Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Colore: Bianco|Taglia: 23"|Cambia

il 7 aprile 2015
Arrivato giusto stamattina (2 giorni in anticipo con corriere SDA) e testato per bene con diversi videogame, film e mi ritengo molto soddisfatto.
140€ per un monitor IPS FullHD, un qualità dei colori veramente spettacolare e una qualità costruttiva impeccabile. Sono stato particolarmente colpito dalla base, dalle foto sembrava traballante, invece è perfettamente stabile. Anche il montaggio è molto semplice, basta avvitare la vite posta sotto la base (si può fare anche a mano, è molto comoda) e poi regolare l'inclinazione del monitor.
Piccola nota: il cavo di alimentazione non è quello classico, è praticamente quello usato dai pc portatili, quindi fate occhio ad avere una ciabatta con quell'attacco. Ho apprezzato anche le varie modalità di luminosità e contrasti preimpostate, particolarmente utili per chi come me utilizza il computer per fare tutto e non vuole affaticarsi gli occhi.
Se dovessi riscontare problemi li segnalerò immediatamente :)
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 giugno 2015
Ho ordinato questo monitor dopo aver inizialmente acquistato il VX238H (subito restituito perché difettoso) e mi ritengo altamente soddisfatto. I 30 euro circa di differenza dal modello inferiore sono sicuramente ben spesi, perché qui stiamo parlando di un monitor di qualità semi-professionale, ben costruito ed esteticamente splendido.
I colori sono brillanti ma naturali e non ho dovuto smanettare granché per ottenere una resa cromatica ottimale. Anzi, in modalità standard i colori sono già abbastanza fedeli, ho solo dovuto regolare leggermente la gamma dalla taratura monitor di Windows.
Cosa importante, però, a meno che non utilizziate questo monitor esclusivamente per vedere film, settate a zero l'opzione vivid pixel, perché, se con i video dà la sensazione di un migliore dettaglio, in ambito desktop aumenta l'aliasing in modo eccessivo, soprattutto sul testo.
Validissimo per l'utilizzo che ne faccio io (foto-ritocco, video editing), forte della tecnologia IPS, che consente di mantenere gli stessi colori anche spostando di parecchio l'angolo di visuale, ma perfetto anche per i giochi, dal momento che 5ms di risposta è un valore di tutto rispetto, più che sufficiente per non incappare in fastidiosi effetti ghosting.
Una nota di merito va anche all'aspetto. Personalmente non sopporto la tendenza di realizzare prodotti elettronici con quelle plasticacce lucide difficilissime da pulire e facilissime da graffiarsi, quindi apprezzo il fatto che la parte anteriore del pannello sia completamente opaca, così come la cornice inferiore (con effetto grafite levigata) e il solidissimo piedistallo "a meridiana".
11 commento| 32 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 giugno 2015
Ho comprato questo monitor da abbinare ad un Mac Mini del 2012. La confezione in cui è arrivato lo imballa in modo sicuro. È quasi impossibile che si rovini durante il trasporto. La configurazione non ha necessitato neanche l'installazione di driver. Devo dire che sono rimasto veramente impressionato da questo schermo:
sia sul lato estetico (power brick molto curato, aspetto dello schermo molto lineare), sia per quanto riguarda il lato delle connessioni (infatti posso collegare le cuffie direttamente allo schermo, anche tenendo il Mac lontano) e anche per quanto riguarda le funzioni integrate nel software (immagini allegate).

I due difetti di questo schermo sono due.
Il primo è che purtroppo le casse integrate sono un po' deboli, e quindi le sconsiglio come casse primarie. Secondo, lo schermo non può essere appeso al muro, in quanto non ha un supporto VESA (disponibile sulla maggior parte dei monitor).

Allego alcune foto dello schermo.
22 commenti| 53 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 giugno 2016
Sono trascorsi ormai mesi da quando l'ho acquistato e credo di poter dire di averlo usato abbastanza da poterci scrivere una recensione.
Partiamo dall'unboxing iniziale. La scatola sembra ben congeniata con strati di polistirolo ce aiutano a mantenere il display protetto e ben saldo all'interno della scatola, ma qui ho trovato (o meglio non trovato) la prima cosa che mi ha fatto storcere in naso: nella scatola erano presenti, oltre al cavo di alimentazione e il trasformatore (che a mio parere avrebbero potuto farlo interno), il cavo VGA e il cavo con jack da 3.5mm maschio da entrambi i lati per il segnale audio… e il cavo HDMI?? Ok, quasi nessuno lo mette nelle proprie confezioni; proprio per questo dico che al giorno d’oggi quasi tutti sbagliano a non inserirlo! Magari si potrebbero eliminare il cavo VGA e audio, che risultano quasi superflui a mio parere, ed inserire al posto loro un più moderno e diffuso cavo HDMI che, come tutti sapranno ormai, permette di inviare oltre al segnale video anche il segnale audio.

