il 6 settembre 2016
Stampa perfetta. Piu' che una recensione andro' a scrivere piu' che altro risposte a domande che mi sono posta io stessa, magari saranno utili a qualcuno.
- La differenza tra la 975 e questa e' semplicemente che la 725 non ha il vassoio per stampare sui cd/dvd/br, per il resto e' identica
- Si puo' stampare da chiavetta ma non sono supportati tutti i formati
- Vengono dati in regalo, per prova, 3 fogli 10x15 di carta fotografica da inserire nel cassetto superiore con la parte da stampare verso il basso. La qualita' della foto una volta "sviluppata" e' pari a quelle di un negozio!
- Come in ogni stampante canon e' possibile fare direttamente pagine "modello" con righe, quadretti, pentagrammi ma anche bigliettini, carta da lettere, buste decorate, etc
- La stampa fronte-retro e' automatica, i fogli li gira la stampante
- E' possibile caricare una serie di fogli da scansionare in alto per far fare tutto automaticamente dalla stampante
- Le scansioni possono essere salvate anche su chiavetta usb
- Interfaccia sia wireless che usb, stampa sul telefono compatibile con cloud print
- C'e' un'opzione per ridurre il rumore prodotto dalla stampante.

Ho visto che ci sono persone che si lamentano della lentezza. Queste sono stampanti fatte per essere sempre accese, specialmente perche' sono di rete e dovrebbero essere sempre accessibili!

Io la uso in primis per stampe artistiche e stampe su carta trasferibile, devo dire che la qualita' ormai e' pari o addirittura superiore a quella dei negozi.
il 15 aprile 2014
Presa in sostituzione di una Canon mg5550 che ho restituito perché difettosa (oltre ad essere lenta e troppo rumorosa). Questo modello è molto più silenzioso, pratico, reattivo e veloce. La qualità della stampa (soprattutto quella delle foto), è superlativa come da tradizione Canon. Molto pratici i due cassetti, uno per la carta normale e uno per quella fotografica. Apprezzabile anche lo sportello frontale che si apre automaticamente quando parte una stampa.
Si trovano facilmente anche inchiostri compatibili se si vuol risparmiare sui consumabili (ma non ho ancora finito gli inchiostri originali). Tra l'altro monta cinque cartucce separate e di quella nera è disponibile anche il formato XXL che dura moltissimo.
E' identica alla mx925 anche per prestazioni, fatta eccezione per la possibilità di stampare su cd.
Comoda anche la possibilità di stampare (con apposite applicazioni da scaricare), da Android, Ipad e altri dispositivi mobili.
Unici nei:
- è un po' ingombrante ma non senza motivo: non ci sono parti scoperte né cassetti carta che sporgono e quindi è tutto al riparo dalla polvere;
- il cassetto dedicato alla carta fotografica accetta solo i formati 10 x 15 e 13x18. La carta fotografica A4 va inserita nel cassetto per la carta normale.
Dopo essere passato da varie stampanti epson e hp piuttosto deludenti, di questa sono comunque assolutamente soddisfatto. Consigliabile senza riserve a chi non ha problemi di spazio.
Update
Dopo un ulteriore periodo di uso ho trovato:
- molto comoda la funzione duplex di stampa fronte retro. Come altre stampanti Canon il meccanismo di prelievo dei fogli dai cassetti è pressoché perfetto e gli inceppamenti sono cosa rarissima.
- lo scanner un po' lento (ma si può accelerare modificando la risoluzione dalle impostazioni)
- il software di supporto è macchinoso e invadente. Da Canon mi aspettavo qualcosa di meglio e di più agile.
11 commento| 57 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 settembre 2016
Funziona molto bene e le stampe sono ottime (che è lo scopo per l'acquisto ed il motivo della quarta stella) ed esteticamente molto carina. Presenta però qualcosa che non mi piace:
- all'accensione sta almeno 2 minuti a prepararsi per la stampa con rumori vari (se si vuole una stampa di corsa te lo puoi scordare)
- utilizzo del software della stampante non proprio intuitivo
- esigua durata delle cartucce (sono economiche ma finiscono in breve tempo)
- un po' rumorosa durante la stampa

Aggiungo, dopo 2 anni di uso, il seguente commento.

Dopo un utilizzo minimo della stampante (ho consumato in totale SOLO un paio di ricambi delle 5 cartucce) la stampante si è bloccata mostrando l'errore n. 1403; l'assistenza mi dice che è la testina di stampa da cambiare e, visto che la garanzia è scaduta, è da pagare interamente e, vista la cifra, mi conviene comprarla nuova! Assurdo.
Soldi buttati! Pensateci prima di rivolgervi a stampanti canon!
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 aprile 2017
La stampante è risultata estremamente valida, funziona in wifi e mi permette di stampare a distanza senza bisogno di collegarla al pc. molto comoda sia la funzione scanner che fotocopia, attivabile soprattutto col cassettino superiore per cui, per molti fogli da copiare, gestisce autonomamente il passaggio. Esiste comunque la possibilità di sollevare il coperchiio e fare il tutto a mano. Direi un acquisto da consigliare.
il 10 aprile 2017
Ottima stampante multi-funzione, acquistata su selezione tramite i test di Altroconsumo (associazione di consumatori), eccellente sotto ogni aspetto, fin'ora, può stampare sia in B/n che a colori separatamente, buono il fatto di poter cambiare le cartucce una ad una e sopprattutto che stampa anche senza il colore nero.
il 26 marzo 2017
Acquistata a poco più di 100€ rappresenta un discreto affare, soprattutto in ragione del fatto che dovrebbe digerire le cartucce compatibili, mola più economiche delle originali. A livello di reattività e di silenziosità c'è di meglio, ma occorre spendere di più!
il 7 ottobre 2015
La stampante funziona bene, è un po' lenta ma stampa bene ed è versatile.
Tutto questo....quando funziona.
Il colpo di grazia è stato quello che (POI!!!) ho scoperto essere il cronico errore B200 che costringe a prendere la stampante e buttarla nell'immondizia: tra un cosa e l'altra costa come la stampante nuova.
Ah, accaduto DUE SETTIMANE dopo la scadenza della garanzia. A pensar male si fa peccato ma.............
il 24 ottobre 2017
Defunta! Stampato circa 450 pagine in tre anni e quattro mesi, in sostanza nulla rispetto alle capacità indicate dal produttore.
Sono incappato nel famoso errore B200 che, affligge molte stampanti Canon.
Continuiamo ad inquinare, non posso far altro che buttarla via, anche a causa di prodotti scadenti! Oppure sono costruiti con la scadenza?
il 16 novembre 2015
Dopo aver provato 4/5 stampanti ho finalmente trovato quella che fa per me, prima non riuscivo mai a stampare i caratteri piccoli o documenti perfetti, ora posso fare tutto questo è grazie alle cartucce compatibili con 20€ stampo tutto quello che voglio e non mi Preoccupo di nulla, la consiglio tantissimo!
il 11 settembre 2015
E' la mia prima Canon, ho sempre avuto HP o Epson, sono molto soddisfatto dell'acquisto, il consumo di inchiostro è buono e si trovano ad
un prezzo ottimo le cartucce compatibili!! ;-))