Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 18 maggio 2017
E' il programma di governo di Papa Francesco, e come tale è certamente una lettura interessante ed illuminante. Detto questo la lunghezza non è da poco, e diversi passaggi sono o semplici "copia-incolla" di documenti dell'allora Card. Bergoglio, o un poco contorti ed astratti.
Una sorta di programma del pontificato di papa Francesco. Pur essendo di semplice lettura, affronta grandi temi, dal rinnovamento ecclesiale ai temi sociali alla evangelizzazione delle genti. Ma soprattutto c'è, fin dal "titolo" la gioia del Vangelo
il 24 aprile 2017
Servizio veloce ed impeccabile, in stile Amazon. Una garanzia. Non ho ancora letto il libro, ma l'ho scelto per approfondire la mia fede
il 4 giugno 2017
La gioia del Vangelo è l'esatto opposto del lamento generale della vita di oggi. Papa Francesco ci guida ad una comprensione della pacifica rivoluzione cristiana valida per l'uomo di ogni tempo ed alla gioia che da essa ne consegue per quanti affidano a Gesù risorto la propria vita.
il 18 agosto 2017
Consigliato soprattutto a chi ha Fede. Ottima idea per un regalo. Tutti i libri di papa Francesco sono saggi insegnamenti di vita.
il 30 agosto 2014
libro in perfette condizioni, come da descrizione. spedizione velocissima. felice del mio acquisto e consigliato a tutti gli amanti della lettura
il 6 gennaio 2014
Con atteggiamento paterno, semplice chiarezza e sincerità disarmante, papa Francesco dipinge quale è, o dovrebbe essere, la gioia di conoscere, e quindi annunciare, il Vangelo. Ho trovato questa lettura molto arricchente e in alcuni passi illuminante. Nonostante alcuni capitoli si rivolgano direttamente a religiosi o operatori pastorali e pur essendo io un semplice laico, non ho mai perso l'interesse e ho trovato comunque, anche in questi capitoli, buoni spunti personali.
il 20 ottobre 2014
Come comunicare il massaggio sempre attuale del Vangelo? Ce lo spiega il nostro Papa, con queste pagine che vanno assolutamente lette. Dirò di più, rilette. Non è un libro che si inizia, si legge e si giudica. Io l'ho letto in pochi giorni, ed è come ricevere un pugno nello stomaco: ti lascia senza fiato, ti stordisce, ti spaventa e ti affascina. Molti passaggi sono difficili, vanno digeriti con calma; altri sono illuminanti (perché non ci ho mai pensato...). Ma tutti vanno assaporati, perché il messaggio che contengono è la dimostrazione dell'amore per l'uomo, chiunque esso sia. Si legge e si percepisce la gioia dell'evangelizzazione.
Non solo dai pulpiti delle Chiese (e i capitoli dedicati ai pastori della Chiesa fanno riflettere...come si può sentire un prete dopo quello che ha detto il Papa? quanti anni luce di distanza hanno ancora certi prelati nel porsi verso l'uomo, a differenza del nostro Papa?) ma nella vita di noi tutti nel quotidiano, nei rapporti con i famigliari, con i colleghi, con il prossimo.
il 22 febbraio 2016
Senza dubbio non è un testo d’evasione poi che è una lunga esortazione ai fedeli su come comportarsi nella vita per annunciare il Vangelo nel mondo attuale. Come è specificato, lo scritto è diretto ai vescovi, ai presbiteri, ai diaconi, alle persone consacrate, e ai fedeli laici, ma può risultare interessante anche agli esterni alla Chiesa perché suggerisce le probabili sue iniziative future. La cosa che emerge maggiormente è che la Chiesa, dopo più di due secoli di difesa a fronte degli attacchi delle dottrine laiche, ha deciso di uscire all’esterno e di misurarsi in tutti i campi. A tale riguardo vale la pena di riportare una frase dello stesso Papa subito dopo il titolo: usciamo ad offrire a tutti la vita di Gesù Cristo. Preferisco una Chiesa accidentata, ferita e sporca per essere uscita per le strade, piuttosto che una chiesa malata per la chiusura.
Ed in effetti tutto lo scritto è imperniato sulla evangelizzazione delle genti, in ogni situazione, senza perdere la speranza. Di particolare interesse per i laici è il capitolo III che tratta del “il bene comune e la pace sociale”, diviso in quattro sottocapitoli dal titolo veramente icastico: Il tempo è superiore allo spazio; l’unità prevale su conflitto; la realtà è più importante dell’idea; il tutto è superiore alla parte.
il 18 dicembre 2013
esortazione apostolica proprio per tutti dal vescovo al laico ...
Bastano solo le prime righe per capire che ciò che ci dice il papa non è nulla di nuovo ma che troppo spessi ci si dimentica.
Io lo consiglio a tutti anche ai non credenti si tratta di parole di gioia.