il 25 gennaio 2017
risultati da paura
lo sapevo ma non cosi tanto
sto facendo diverse prove.
nella confezione trovate un set di cartucce (6) che a me hanno permesso di stampare
40 foto glossy A4 di grande qualità. davvero incredibili. dopo questa lunga sessione di stampa l'unica cartuccia che segnalava
come quasi vuota era quella del grigio.

attenzione con le cartucce compatibili
il set che ho comprato, il piu economico (20 cartucce -mancano le cartucce del grigio) mi sta dando risultati opposti.
colori molto scuri
perdita di dettaglio etc etc

la stampante però è molto sopra le aspettative
anche per facilità di configurazione e il wireless velocissimo
più veloce del cavo usb

ottimo acquisto
è di grande soddisfazione stampare i propri scatti

consiglio
il 11 settembre 2016
Prima di acquistare questa stampante ho letto diverse recensioni, anche di altre stampanti. Alla fine ho optato per questa stampante e sono molto soddisfatta. Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, anche per la qualità della stampa bella e definita, belli anche i colori. Il formato massimo di stampa è A3+ ed è tanta roba. La connessione WIFI funziona egregiamente. La consegna è stata perfetta e il corriere è stato cortesissimo e disponibile. Amazon una conferma. La stampante una splendida sorpresa
il 17 giugno 2017
Stampa ottima, un tantino lentina nell'avviamento, ma quando ingrana è velocissima, colori abbastanza brillanti, sarebbe meglio calibrarla con il monitor, altrimenti tende a stampare foto leggermente più scurette
Ottima definizione
Prezzo giusto
il 14 settembre 2016
Velocità favolosa, qualità di stampa impressionante, funziona perfettamente all'interno della rete LAN WiFi. Comprata per le stampe in formato A3, finora non ancora testate.
il 17 aprile 2015
Un appassionato fotografo, per quanto appassionato, non stampa ogni giorno decine di foto in grande formato, e tanto meno stampa tutti i giorni in Bianco e nero su carta tipo "fine art".
E allora, per chi vuole concedersi di tanto in tanto il lusso di qualche buona stampa formato A3, mi pare la stampante ideale: oltretutto un volta chiusa, non occupa uno spazio troppo grande.
Un consiglio a qualcuno che ha scritto una recensione prima di me: per avere dei buoni e fedeli colori in stampa è INDISPENSABILE calibrare il monitor e stampare con il profilo colore corretto per il tipo di carta che si usa: le carte fotografiche non sono per nulla tutte uguali.
Quindi sono soddisfatto, tranne che per un aspetto che devo approfondire e che il manuale Canon tratta in modo poco chiaro: il collegamento in rete wi-fi: nel mio caso la stampante si collega e si scollega in modo erratico e per avere un funzionamento davvero ineccepibile devo usare il collegamento USB, con il quale non ci sono davvero problemi.
Nel complesso la consiglio a tutti gli appassionati di fotografia che non vogliano spendere un patrimonio.
P.S. Chi conosce il francese può trovare una buona recensione di questa stampante sulla rivista "Chasseur d'image" del mese di gennaio 2015
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 dicembre 2016
Ho provato la stampante con vari tipi di carta normale e fotografica. Nella stampa su carta semplice se si vuole un buon risultato bisogna selezionare l'opzione CARTA standard ALTA qualità. Anche così la stampa non è paragonabile ad una buona laser ma accettabile. Con la carta fotografica la qualità è ottima e davvero di più non si potrebbe chiedere. Non ho ancora visto quanto dureranno le cartucce colore. Non ha cassetto per più fogli separato quindi bisognerà caricare, se si vogliono fare più copie, tutto insieme dall'alto.
Non consigliabile come unica stampante ma se gli si abbina una buona laser credo si ottenga un accoppiata invincibile.
il 6 dicembre 2014
Mi fa piacere scrivere una veloce recensione per chi è interessato a questa stampante, in quanto non si trovano molte recensioni nel web riguardo questo prodotto.

