il 8 giugno 2016
Qualche problema con la consegna...per la prima volta Amazon mi ha fatto tribolare un po' ma la stampante è fantastica...mi trovo molto bene..resa fotografica eccezionale
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 luglio 2017
Sono soddisfatto all'80%. La stampa di foto a colori perfetta, ma quella in bianco e nero lascia a desiderare, il risultato con una leggera dominante verdognola. In precedenza avevo una Epson R3000 decisamente migliore.
il 17 aprile 2015
Un appassionato fotografo, per quanto appassionato, non stampa ogni giorno decine di foto in grande formato, e tanto meno stampa tutti i giorni in Bianco e nero su carta tipo "fine art".
E allora, per chi vuole concedersi di tanto in tanto il lusso di qualche buona stampa formato A3, mi pare la stampante ideale: oltretutto un volta chiusa, non occupa uno spazio troppo grande.
Un consiglio a qualcuno che ha scritto una recensione prima di me: per avere dei buoni e fedeli colori in stampa è INDISPENSABILE calibrare il monitor e stampare con il profilo colore corretto per il tipo di carta che si usa: le carte fotografiche non sono per nulla tutte uguali.
Quindi sono soddisfatto, tranne che per un aspetto che devo approfondire e che il manuale Canon tratta in modo poco chiaro: il collegamento in rete wi-fi: nel mio caso la stampante si collega e si scollega in modo erratico e per avere un funzionamento davvero ineccepibile devo usare il collegamento USB, con il quale non ci sono davvero problemi.
Nel complesso la consiglio a tutti gli appassionati di fotografia che non vogliano spendere un patrimonio.
P.S. Chi conosce il francese può trovare una buona recensione di questa stampante sulla rivista "Chasseur d'image" del mese di gennaio 2015
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 gennaio 2016
Veramente valida. La qualità di stampa è ottima, sia a colori, sia in bianconero. Quest'ultima era l'opzione che m'interessava maggiormente, poiché sono ancora mentalmente legato al procedimento di sviluppo e stampa da pellicola. Ho provato diverse carte. La Luster non mi entusiasma, anche se è la carta professionale satinata che usano i laboratori, mentre mi piace molto la Pt 101. Strano, perché non ho mai amato le carte lucide; ma questa dà un risultato bellissimo. Ho poi provato una carta opaca Epson, con ottimi risultati. Io consiglio questa stampante agli appassionati del b/n, o a chi ha bisogno di stampare in grande formato, con una qualità che personalmente trovo eccellente. Se non avete queste esigenze, tenete presente che per stampare unicamente a colori vanno benissimo anche le Canon di fascia bassa, io possiedo una multifunzione pagata circa 50 euro che stampa foto perfette.
il 22 novembre 2014
Sono soddisfatto della stampante , che mi serve come seconda stampante d'ufficio , x le stampe a colori di qualità e per gli A3.
Non mi ero accorto della mancanza di un cassetto carta, che a me peraltro non disturba più di tanto; infatti per le stampe veloci e di maggior volume utilizzo una multifunzione A4 con il cassetto carta.

Credo non sia adatta come unica stampante d'ufficio anche perchè è piuttosto lenta.
il 31 agosto 2015
Ricercavo una stampante fotografica A3 che mi restituisse dei colori fedeli alle mie aspettative, senza dover spendere una fortuna visto che la utilizzo per stampare foto scattate con reflex.
Credo che sia un ottimo compromesso, soprattutto in abbinamento alla carta fotografica Canon consigliata.
il 6 dicembre 2014
Mi fa piacere scrivere una veloce recensione per chi è interessato a questa stampante, in quanto non si trovano molte recensioni nel web riguardo questo prodotto.

Ho avuto modo di provare la ip 8750 con varie stampe su diversi tipi di carta (Canon) e devo dire che la qualità delle stampa è risultata molto soddisfacente. I dettagli sono taglienti e precisi. La resa dei colori mi sembra molto fedele (ovviamente è necessaria una calibrazione dello schermo che in questo caso ho fatto con uno Spyder 4 Pro).

Il serbatoio grigio fa il suo lavoro per assicurare un bianco/nero di qualità. H fatto dei test stampando da lightroom 5, dove in alcuni casi lasciavo la gestione del colore a lightroom e a volte la lasciavo alla stampante (con la compensazione magenta impostata su -4), con risultati buoni e quasi totalmente privi di magenta e ciano. Se si lascia la gestione del colore a lightroom i dettagli però mi sembrano migliori con dei neri eccellenti e una resa globale migliore.

La saturazione migliore dei colori l'ho riscontrata su carta Semi-gloss. Ho fatto delle prove sulla carta lucida ma non piacendomi i riflessi non ho approfondito la cosa. Su carta opaca (Photo Paper Pro Matte A3+) l'effetto complessivo è molto buono, leggermente meno saturo della carta semi-gloss ma devo dire che la stampa su carta opaca ha qualche cosa di affascinante, almeno per me, soprattutto per il bianco e nero.

In sintesi reputo la 8750 un'ottima stampante per gli appassionati di fotografia, non la consiglierei per un ufficio in quanto piuttosto ingombrante se paragonata ad altre stampanti che in più hanno un cassetto carta. La consiglio invece a tutti gli appassionati di fotografia e di grafica (fotografi, studi di architettura,....) che necessitano di stampe in un formato piuttosto generoso (A3+) e con una resa dei dettagli ottima e finalmente la possibilità di stampare in bianco e nero senza dovere comprare stampanti per professionisti.
0Commento| 36 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 gennaio 2017
risultati da paura
lo sapevo ma non cosi tanto
sto facendo diverse prove.
nella confezione trovate un set di cartucce (6) che a me hanno permesso di stampare
40 foto glossy A4 di grande qualità. davvero incredibili. dopo questa lunga sessione di stampa l'unica cartuccia che segnalava
come quasi vuota era quella del grigio.

attenzione con le cartucce compatibili
il set che ho comprato, il piu economico (20 cartucce -mancano le cartucce del grigio) mi sta dando risultati opposti.
colori molto scuri
perdita di dettaglio etc etc

la stampante però è molto sopra le aspettative
anche per facilità di configurazione e il wireless velocissimo
più veloce del cavo usb

ottimo acquisto
è di grande soddisfazione stampare i propri scatti

consiglio
il 11 settembre 2016
Prima di acquistare questa stampante ho letto diverse recensioni, anche di altre stampanti. Alla fine ho optato per questa stampante e sono molto soddisfatta. Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, anche per la qualità della stampa bella e definita, belli anche i colori. Il formato massimo di stampa è A3+ ed è tanta roba. La connessione WIFI funziona egregiamente. La consegna è stata perfetta e il corriere è stato cortesissimo e disponibile. Amazon una conferma. La stampante una splendida sorpresa
il 27 aprile 2016
Semplicemente fantastica per qualità. Bianco e nero o a colori, questa Canon mi ha lasciato soddisfatto. Consigliatissima all'amatore di buon livello che vuole ottimi risultati.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso