il 4 agosto 2015
L'oggetto è leggero, ma fa ottimamente il suo dovere, tritura il ghiaccio in maniera perfetta per delle ottime granite. Ricevuto velocemente e non ho rilevato aspetti negativi.
il 27 gennaio 2018
La utilizziamo al bar, il ghiaccio non viene finissimo ma d'estate cn 40gradi poco importa se il ghiaccio e' polvere o lo senti in bocca...direi ottimo prodotto
il 1 luglio 2016
Aggiornamento 2017: e infatti ho scoperto a mie spese che il bel pezzo di plasticone si rompe dopo un paio di mesi!! Il motorino elettrico si surriscalda e si blocca subito a stento si riesce tritare un bicchiere di ghiaccio!! Io sconsiglio l'acquisto

2016: Il ghiaccio non è grattato finissimo ma il risultato è ottimo una grana perfetta (a mio gusto) per le granite.
Non metto le cinque stelle perché è un bel pezzo di "plasticone" non da per niente l'aria di un elettrodomestico robusto, se sia durevole nel tempo lo scoprirò a mie spese. Totalmente inutili i supporti per i coni e anche i cono sono inutili (troppo piccoli).
Per il resto consegna, servizio, ecc. tutto perfetto.
il 3 settembre 2017
L'oggetto triterebbe il ghiaccio, ma nel tempo in cui ultima il lavoro, il ghiaccio si scioglie. brutto, di plastica e matermali scadenti.
il 10 giugno 2015
Da amante della Grattachecca cercavo da molto tempo un prodotto da utilizzare a casa che mi potesse permettere di replicare la qualità di quelle che si trovano in centro (la mia preferita è quella davanti Ponte Milvio (Roma) anche se non le ho provate tutte). Ne ho sfogliate molte e alla fine mi sono fatto invogliare dalla recensione di "Scheggiaimpazzita" e quindi l'ho acquistata.
Premesso che l'ho usata solo 6 volte posso dire con certezza che la consistenza è quella della grattachecca e non della granita, esteticamente molto carina da mettere tranquillamente in vista e con una vaschetta di raccolta molto capiente. Unico limite, riscontrato da tutti, è nella robustezza e quindi di conseguenza nella durata però sinceramente a questo prezzo non si può chiedere di più.
il 27 ottobre 2016
Ottimo! Mi trovo molto bene e il ghiaccio diventa quasi polvere! Lo consiglio a chiunque desidera un buon oggetto e a un prezzo buono
il 2 marzo 2017
Volevo tritare della resina di boswellia congelata ma non ci sono riuscito. Non adatta. Per il ghiaccio nn ho provato però!
il 12 aprile 2016
Triturazione del ghiaccio molto grossa. I commenti di altri acquirenti dello stesso articolo parlavano di triturazione ad effetto neve, il che non corrisponde affatto al risultato ottenuto.
il 26 gennaio 2015
Dalle descrizioni sembra impossibile trovare una macchina per fare la vera grattachecca. Questa invece ci riesce in maniera molto valida. La costruzione è un po' leggerina (spessori della plastica abbastanza esili) ma il gruppo lame sembra abbastanza solido. Meglio fare attenzione a non forzarlo però, accettando di impiegare un po' di più a macinare il ghiaccio. La consistenza è quella giusta per la grattachecca. Trita bene anche cubetti molto freddi, appena tolti dal freezer a -20, forse con quelli più "caldi" è più veloce. La consegna è avvenuta nei tempi e l'inscatolamento offre buona protezione.
il 14 agosto 2015
Articolo ricevuto molto rapidamente, bello da vedere e anche da tenere esposto in cucina per l' estate. Si muove un poco mentre trita ma la lama è molto potente e in pochi minuti di ottiene un ottimo trito, della giusta consistenza per mescolarsi perfettamente con lo sciroppo per le granite. Molto consigliato.