il 1 dicembre 2017
Ottima stampante, per il prezzo che ha, vi portate a casa una stampante con qualità da laboratorio fotografico, io sono un fotografo e l'ho scelta perché mi serviva una buona stampante che mi consentisse di poter stampare calendari a vista durante gli eventi natalizi. Pensavo fosse buona perché ho anche la sorellina la 7250 formato a4 per la stampa dei dvd (che a proposito monta le stesse cartucce), ma non mi aspettavo una qualità spiazzante, perché nonostante le cartucce sono uguali e credo che anche la testina sia uguale, la qualità è assolutamente superiore alla sorellina. Davvero la consiglio a chiunque abbia bisogno di una stampante di questo formato e soprattutto necessita di qualità fotografica.
il 3 dicembre 2017
Senza dubbio una macchina stupefacente: le stampe vengono nitide anche in modalità bozza( la più veloce), accetta cartucce compatibili e ricaricabili, la scansione è al top, le opzioni per la stampa e la pulizia sono tante, così come i servizi accessori: mai viste di simili, detto da uno che ne ha avute una quarantina.....Unica raccomandazione: controllate che i fogli A3 non si accavallino sul vassoio.
il 31 ottobre 2017
Pessimo prodotto arrivato non funzionante sostituita e anche la nuova da problemi. Non più disponibile e forse sostituibile nuovamente tra un mese. Complimenti
il 5 settembre 2016
In modalità standard gli A3 sono veloci e precisi, in modalità alta qualità la velocità rallenta molto ma le foto vengono molto bene
il 23 febbraio 2015
All'inizio ho avuto difficoltà nella configurazione e sembrava che il prodotto fosse difettoso.
Poi. smanetta, smanetta. ... tutto si è risolto.
Va molto bene. Non l'ho ancora utilizzata per la stampa fotografica.
Ho provato anche ad utilizzare cartucce compatibili acquistate sul sito di Amazon e, per le mie esigenze, ... non perde un colpo.
il 24 settembre 2016
Cercavo una stampante fotografica di qualità ad un prezzo non eccessivo,un compromesso non sempre accettabile, ma la Canon ha saputo accontentarmi. Una qualità di stampa eccelsa forse a dispetto dei consumi di inchiostro, tuttavia sono molto soddisfatto. Il vero costo di questa stampante arriva appunto con la necessità di nuove cartucce, che originali hanno un costo decisamente alto considerato la loro effettiva durata. La confezione comprendeva un set di cartucce standard nuove ( non mezze piene come spesso altri marchi fanno) e 3 fogli fotografici A4. Con le standard da 7ml sono in grado di stampare circa 25 foto ad altissima risoluzione su carta fotografica formato A4, piu del doppio in formato 18x13. La stampa dei documenti e fluida anche se non immediata come altre stampanti prettamente da ufficio. Sorprendente il sistema a 5 cartucce (2 Neri) e il miscelatore che regola la quantità di inchiostro in base alle necessità (fotografia e documenti) garantendo sempre la massima qualità. Mi sento di consigliare questa stampante anche perchè è una delle pochissime a possedere una testina con ugelli da 1pl. se decideste di acquistare cartucce non originali per risparmiare consiglio di acquistare cartucce vuote auto-reset ed inchiostri specifici (molto fluidi scongiurano l'occlusione dei micro ugelli) data la particolare testina di questa stampante.
il 27 settembre 2016
Il punto forte della stampante oltre alla possibilità di utilizzare fogli a3 e di avere un ottima risoluzione per le stampa di foto è la connettività sia wifi che ethernet. E' quindi facilmente interfacciabile sia con pc, che con tablet o smartphone.
Cosa da non trascurare è la possibilità di lanciare stampe dai maggiori servizi di cloud print come Google print o Apple airprint.
Unica nota la stampa fronte retro è manuale ( bisogna cioè voltare manualmente i fogli nel vano di carico)
Davvero Soddisfatto.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 settembre 2017
L'ho acquistata per stampe di foto e presentazioni di lavoro occasionali, la meccanica è essenziale, senza tanti fronzoli come le concorrenti con display e guida-carta motorizzati, questa è "asciutta" e fatta per durare, i 5 inchiostri e la risoluzione altissima sono eccellenti per il prezzo che ha, l'Ethernet e il wi-fi sono ok. Se si vuole salire di livello c'è la IP 8750 in esacromia con circa 130€ in più. Per il mio uso sono più che soddisfatto!
il 19 novembre 2015
Sono un vecchio cliente CANON; avevo una A3+ (ix4000) che ha lavorato tantissimo, l'ho sostituita con questa con ottimi risultati; unico neo il consumo delle cartucce ed il loro costo (originali); per il resto OTTIMO rapporto qualità prezzo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 gennaio 2017
Sono sempre stato un fan sfegatato di Epson ma quando si è rotta la mia ultima stampante ho deciso di cambiare marca poiché ultimamente mi è sembrato che questa azienda non stia curando a dovere i propri clienti, a partire dai driver per mac che danno un sacco di problemi e che non vengono più aggiornati come dovrebbero. Così, seguendo il consiglio di un mio amico fotografo che possiede una Canon (il modello superiore però, quello con l'inchiostro di grigio aggiuntivo), ho deciso di procedere con l'acquisto di questa stampante considerando anche il prezzo piuttosto contenuto. E devo ammettere che ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Lavoro in grafica quindi il mio utilizzo non è quello di stampare solamente fotografie (che, tra l'altro, stampa in maniera ineccepibile) ma anche presentazioni e progetti su carta "normale" e devo ammettere che se la cava egregiamente: le scritte, anche le più piccole, risultano molto pulite e definite ad anche i colori rimangono piuttosto brillanti. Certo, su carta fotografica il tutto migliora in maniera esponenziale ma per l'utilizzo che devo farne io va benissimo così. Stampa fino al formato A3+, ha la connessione wifi ed è compatibile anche con airprint per stampare direttamente da ipad. Ho avuto qualche piccolo problema nella configurazione del wifi poiché, nonostante tutte le varie prove fatte, non sono riuscito a configurarla in alcun modo senza l'utilizzo del cavo USB (non compreso) ma, una volta collegata al computer tramite cavo (solo durante la configurazione del wifi), il tutto ha funzionato a meraviglia. La consiglio vivamente e sinceramente non mi sono per nulla pentito di essere passato "alla concorrenza". Le uniche piccole note negative sono la mancanza del cavo USB (visto che comunque serve per la configurazione, sarebbe stato gradevole trovarlo all'interno della confezione visto il prezzo irrisorio che ha) ed un cavo di alimentazione un bel po' più lungo dato che per posizionarla sulla scrivania a fianco alla mia ho dovuto utilizzare una prolunga. La stampa di fotografie in bianco e nero a volte presenta una leggera dominante magenta ma basta selezionare la stampa "bianco e nero" dalle impostazioni della stampante per eliminarla ed ottenere un risultato accettabile. Però, se questa deve essere la funzione principale della stampante, consiglio allora di acquistare direttamente la versione superiore (IP8750) con la cartuccia di grigio aggiuntiva perché i risultati non sono nemmeno paragonabili.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso