Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

L'ho acquistato per inserirlo nel mio NVR di sorveglianza che ne era sprovvisto al momento dell'acquisto .
Da possessore di altri vari hard disk da 3,5" della Western digital black e blu non ho avuto dubbi sulla qualità dei loro dischi rigidi.
Questo hard disk pur funzionando ininterrottamente 24 ore al giorno da circa due settimane mantiene una temperatura di circa 30° , davvero bassa , e anche la silenziosità rientra nei sui meriti.
Con un sistema di videosorveglianza a 4 canali riesco a registrare sui 15 giorni il che è perfetto per me.
Rapporto qualità/prezzo al top come sempre , consigliatissimo !
review image review image review image review image
il 7 luglio 2017
Ho acquistato questo disco rigido al fine di utilizzarlo con il sistema di videosorveglianza
EDSSZ® 4 canali 720P Wireless Camera venduto sempre su Amazon.
Il prodotto in questione arriva ottimamente imballato in una scatola di generose dimensioni avvolto da tanto materiale antiurto.
Una volta installato è stato immediatamente riconosciuto dal sistema operativo dell'NVR e dopo averlo formattato era pronto per registrare il flusso video inviato dalle telecamere.
Permetto che ho impostato l'NVR per la registrazione 24 ore su 24 e quindi il disco rigido è sempre in funzione (è molto silenzioso) e nonostante le alte temperature di questo periodo dell'anno non riscalda tanto ed ha sempre funzionato regolarmente; d'altra parte Western Digital è una garanzia.
Il prodotto è conforme alla descrizione ed alle immagini dell'affidabile venditore Subitoufficio.
Veramente consigliato.
review image review image review image review image review image
il 28 marzo 2017
L'ho acquistato a Settembre 2016, installato a Dicembre 2016 su un DVR usato per 4 mesi e oggi ha smesso di funzionare.
Il precedente HD di altra marca ha funzionato 4 anni in H24 7 su 7 prima di arrendersi.
Chiedero' al venditore di esercitare la garanzia che dal sito WD inserendo il seriale e' valida fino al 2019. Se cio' avverrà cambiero' il mio giudizio.
Ora devo assolutamente comprarne un'altro, dubbio amletico ci riprovo con un Purple ?
il 10 maggio 2017
Non lo utilizzo per videosorveglianza, ma su un muletto casalingo, quindi garantisco che con PC desktop funziona come un normale hard disk. Ho optato per questo disco dopo che il precedente dopo pochi mesi ha iniziato a impazzire, probabilmente non adatto a un utilizzo continuo 24 ore su 24. Questo invece ispira fiducia e solidità già dalla scocca esterna. Inoltre è silenziosissimo, ci si dimentica di averlo in azione. Non ho fatto test sulla velocità, non mi interessa, gli streaming tra i vari PC connessi in rete funzionano bene e questo mi basta e avanza. Grande capacità a un prezzo appena superiore (max 10 euro) a quello di un normale dard disk, che però non garantisce questa solidità. Sono soddisfattissimo del mio acquisto
il 5 marzo 2017
WD WD60PURX Purple Hard Disk professionale e sicuro HDD, acquistato e inserirlo come memoria per Registrazioni Video programmi TV e non, inserito nel Ricevitore di riferimento multi Satellitare e Digitale Terrestre in UHD 4K, VU+Ultimo 4K, per il nome WD e per la funzione di cui indicato, lo rende efficace per un tranquillo e sicuro utilizzo, in taglia da 6.0TB, i file delle Records anche in UHD 4K, sono archiviate e gestite in modo impeccabile, ed anche silenzioso, viene comandato con spengimento di attesa programmato quando non utilizzato dalla piattaforma del Ricevitore.
Il costo è importante, ma affidabilità ne è di più, pervenuto con Prime esattamente nei tempi indicati, perfetto.
review image review image
il 29 marzo 2017
Un HD ideato per impianti di video sorveglianza.

Stabile e sufficientemente veloce per registrazioni continue.

Lo ho montato su un NVR con 8 telecamere che registrano flussi di video continui (24h/7g) in Full HD (1920x1080) e non presenta alcun rallentamento o perdita di frame.

Attualmente il sistema e' in piedi da diversi mesi e non ha mai dato un problema.

WD si conferma Leader nella produzioni di HD per questo tipo di applicazioni.

Prezzo ottimo e consegna velocissima.

Consigliato!
il 2 maggio 2017
L'hard disk è stato montato su un DVR Fracarro Milano 16, una volta formattato è stato subito riconosciuto dalla macchina, nella sua versione da 2TB con la risoluzione al massimo mantiene 5 giorni di registrazione con 14 telecamere, il disco è molto silenzioso anche nel momento in cui esegue lo spin d'avvio. La temperatura resta entro limiti accettabili, anzi, resta perfino troppo fresco per un hard disk che lavora 24/7, lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno un sistema di videosorveglianza.
il 19 luglio 2017
tempi: il prodotto è stato consegnato nei tempi indicati.
confezione: la confezione ed imballo ben fatti hanno consentito un ottimo trasporto del prodotto.
descrizione: il prodotto corrisponde alla descrizione del produttore.
recensione: di buona fattura, con un ottimo rapporto qualità prezzo, hard disk per la videosorveglianza WD Purple con tecnologia AllFrame™, massimo dell'affidabilità per il sistema di sicurezza, utilizzato nel mio caso, per la videosorveglianza continua 24 su 24, 7 giorni su 7, con sistemi di sicurezza ad alta definizione che utilizzano 16 videocamere, dotato della tecnologia AllFrame che funziona con lo streaming ATA per ridurre la perdita di fotogrammi, migliorare la riproduzione.
Prodotto Consigliato !!!
il 1 agosto 2017
- Premessa -
Ho acquistato questo prodotto poiché avevo la necessità di effettuare backup continui del mio PC.

L'unboxing:
IL pacco è arrivato nell'imballaggio standard per dischi, una scatola poco più grande del prodotto con un supporto plastico per mantenere il dispositivo ben protetto dagli urti. All'interno il disco era avvolto dalla classica plastica semitrasparente. Il disco è molto pesante e assemblato con cura, le misure sono al limite per essere inserito in un Rack da 3,5".

- Performance -
Le prestazioni velocistiche non sono il punto forte di questo disco, data la bassa velocità di lettura e scrittura; caratteristica degna di nota è invece la silenziosità, pregio fondamentale per chi installa uno o più HDD nel proprio NAS o semplicemente all'interno del case di un PC casalingo.

- Conclusioni:
Utilizzo in disco da febbraio 2016 senza alcun tipo di problema. Lo consiglio anche a chi vuole eseguire backup massivi oltre alla funzione primaria di sorveglianza 24/24.
Aggiungo i dati relativi alle performance del mio HDD.
review image review image
il 23 luglio 2017
studiato a velocità variabile per i sistemi di videosorvglianzail purple è il massimo, infatti TUTTI i produttori ed installatori di NVR utilizzano questo tipo di disco che costa un po' di più del green, ma hanno una affidavilità decisamente superiore anche in termini di rapporto durata/presso.
chi fa un sistema di videosorveglianza non può esimenrsi da prendere questo, o un taglio inferiore.attenzione invece se avete bisogno di tagli superiori,al momento in cui scrivo in commercio arrivano a 6 tera, non tutti gli NVR li supportano.
CONSIGLIATO