Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Sono sempre stato un fan sfegatato di Epson ma quando si è rotta la mia ultima stampante ho deciso di cambiare marca poiché ultimamente mi è sembrato che questa azienda non stia curando a dovere i propri clienti, a partire dai driver per mac che danno un sacco di problemi e che non vengono più aggiornati come dovrebbero. Così, seguendo il consiglio di un mio amico fotografo che possiede una Canon (il modello superiore però, quello con l'inchiostro di grigio aggiuntivo), ho deciso di procedere con l'acquisto di questa stampante considerando anche il prezzo piuttosto contenuto. E devo ammettere che ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Lavoro in grafica quindi il mio utilizzo non è quello di stampare solamente fotografie (che, tra l'altro, stampa in maniera ineccepibile) ma anche presentazioni e progetti su carta "normale" e devo ammettere che se la cava egregiamente: le scritte, anche le più piccole, risultano molto pulite e definite ad anche i colori rimangono piuttosto brillanti. Certo, su carta fotografica il tutto migliora in maniera esponenziale ma per l'utilizzo che devo farne io va benissimo così. Stampa fino al formato A3+, ha la connessione wifi ed è compatibile anche con airprint per stampare direttamente da ipad. Ho avuto qualche piccolo problema nella configurazione del wifi poiché, nonostante tutte le varie prove fatte, non sono riuscito a configurarla in alcun modo senza l'utilizzo del cavo USB (non compreso) ma, una volta collegata al computer tramite cavo (solo durante la configurazione del wifi), il tutto ha funzionato a meraviglia. La consiglio vivamente e sinceramente non mi sono per nulla pentito di essere passato "alla concorrenza". Le uniche piccole note negative sono la mancanza del cavo USB (visto che comunque serve per la configurazione, sarebbe stato gradevole trovarlo all'interno della confezione visto il prezzo irrisorio che ha) ed un cavo di alimentazione un bel po' più lungo dato che per posizionarla sulla scrivania a fianco alla mia ho dovuto utilizzare una prolunga. La stampa di fotografie in bianco e nero a volte presenta una leggera dominante magenta ma basta selezionare la stampa "bianco e nero" dalle impostazioni della stampante per eliminarla ed ottenere un risultato accettabile. Però, se questa deve essere la funzione principale della stampante, consiglio allora di acquistare direttamente la versione superiore (IP8750) con la cartuccia di grigio aggiuntiva perché i risultati non sono nemmeno paragonabili.
il 27 settembre 2016
Il punto forte della stampante oltre alla possibilità di utilizzare fogli a3 e di avere un ottima risoluzione per le stampa di foto è la connettività sia wifi che ethernet. E' quindi facilmente interfacciabile sia con pc, che con tablet o smartphone.
Cosa da non trascurare è la possibilità di lanciare stampe dai maggiori servizi di cloud print come Google print o Apple airprint.
Unica nota la stampa fronte retro è manuale ( bisogna cioè voltare manualmente i fogli nel vano di carico)
Davvero Soddisfatto.
il 23 febbraio 2015
All'inizio ho avuto difficoltà nella configurazione e sembrava che il prodotto fosse difettoso.
Poi. smanetta, smanetta. ... tutto si è risolto.
Va molto bene. Non l'ho ancora utilizzata per la stampa fotografica.
Ho provato anche ad utilizzare cartucce compatibili acquistate sul sito di Amazon e, per le mie esigenze, ... non perde un colpo.
il 10 novembre 2016
estetica ottima, compatta, silenziosa, ci piace. Il prezzo è molto contenuto per una stampante A3 che (sottolineo finalmente) è concepita per un uso da ufficio, quindi veloce, risparmiosa, poche balle e via andare. manca la quinta stella perchè sulla qualità alta, carta fotografica, magari lucida...proprio non ci arriva: impensabile stampare una foto in bianconero, il colore ha una copertura modesta ed una corrispondenza approssimativa ma in fondo non è quello il suo mestiere. E' un'ottima alternativa alle più blasonate PRO per bozze e stampe per presentazione di volantini e brochure (e se comprate le cartucce compatibili i costi crollano vertiginosamente)
il 23 giugno 2014
Rapporto qualità prezzo eccellente. La velocità di stampa, per gli A4 a colore o in bianco e nero, è molto buona stampa più veloce di una stampante a laser, ottima anche per gli A3.
Stampa foto a colori di qualità professionale mentre non la consiglio tanto per le foto in bianco e nero perché le stampe presentano sempre una dominante rossa (ecco perché le ho dato 4 stelle). L' installazione è molto semplice . Prodotto consigliato
il 10 novembre 2016
Acquistata su altri siti web a causa di una offerta speciale, ci tengo a recensire questa stampante perché ne sono più che felice e perché ho navigato spesso sul web senza trovare recensioni davvero soddisfacenti al 100%. Ho infatti acquistato il prodotto perché era il più economico del segmento, su fiducia per il marchio Canon.
Stampo infatti fotografie e questa stampante viene presentata come "stampante per lavoro", non di certo un modello fotografico.

