Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Colore: Rosso|Cambia

il 28 febbraio 2017
Ho da anni una Metabo che supera i 200 euro di costo e che con tutta la serie di accessori e' quasi raddoppiata di costo poi, e di certo paragonata a quella non c'e' storia. Mi serviva una seconda pistola termica semplice, ma completa degli accessori base, in modo da utilizzarla in quei lavori gravosi che possono anche rovinare la pistola facilmente, come in luoghi umidi etc, e questa pistola ha soddisfatto le mie aspettative molto bene. Se poi vogliamo considerare che una sola punta Metabo costa quasi il doppio di questa intera pistola con accessori, beh la soddisfazione di usarla ormai da mesi e fare ottimi lavori e' ancor piu' grande. Consigliata.
Mi occorreva una pistola termica per sverniciare la porta di una casa che ho in montagna e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, sia dal funzionamento sia dalla valigetta (è completa e ogni singolo elemento viene bloccato dai vani appositi, e se andate in giro con la valigetta la roba all'interno non traballa ma resta fissa nella sua posizione).
All'interno di questa valigetta troverete :
- la pistola termica
- un raschietto (composto da manico in legno asta di metallo e bullone in cui incastrare la parte "raschiante" per così dire a base triangolare.
- 4 diffusori (due aperti e due chiusi)
La pistola ha due posizioni I, e II.
Alla posizione I avrete un aria calda erogante 350°C mentre alla posizione II avrete 550°C con un getto d'aria pari rispettivamente a 300 l/min e 500 l/min.
Acquistato a 22,56€ devo dire che rispetto gli altri prodotti è il miglior compromesso rapporto qualità / prezzo (contando gli accessori e la valigetta).

Probabilmente (e ritengo sia giusto dirlo) tenente a mente l'idea di acquistare una spatola, sottile ma non troppo affilata (mi raccomando).
Quella in dotazione a mio avviso è piccolina (è poco funzionale) mentre acquistandone una senza affilarla troppo non si rischia di "staccare più legno del previsto) contate che lo scopo è togliere la vernice sollevata dal calore non quella di piallare il legno :)
il 13 ottobre 2016
Consegna dell'articolo eccellente, prima dlla data della consegna. Pistola dalle forme apprezzabili e presentabile, apparentemente compatto, funziona benissimo sia sui 300 ° che sui 600°, peccato che dopo solo 5 minuti scarsi di funzionamento su 300° e solo ssi e no 1minuto su 600° l'augello è diventato incandescente quindi subito spento,ma la conseguenza è stata a dir poco del tipo torre di Pisa. lo stesso si è inclinato sulla protezione che lo regge e lo rimesso quasi in linea con l'ausilio delle pinze con manico protetto.
il 21 marzo 2017
molto soddisfatto della serietà e la cortesia,il prodotto e ottimo e di qualità rifinitura del prodotto e ben curata come da foto e descrizione sul sito del venditore ,il confezionamento per la spedizione e buono ed discreto per il contenuto; il prezzo e buono ed conveniente .
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 maggio 2017
acquistato questo prodotto per rimuovere della vernice dalla basculante del garage. Il materiale utilizzato è di buona qualità. Non scalda durante l'uso (basta non andare con le mani sulla parte in acciaio dalla quale esce il calore). Possibilità di scegliere diversi livelli di temperatura. Comodi gli accessori inclusi nella confezione

Consegna con amazon in 1 giorno
il 5 maggio 2017
Un buon prodotto che vale quello che costa. Certamente non è un attrezzo professionale di alto livello, ma il suo lavoro lo svolge discretamente bene. Spero solo che, leggendo alcuni commenti precedenti, dopo un paio di mesi non sia da buttare. Diciamo che utilizzandolo un paio di volte al mese spero che mi duri qualche anno, altrimenti il rapporto prezzo/resa decade miseramente.
il 14 gennaio 2015
Ho preso questa Pistola ad Aria Calda per scaldare dei componenti di schede (dovevo scaldare i dissipatori e i circuiti di una scheda madre PSP). Notevole la quantità di calore emessa in modalità alta. Anche dopo diversi minuti di utilizzo, la pistola non si è scaldata, garantendo quindi una totale sicurezza di utilizzo. Inoltre è da notare la silenziosità in rapporto al calore emesso e anche al minimo fastidio dell'odore emesso dall'aspirazione. Sicuramente lo consiglio vivamente per il rapporto qualità prezzo
I PRIMI 100 RECENSORIil 11 settembre 2015
Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Basandoci sulle altre recensioni, abbiamo scelto questo modello per occasionali lavori domestici, lungi da un uso professionale. Una spesa maggiore per uno strumento più professionale non sarebbe stata giustificata dall'uso che ne avremmo fatto. Utilizzato seguendo le istruzioni, l'apparecchio risulta ancora efficiente. Soddisfatti.
il 5 luglio 2015
Ha sparato 550°C dritti sui suoi lunghi capelli, dove in una manciata di secondi si sono staccati, fondendo anche la plastica della spazzola che usava per dare forma mentre asciugava.
Ora ha i capelli corti, è bellissima :)

Prodotto veramente eccezionale, 20 € spesi benissimo, i materiali sono robusti, ottima impugnatura, e una bella valigetta attrezzata.
Consigliatissimo!
il 7 maggio 2017
Per il tipo di lavoro che dovevo fare (sciogliere la vernice da un garage di metallo) funzione bene. Ho gia fatto tutte e due le porte di 2 m x 3 m alla velocita masssima. Non da segni di surriscaldamento. Ottimo acquisto.