il 20 giugno 2017
La storia poteva pure essere carina ma sviluppata in questo modo perde tutto. Nessun colpo di scena,molti errori e un finale non finale che ti lascia l'amaro in bocca. Spero che l'autore decida di riprendere in mano questo libro è sistemarlo come si deve. Mi spiace davvero dare 1 stella ma ci sono rimasta proprio male.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 30 novembre 2015
Tattoo e Spirit è nato come un esperimento letterario, un romanzo a puntate raccolto poi in questo volume unico. Ho scoperto il libro per puro caso lo ammetto e appena mi è arrivato ho voluto darci una prima occhiata per vedere com'è, in realtà però una volta iniziato non son riuscita a staccarmene finché non sono arrivata alla fine! Il romanzo è composto da cinque racconti, già pubblicati singolarmente, che si collegano tra loro e diventano una macrostoria molto particolare nel genere paranormal, originale e con elementi nuovi ma soprattutto con una bella grinta e un bel carattere, uno di quei libri che hanno una loro identità ben definita. Intensi e grintosi anche i protagonisti, appassionanti e poco stereotipati, particolari e ben descritti, sicuramente personaggi che resteranno impressi per la loro peculiarità. La storia coinvolge il lettore dall'inizio alla fine, è evidente anche una crescita nello stile della narrazione che racconto dopo racconto cattura l'attenzione e risponde a quasi tutti i dubbi della trama. La scrittura della Cudil è eccellente e molto fluida, un'autopubblicazione con pochissime imprecisioni, curata molto bene e di cui spero di leggere presto il seguito. Infatti, come dicevo, alcune piccole spiegazioni restano in sospeso e credo appositamente in previsione di una continuazione, anche se nonostante questo la storia è conclusiva e strutturata con precisione. Dal canto mio spero proprio che la storia prosegua vista la validità della trama e se debbo trovare un “difetto” in questo romanzo è proprio la brevità della storia che alla fine piace a tal punto da volerne sapere di più, una scelta iniziale quella dei racconti molto originale ma che forse ha vincolato una storia esplosiva. Quest'autrice è veramente valida, riesce ad emozionare in questa saga vivida e con una parte soprannaturale e legata alle tradizioni maori ben curata, una storia piena di segreti, con un paranormale non eccessivo che vi terrà incollati alle pagine e sperare nel seguito!
il 29 luglio 2014
Ho messo due stelle , la storia carina, e i personaggi sono ben descritti ma non mi hanno molto entusiasmato. L` inizio non molto, veloce e confusionario invece dal capitolo da dove arrivano a Londra in poi molto più carino e molta più voglia di continuare a leggerlo. Infatti vorrei sapere come andrà agli altri personaggi.
il 23 ottobre 2016
La storia è molto originale, diversa dai soliti fantasy. Quello che mi ha lasciata perplessa è la poca attenzione per le relazioni: infatti i rapporti tra i personaggi non sono chiari e ci sono repentini cambiamenti di sentimenti senza giustificazione.
il 18 dicembre 2016
Consiglio la lettura di questo libro, la storia è bella ed originale, bella davvero l'idea dei tatoo! Personaggi interessanti ed intriganti. Lettura scorrevole e ti tiene legato alle pagine.
il 16 ottobre 2016
Storia originale che tira fuoribdai soliti schemi l'eterna lotta tra il bene e il.male. molto carina l'idea dei tattoo a rappresentazione dei nostri demoni. Lo sono anche nella.realtà!
il 2 settembre 2016
Complimenti davvero,libro molto bello storia stupenda ben scritto pieno di sentimento non si può smettere di leggerlo,alla speranza che riesce a trasmettere!!!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 29 dicembre 2013
Dal sito Reading at Tiffany's:

il 15 gennaio 2017
Mi aspettavo di più, come qualità intendo. Avendo già letto altri libri dell'autrice (solo il tuo sapore e solo la tua voce) ne sono rimasta un pò delusa. Originale l'idea ma i personaggi non sono per niente delineati ed ogni cosa succede troppo in fretta, senza nessuna evoluzione che possa portare al cambiamento descritto...tutto è solo accennato. Ed altra pecca, per me fastidiosa, gli errori di sintassi dovuti alla mancanza di una seconda rilettura...peccato
il 3 aprile 2016
La storia è bella e i personaggi si discostano dai tipici vampiri/licantropi.
Si nota il fatto che il racconto è stato scritto per essere pubblicato a puntate, infatti l'inizio è frettoloso e alcuni avvenimenti non sono descritti dettagliatamente.
La scrittura è un po' acerba ma nel complesso la storia mi è piaciuta.