il 20 aprile 2017
mia figlia ha un anno e devo dire che le ho iniziate ad usare in ospedale appena partorito e le uso ancora oggi. Purtroppo ho davvero paura di farle male usando forbici appuntite, i bimbi si muovono troppo e quindi sono costretta ad utilizzarle e devo dire che riesco anche a tagliarle le unghie, però a volte si sfaldano un po'..
L'impugnatura è comoda e grazie alla gommina non scivolano.
è provvisto anche di tappo, ovviamente molto facile per un bambino toglierlo e metterlo in bocca, forse progetterei una sicura a prova di bambino.
Detto ciò..prodotto nella media
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 febbraio 2017
tagliano bene, ma avendo le punte arrotondate non si rischia di far male al bambino.
L'impugnatura è abbastanza buona e non crea problemi.
L'astuccio copri lame è davvero indispensabile, sia per riporla in ordine, che per evitare che si sporchi, sia per evitale che il bambino inconsapevolmente ci giochi e si tagli.
Comunque ottimo rapporto qualità prezzo
Spero che la mia recensione sia stata utile
il 15 settembre 2017
Impugnatura e perno di giunzione in plastica.
Le lame sebbene arrotondate sono piuttosto alte come spessore.
Istruzioni nulle (sebbene servano a tagliare le unghie dei neonati chiaramente) o meglio inutili laddove viene scritto che per usarle bisogna tenere saldamente tra pollice e indice il ditino del neonato...e poi viene specificato in calce: " attenzione leggere attentamente le istruzioni prima di usare il prodotto". hihihihi che ridere.
il 28 settembre 2016
Forbicine indispensabili per la manicure dei neonati. Le unghiette di mio figlio crescono ad una velocità impressionante e occorre tagliarle spesso per evitare che giocando con le manine si graffi. Queste forbici sono perfette in quanto hanno le punte arrotondate e sono quindi sicure anche per i bambini piccoli piccoli che non restano fermi quando gli si tagliano le unghie .
La Chicco è sempre una garanzia, le consiglio.
il 5 marzo 2015
Eravamo un po' dubbiosi prima dell'acquisto, anche perché eravamo reduci da altri modelli che non tagliavano affatto.

Queste forbicine invece sono ben fatte: il filo delle lame fa perfettamente il suo dovere ed è in buon materiale, le punte hanno le estremità arrotondate, le lame sono incurvate a misura di unghia di bimbo.

E' fornita con un cappuccio di plastica semitrasparente molto comodo per il trasporto.

Consigliate!
il 26 dicembre 2016
Avevo già questo prodotto. Funziona molto bene ma si è rotto (la plastica ha iniziato a staccarsi) dopo qualche mese di utilizzo e per questo motivo non posso dare più di tre stelle. Ammetto che mi era caduto a terra qualche volte ma credo sia una cosa comune.
Comunque ho riacquistato un prodotto identico per la funzionalità, sperando che questa volta resista più a lungo.
Le forbicine arrivano sigillate nella loro confezione e sono facili da usare. Poseggono una guaina protettiva per quando si ripongono.
il 28 ottobre 2016
Utili, sicure e belle alla vista.
Le forbicine risultano perfette per il taglio delle unghie dei bambini, io le uso per un neonato di due mesi.
Le punte arrotondate non rischiano di ferire il bimbo.
Le forbicine sono fornite anche di una comodissima e non ingombrante custodia... ovvero una sorta di tappo per la parte delle lame.
Anche l'estetica viene soddisfatta, le forbicine hanno un doppio colore azzurro più chiaro esternamete, più scuro all'interno.
il 27 ottobre 2017
Ottime forbicine per bambini,leggermente ricurve (e arrotondate) sulla punta per consentire un taglio preciso e sicuro.
Sono costruite con materiali molto buoni e resistenti (pensate che della chicco ho ancora un paio
di forbicine acquistate quasi 30 anni fa da mia mamma,quando ancora ero un neonato)
Assolutamente consigliate !
il 14 gennaio 2018
Finalmente ho trovato un prodotto valido per tagliare le unghiette di mio figlio! Sembra piaccia anche a lui... perché di solito si agita mentre con questa forbicina guardava incuriosito... speriamo non sia solo la novità! Comunque taglia bene e in sicurezza! Consigliato!
il 23 febbraio 2017
Le unghie taglienti dei nostri bambini sono spesso un problema: si graffiano in viso e si tagliano, tanto da sanguinare. E' necessario mantenere corte le unghie, senza rischiare di ferire il bambino: con queste forbici, non affilate e dalla punta stondata, si riesce efficacemente ad accorciare le unghiette senza rischi. Consigliate !