il 2 marzo 2016
Buona sera a tutti, do solo 4 stelle per il problema iniziale, ma risolto si merita le 5 stelle.
Ho acquistato questo Adattatore Humax con Digimax Recorder Satellitare 1001s, quando ho installato il tutto mi sono accorto che la chiavetta WiFi non veniva riconosciuta dal Decoder. Il segnale d'errore era: " USB SCOLLEGATA ".
Niente paura, il problema è risolvibile, si tratta solo di aggiornare il decoder alla versione software 0.00.54, quando viene acquistato il Decoder ha la versione software 0.00.53.
Quindi contattare l'assistenza Humax via e-mail (servizioclienti@humaxdigital.com), che sono davvero gentilissimi, vi manderanno una e-mail con un link dove andare a scaricare l'aggiornamento, con le istuzioni d'installazione.
Spero di esservi stato d'aiuto, vi consiglio il prodotto,
saluti Felice.
il 19 settembre 2016
Probabilmente la chiavetta funziona, anche se credo sia lenta. Una delle due spie ( Wlan) non si accende mai, un pulsantino sulla chiavetta non si sa a cosa serva. Istruzioni assolutamente inutili così come l'assistenza. Quando è arrivata la chiavetta non funzionava, ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che la chiavetta era guasta. Sostituita la chiavetta come dettomi, si riscontra lo stesso difetto. Dopo essere impazzito e aver richiamato l'assistenza, leggo su una recensione su Amazon che bisogna aggiornare il software dell'apparecchio per far funzionare la chiavetta, Ricontatto l'assistenza che mi dice che queste sono cose del commerciale e mi danno un numero di telefono (rivelatosi un fax) da contattare. Scrivo il fax e Humax mi manda i link dove scaricare l'aggiornamento rivelatosi per me difficile da installare in quanto le istruzioni di Humax non mi risultano chiare. Me le rimandano più dettagliate e dopo decine di prove riesco a far partire il tutto.
Possibile che l'assistenza non sappia che si deve aggiornare il software per fare funzionare l'adattatore?
il 8 maggio 2017
Ho acquistato questa chiavetta per il decoder Humax HD-6400S.
Nessun problema per l'installazione, ma tenete presente che sono un informatico e avevo già aggiornato il firmware del decoder collegandolo alla Lan con un lungo cavo Rj45.
Abbinandolo ad un server DLNA Plex carica correttamente i video, ed era ciò che mi serviva dato che il televisore è vecchiotto e non smart. Inutilizzabile invece per le App, ma questo vale anche per la rete cablata, in quanto il problema è nella scarsa qualità delle stesse presenti sul decoder. Ad ogni modo fa quello che mi serve, quindi il mio giudizio è neutro, con circa 26€ mi sono tolto il cavo dai piedi e vedo i video dal Nas.
Con il decoder in standby, la chiavetta rimane purtoppo alimentata con relativi led accesi.
il 10 marzo 2016
Ho acquistato questo prodotto perchè pensavo di poter vedere in streaming le Tv tipo netflix, dopo i primi problemi di riconoscimento, aggiornando il firmware del Digimax recorder è stata riconosciuta la rete internet, ho dovuto però impostare nel router netgear la velocità di 300 Mbps, a 145 non veniva riconosciuta, peccato che le applicazioni presenti nel portale TV non ci siano TV in streaming interessanti tipo ad esempio Netflix, infinity etc.. la navigazione nel portale TV è rallentata, forse è il digimax recorder?
|22 commenti|Segnala un abuso
il 24 ottobre 2017
Prodotto di semplice installazione e, se fortunati, di ancor più semplice configurazione. Infatti il decoder riconosce subito la chiavetta ma non sempre permette di collegarsi al router wifi. Credo che il problema risieda nel protocollo di comunicazione. Ad ogni modo si collega facilmente a tutti i router prodotti dopo il 2012 (a casa ne ho diversi, di diverse marche ed età).
il 31 marzo 2017
Desideroso di collegare il decoder satellitareUmax alla rete Wi Fi, l'ho acquistato, ma subito ho verificato problemi di ricezione, legati forse anche alla mia rete. Ho chiesto istruzioni all'assistenza tecnica, ma ho scoperto , a mie spese, che di fatto è inesistente. Il numero fornito è sempre occupato e nessuno ha mai risposto alle mie e-mail. Un acquisto pessimo.
il 12 aprile 2017
Una cosa vergognosa non funziona ed è assurdo che Io debba cercarmi la soluzione
Inoltre il mio decoder ha gia l'ultimo fw quindi non vedo cosa centra aggiornare
Come ho detto prima vergognoso questo comportamento da parte di humax
il 28 gennaio 2016
Dopo
- avere scaricato dal sito humax il fw opportuno(digimax e/o tivumax)
- avere installato il nuovo firmare seguendo le istruzioni
Ecco che questa chiavetta wifi usb viene riconosciuta
Automagicamente !
il 16 marzo 2018
Si collega facilmente a internet e il segnale è ottimo.
E' veloce nella ricerca dei programmi su Rai play.
Non ho avuto alcun problema a collegarlo al ricevitore HUMAX.
Ho intenzione di acquistarne un altro. Consigliatissimo per chi vuole far diventare il suo vecchio tv in una smart tv senza perdersi niente e senza spendere molto.
il 12 dicembre 2017
Come sempre servizio di consegna Amazon impeccabile, pacco arrivato prima della data di consegna. Chiavetta utilissima per connettere il decoder TIVUSAT HUMAX PRO II HD 6800S alla rete wifi di casa. Ho fatto un pò di fatica all'inizio perchè la chiavetta non riusciva a rilevare automaticamente la rete wifi di casa (per questo motivo ho dato 4 stelle), ho quindi configurato manualmente la rete wifi di casa sul decoder e così sono riuscito a connettere correttamente la chiavetta HUMAX. Da quel momento ho potuto accedere a tutti i servizi interattivi forniti via broadband e non ho più avuto alcun problema di utilizzo. Ottimo prodotto. Consigliato assolutamente.