il 17 febbraio 2017
La macchina è fatta bene, ha tutti i comandi touch ed un display che si legge bene ma sarebbe meglio essere più grande. Ottima la capienza del vano che contiene il caffe in grani e lo stesso vale per la vaschetta raccogli gocce.
Come nota negativa devo dire che non c'e la possibilità di escludere ( come ho trovato in qualche Gaggia in passato) il ciclo di lavaggio iniziale e finale. Lo avrei gradito perche si spreca molta acqua in fase di accensione e poi perche rimangono un paio di goccioline di acqua nei beccucci di erogazione caffe che scendono insieme al caffe poi rendendolo meno concentrato.
Facile la pulizia dell'infusore
il 13 luglio 2016
Macchinetta del caffè fantastica. Oltre allo schermo touch di design, presenta altre caratteristiche che la rendono un prodotto eccellente. Serbatoio acqua di facile riempimento, così come il serbatoio del caffè (con ampia apertura). La cosa che preferisco è la possibilità di effettuare diverse scelte per il proprio caffè (caffè normale, luno, extra-lungo, ecc..) e anche l'aroma (leggero, normale, forte, ecc..)

Il caffè è ottimo, pienamente soddisfatta del mio acquisto!!
il 7 aprile 2016
Il cafe viene molto bene. La macChina ci mette poco tempo a riscaldarsi . Il metodo del risciaquo la tiene pulita. Forse la schiuma del latte e' poco consistente.
il 14 giugno 2015
Veramente un'ottima macchina. Bisogna perdere del tempo per trovare le giuste regolazioni e le miscele di caffè di proprio gradimento, prima di ottenere un ottimo caffè.
il 5 febbraio 2016
Ricchissima di funzioni e adatta ad ogni tipo di esigenza. Devo dire però che è limitata come sapore del caffè se si vuole utilizzare il premacinato, si ha invece un buon caffè con i chicchi, in quanto si hanno più alternative nella scelta delle opzioni per soddisfare i propri gusti.
il 13 gennaio 2016
caffè come al bar! Crema per il cappuccino perfetta! La macchina è arrivata da pochi giorni ma mi sento già di dire che l'adoro.
il 17 dicembre 2014
Ordinata sabato sera è arrivata lunedì mattina. Rapidissimo è puntualità impeccabile. Detto questo abbiamo subito messo in servizio la macchina con le seguenti opzioni. Macinatura al n1, caffe ristretto, gusto forte o extra forte. Il caffè è ottimo come berlo al bar. Cremoso. Dovete provare vari marche. A me che piace berlo senza zucchero, ho trovato un ottimo caffè in una marca venduto nella coop ( Campagnia - in chicchi). Il sapore senza il retrogusto di bruciato. Comunque è questione di gusti. Una pecca è l'opzione di scelta del caffè premacinato. Il contenitore non ti permette di utilizzare più di un misurino per volta. Ne consegue che per ogni caffè bisogna riempire il piccolo serbatoio ma non si può avere tutto. Consuma abbondante acqua. Questo perché per ogni caffè si attiva un processo automatico di prelavaggio. Per quanto mi riguarda, Lo vedrei più come un vantaggio che un difetto. Infatti il lavaggio permette di eliminare di tutti i residui del precedente caffè. La utilizzo in ufficio da oltre 3 anni con continui cicli di lavoro considerato che i miei 15 dipendenti amano il caffè. Ne comprerò un'altra per casa sperando di avere gli stessi risultati.
il 15 settembre 2015
Ho letto una recensione negativa sulla capacita' di questa macchina di produrre un buon caffe' tipo bar, sono in totale disaccordo.
Con grani di qualita' si ottiene un caffe' eccellente, grazie alla possibilita' di variare la quantita' di macinato e di acqua in ogni tazzina. La macchina arriva con impostazioni di fabbrica. La voce del menu "mio caffe'" e' impostata su 30ml ma si puo' personalizzare da un ristretto di poche gocce fino a un tazzone da 120ml. Prima di questa avevo una Gaggia Classic ma per pigrizia/dimenticanza non ho fatto una manutenzione adeguata e ho dovuto buttarla, non valeva la pena di ripararla. La De Longhi Eletta ha un programma automatico di pulizia a ogni accensione/spegnimento e di manutenzione anticalcare.
Dopo 8 mesi va ancora tutto molto bene. La qualita' dei chicchi influenza il caffe' che ottengo e la regolazione deve essere al minimo (numero 1) per avere un caffe' cremoso.
il 25 novembre 2017
Premetto di non aver acquistato questo prodotto su Amazon ma ci tengo a scrivere una recensione in quanto da utente amazon ho sempre trovato utili le recensioni degli altri, per cui credo che così facendo posso rendere i favori,
Nelle recensioni negative ho letto che non fa caffè buoni ed evidentemente ho la macchina in questione presenta qualche problema o non si tratta di questo modello, io personalmente ma anche tutte le persone che son venute a bere il caffè da me, riteniamo che caffè che eroga questa macchina sia tra i migliori che si possano provare, non teme il confronto con i migliori bar.
Io personalmente uso il caffè Pellini n 82 vivace e devo dire che grazie a questa macchina posso fare a meno dello zucchero nel caffè in quanto eroga un caffè da un gusto ed una conistenza eccezionali venendo da una macchina automatica molto piu vecchia sempre delonghi ho riscontrato a parita di grani usati un livello estremamente più alto in questa macchina.
Ringrazio comunque l esercizio che mi ha venduto questa macchina per avermi offerto un test gratuito della macchina che mi ha convinto subito ad effettuare l acquisto.
Ci tengo anche a descrivere questa macchina anche sul piano dell' estica in quanto dal vivo si presenta in una linea veramente moderna, bella veramente da vedere ed in più dona a tutto l ambiente dove la disponete un aria più giovane .
Le mie considerazioni finali sono : è un prodotto di livello superiore ed è rivolto a coloro che con un toch in pochi secondi posso godere di un caffè come ai migliori bar senza dover sporcare nulla e guadagnare tempo in molte situazioni come ad esempio al mattino prima di andare a lavoro.
Buon caffè a tutti coloro che la compreranno.
PS se la comprate entro il 31/12/17 registrandovi entro 15 giorni dall' acquisto delonghi vi regala 6 confezioni di caffè scelto tra le migliori torrefazioni italiane.
il 29 maggio 2015
Una grande esperienza ad un prezzo ragionevole per il diritto di ottenere la migliore tazza di caffè espresso meraviglioso
L'esperienza con cappuccino e latte
idolize meraviglioso