Gigaset C430A Trio Telefono [Germania]
Stile: Trio con segreteria telefonica|Cambia

il 16 ottobre 2017
Il set è stato configurato in fabbrica per il mercato tedesco. Pertanto la prima cosa da fare è scaricare dal sito internet internazionale di Gigaset il manuale in italiano, ricerca: gigaset c430a user manual. La seconda è modificare la lingua; per fare ciò occorre premere il lato destro del tasto centrale di navigazione e digitare 65 e scegliere la lingua. I portatili sono già registrati sulla base. Ottima la Rubrica: per ogni nominativo si possono registrare: numero fisso di casa, ufficio e cellulare. Una volta che sono stati inserti tutti i nominativi ovviamente occorre trasferire (copiare) la rurica sulle altre due unità in modo che su tutti e tre i telefoni si abbia l'identificativo del chiamante. La terza cosa da fare è registrare il proprio annuncio sulla segreteria. Infine i messaggi vocali della segreteria (C'è un nuovo messaggio, ecc.) possono essere ascoltati anche in lingua inglese ma non in italiano.
il 30 aprile 2014
Sono soddisfatto dell'utilizzo di questi telefoni, li uso in azienda e trovo molto comodo il fatto che su ogni ricevitore compaia l'indicazione delle chiamate perse. Questa è una versione destinata alla Germania, mercato interno, per questo nella confezione vi sono solo e soltanto istruzioni in tedesco. Il telefono portatile invece possiede tutte le maggiori lingue, incluso quindi anche l'italiano. Per accedere al menù si deve premere, all'interno del quadrato, sul lato di destra: ciò non è molto intuitivo, ma una volta che lo si sa ci vuole poco a ricordarselo. Non è possibile modificare le due voci in linguetta presenti nella parte in basso del visore: una è Chiamare, l'altra Calendario, peccato! Una volta acquistata questo prodotto lo dovrete regolare in modo che lo possiate usare al meglio: per questo per cambiare la lingua si deve cliccare sul pulsante del menù, poi sull'ingranaggio grigio delle "Impostazioni" e poi selezionare la voce "Sprache" e scegliere "Italiano" (o altra lingua). Poi se vi trovate in un ambiente domestico ristretto nel quale non intercorrono lunghe distanze tra i portatili-satelliti e la base è meglio rimuovo l'opzione che permette di aumentare il raggio di emittenza del segnale, inoltre dallo stesso menù consiglio di impostare la modalità per avere Zero radiazioni dai ricevitori perché anche se sono onde radio a bassa frequenza viene prima la salute. Anche se i portatili si sentono molto bene anche senza modificare alcuna impostazione relativa all'audio, ho trovato migliore il suono (che rimane fluido e stereoscopico anche con volume massimo) del volume massimo, per modificarlo sempre dal menù "Impostazioni" si scegli "Audio". Le suonerie invece, sono, tranne poche comunque valide, quasi tutte inutili, infatti si tratta di semplici canzonette che non sono suoni che assoceresti agli squilli di un telefono. Informo inoltre che la voce della segreteria è disponibile sono nelle lingue Tedesco e Inglese per cui si dovrà registrare una propria segreteria per poterla utilizzare in Italiano. Potete poi impostare un salvaschermo che può essere un orologio analogico/digitale o l'immagine di un pesce. Consiglio di acquistare questo modello se vi occorrono dei telefoni durevoli, che si sentano, che non abbiano bisogno di più cavi telefonici. Nello specifico rispetto ad altri modelli simili consigli di acquistare questo pacco se vi occorre una segreteria telefonica integrata e uno schermo definito e ampio a colori.
il 18 giugno 2016
Eccellente con questo trio ho risolto i problemi e risparmiato in bel pò evitando di istallare una centralina telefonica.....ha praticamente le stesse funzioni di una costosa centralina e l'ulteriore vantaggio di non dovere cablare nulla, tutto scorre attraverso l'etere (chiamate interne ed esterne)
Ottimo rapporto qualità-prezzo, lo ricomprerei.
