Punto di non ritorno
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:1,99 €

il 9 luglio 2017
Una raccolta di ventiquattro brevi storie narrate sempre da un punto di vista personale, storie piccole, a volte inquadrate in contesti più ampi, che svelano pensieri, ricordi, sentimenti, scelte. A partire dal quotidiano, attraversando l'improbabile, per arrivare ai territori del fantastico e della fantascienza, l'autore ci accompagna alla scoperta, sempre diversa, di quanto sfaccettata sia l'umanità. E poi c'è Milano, riconoscibile nel passato e nel futuro, evidentemente nel cuore dell'autore (e anche nel mio).
il 8 luglio 2016
Libro che nasconde tanti piccoli racconti di cui quasi tutti veramente piacevoli, delle vere piccole perle.
Diversi autori, diverse storie e trame, ma tutti ben scritti e scorrevoli.
Consigliato
il 12 gennaio 2016
I racconti contenuti in questa raccolta sono brevi ma intensi, alcuni tanto intensi da far male.
Acquisto consigliato senza riserve.
il 27 settembre 2015
Apparentemente scorrevole ma nel proseguire la lettura diventa noioso...racconti poco interessanti...spesso prevedibili o con poco senso...consigliato solo come breve lettura a tempo perso.
il 10 febbraio 2015
Una raccolta di racconti brevi di ogni genere, alcuni fanno riflettere, di altri vorresti uno sviluppo piu' completo della storia.
Ben scritti e piacevoli. Lo consiglio
il 1 gennaio 2015
Una raccolta di racconti dalle tinte noir, horror e cripto-esistenzialiste di qualità eccellente.
In alcuni punti, una scrittura essenziale ed elegante si intreccia con vere e proprie emozioni.
Consigliatissimo.
il 6 dicembre 2014
Ho approfittato dell'offerta gratuita per conoscere i racconti, i tanti racconti, di Schito, per accorgermi subito che l'autore a buon diritto può ricevere il dovuto proponendo un'opera simile. I suoi testi sono quasi perfetti, le situazioni verosimili e allo stesso tempo sul "punto di non ritorno", ovvero quando davvero ti chiedi dove destino e libero arbitrio possano portare di fronte alle ferite, al dramma, alla quotidianità (quella milanese in particolare) più squisitamente vera. Nulla da obiettare, un'ottima lettura e un promettente scrittore non di genere (cosa di per sé coraggiosa) che darà frutti ancora più maturi.
il 8 settembre 2014
Realismo melodrammatico con momenti noir per questa raccolta di Davide Schito.
Scordiamoci l'happy ending, la scrittura temperata come una cesoia - quasi arrabbiata - ci sbatte in faccia dolore e morte e una Milano spettatrice impassibile.
Chissà che non ci scappi una leggerezza diversa arrivati al punto di non ritorno...
A quando i prossimi racconti?
il 26 agosto 2014
Sono stata "rapita" dalla lettura ... e adesso ...non vedo l'ora di leggere le altre pubblicazioni. Consigliato a chi ha voglia di letture brevi ma intense.
il 22 agosto 2014
Davide Schito possiede una qualità fondamentale per uno scrittore: uno stile pulito ed immediato.
La narrazione scorre con rapidità, il lettore non si annoia mai. La curiosità di vedere come finirà la storia ti spinge a non appoggiare il libro fino alla fine del racconto.
Ottimi alcuni spunti: racconti quali "Ricorda chi sei", "Un angelo nel fango", "Dea", "Seccature", "L'ultima pratica" e "Leila" ti restano in mente a distanza di tempo. E' quello che un buon racconto dovrebbe fare.
Sarebbe interessante vedere l'autore alle prese con un romanzo...

A ogni costo
Uccidi per me