Ho avuto modo di provare la ip 8750 con varie stampe su diversi tipi di carta (Canon) e devo dire che la qualità delle stampa è risultata molto soddisfacente. I dettagli sono taglienti e precisi. La resa dei colori mi sembra molto fedele (ovviamente è necessaria una calibrazione dello schermo che in questo caso ho fatto con uno Spyder 4 Pro).

Il serbatoio grigio fa il suo lavoro per assicurare un bianco/nero di qualità. H fatto dei test stampando da lightroom 5, dove in alcuni casi lasciavo la gestione del colore a lightroom e a volte la lasciavo alla stampante (con la compensazione magenta impostata su -4), con risultati buoni e quasi totalmente privi di magenta e ciano. Se si lascia la gestione del colore a lightroom i dettagli però mi sembrano migliori con dei neri eccellenti e una resa globale migliore.

La saturazione migliore dei colori l'ho riscontrata su carta Semi-gloss. Ho fatto delle prove sulla carta lucida ma non piacendomi i riflessi non ho approfondito la cosa. Su carta opaca (Photo Paper Pro Matte A3+) l'effetto complessivo è molto buono, leggermente meno saturo della carta semi-gloss ma devo dire che la stampa su carta opaca ha qualche cosa di affascinante, almeno per me, soprattutto per il bianco e nero.

In sintesi reputo la 8750 un'ottima stampante per gli appassionati di fotografia, non la consiglierei per un ufficio in quanto piuttosto ingombrante se paragonata ad altre stampanti che in più hanno un cassetto carta. La consiglio invece a tutti gli appassionati di fotografia e di grafica (fotografi, studi di architettura,....) che necessitano di stampe in un formato piuttosto generoso (A3+) e con una resa dei dettagli ottima e finalmente la possibilità di stampare in bianco e nero senza dovere comprare stampanti per professionisti.
0Commento| 41 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 dicembre 2017
Non sarà la serie PRO, ma comunque questa non ha nulla a che fare con le stampantine A4 che compriamo per stampare le nostre foto, è un altro pianeta! Ho comprato la carta A3+ Photo Premium Pro Matte e sono uscite delle foto in bianco e nero di una qualità e definizione che neanche il mio fotografo di fiducia mi ha mai dato, da rimanere a bocca aperta. Unica nota dolente sono in consumi degli inchiostri, decisamente alti se si va su stampe A3+ però c'è anche da dire che la qualità si paga e in questo caso neanche poco visto che un set di cartucce originali sta sui 70 euro. Anche la configurazione della connessione con WiFi su MacOs non è delle più semplici e in generale stampare con LR su Mac con questa stampante non è intuitivo perché bisogna cominciare a tener conto del tipo di carta, del profilo colore, della calibrazione del monitor, ma una volta presa la mano non ci sono problemi. Sicuramente, sapendo come usarla, le stampe che può produrre una stampante di questo livello, pur non essendo professionali, possono essere decisamente migliori di quelle che può fornire uno studio fotografico che lavora onestamente, ma in modo dozzinale (come il fotografo di fiducia sotto casa per capirci).
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 marzo 2018
Ottimo solo il servizio di Amazon come sempre. La stampante in ambiente MAC è un disastro, io elaboro foto solo in scala di grigi ma lei stampa con una velatura magenta ogni foto. A nulla è valsa la collaborazione con il supporto tecnico Canon. Loro dicono che è totalmente compatibile con il sistema operativo Mac OS 10.12 Sierra, ma non è vero. Viene in effetti venduta con il solo DVD di installazione per Windows, dopo di che bisogna scaricarsi il driver per MAC dal loro sito.....non ho capito il motivo. Comunque ho chiesto il reso e non acquisterò più prodotti di questo marchio.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 aprile 2016
Semplicemente fantastica per qualità. Bianco e nero o a colori, questa Canon mi ha lasciato soddisfatto. Consigliatissima all'amatore di buon livello che vuole ottimi risultati.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso