il 6 settembre 2016
Stampa perfetta. Piu' che una recensione andro' a scrivere piu' che altro risposte a domande che mi sono posta io stessa, magari saranno utili a qualcuno.
- La differenza tra la 975 e questa e' semplicemente che la 725 non ha il vassoio per stampare sui cd/dvd/br, per il resto e' identica
- Si puo' stampare da chiavetta ma non sono supportati tutti i formati
- Vengono dati in regalo, per prova, 3 fogli 10x15 di carta fotografica da inserire nel cassetto superiore con la parte da stampare verso il basso. La qualita' della foto una volta "sviluppata" e' pari a quelle di un negozio!
- Come in ogni stampante canon e' possibile fare direttamente pagine "modello" con righe, quadretti, pentagrammi ma anche bigliettini, carta da lettere, buste decorate, etc
- La stampa fronte-retro e' automatica, i fogli li gira la stampante
- E' possibile caricare una serie di fogli da scansionare in alto per far fare tutto automaticamente dalla stampante
- Le scansioni possono essere salvate anche su chiavetta usb
- Interfaccia sia wireless che usb, stampa sul telefono compatibile con cloud print
- C'e' un'opzione per ridurre il rumore prodotto dalla stampante.

Ho visto che ci sono persone che si lamentano della lentezza. Queste sono stampanti fatte per essere sempre accese, specialmente perche' sono di rete e dovrebbero essere sempre accessibili!

Io la uso in primis per stampe artistiche e stampe su carta trasferibile, devo dire che la qualita' ormai e' pari o addirittura superiore a quella dei negozi.
il 17 aprile 2018
PRO
E' molto bella, caratteristica non comune per una multifunzione.
Economica come consumi, come rumore, come tempo.
Efficaci anche le scansioni e copie del fronte retro. Efficace la scansione su chiavetta con possibilità di vedere le anteprime.
Può ricevere i documenti da stampare anche da una apposita app.
Ottimo poterla acquistare direttamente da Amazon.

CONTRO
Il cassetto di caricamento superiore è aperto. Si riempie di polvere e non si può più pulire.
Al lancio della prima stampa, la stampante apre da sola lo sportello con una operazione molto rumorosa. Per evitare tale rumore, tuttavia, è sufficiente aprire prima lo sportello.
Il software è ingombrante e invasivo.

NEUTRO
La sto usando da 2-3 anni, in sostituzione a un altro modello che ha presentato una anomalia improvvisa dopo meno di 2 anni.

Non ho provato la funzione fax.
il 17 maggio 2016
Questa stampante mi ha soddisfatto appieno. Da mesi non ero affatto soddisfatto della qualità delle scansioni (come avevo avuto modo di dire nella mia precedente recensione) che risultavano sempre sbiadite...ho risolto questo problema accedendo alla Canon IJ Scan Utility-ScanGear e modificando i parametri di impostazione immagine. Ora riesco ad ottenere delle scansioni perfette.
Velocità di stampa nella media. Ottima e comodissima la funzione di stampa e scansione fronte/retro automatica. Ottima qualità di stampa. Per quanto innanzi il giudizio complessivo è pienamente positivo e, per questo, consiglio l'acquisto di questo prodotto.
il 2 gennaio 2016
Non posso dire le parole giuste per come bello questo stampante. Fa tutto quello che dice e di più. E come silenzio! Mamma mia. Ho preso tanto tempo per fare la ricerca necessaria e sono molto contenti che ho fatto perché adesso sono molto contento. Possiamo fare bellissime foto perfette, possiamo stampare, copiare e scannerizzare due lati automaticamente, possiamo stampare dai nostri iPhone, iPad, ecc., e possiamo mandare i scan a computer o iPhone come un .pdf. In America, ci dice, è un "workhorse" (un cavalo che lavoro). Bello...io suggerisco tanto!!!!!!!!!!!!!!
il 24 ottobre 2017
Defunta! Stampato circa 450 pagine in tre anni e quattro mesi, in sostanza nulla rispetto alle capacità indicate dal produttore.
Sono incappato nel famoso errore B200 che, affligge molte stampanti Canon.
Continuiamo ad inquinare, non posso far altro che buttarla via, anche a causa di prodotti scadenti! Oppure sono costruiti con la scadenza?
il 19 ottobre 2015
Ho usato molte stampanti Canon, sia solo stampanti che multifunzione, e la cosa che salta all'occhio è la qualità dei materiali e la perfezione con cui svolgono il loro compito. Unico neo, ma a mio avviso senza grande importanza, è il lungo tempo di attesa per l'uscita della prima copia, successivamente si viaggia veloci. Sicuramente un ottimo prodotto anche in considerazione del fatto che si possono utilizzare cartucce non originali con ottimi risultati spendendo circa 1 euro a cartuccia.
il 13 marzo 2015
Avevo già una stampante canon da molto tempo che, guastatasi, non era più conveniente la riparazione. Anche questa devo dire che assolve alle sue funzioni e sono molto soddisfatta delle prestazioni,era quello che mi aspettavo.da Canon. L'installazione è stata semplicissima.Unico neo, secondo me, sono i consumi un po elevati degli inchiostri anche se quasi tutte le stampe che faccio sono in bianco e nero ed il loro numero è veramente limitato, circa 50/60 fogli fronte/retro -mese (per questo non ho dato le 5 stelle). L'wifi funziona perfettamente, mentre non ho installato la funzione fax. Consiglio l'acquisto
il 11 maggio 2016
La stampante è di ottima qualità come pure le stampe. Solo esegue un pò troppo spesso la pulizia delle testine... conseguenza consuma parecchio inchiostro e a volte bisogna aspettare più di qualche minuto per avere la stampa. Però, per me, che eseguo delle stampe da autocad finora è la stampante migliore e più precisa che io abbia mai avuto.
il 2 dicembre 2016
è la seconda che acquisto perchè la prima dopo un uso intensissimo a stampare brochure ha intasato il tampone assorbitore di inchiostro dei cicli di pulizia. Purtroppo ho scoperto troppo tardi che la testina si può smontare e lavare con acqua e semplice siringa in modo facilissimo e velocissimo. Per il resto deve solo lavorare.
il 14 novembre 2014
Canon Pixma MX725 Stampante Multifunzione 4-in-1 Colore ottima stampante stampa veramente bene le cartucce si trovano ovunque ad un ottimo prezzo dunque si risparmia sull'uitilizzo