il 29 novembre 2017
Arrivata velocemente ben protetta in una ottima confezione. Riguardo l'uso, si impugna bene ed è semplice la ricarica senza bisogno di togliere la batteria dalla sua sede, nella norma l'autonomia, il menù è intuitivo e impostato prevalentemente ad un impiego in automatico, anche se è possibile intervenire su qualche parametro.
La resa qualitativa, secondo me, è buona sulle "medie e corte distanze" rendendo foto ben dettagliate e contrastate. Nella lunga distanza il risultato cambia un pò, tendendo ad "impastare" e le foto appaiono un pò carenti di dettaglio e contrasto, ma il risultato è comunque soddisfacente per chi usa questi oggetti il cui vantaggio è la maneggevolezza e velocità, si rimane perlomeno nella media delle sue concorrenti che ho avuto modo di provare. Negli interni con luce ambiente specialmente se questa è un pochino debole, il rumore è evidente ma si riesce comunque a catturare degnamente la scena, spesso la cosa principale per chi come me usa questo tipo di macchina "accendi e scatta". Senza nulla togliere alla bontà di questo modello di cui per la mia preparazione sono rimasto senz'altro soddisfatto, mi permetto di esprimere il parere che la rincorsa ai megapixel in sensori così piccoli, si è dimostrata nel tempo solo un fattore puramente commerciale, vale per tutte le marche in questa fascia entry level, 8-10 Mpixel e magari destinando l'eventuale risparmio ad un buon software di gestione, avrebbero consentito ai produttori migliori risultati, infatti alcune macchine pur economiche di qualche anno fa con 7-8 Mpx rimangono tutt'ora insuperate. Concludendo buona compatta, molto maneggevole, rapida nell'uso, rende foto con colori fedeli e bona definizione in condizioni di luce "buone" e a corte-medie distanze, ne consiglio l'acquisto a persone che badano alla sostanza e "al momento" e le foto non li deluderanno. Gestione della transazione con Amazon come al solito ottima.
il 2 aprile 2018
Comoda, piccola e leggera...come fotocamera da battaglia và più che bene. Sui 100euro le caratteristiche sono queste, inutile girarci intorno..chi si lamenta forse non capisce che questo prodotto è sempre un entry level nel settore. Quindi se avete dubbi su cosa vi serve e con quale qualità rifletteteci bene !
il 2 novembre 2016
La Sony DSC W830 e',senza alcun debbio,tra le migliori della sua categoria:l'obiettivo vario tessar della C. Zeiss e' all'altezza della sua fama e definisce immagini in cui armonia dei colori e incisiviita'figurativa si integrano compiutamente.Gli scatti con il grandangolo e con buona illuminazione sono veramente notevoli.Anche le foto con una luce meno intensa ,con il cielo velato o nuvoloso sono apprezabili per incisività e colore.La scarsa illuminazione e l'uso dello zoom fino al suo limite di 8 per abbassano ,ovviamente ,la qualita' delle immagini e si percepisce la presenza del rumore specie ai bordi La semplicita' intelligente dei programmi della fotocamera e' un altro punto di forza :il modo facile può,essere utilizzato senza problemi anche da un bambino.Manca il collegamentio wifi,poiché rientra nella categoria di compatte piu semplici.I video offrono sequenze di buona qualita.Il prezo di questa commpatta su Amazon e' competitivo e la procedura di acquisto e di invio e' stata precisa ed affidabile.
il 15 novembre 2017
Sony fotocamera compatta da 20.1 megapixel, si apprezza di più qualità osservando le foto da pc in quanto lo schermo della cam non ha una risoluzione alta, video 720p, mi è piaciuta la funzione del ritocco immagine e della bellezza viso, arrivata in un giorno con la spedizione express.
il 23 agosto 2017
Ho regalato questa macchina fotografica, arrivata velocemente senza problemi, con la sua confezione originale, ben protetta e sicura. La macchina è ottima fa belle foto anche se con tutti i limiti del caso, imposti dal tipo di fotocamera compatta. Comda e pratica di piccole dimensioni, è leggera e si nasconde bene in borsetta o in tasca. E' stata un regalo gradito e funziona perfettamente.
il 4 gennaio 2018
Speravo di trovare in questa macchina fotografica una qualità un po' superiore a quella della fotocamera del mio cellulare Huawei P7light, ma mi sbagliavo.

La macchina è leggerissima e svolge solo funzioni basilari, quindi molto semplice da usare. Ma i risultati sono pessimi dal punto di vista della qualità dell'immagine.
il 19 novembre 2017
Appena acquistata per una amica.
Non posso ancora definire l'affidabilità della macchina.
Da una breve prova effettuata posso solo dire che è dotata di una buona semplicità d'uso.
Adatta per chi non ha molta familiarità con la fotografia, e per chi
non vuole perdere tanto tempo nella gestione della foto.
Apparentemente il materiale della scocca sembra delicato.
Posso confermare il buon rapporto qualità/prezzo.
il 23 agosto 2016
Acquistata per essere regalata, quindi sull'uso e sulle funzioni e caratteristiche non posso pronunciarmi. Per quello che ho potuto osservare quando mi è arrivata posso dire che è veramente molto compatta (è proprio piccola), ma i materiali sono ottimi, a parte il display che non è proprio nitidissimo, ma le foto che fa sono buone da vedere sia su PC che collegandola a una TV.
Chi l'ha ricevuta ne è rimasto soddisfatto.
il 12 marzo 2018
Macchina arrivata nei tempi previsti, acquistata usata ma praticamente nuova nessun difetto riscontrato, l'impressione sembra di un giocattolo tanto è piccola poi ci si ricrede perché fa foto veramente belle. Bisogna acquistare anche una scheda di memoria perché la sua interna è inesistente. Per un utilizzo non professionale la consiglio visto il prezzo scontato.
il 12 luglio 2017
Se cercate una fotocamera compatta ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, questa è quella che fa per voi. La qualità dell'immagine è decente e fa il suo. Non vi aspettate di fare foto della stessa qualità di una reflex/mirrorless, ma per le piccole escursioni è eccellente.