Tempi di spedizione impeccabili
il 6 maggio 2017
Prodotto ottimo e molto funzionale in linea con le descrizioni, peccato che le istruzioni siano solo in tedesco
Semplice ed intuitivo nell'impostazione e nel funzionamento; Le istruzioni in Italiano sono reperibili in internet e dopo la prima impostazione della lingua (italiano per noi) per le videate ed il menu, tutto diventa piu semplice veloce.
Se volete che la segreteria risponda in Italiano dovete registrare un vostro messaggio personalizzato (altrimenti solo frasi in Tedesco o Inglese), ma la cosa è comunque semplice e rapida.
Nessun problema o interferenze con Modem, DSL e/o Vodafone-station.
Consegna Amazon perfetta come d'abitudine, ma ho rilevato che manca la fattura o la bolla che attesti l'acquisto (soprattutto la data) in caso di ricorso alla garanzia.
il 15 gennaio 2015
Utilizzo trio in una casa a due piani, ottima la ricezione in qualsiasi parte della casa, semplicissimo da installare, basta inserire la spina delle basi in una presa elettrica e collegare la segreteria anche con una presa telefonica. I telefoni iniziano a scambiarsi automaticamente le informazioni, i nominativi della rubrica ecc Unica pecca sono le informazioni di base della segreteria, numeri messaggi ricevuti- data- ora ecc che sono solo in inglese o tedesco ma sono abbastanza semplici da imparare, invece il messaggio personalizzato che sentirà colui che ci telefonerà è registrabile quindi nella lingua che si desidera. Il manuale d'uso in italiano si può scaricare in questo sito [...]
il manuale del C 430 H è il modello C 430 A per il mercato italiano. Utile la possibilità di ridurre le radiazioni radio
In sintesi buon prodotto che consiglio
il 16 marzo 2018
Buon prodotto. Efficiente, facile da usare, l'autonomia della batteria è buona. Difetti: la rubrica non consente la visualizzazione dei singoli nominativi con i numeri e i caratteri sono un po' piccoli.
Buon rapporto qualità/prezzo
il 17 marzo 2018
Tutto bene attimo prodotto ma ho un problema non trascurabile. Avendo una centralina interna devo fare lo 0# e poi il numero, mi dice spessissimo che il numero è inesistente e devo farlo svariate volte e sto attento nel digitare il numero anche lentamente con pausa prima di richiedere la linea ma niente.
il 29 novembre 2017
Set di telefoni elegante per uso domestico. Display grande e luminoso, tasti comodi. Facilmente programmabile . Provenendo dalla Germania la voce pre-registrata della segreteria telefonica è in tedesco. Poco male.
il 24 luglio 2015
Il telefono risponde pienamente alle aspettative. Ho comperato, in tempi successivi, due confezioni del Gigaset C430A Trio. La base supporta fino 6 apparti. Il manuale d'uso è solo in tedesco ma a questa carenza si può ovviare con una ricerca su Internet (ricercare manuale in italiano del telefono Gigaset C530A/C430A). E' facilmente impostabile la lingua italiana sul menù dei singoli telefoni ma è impossibile modificare la lingua con cui colloquia la segreteria telefonica (tedesco/inglese); si può però registrare in italiano il messaggio di risposta a chiamte esterne. E' molto utile e "salutare", per un uso in ambiente domestico, l'impostazione a bassa emissione degli apparati. Ho trovato utilissimo il poter trasferire tra un apparto e l'altro i numeri salvati nella memoria di ogni singolo telefono.A differenza di quanto dichiarato sono forniti anche gli accumulatori dei telefoni. Su Amazon si trova il Gigaset C530A (analogo al Gigaset C430A) destinato al mercato italiano (attualmente si trova però solo la versione DUO. In conclusione un ottimo acquisto
il 9 dicembre 2016
Apparecchio perfetto del quale sono soddisfatto. Lato negativo: libretto d'istruzioni solo in lingua tedesca, nonostante il passaggio alla lingua italiana (l'originale era in tedesco) permane un messaggio in detta lingua nell'avviso di messaggi pertanto ora l'ho affidato ad un amico esperto in materia perchè provveda in merito (se ci riesce)! Il giudizio è comunque eccellente anche se quanto detto mi obbliga a dare solo 4 stelle.