Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 7 maggio 2015
Un prodotto dal rapporto prezzo/qualità insuperabile. Le foto a colori, se si usa la carta giusta sono invidiabili. Stampa benissimo anche con la risoluzione standard
il 12 ottobre 2017
Grande qualità, Canon è simbolo di garanzia, è la seconda, la prima è durata 10 anni senza sbagliare un colpo.
Pienamente soddisfatto
il 18 aprile 2017
Il prodotto è eccellente! Buono il rapporto qualità/prezzo. La stampante è veloce nella stampa e di facile implementazione.
Buona la qualità della stampa.
il 10 novembre 2016
Acquistata su altri siti web a causa di una offerta speciale, ci tengo a recensire questa stampante perché ne sono più che felice e perché ho navigato spesso sul web senza trovare recensioni davvero soddisfacenti al 100%. Ho infatti acquistato il prodotto perché era il più economico del segmento, su fiducia per il marchio Canon.
Stampo infatti fotografie e questa stampante viene presentata come "stampante per lavoro", non di certo un modello fotografico.

Non sono stato tradito nelle aspettative: si tratta di uno degli acquisti che mi ha lasciato più soddisfatto nell'ultimo periodo. Affidabile, rapida, pratica, qualitativamente non ha nulla da invidiare a stampanti che costano anche il doppio.
Vengo da una Epson XP-55 di cui non posso che parlar bene, ma, complice l'elevato costo di cartucce originali, ho preferito passare alla soluzione di Canon, che ha a suo vantaggio, oltre ad un costo minore per set di cartucce, anche una durata maggiore delle stesse, rispetto ad Epson.
Certo: per chi volesse una qualità estrema da studio professionale deve rivolgersi a modelli ben più blasonati come la PRO-100, ma i costi sono imparagonabili con quelli di questo prodotto.
La "sorella maggiore" IP8750 a mio avviso giustificherebbe la spesa maggiore nel caso in cui si volessero stampare fotografie come professione, altrimenti, per un uso strettamente amatoriale o d'ufficio, questa stampante è davvero una eccellenza.

L'unico reale "difetto" della Canon iX6850 è l'ingombro davvero non indifferente della stampante, ma, d'altronde, non ci si potrebbe aspettare altro da una A3+. Altra cosa scomoda che ho notato è l'assenza di un cassettino inferiore di caricamento carta, cosa che può portare grattacapi quando bisogna stampare fogli grossi: lo spazio occupato in altezza diventa davvero grosso quando si caricano fogli A3, è consigliabile posizionarla su di una mensola o di un mobile senza alcun ostacolo sopra la stampante, altrimenti si possono avere problemi.
L'assenza di uno scanner la trovo invece un valore aggiuntivo: preferisco una stampante dedicata solo alla

Non posso che consigliarla
il 22 agosto 2017
Un grazie a canon per questa stampante semplicemente perfetta in tutti i campi ...qualità di stampa , economia di utilizzo , praticità ...ecc ecc , per me e perfetta sono immensamente soddisfatto nonostante alcune problematiche sorte negli ultimi tempi ...ma la colpa li era delle cartucce non altezza ....il servizio di Amazon a differenza della normalità e stato superlativo ....adesso faccio il 90% dei miei acquisti su Amazon e lo continuerò a fare per molto tempo ....AMAZON siete "GRANDI"
il 3 ottobre 2016
Prodotto dalle prestazioni superiori al previsto!
Stampa fotografica dai risultati eccellenti. Premetto che utilizzo solo carta canon lucida o semi lucida e i risultati sono paragonabili a quelli di un laboratorio fotografico. Senza cambiare nulla nel setup di fabbrica le stampe risultano cromaticamente fedeli e senza dominanti (a patto di lavorare con un monitor adeguatamente calibrato).
Ottima la risoluzione e la velocità! Pochi minuti per ottenere una stampa in A3 alla massima qualità.
La consiglio vivamente a quanti desiderano un prodotto dai costi contenuti ma dall'elevata qualità.
il 30 settembre 2016
Stampante bellissima! Ho da sempre una Canon pixma per il formato A4, per motivi di lavoro avevo bisogno della A3 e questa è perfetta! Stampa anche su carta ruvida da 300g !
il 6 novembre 2016
Molto veloce nella stampa anche di alta qualità. Ottima per vettoriale, sopratutto in scala di grigio. Ottima con la carta A3 Rismaluce da 100gr. Facile da installare il wifi.
il 14 agosto 2017
è arrivato nei tempi previsti senza alcun intoppo o altri imprevisti, le cartucce vanno bene, Ottima stampante a 3+, ottima risoluzione sulle stampe anche quelle fotografiche, una delle migliori rapporto qualità prezzo
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 gennaio 2017
Sono sempre stato un fan sfegatato di Epson ma quando si è rotta la mia ultima stampante ho deciso di cambiare marca poiché ultimamente mi è sembrato che questa azienda non stia curando a dovere i propri clienti, a partire dai driver per mac che danno un sacco di problemi e che non vengono più aggiornati come dovrebbero. Così, seguendo il consiglio di un mio amico fotografo che possiede una Canon (il modello superiore però, quello con l'inchiostro di grigio aggiuntivo), ho deciso di procedere con l'acquisto di questa stampante considerando anche il prezzo piuttosto contenuto. E devo ammettere che ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Lavoro in grafica quindi il mio utilizzo non è quello di stampare solamente fotografie (che, tra l'altro, stampa in maniera ineccepibile) ma anche presentazioni e progetti su carta "normale" e devo ammettere che se la cava egregiamente: le scritte, anche le più piccole, risultano molto pulite e definite ad anche i colori rimangono piuttosto brillanti. Certo, su carta fotografica il tutto migliora in maniera esponenziale ma per l'utilizzo che devo farne io va benissimo così. Stampa fino al formato A3+, ha la connessione wifi ed è compatibile anche con airprint per stampare direttamente da ipad. Ho avuto qualche piccolo problema nella configurazione del wifi poiché, nonostante tutte le varie prove fatte, non sono riuscito a configurarla in alcun modo senza l'utilizzo del cavo USB (non compreso) ma, una volta collegata al computer tramite cavo (solo durante la configurazione del wifi), il tutto ha funzionato a meraviglia. La consiglio vivamente e sinceramente non mi sono per nulla pentito di essere passato "alla concorrenza". Le uniche piccole note negative sono la mancanza del cavo USB (visto che comunque serve per la configurazione, sarebbe stato gradevole trovarlo all'interno della confezione visto il prezzo irrisorio che ha) ed un cavo di alimentazione un bel po' più lungo dato che per posizionarla sulla scrivania a fianco alla mia ho dovuto utilizzare una prolunga. La stampa di fotografie in bianco e nero a volte presenta una leggera dominante magenta ma basta selezionare la stampa "bianco e nero" dalle impostazioni della stampante per eliminarla ed ottenere un risultato accettabile. Però, se questa deve essere la funzione principale della stampante, consiglio allora di acquistare direttamente la versione superiore (IP8750) con la cartuccia di grigio aggiuntiva perché i risultati non sono nemmeno paragonabili.