Non sono stato tradito nelle aspettative: si tratta di uno degli acquisti che mi ha lasciato più soddisfatto nell'ultimo periodo. Affidabile, rapida, pratica, qualitativamente non ha nulla da invidiare a stampanti che costano anche il doppio.
Vengo da una Epson XP-55 di cui non posso che parlar bene, ma, complice l'elevato costo di cartucce originali, ho preferito passare alla soluzione di Canon, che ha a suo vantaggio, oltre ad un costo minore per set di cartucce, anche una durata maggiore delle stesse, rispetto ad Epson.
Certo: per chi volesse una qualità estrema da studio professionale deve rivolgersi a modelli ben più blasonati come la PRO-100, ma i costi sono imparagonabili con quelli di questo prodotto.
La "sorella maggiore" IP8750 a mio avviso giustificherebbe la spesa maggiore nel caso in cui si volessero stampare fotografie come professione, altrimenti, per un uso strettamente amatoriale o d'ufficio, questa stampante è davvero una eccellenza.

L'unico reale "difetto" della Canon iX6850 è l'ingombro davvero non indifferente della stampante, ma, d'altronde, non ci si potrebbe aspettare altro da una A3+. Altra cosa scomoda che ho notato è l'assenza di un cassettino inferiore di caricamento carta, cosa che può portare grattacapi quando bisogna stampare fogli grossi: lo spazio occupato in altezza diventa davvero grosso quando si caricano fogli A3, è consigliabile posizionarla su di una mensola o di un mobile senza alcun ostacolo sopra la stampante, altrimenti si possono avere problemi.
L'assenza di uno scanner la trovo invece un valore aggiuntivo: preferisco una stampante dedicata solo alla

Non posso che consigliarla
il 24 settembre 2016
Cercavo una stampante fotografica di qualità ad un prezzo non eccessivo,un compromesso non sempre accettabile, ma la Canon ha saputo accontentarmi. Una qualità di stampa eccelsa forse a dispetto dei consumi di inchiostro, tuttavia sono molto soddisfatto. Il vero costo di questa stampante arriva appunto con la necessità di nuove cartucce, che originali hanno un costo decisamente alto considerato la loro effettiva durata. La confezione comprendeva un set di cartucce standard nuove ( non mezze piene come spesso altri marchi fanno) e 3 fogli fotografici A4. Con le standard da 7ml sono in grado di stampare circa 25 foto ad altissima risoluzione su carta fotografica formato A4, piu del doppio in formato 18x13. La stampa dei documenti e fluida anche se non immediata come altre stampanti prettamente da ufficio. Sorprendente il sistema a 5 cartucce (2 Neri) e il miscelatore che regola la quantità di inchiostro in base alle necessità (fotografia e documenti) garantendo sempre la massima qualità. Mi sento di consigliare questa stampante anche perchè è una delle pochissime a possedere una testina con ugelli da 1pl. se decideste di acquistare cartucce non originali per risparmiare consiglio di acquistare cartucce vuote auto-reset ed inchiostri specifici (molto fluidi scongiurano l'occlusione dei micro ugelli) data la particolare testina di questa stampante.
il 3 ottobre 2016
Prodotto dalle prestazioni superiori al previsto!
Stampa fotografica dai risultati eccellenti. Premetto che utilizzo solo carta canon lucida o semi lucida e i risultati sono paragonabili a quelli di un laboratorio fotografico. Senza cambiare nulla nel setup di fabbrica le stampe risultano cromaticamente fedeli e senza dominanti (a patto di lavorare con un monitor adeguatamente calibrato).
Ottima la risoluzione e la velocità! Pochi minuti per ottenere una stampa in A3 alla massima qualità.
La consiglio vivamente a quanti desiderano un prodotto dai costi contenuti ma dall'elevata qualità.
il 5 gennaio 2017
Cercavo qualcosa per stampare decentemente in A3, soprattutto disegni, cartelline, buste e brochure. Per tutto questo è eccezionale e impareggiabile. Sarebbe interessante che Canon la carrozzasse con scanner e fronte/retro, in pratica una 725 in A3 e non avrebbe concorrenti nel segmento. Costo copia bassissimo. Testina facilmente smontabile e "lavabile" Non fare pulizia testina con sistema interno che oltre a consumare inutilmente inchiostro andrebbe ad intasare il tampone assorbitore con conseguente allarme continuo.
Con questi accorgimenti consigliatissima
il 17 ottobre 2014
La stampa è di buon livello, anche in modalità risparmio inchiostro... Buon risultato anche delle cartucce compatibili, che hanno un costo decisamente contenuto!!