Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Colore: Bianco|Dimensione: 23"|Cambia

il 3 giugno 2015
Ho ordinato questo monitor dopo aver inizialmente acquistato il VX238H (subito restituito perché difettoso) e mi ritengo altamente soddisfatto. I 30 euro circa di differenza dal modello inferiore sono sicuramente ben spesi, perché qui stiamo parlando di un monitor di qualità semi-professionale, ben costruito ed esteticamente splendido.
I colori sono brillanti ma naturali e non ho dovuto smanettare granché per ottenere una resa cromatica ottimale. Anzi, in modalità standard i colori sono già abbastanza fedeli, ho solo dovuto regolare leggermente la gamma dalla taratura monitor di Windows.
Cosa importante, però, a meno che non utilizziate questo monitor esclusivamente per vedere film, settate a zero l'opzione vivid pixel, perché, se con i video dà la sensazione di un migliore dettaglio, in ambito desktop aumenta l'aliasing in modo eccessivo, soprattutto sul testo.
Validissimo per l'utilizzo che ne faccio io (foto-ritocco, video editing), forte della tecnologia IPS, che consente di mantenere gli stessi colori anche spostando di parecchio l'angolo di visuale, ma perfetto anche per i giochi, dal momento che 5ms di risposta è un valore di tutto rispetto, più che sufficiente per non incappare in fastidiosi effetti ghosting.
Una nota di merito va anche all'aspetto. Personalmente non sopporto la tendenza di realizzare prodotti elettronici con quelle plasticacce lucide difficilissime da pulire e facilissime da graffiarsi, quindi apprezzo il fatto che la parte anteriore del pannello sia completamente opaca, così come la cornice inferiore (con effetto grafite levigata) e il solidissimo piedistallo "a meridiana".
11 commento| 41 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 dicembre 2016
Dopo mesi di utilizzo posso dire che il monitor è davvero super. è ottimo per tutti quelli che vogliono avere una resa ottimale dei colori perchè rispetto ai LED questi monitor IPS sono una spanna sopra. Bello anche il design esterno. Se siete artisti che lavorano col pc come me mi sento di consigliarvelo vivamente.

Amazon affidabile e puntuale come sempre.
il 11 ottobre 2016
Uso questo monitor ormai da qualche mese , preciso subito una cosa , non vi aspettate miracoli , i colori sono buoni ma non ottimi , la luminosità è piu che sufficiente ma io per ragioni di affaticamento la setto circa a metà , la definizione è appena sufficiente , specialmente a primo impatto vi sembrerà di vedere i pixel ma nel complesso è un' ottimo pannello , l' importante è settarlo nel modo giusto (perderci 10-20 min) , in modo tale da avere dei colori bilanciati .Per quanto riguarda il gaming non ci sono particolari problemi da segnalare , l' input lag è sufficiente a giocare senza problemi . I materiali sono abbastanza buoni , la base è stabile ma non troppo.....Nota di demerito ad Amazon per la spedizione , in ritardo e consegnata all' indirizzo sbagliato per colpa del corriere...
il 17 novembre 2015
Buon rapporto qualità/prezzo... un monitor senza infamia e senza lode cmq. Se siete alla ricerca di un buon monitor senza spendere troppo, potrebbe fare al caso vostro. Un po' traballante sulla base, ma alla fine a meno che non ci sia un terremoto non è un grosso problema. Resa dei colori buona, forse un po' troppo contrasto con le regolazioni di default. Da 3 stelle.
il 4 dicembre 2016
Da tre mesi lo uso e sono contentissimo della scelta. Il 27 pollici è fantastico per grafica e video editing in Full HD. E' vero i pulsanti per le regolazioni sono scomoti, li ho toccati qualche volta all'inizio per trovare il giusto settaggio colore tra i preset e poi non ho più avuto bisogno di andare a fare ulteriori regolazioni. E' vero anche che la base oscilla un poco... ma il monitor resta fisso al suo posto.
il 11 giugno 2015
Ho comprato questo monitor da abbinare ad un Mac Mini del 2012. La confezione in cui è arrivato lo imballa in modo sicuro. È quasi impossibile che si rovini durante il trasporto. La configurazione non ha necessitato neanche l'installazione di driver. Devo dire che sono rimasto veramente impressionato da questo schermo:
sia sul lato estetico (power brick molto curato, aspetto dello schermo molto lineare), sia per quanto riguarda il lato delle connessioni (infatti posso collegare le cuffie direttamente allo schermo, anche tenendo il Mac lontano) e anche per quanto riguarda le funzioni integrate nel software (immagini allegate).

I due difetti di questo schermo sono due.
Il primo è che purtroppo le casse integrate sono un po' deboli, e quindi le sconsiglio come casse primarie. Secondo, lo schermo non può essere appeso al muro, in quanto non ha un supporto VESA (disponibile sulla maggior parte dei monitor).

Allego alcune foto dello schermo.
22 commenti| 53 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 novembre 2016
Ho preso la versione griga (cromata) e sono soddisfatto. La grandezza è perfetta per il mio uso, inoltre i colori sono nitidi e l' angolo di visione è ottimo. Utilizzo lo schermo a scopi fotografici, lavoro su lighroom e con una buona calibrazione non vi pentirete di questo schermo.
il 27 marzo 2017
Questo monitor è perfetto in hdmi per chi non richiede troppo ma in dvi i colori si vedono molto male e ce qualche sfarfallio.
essendo Asus è un ottimo prodotto, ma è consigliabile a persone che non lo usano per gaming e che non chiedono troppo per questo prezzo.
ho anche provato il Asus VS278H e lo trovo migliore come rapporto qualità prezzo, migliore di questo per molti aspetti ma non per la riproduzione dei colori.
il 18 febbraio 2017
Effettuare la scelta del monitor non è stata affatto semplice. Quello che avevo dato per certo era che dovesse essere un monito IPS.

Dopo numerosi monitor posti a confronto (asus, aoc, hp, dell) la scelta è ricaduta su questo asus vx229h con display AH-IPS (che rende più veloci e tempi di risposta e la definizione) perché ha numerose features che permettono di effettuare varie regolazioni del colore.

Interessante è il profilo sRGB che è molto utile quando si ha la necessità di lavorare con programmi di photo e video editing.

Anche il design con bordi sottili e schermo opaco mi ha portato alla scelta definitiva e infatti, posto sulla mia scrivania rende il tutto molto elegante.

Nella confezione oltre all'alimentatore, troviamo in dotazione un cavo VGA e un cavo audio. Purtroppo è un peccato che manchi il cavo HDMI che è ormai la soluzione preferenziale per il "trasporto del segnale video e audio".
review image review image review image review image review image review image
il 25 luglio 2016
Sono rimasta davvero soddisfatta di questo monitor. Cercavo un monitor che facesse il suo lavoro sia nel campo gaming che in quello di elaborazione foto e video. Le specifiche sono corrispondenti alla realtà. I neri sono profonti e i colori intensi. Il rapporto qualità prezzo è quindi davvero ottimo.
Il primo è arrivato con un graffio sullo schermo. Grazie all'eccellente servizio Amazon il giorno dopo già avevo qui il nuovo prodotto sostitutivo.
Lo consiglio.