il 17 dicembre 2014
Ordinata sabato sera è arrivata lunedì mattina. Rapidissimo è puntualità impeccabile. Detto questo abbiamo subito messo in servizio la macchina con le seguenti opzioni. Macinatura al n1, caffe ristretto, gusto forte o extra forte. Il caffè è ottimo come berlo al bar. Cremoso. Dovete provare vari marche. A me che piace berlo senza zucchero, ho trovato un ottimo caffè in una marca venduto nella coop ( Campagnia - in chicchi). Il sapore senza il retrogusto di bruciato. Comunque è questione di gusti. Una pecca è l'opzione di scelta del caffè premacinato. Il contenitore non ti permette di utilizzare più di un misurino per volta. Ne consegue che per ogni caffè bisogna riempire il piccolo serbatoio ma non si può avere tutto. Consuma abbondante acqua. Questo perché per ogni caffè si attiva un processo automatico di prelavaggio. Per quanto mi riguarda, Lo vedrei più come un vantaggio che un difetto. Infatti il lavaggio permette di eliminare di tutti i residui del precedente caffè. La utilizzo in ufficio da oltre 3 anni con continui cicli di lavoro considerato che i miei 15 dipendenti amano il caffè. Ne comprerò un'altra per casa sperando di avere gli stessi risultati.
il 15 settembre 2015
Ho letto una recensione negativa sulla capacita' di questa macchina di produrre un buon caffe' tipo bar, sono in totale disaccordo.
Con grani di qualita' si ottiene un caffe' eccellente, grazie alla possibilita' di variare la quantita' di macinato e di acqua in ogni tazzina. La macchina arriva con impostazioni di fabbrica. La voce del menu "mio caffe'" e' impostata su 30ml ma si puo' personalizzare da un ristretto di poche gocce fino a un tazzone da 120ml. Prima di questa avevo una Gaggia Classic ma per pigrizia/dimenticanza non ho fatto una manutenzione adeguata e ho dovuto buttarla, non valeva la pena di ripararla. La De Longhi Eletta ha un programma automatico di pulizia a ogni accensione/spegnimento e di manutenzione anticalcare.
Dopo 8 mesi va ancora tutto molto bene. La qualita' dei chicchi influenza il caffe' che ottengo e la regolazione deve essere al minimo (numero 1) per avere un caffe' cremoso.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 maggio 2015
Una grande esperienza ad un prezzo ragionevole per il diritto di ottenere la migliore tazza di caffè espresso meraviglioso
L'esperienza con cappuccino e latte
idolize meraviglioso
il 13 luglio 2016
Macchinetta del caffè fantastica. Oltre allo schermo touch di design, presenta altre caratteristiche che la rendono un prodotto eccellente. Serbatoio acqua di facile riempimento, così come il serbatoio del caffè (con ampia apertura). La cosa che preferisco è la possibilità di effettuare diverse scelte per il proprio caffè (caffè normale, luno, extra-lungo, ecc..) e anche l'aroma (leggero, normale, forte, ecc..)

Il caffè è ottimo, pienamente soddisfatta del mio acquisto!!
il 17 febbraio 2017
La macchina è fatta bene, ha tutti i comandi touch ed un display che si legge bene ma sarebbe meglio essere più grande. Ottima la capienza del vano che contiene il caffe in grani e lo stesso vale per la vaschetta raccogli gocce.
Come nota negativa devo dire che non c'e la possibilità di escludere ( come ho trovato in qualche Gaggia in passato) il ciclo di lavaggio iniziale e finale. Lo avrei gradito perche si spreca molta acqua in fase di accensione e poi perche rimangono un paio di goccioline di acqua nei beccucci di erogazione caffe che scendono insieme al caffe poi rendendolo meno concentrato.
Facile la pulizia dell'infusore
il 19 settembre 2015
Premetto che ho acquistato questo articolo da Mediaworld e non su amazon, credo che comunque è mio dovere dare una recensione sul prodotto. Ho acquistato il prodotto il 16/09 e lo reso il giorno successivo, questa macchina fa un ottimo cappuccino ma il caffè è davvero di bassa qualità. La macchina effettua un insignificante risciacquo che puntualmente rilascia due tre gocce di acqua nelle tazzine ad ogni inizio Caffé.
Ho chiamato la delonghi e mi hanno consigliato una miscela che abbia una percentuale più alta di robusto ed una percentuale minore di arabica, detto fatto, ho comprato il Pellini in chicchi molto robusto e scuro ma ad ogni caffè iniziava il risciacquo ed all'erogazione del caffè non si facevano attendere quelle goccioline di acqua.
Il caffè viene fuori annacquato e freddo, poco schiumoso, la funzione ristretto praticamente eroga meno acqua ma il caffè è lo stesso imbevibile, avrò buttato una ventina di caffè in due giorni ed uno su 20 era decente, ho provato i chicchi di kimbo ed il risultato era peggiore.
Ho usato il caffè macinato (caffè Classic splendid che uso nella mia macchina manuale Delonghi) ed il risultato era leggermente migliore dei chicchi.
A questo punto mi sono chiesto se valeva la pena tenersi la vecchia delonghi oppure la nuova che non utilizzerò mai con i chicchi, ed ho optato per la vecchia macchina che mi offre un buon caffè.
il 14 giugno 2015
Veramente un'ottima macchina. Bisogna perdere del tempo per trovare le giuste regolazioni e le miscele di caffè di proprio gradimento, prima di ottenere un ottimo caffè.
il 7 aprile 2016
Il cafe viene molto bene. La macChina ci mette poco tempo a riscaldarsi . Il metodo del risciaquo la tiene pulita. Forse la schiuma del latte e' poco consistente.
il 5 febbraio 2016
Ricchissima di funzioni e adatta ad ogni tipo di esigenza. Devo dire però che è limitata come sapore del caffè se si vuole utilizzare il premacinato, si ha invece un buon caffè con i chicchi, in quanto si hanno più alternative nella scelta delle opzioni per soddisfare i propri gusti.
il 13 gennaio 2016
caffè come al bar! Crema per il cappuccino perfetta! La macchina è arrivata da pochi giorni ma mi sento già di dire che l'adoro.