il 14 giugno 2016
Sega circolare molto valida,leggera maneggevole e facile da regolare. Logicamente non è un prodotto per uso professionale,ma è più che ottima per hobbistica e si presta bene anche ad un uso intensivo e semi professionale. Il disco taglia molto bene e non sgrana in maniera eccessiva. Si può regolare l'altezza di taglio e l'inclinazione da 45 a 90 gradi. Dispone di una pratica protezione copridisco retrattile di sicurezza. Spedizione e servizio amazon impeccabile come sempre.
il 18 marzo 2017
Prodotto arrivato come previsto. Qualità del prodotto più che buona considerando il prezzo. Ho tagliato dei pannelli in MDF da 1 cm ed 1,9 cm e legno compensato da 20 mm senza nessun problema. Per il taglio di pannelli rivestiti in laminato ho utilizzato una lama apposita senza alcuna sbeccatura. E' un buon prodotto destinato ad un uso "Fai da te" che costa forse un decimo della Makita prestatami da un amico. Einhell ha risparmiato sui materiali un po' "sottili" ma adatti all'uso che ne ho fatto. Consigliato.
il 2 dicembre 2017
Il classico prodotto che non fa il suo mestiere. Pagata poco, ma sembra quasi inservibile. Il piano di appoggio è in lamierina che si piega solo a guardarla, prendendo in mano l'impugnatura e forzando appena appena....si piega vistosamente (impossibile fare tagli non dico precisi ma accettabili) sto tentando di modificarla rinunciando all'inclinazione dei 45° ma anche la sede dove passa il bullone per farla alzare ed abbassare non è preciso e quindi si muove lateralmente anche senza forzare. Facevo meglio costruire una lama fissa con un motore di lavatrice....
il 8 aprile 2017
Comprata un paio di mesi fa si è completamente rotta, il disco non ruota più e la protezione fissa,forse per un difetto di fusione rotta. Spero di poterla mandare in riparazione con garanzia.
Cinque stelle ad Amazon che con una velocità ed una assistenza spettacolare ha sostituito la sega circolare. Veramente efficienti.
il 21 dicembre 2016
Lama da sostituire quasi subito con una migliore, sistema di guida inutile. Il motore è troppo poco potente, fatica già sul taglio di un compensato da 3cm di spessore. Ho notato tempo fa che il "fermo" a 90 gradi non la bloccava più a 90 gradi, probabilmente durante un taglio difficile la forzata spinta in avanti l'ha storto.
il 8 maggio 2017
Per il prezzo, direi che va benissimo... la uso come sega da banco e l'unico problema che ho notato fino ad ora e che essendo fatta con materiali non eccessivamente robusti devo stare attento che sia perpendicolare l'asse di taglio... per il resto e soprattutto per l'uso che ne devo fare io direi che la ricomprerei
il 2 marzo 2018
E' un attrezzo obbistico ma sinceramente mi aspettavo di meglio.
Appena si impugna e si appoggia sul pezzo da tagliare si torce tutta la suola rendendo il taglio poco preciso. Si deve andare appena appena appoggiati quasi sfiorandola per non far flettere il tutto ma questo la rende pericolosa perchè si perde la prese in caso di bisogno.
Le dovrò fare delle modifiche di rinforzo. Senza è una macchina molto imprecisa.
Unici lati positivi il motore molto potente con softstart e profondità di taglio ottimma
il 28 dicembre 2016
Arrivato rapidamente, corrisposnde a quanto esposto.
Finora, l'ho usato cinque volte e si è dimostrato un buon strumento. Anche la guida distanziale funziona bene e si riesce a tenere il taglio dritto.
Unico neo riguarda la misura riportata sulla scala davanti alla lama. Non è tarata bene (oppure ha una taratura che non comprendo) e si rende necessario ritararla segnando la misura a partire dalla base di appoggio del coprilama.
il 22 febbraio 2018
Sono abbastanza deluso da questo prodotto. Il motore è molto potente e i tagli sono buoni.. Il problema è la guida sotto.. È fine e quindi la stabilità e la precisione sono molto compromesse. Alla fine ho comprato una bosh professionale ed è tutto un altro mondo. Mi è costata il doppio (perché questa costa 60 e la bosh 120) ma il mio consiglio è acquistare la bosh. Questa sega l'ho applicata fissa sotto un pannello e c'ho ricavato un banco sega.
il 30 novembre 2017
Questa sega circolare è utile a cho non ha necessità di lavori gravosi e continuativi.
Ha un prezzo abbordabilissimo e risolve comunque molte situazioni dove questo attrezzo è necessario.
Motore non potentissimo, ma costante.
Per lavori di precisione è necessario cambiare il disco da taglio in dotazione con uno a maggior numero di denti.
Comunque positivo