fa poca differenza.
il 9 giugno 2015
Bellissimo e completo, comodo per chi non ha spazio e vuole questa versione non cartacea.
Io personalmente amo la filosofia e consiglio l'acquisto a chi vuole aprire un po' la mente.
il 10 giugno 2016
"Un libro per tutti e per nessuno" dice il sottotitolo: proprio perché obbliga il pensiero a parlare immediatamente, fuori da ogni tecnicismo, in una forma poetica e profetica. Zarathustra è sempre stato il libro più letto e venerato di Nietzsche, ma al tempo stesso è il suo libro di enigmi, protetto da saldi sigilli, un libro che sorprende e appare diverso ogni volta che lo si apre. In una lettera del 1884 Nietzsche scriveva: «Chissà quante generazioni dovranno trascorrere per produrre alcune persone che riescano a sentire dentro di sé ciò che ho fatto! E anche allora mi terrorizza il pensiero di tutti coloro che, ingiustificatamente e del tutto impropriamente, si richiameranno alla mia autorità. Ma questo è il tormento di ogni grande maestro dell’umanità: egli sa che, in date circostanze del tutto accidentali, può diventare con la stessa facilità una sventura o una benedizione per l’umanità».
il 18 settembre 2014
Ottima edizione, commento fantastico del prof. G. Pasqualotto. Anche se è la mia opera preferita di Nietzsche è comunque una pietra miliare.
il 14 maggio 2015
Nietzsche ci offre con questo libro una raccolta di suoi pensieri, a loro volta argomentati, che si rivelano veritieri e allo stesso tempo totalmente folli. Un libro che colpisce molto, consiglio vivamente di leggerlo.
il 19 dicembre 2015
Lettura molto impegnativa per chi ama la filosofia è un ottimo testo . è indispensabile, necessario , prima di iniziare la lettura , avere delle proprie idee molto salde, per potersi confrontare con le parole dell'autore senza rimanerne perlomeno turbato o definitivamente intrappolato
il 9 aprile 2016
Consigliato a chiunque voglia capire un po' del pensiero ei Nietzsche. Impossibile da capire con una sola lettura, però molto bello
il 18 ottobre 2016
Libro molto interessante. Non è una lettura per tutti in quanto sicuramente non d'evasione. Da leggere con calma per capirlo bene
il 17 gennaio 2016
Libro straordinario che conoscevo già . Lo consiglio . Letto al liceo ora mi ha stregato da adulta. Per tutti.
il 7 aprile 2015
Forse è a causa del testo che si rende difficile da leggere. Sul Kindle prevale la possibilità di uno scritto scorrevole, che qui non ho trovato, ma di certo è colpa del libro in sè.