il 3 dicembre 2017
Senza dubbio una macchina stupefacente: le stampe vengono nitide anche in modalità bozza( la più veloce), accetta cartucce compatibili e ricaricabili, la scansione è al top, le opzioni per la stampa e la pulizia sono tante, così come i servizi accessori: mai viste di simili, detto da uno che ne ha avute una quarantina.....Unica raccomandazione: controllate che i fogli A3 non si accavallino sul vassoio.
il 31 ottobre 2017
Pessimo prodotto arrivato non funzionante sostituita e anche la nuova da problemi. Non più disponibile e forse sostituibile nuovamente tra un mese. Complimenti
il 27 settembre 2016
Il punto forte della stampante oltre alla possibilità di utilizzare fogli a3 e di avere un ottima risoluzione per le stampa di foto è la connettività sia wifi che ethernet. E' quindi facilmente interfacciabile sia con pc, che con tablet o smartphone.
Cosa da non trascurare è la possibilità di lanciare stampe dai maggiori servizi di cloud print come Google print o Apple airprint.
Unica nota la stampa fronte retro è manuale ( bisogna cioè voltare manualmente i fogli nel vano di carico)
Davvero Soddisfatto.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 10 novembre 2016
Acquistata su altri siti web a causa di una offerta speciale, ci tengo a recensire questa stampante perché ne sono più che felice e perché ho navigato spesso sul web senza trovare recensioni davvero soddisfacenti al 100%. Ho infatti acquistato il prodotto perché era il più economico del segmento, su fiducia per il marchio Canon.
Stampo infatti fotografie e questa stampante viene presentata come "stampante per lavoro", non di certo un modello fotografico.

Non sono stato tradito nelle aspettative: si tratta di uno degli acquisti che mi ha lasciato più soddisfatto nell'ultimo periodo. Affidabile, rapida, pratica, qualitativamente non ha nulla da invidiare a stampanti che costano anche il doppio.
Vengo da una Epson XP-55 di cui non posso che parlar bene, ma, complice l'elevato costo di cartucce originali, ho preferito passare alla soluzione di Canon, che ha a suo vantaggio, oltre ad un costo minore per set di cartucce, anche una durata maggiore delle stesse, rispetto ad Epson.
Certo: per chi volesse una qualità estrema da studio professionale deve rivolgersi a modelli ben più blasonati come la PRO-100, ma i costi sono imparagonabili con quelli di questo prodotto.
La "sorella maggiore" IP8750 a mio avviso giustificherebbe la spesa maggiore nel caso in cui si volessero stampare fotografie come professione, altrimenti, per un uso strettamente amatoriale o d'ufficio, questa stampante è davvero una eccellenza.

L'unico reale "difetto" della Canon iX6850 è l'ingombro davvero non indifferente della stampante, ma, d'altronde, non ci si potrebbe aspettare altro da una A3+. Altra cosa scomoda che ho notato è l'assenza di un cassettino inferiore di caricamento carta, cosa che può portare grattacapi quando bisogna stampare fogli grossi: lo spazio occupato in altezza diventa davvero grosso quando si caricano fogli A3, è consigliabile posizionarla su di una mensola o di un mobile senza alcun ostacolo sopra la stampante, altrimenti si possono avere problemi.
L'assenza di uno scanner la trovo invece un valore aggiuntivo: preferisco una stampante dedicata solo alla

Non posso che consigliarla
il 22 agosto 2017
Un grazie a canon per questa stampante semplicemente perfetta in tutti i campi ...qualità di stampa , economia di utilizzo , praticità ...ecc ecc , per me e perfetta sono immensamente soddisfatto nonostante alcune problematiche sorte negli ultimi tempi ...ma la colpa li era delle cartucce non altezza ....il servizio di Amazon a differenza della normalità e stato superlativo ....adesso faccio il 90% dei miei acquisti su Amazon e lo continuerò a fare per molto tempo ....AMAZON siete "GRANDI"
il 3 ottobre 2016
Prodotto dalle prestazioni superiori al previsto!
Stampa fotografica dai risultati eccellenti. Premetto che utilizzo solo carta canon lucida o semi lucida e i risultati sono paragonabili a quelli di un laboratorio fotografico. Senza cambiare nulla nel setup di fabbrica le stampe risultano cromaticamente fedeli e senza dominanti (a patto di lavorare con un monitor adeguatamente calibrato).
Ottima la risoluzione e la velocità! Pochi minuti per ottenere una stampa in A3 alla massima qualità.
La consiglio vivamente a quanti desiderano un prodotto dai costi contenuti ma dall'elevata qualità.
il 1 dicembre 2017
Ottima stampante, per il prezzo che ha, vi portate a casa una stampante con qualità da laboratorio fotografico, io sono un fotografo e l'ho scelta perché mi serviva una buona stampante che mi consentisse di poter stampare calendari a vista durante gli eventi natalizi. Pensavo fosse buona perché ho anche la sorellina la 7250 formato a4 per la stampa dei dvd (che a proposito monta le stesse cartucce), ma non mi aspettavo una qualità spiazzante, perché nonostante le cartucce sono uguali e credo che anche la testina sia uguale, la qualità è assolutamente superiore alla sorellina. Davvero la consiglio a chiunque abbia bisogno di una stampante di questo formato e soprattutto necessita di qualità fotografica.
il 30 settembre 2016
Stampante bellissima! Ho da sempre una Canon pixma per il formato A4, per motivi di lavoro avevo bisogno della A3 e questa è perfetta! Stampa anche su carta ruvida da 300g !
il 6 novembre 2016
Molto veloce nella stampa anche di alta qualità. Ottima per vettoriale, sopratutto in scala di grigio. Ottima con la carta A3 Rismaluce da 100gr. Facile da installare il wifi.
il 28 novembre 2017
Ho dovuto restituire il prodotto.
Non funzionava, stampava male, sbavava e non riconosceva i colori.
Ho provato anche ad inserire delle cartucce nuove ed originali per capire se era un problema di cartucce.
Nulla. Ho evidentemente ricevuto un pezzo difettoso.
Ottima la pratica di reso gestita da Amazon.