il 17 aprile 2015
Un appassionato fotografo, per quanto appassionato, non stampa ogni giorno decine di foto in grande formato, e tanto meno stampa tutti i giorni in Bianco e nero su carta tipo "fine art".
E allora, per chi vuole concedersi di tanto in tanto il lusso di qualche buona stampa formato A3, mi pare la stampante ideale: oltretutto un volta chiusa, non occupa uno spazio troppo grande.
Un consiglio a qualcuno che ha scritto una recensione prima di me: per avere dei buoni e fedeli colori in stampa è INDISPENSABILE calibrare il monitor e stampare con il profilo colore corretto per il tipo di carta che si usa: le carte fotografiche non sono per nulla tutte uguali.
Quindi sono soddisfatto, tranne che per un aspetto che devo approfondire e che il manuale Canon tratta in modo poco chiaro: il collegamento in rete wi-fi: nel mio caso la stampante si collega e si scollega in modo erratico e per avere un funzionamento davvero ineccepibile devo usare il collegamento USB, con il quale non ci sono davvero problemi.
Nel complesso la consiglio a tutti gli appassionati di fotografia che non vogliano spendere un patrimonio.
P.S. Chi conosce il francese può trovare una buona recensione di questa stampante sulla rivista "Chasseur d'image" del mese di gennaio 2015
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 gennaio 2017
risultati da paura
lo sapevo ma non cosi tanto
sto facendo diverse prove.
nella confezione trovate un set di cartucce (6) che a me hanno permesso di stampare
40 foto glossy A4 di grande qualità. davvero incredibili. dopo questa lunga sessione di stampa l'unica cartuccia che segnalava
come quasi vuota era quella del grigio.

attenzione con le cartucce compatibili
il set che ho comprato, il piu economico (20 cartucce -mancano le cartucce del grigio) mi sta dando risultati opposti.
colori molto scuri
perdita di dettaglio etc etc

la stampante però è molto sopra le aspettative
anche per facilità di configurazione e il wireless velocissimo
più veloce del cavo usb

ottimo acquisto
è di grande soddisfazione stampare i propri scatti

consiglio
il 11 settembre 2016
Prima di acquistare questa stampante ho letto diverse recensioni, anche di altre stampanti. Alla fine ho optato per questa stampante e sono molto soddisfatta. Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, anche per la qualità della stampa bella e definita, belli anche i colori. Il formato massimo di stampa è A3+ ed è tanta roba. La connessione WIFI funziona egregiamente. La consegna è stata perfetta e il corriere è stato cortesissimo e disponibile. Amazon una conferma. La stampante una splendida sorpresa
il 27 aprile 2016
Semplicemente fantastica per qualità. Bianco e nero o a colori, questa Canon mi ha lasciato soddisfatto. Consigliatissima all'amatore di buon livello che vuole ottimi risultati.
il 31 luglio 2016
Stampante dalla precisione incredibile!
L'ho usata con carta premium e luster della canon...i risultati sono eccellenti!
Praticamente foto da laboratorio..non ho ancora provato la stampa in b/n,ma credo darà soddisfazioni anche in quello data la presenza del colore grigio!
Amazon come sempre impeccabile!!
Consigliatissima
il 17 giugno 2017
Stampa ottima, un tantino lentina nell'avviamento, ma quando ingrana è velocissima, colori abbastanza brillanti, sarebbe meglio calibrarla con il monitor, altrimenti tende a stampare foto leggermente più scurette
Ottima definizione
Prezzo giusto
il 8 giugno 2016
Qualche problema con la consegna...per la prima volta Amazon mi ha fatto tribolare un po' ma la stampante è fantastica...mi trovo molto bene..resa fotografica eccezionale
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 febbraio 2017
Buon compromesso. Qualità semi professionale ad un costo ragionevole. Leggermente macchinosa la configurazione wifi. Consigliata per hobbisti fotografi e/o grafici. Imballo sicuro e consegna puntuale.
il 7 luglio 2017
Sono soddisfatto all'80%. La stampa di foto a colori perfetta, ma quella in bianco e nero lascia a desiderare, il risultato con una leggera dominante verdognola. In precedenza avevo una Epson R3000 decisamente migliore.
il 1 aprile 2016
Buona risoluzione stampa anche su cart gr 300, veloce ed economica (cartucce compatibili). Superfluo dispositivo st DVD e CD. Manca cassetto carta.