il 25 gennaio 2017
risultati da paura
lo sapevo ma non cosi tanto
sto facendo diverse prove.
nella confezione trovate un set di cartucce (6) che a me hanno permesso di stampare
40 foto glossy A4 di grande qualità. davvero incredibili. dopo questa lunga sessione di stampa l'unica cartuccia che segnalava
come quasi vuota era quella del grigio.

attenzione con le cartucce compatibili
il set che ho comprato, il piu economico (20 cartucce -mancano le cartucce del grigio) mi sta dando risultati opposti.
colori molto scuri
perdita di dettaglio etc etc

la stampante però è molto sopra le aspettative
anche per facilità di configurazione e il wireless velocissimo
più veloce del cavo usb

ottimo acquisto
è di grande soddisfazione stampare i propri scatti

consiglio
il 27 aprile 2016
Semplicemente fantastica per qualità. Bianco e nero o a colori, questa Canon mi ha lasciato soddisfatto. Consigliatissima all'amatore di buon livello che vuole ottimi risultati.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 settembre 2016
Prima di acquistare questa stampante ho letto diverse recensioni, anche di altre stampanti. Alla fine ho optato per questa stampante e sono molto soddisfatta. Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, anche per la qualità della stampa bella e definita, belli anche i colori. Il formato massimo di stampa è A3+ ed è tanta roba. La connessione WIFI funziona egregiamente. La consegna è stata perfetta e il corriere è stato cortesissimo e disponibile. Amazon una conferma. La stampante una splendida sorpresa
il 21 dicembre 2017
Non sarà la serie PRO, ma comunque questa non ha nulla a che fare con le stampantine A4 che compriamo per stampare le nostre foto, è un altro pianeta! Ho comprato la carta A3+ Photo Premium Pro Matte e sono uscite delle foto in bianco e nero di una qualità e definizione che neanche il mio fotografo di fiducia mi ha mai dato, da rimanere a bocca aperta. Unica nota dolente sono in consumi degli inchiostri, decisamente alti se si va su stampe A3+ però c'è anche da dire che la qualità si paga e in questo caso neanche poco visto che un set di cartucce originali sta sui 70 euro. Anche la configurazione della connessione con WiFi su MacOs non è delle più semplici e in generale stampare con LR su Mac con questa stampante non è intuitivo perché bisogna cominciare a tener conto del tipo di carta, del profilo colore, della calibrazione del monitor, ma una volta presa la mano non ci sono problemi. Sicuramente, sapendo come usarla, le stampe che può produrre una stampante di questo livello, pur non essendo professionali, possono essere decisamente migliori di quelle che può fornire uno studio fotografico che lavora onestamente, ma in modo dozzinale (come il fotografo di fiducia sotto casa per capirci).
il 3 dicembre 2016
Ho provato la stampante con vari tipi di carta normale e fotografica. Nella stampa su carta semplice se si vuole un buon risultato bisogna selezionare l'opzione CARTA standard ALTA qualità. Anche così la stampa non è paragonabile ad una buona laser ma accettabile. Con la carta fotografica la qualità è ottima e davvero di più non si potrebbe chiedere. Non ho ancora visto quanto dureranno le cartucce colore. Non ha cassetto per più fogli separato quindi bisognerà caricare, se si vogliono fare più copie, tutto insieme dall'alto.
Non consigliabile come unica stampante ma se gli si abbina una buona laser credo si ottenga un accoppiata invincibile.
il 31 luglio 2016
Stampante dalla precisione incredibile!
L'ho usata con carta premium e luster della canon...i risultati sono eccellenti!
Praticamente foto da laboratorio..non ho ancora provato la stampa in b/n,ma credo darà soddisfazioni anche in quello data la presenza del colore grigio!
Amazon come sempre impeccabile!!
Consigliatissima
il 18 novembre 2016
Qualità di stampa sempre eccezionale e cartucce discretamente economiche.. ce l'ho da qualche mese e devo dire che mi sto trovando benissimo. Sconsiglio vivamente di inserire cartucce non originali, l'ho fatto una volta ed ho trovato problemi (parti di stampa mancanti e righe), con le originali invece mai un problema. Alla fine rispetto alle costosissime stampanti Epson a3 questa Canon ip8750 non ha bisogno di continue pulizie che consumano una marea di inchiostro e quindi una volta acquistato un set di cartucce poi ci si va avanti parecchio. Inoltre di Epson ne ho avute molte e posso dirvi che si rompono con una facilità ai limiti della "truffa" e per ripararle chiedono sempre talmente tanti soldi che ci si ritrova spesso a decidere se ne vale la pena, per tutto questo sono molto felice di aver acquistato questa Canon.
il 4 maggio 2016
La stampante gode di buona connettività wireless, il che la rende posizionabile ovunque.
Ottima resa cromatica, stampa praticamente su qualsiasi superifce che sia stampabile, buoni soprattutto i consumabili compatibili a bassissimo costo reperibili ovunque, davvero un ottimo prodotto per chi non vuol farsi svenare dalle serie più alte.
Chiaramente ha i suoi tempi di stampa e non la si può usare per alte produzioni, io la uso per lavoro professionale in formato A3+ e non rimpiango per niente il plotter.
Per le fotografie è spettacolare.
Consigliatissima.....
il 17 giugno 2017
Stampa ottima, un tantino lentina nell'avviamento, ma quando ingrana è velocissima, colori abbastanza brillanti, sarebbe meglio calibrarla con il monitor, altrimenti tende a stampare foto leggermente più scurette
Ottima definizione
Prezzo giusto
il 16 novembre 2017
la migliore semiprofessionale che stampi in a3. Uso semplicissimo e controllo pieno del colore. Allo stato attuale veramente soddisfatto soprattutto per la qualita delle stampe fotografiche