Ma andiamo oltre. Una volta assemblata la base e montatoci su il monitor (personalmente non ho incontrato alcuna difficoltà in questo passaggio, cosa non scontata) il primo impatto è stato sbalorditivo. Ho apprezzato molto il design ed il colore (nel mio caso bianco) che lo rendono molto elegante a mio parere. La cornice frontale (quel poco che c’è) e sui bordi (oltre che il semicono esterno della base) sono di un colore opaco, molto resistente ai graffi; mentre la parte posteriore è lucida. Personalmente gradisco molto di più la vernice opaca perché oltre a “coprire” graffi ed impronte, evita anche eventuali fastidiosi riflessi di luce sulla cornice; piccolezze che fanno piacere. La base sembra essere solida e il monitor fermo, a meno di non far provare “l’ebrezza” del terremoto alla vostra scrivania o di decidere di dare colpi laterali al monitor per qualche strana perversione su cui non voglio indagare onestamente. Per il resto, con movimenti normali, il monitor non si muove. Trovo scomodi i pulsanti posti sotto la cornice e non al lato, ma questa sarà stata un’esigenza costruttiva più che altro. Molti lamentano del fatto che il monitor balli quando si cerca di premerli; vero, ma attenzione: sono pulsanti a sfioramento, non vanno premuti con veemenza! Purtroppo credo che qualsiasi stand con un singolo appoggio non risolva questo problema. Per il resto, una volta acceso e settato, il monitor resterà fisso.

Ultimo appunto sull’estetica, soprattutto sulla dicitura in descrizione: frameless; parliamone! Il fatto che non ci sia la scocca (in realtà è molto sottile ma c’è) di plastica non implica che non ci sia una cornice e che il monitor estenda la sua parte visiva fino al bordo; c’è sempre una specie di cornice propria del pannello e misura circa 1cm dal suo inizio alla fine del monitor (scocca in plastica compresa). Quindi chiunque avesse intenzione di utilizzare questo monitor per una configurazione multischermo per il gaming, non si lasciasse intortare dalle magnifiche descrizioni del produttore. Se decideste di mettere i monitor attaccati, magari con una certa angolazione, tenete conto di almeno 2cm di parte non visiva (dico almeno perché a mio parere lo spazio è più ampio dato l’ingombro fisico della parte di cornice sottostante più cicciotta rispetto al resto del monitor).

Dal punto di vista hardware il pannello IPS fornisce dei colori vividi con ottimi angoli di visione se ci si sposta a destra e a sinistra. Lo stesso non si può dire guardando dall’alto o dal basso: si noterà una piccola variazione dei colori e la comparsa di una striscia più scura che “si muoverà con noi”. Come ogni pannello IPS, soffre sui neri che vireranno sempre verso il grigio ma niente di così eclatante. Con immagini nere noterete sul fondo del display degli aloni con zone più illuminate a dispetto di zone meno illuminate. Brutto da vedere ma del resto non influenzerà la vostra esperienza d’uso. Il tempo di risposta è di 5ms, nella media direi, e personalmente non ho mai visto scie giocando. Nell’uso prolungato quotidiano per studio/lavoro non ha mai provocato affaticamento agli occhi, inoltre trovo molto utili le modalità preimpostate ed il filtro per la luce blu.

Ritengo molto povera la qualità del suono che fuoriesce dagli altoparlanti integrati: volume basso a mio avviso e bassi inesistenti (scusate il gioco di parole). Consiglio quindi l’acquisto di altoparlanti esterni.

Tutto sommato ritengo questo monitor un ottimo acquisto per un uso quotidiano, anche per giocare se non si è particolarmente esigenti!

