GUIDA ALLA LETTURA DELL'EVANGELII GAUDIUM
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:2,00 €

il 19 febbraio 2017
Davvero utile questa guida di Christian Albini per introdurci alla lettura e alla comprensione dell'Evangelii Gaudium di papa Francesco. Un documento sull'evangelizzazione che si inserisce nel cammino aperto dal concilio vaticano II. La guida è ben scritta, alla portata di tutti, e con alcune considerazioni dell'autore su alcuni punti chiave dll'EG. Consigliato a chi cerca strumenti per cercare di vivere il vangelo oggi.
il 2 giugno 2014
Commento chiaro ed accessibile alla esortazione apostolica di Papa Francesco. Utile strumento di lavoro, anche se non indispensabile, in quanto il testo del Papa non è difficile in sé da leggere. Può tornare utile anche come sintesi.
il 17 gennaio 2014
L'esortazione è un po' prolissa. Albini riassume e soprattutto situa i vari temi nel contesto del nostro tempo, di questo papa, dell'attuale clima ecclesiale, sociale e teologico. Uno strumento, in fondo, per capire che cosa ci è successo in questi ultimi 10 anni, con le dolorose quanto sterili contrapposizioni tra ermeneutica della continuità e della discontinuità. Ora ne siamo fuori?

Evangelii gaudium. Esortazione apostolica