il 12 aprile 2016
Triturazione del ghiaccio molto grossa. I commenti di altri acquirenti dello stesso articolo parlavano di triturazione ad effetto neve, il che non corrisponde affatto al risultato ottenuto.
il 1 luglio 2016
Aggiornamento 2017: e infatti ho scoperto a mie spese che il bel pezzo di plasticone si rompe dopo un paio di mesi!! Il motorino elettrico si surriscalda e si blocca subito a stento si riesce tritare un bicchiere di ghiaccio!! Io sconsiglio l'acquisto

2016: Il ghiaccio non è grattato finissimo ma il risultato è ottimo una grana perfetta (a mio gusto) per le granite.
Non metto le cinque stelle perché è un bel pezzo di "plasticone" non da per niente l'aria di un elettrodomestico robusto, se sia durevole nel tempo lo scoprirò a mie spese. Totalmente inutili i supporti per i coni e anche i cono sono inutili (troppo piccoli).
Per il resto consegna, servizio, ecc. tutto perfetto.
il 27 ottobre 2016
Ottimo! Mi trovo molto bene e il ghiaccio diventa quasi polvere! Lo consiglio a chiunque desidera un buon oggetto e a un prezzo buono
il 30 luglio 2014
Non vorrei sbilanciarmi troppo perché l'ho usato solo 5 volte ma se regge a livello meccanico essendo fatto prevalentemente in plastica la qualità è eccellente, trita il ghiaccio in modo rapidissimo, la vaschetta di raccolta è molto capiente e la consistenza del ghiaccio tritato è perfetto per fare delle ottime granite. Insomma se dura è proprio quello che cercavo, altrimenti dovrò modificare la recensione... Ma per ora è da 10!!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 giugno 2015
Da amante della Grattachecca cercavo da molto tempo un prodotto da utilizzare a casa che mi potesse permettere di replicare la qualità di quelle che si trovano in centro (la mia preferita è quella davanti Ponte Milvio (Roma) anche se non le ho provate tutte). Ne ho sfogliate molte e alla fine mi sono fatto invogliare dalla recensione di "Scheggiaimpazzita" e quindi l'ho acquistata.
Premesso che l'ho usata solo 6 volte posso dire con certezza che la consistenza è quella della grattachecca e non della granita, esteticamente molto carina da mettere tranquillamente in vista e con una vaschetta di raccolta molto capiente. Unico limite, riscontrato da tutti, è nella robustezza e quindi di conseguenza nella durata però sinceramente a questo prezzo non si può chiedere di più.
il 2 agosto 2015
Non posso dire se l'articolo mi soddisfa o meno in quanto non conosco la lingua in cui è scritto il manualetto d'uso...potrebbe essere serbo/ croato...

Nàvod na obsluhu

Vi sarei veramente grata se poteste inviarmi un'istruzione in italiano.

Grazie!

Loredana
il 4 agosto 2015
L'oggetto è leggero, ma fa ottimamente il suo dovere, tritura il ghiaccio in maniera perfetta per delle ottime granite. Ricevuto velocemente e non ho rilevato aspetti negativi.
il 25 agosto 2014
Arrivato oggi, tolto dall'imballo e subito messo alla prova.
Esegue il proprio lavoro perfettamente, per ora 5 stelle sono meritatissime.
il 14 agosto 2015
Articolo ricevuto molto rapidamente, bello da vedere e anche da tenere esposto in cucina per l' estate. Si muove un poco mentre trita ma la lama è molto potente e in pochi minuti di ottiene un ottimo trito, della giusta consistenza per mescolarsi perfettamente con lo sciroppo per le granite. Molto consigliato.
il 26 gennaio 2015
Dalle descrizioni sembra impossibile trovare una macchina per fare la vera grattachecca. Questa invece ci riesce in maniera molto valida. La costruzione è un po' leggerina (spessori della plastica abbastanza esili) ma il gruppo lame sembra abbastanza solido. Meglio fare attenzione a non forzarlo però, accettando di impiegare un po' di più a macinare il ghiaccio. La consistenza è quella giusta per la grattachecca. Trita bene anche cubetti molto freddi, appena tolti dal freezer a -20, forse con quelli più "caldi" è più veloce. La consegna è avvenuta nei tempi e l'inscatolamento offre buona protezione.