Grazie per aver letto questa recensione (forse un po’ troppo lunga) e spero sia stata di aiuto nella scelta del vostro acquisto.
0Commento| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 novembre 2016
Avevo bisogno di uno schermo economico ma di qualità alta e la scelta è subito ricaduta su questo Asus! Rispetto al mio primo schermo FullHD che ora ha alcuni pixel bruciati, non c'è paragone. La tecnologia IPS si rende subito utile quando si vede un film in compagnia o sdraiati sul letto. Tutti gli angoli sono perfetti, senza perdita di colori e nitidezza. All'inizio mi sembrava un po' strano, coi colori un po' troppo forti, ma con un po' di pazienza sono riuscito a configurare il giusto contrasto e saturazione. E' ottimo per tutto, dal gaming al fotoritocco. L'opzione Vividpixel invece è del tutto inutile, anzi fastidiosa e consiglio di azzerarla subito. L'audio è nella medi ma si risolve facilmente usando delle cuffie o un paio di casse più performanti. Le due entrate HDMI sono una delle cose che ho apprezzato di più: posso così tenere collegate 2 console contemporaneamente senza dover ogni volta attaccare e staccare i cavi. Lo consiglio a tutti quelli che hanno un budget non elevatissimo e che non vogliono privarsi di nulla. Se volete usarlo come TV, abbinandolo ad un Android Box o una cosa simile, come ho già detto, cercate delle casse perchè quella è l'unica "pecca" se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 1 settembre 2016
Ho acquistato questo monitor, perchè mi serviva di trasmettere i video che ho sul pc e che ci sono su internet in grande schermo, non avendo mai avuto un televisore, ma avendo necessita di vedere qualcosa senza andare a pagare tasse di possesso per la tv che non guardo da anni ormai, ho optato per questo monitor di generose dimensioni e con ottime caratteristiche tecniche :

display full hd 1920 x 1080

due ingressi hdmi - mhl per riprodurre anche i contenuti degli smartphone e di tutti i dispositivi che hanno queste uscite.

un ingresso dvi comodo per chi ha un pc o per chi ha schede video senza uscita hdmi

casse integrate per avere anche qundo serve del suono riprodotto

certificato TUV-Ultra-Low Blue Light per il miglior confort visivo

design cattivo e ultrasottile per avere un monitor di design ovunque lo si metta.

La risoluzione è full hd, ha due ingressi hdmi che sono anche mhl, cioè se compri un cavetto mhl e lo colleghi tra monitor e smartphone proietta il display dello smartphone sul monitor.
dotato di casse e di uscita cuffie, questo monitor si vede bene a una media distanza massimo 2 metri, e ti permette di fare tutte le tue cose che fai al pc direttamente sul divano con una bella tastiera wireless.

Spero di essere stato utile, se è stato così premi il sì che c'è sotto la mia descrizione.
Se vuoi vedere altre recensioni, clicca sul mio nome e vedi la lista completa, sia su Amazon che sugli altri canali.
il 7 settembre 2016
L'imballaggio si presenta perfetto come è classico di Amazon: uno scatolone che copre la scatola del monitor e come sempre, velocità di spedizione ultra veloce. Il monitor dall'aspetto si presenta davvero elegante...mentre i materiali forse non sono il top dei top ma vanno bene comunque; i cavi presenti nella confezione sono il classico vga e un jack stereo (oltre ovviamente al cavo con alimentatore). Mi sono accorto che era presente un piccolo graffietto sulla staffa dove si attacca la base, niente di che e per vederlo devi proprio puntarci la luce, mentre il cavo di alimentazione presentava una macchietta bianca poi scomparsa appena toccata...sono piccole stupidaggini però dà leggermente fastidio!per attaccare la base è semplicissimo e si può fare anche senza l'ausilio di un cacciavite...credevo fosse "molle" invece regge bene e in maniera stabile il suo peso (visto che è anche in questo caso da 27"). Se devo fare qualche appunto (come ho letto altre recensioni con cui mi trovo assolutamente d'accordo), gli autoparlanti sono di scarsa qualità o comunque di volume molto basso...io ho preso questo monitor per giocare con la ps4 e vedere ogni tanto la tv, quindi credo siano quasi obbligatorie delle casse stereo da attaccare alla presa delle cuffie. Altra nota dolente sono i tasti touch messi un pò "nascosti" sotto il bordo del monitor decisamente molto scomodi: avendo anche la possibilità di regolare il volume e di switchare tra le due hdmi e il vga forse un piccolo telecomando sarebbe stato molto utile!per il resto nulla da dire, la qualità video è spettacolare, la fluidità delle immagini davvero grandiosa e hai tantissime possibilità per impostarlo come vuoi tu!lo consiglio a chiunque vuole avere un ottimo monitor gaming ad un ottimo prezzo!
il 6 luglio 2016
Purtroppo il primo arrivato non funzionava, aveva il pannello screpolato, anche se l'involucro di polistirolo e la scatola erano perfette, credo fosse partito dalla fabbrica già così. Servizio Amazon come sempre ineccepibile, cambiato con uno uguale, stavolta perfettamente funzionante.
Passando all'articolo: lo trovo semplicemente...perfetto.
Venendo da un TN da 22" a questo IPS a 27" oltre alla dimensione, che penso sia l'ideale per il formato 1920 x 1080, ho notato una chiara differenza riguardo ai colori e al contrasto (che era esattamente ciò che volevo) non siamo al livello dei vecchi CRT ma davvero offre una visione molto fedele, il nero è profondo, il contrasto è anche troppo marcato se impostato al massimo ma con un paio d'ore di prove sono riuscito a regolare le cose a mio gusto. Innumerevoli opzioni preimpostate tipo game, lettura, film ecc sono già un buon punto di partenza per trovare quella che preferite.
5 ms di latenza (come quello che avevo prima) credo siano ottimi, forse i gamers più accaniti storceranno il naso perchè chiedono 1ms come must, ma provato in game, video e altre applicazioni, secondo me sono più che sufficienti, niente scie o solarizzazioni ne altri problemi provenienti da tale caratteristica costruttiva.
Il prezzo lo trovo giustificato per un prodotto ASUS di questa prestazione, avevo speso poco per un monitor diciamo "economico" e purtroppo mi sono spaccato la vista, ho preso degli occhiali da riposo fatti apposta per il pc e le cose sono migliorate dal giorno alla notte, ma dopo quest'avventura ho capito che per il monitor non si deve scendere a compromessi se lo si usa per parecchie ore e quindi la mia scelta è ricaduta su un prodotto con pannello IPS appunto per le sue caratteristiche specifiche.
Unico neo: la posizione dei tasti per le regolazioni, sempre messi sotto il bordo destro, da premere con la mano rivolta col palmo in alto...ormai li fanno tutti così e davvero non riesco a capirne il motivo; ok che si utilizzano all'inizio e poi potrebbero pure essere dimenticati, ma penso che messi frontalmente sarebbero più comodi. Resta comunque una mia opinione personale che non intacca il valore del prodotto.
Promosso a pieni voti e consigliatissimo.
Spero di esservi stato d'aiuto e aggiungo alcune foto dal cellulare (che però sfalsa i colori)
il 11 ottobre 2016
Uso questo monitor ormai da qualche mese , preciso subito una cosa , non vi aspettate miracoli , i colori sono buoni ma non ottimi , la luminosità è piu che sufficiente ma io per ragioni di affaticamento la setto circa a metà , la definizione è appena sufficiente , specialmente a primo impatto vi sembrerà di vedere i pixel ma nel complesso è un' ottimo pannello , l' importante è settarlo nel modo giusto (perderci 10-20 min) , in modo tale da avere dei colori bilanciati .Per quanto riguarda il gaming non ci sono particolari problemi da segnalare , l' input lag è sufficiente a giocare senza problemi . I materiali sono abbastanza buoni , la base è stabile ma non troppo.....Nota di demerito ad Amazon per la spedizione , in ritardo e consegnata all' indirizzo sbagliato per colpa del corriere...
il 25 dicembre 2014
Ho acquistato questo monitor in negozio, ma intendo comunque recensirlo qui perché so quanto sia utile il parere di qualcuno quando compri online.

Premetto che sono stato piuttosto combattuto tra il comprare questo o la versione Q(non H) con schermo IPS. Nella versione IPS i colori sono più vividi e la luminosità è più forte, quindi presumibilmente stanca molto di più se lo si usa per ore e non da un risultato veritiero se lo si usa per lavoro con il classico sRGB come riferimento.

Appena installato fa venire il dubbio di aver fatto una gran cavolata perché 'sti geniacci della ASUS impostano una funzione denominata VividPixel a 25 e ti fan vedere tutto pixelato, una fantastica spettacolare incredibile funzione che vi farà rivivere la sensazione di avere uno dei primi monitor LCD del 2001 :D Per fortuna dopo un piccolo infarto ho cercato online e ho letto che il "difetto" è risolvibile proprio impostando questo dannato VividPixel a 0.
22 commenti| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso