Acquistato per ampliare la mia numerosa famiglia di hard disk "per lavoro mensilmente archivio numerosi TB di materiale" affidabilissimi insieme ai fratelli Green e Red. ottimi per semplice archiviazione tipo nel mio caso o per videosorveglianza "essendo creati per un uso nostop" rifarò a breve un'altro acquisto dello stesso prodotto non appena finirà anche questo.

Ottimo servizio di spedizione e Gestione
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
L'ho acquistato per inserirlo nel mio NVR di sorveglianza che ne era sprovvisto al momento dell'acquisto .
Da possessore di altri vari hard disk da 3,5" della Western digital black e blu non ho avuto dubbi sulla qualità dei loro dischi rigidi.
Questo hard disk pur funzionando ininterrottamente 24 ore al giorno da circa due settimane mantiene una temperatura di circa 30° , davvero bassa , e anche la silenziosità rientra nei sui meriti.
Con un sistema di videosorveglianza a 4 canali riesco a registrare sui 15 giorni il che è perfetto per me.
Rapporto qualità/prezzo al top come sempre , consigliatissimo !
review image review image review image review image
il 10 maggio 2017
Non lo utilizzo per videosorveglianza, ma su un muletto casalingo, quindi garantisco che con PC desktop funziona come un normale hard disk. Ho optato per questo disco dopo che il precedente dopo pochi mesi ha iniziato a impazzire, probabilmente non adatto a un utilizzo continuo 24 ore su 24. Questo invece ispira fiducia e solidità già dalla scocca esterna. Inoltre è silenziosissimo, ci si dimentica di averlo in azione. Non ho fatto test sulla velocità, non mi interessa, gli streaming tra i vari PC connessi in rete funzionano bene e questo mi basta e avanza. Grande capacità a un prezzo appena superiore (max 10 euro) a quello di un normale dard disk, che però non garantisce questa solidità. Sono soddisfattissimo del mio acquisto
il 5 marzo 2017
WD WD60PURX Purple Hard Disk professionale e sicuro HDD, acquistato e inserirlo come memoria per Registrazioni Video programmi TV e non, inserito nel Ricevitore di riferimento multi Satellitare e Digitale Terrestre in UHD 4K, VU+Ultimo 4K, per il nome WD e per la funzione di cui indicato, lo rende efficace per un tranquillo e sicuro utilizzo, in taglia da 6.0TB, i file delle Records anche in UHD 4K, sono archiviate e gestite in modo impeccabile, ed anche silenzioso, viene comandato con spengimento di attesa programmato quando non utilizzato dalla piattaforma del Ricevitore.
Il costo è importante, ma affidabilità ne è di più, pervenuto con Prime esattamente nei tempi indicati, perfetto.
review image review image
il 28 marzo 2017
L'ho acquistato a Settembre 2016, installato a Dicembre 2016 su un DVR usato per 4 mesi e oggi ha smesso di funzionare.
Il precedente HD di altra marca ha funzionato 4 anni in H24 7 su 7 prima di arrendersi.
Chiedero' al venditore di esercitare la garanzia che dal sito WD inserendo il seriale e' valida fino al 2019. Se cio' avverrà cambiero' il mio giudizio.
Ora devo assolutamente comprarne un'altro, dubbio amletico ci riprovo con un Purple ?
il 29 marzo 2017
Un HD ideato per impianti di video sorveglianza.

Stabile e sufficientemente veloce per registrazioni continue.

Lo ho montato su un NVR con 8 telecamere che registrano flussi di video continui (24h/7g) in Full HD (1920x1080) e non presenta alcun rallentamento o perdita di frame.

Attualmente il sistema e' in piedi da diversi mesi e non ha mai dato un problema.

WD si conferma Leader nella produzioni di HD per questo tipo di applicazioni.

Prezzo ottimo e consegna velocissima.

Consigliato!
il 2 maggio 2017
L'hard disk è stato montato su un DVR Fracarro Milano 16, una volta formattato è stato subito riconosciuto dalla macchina, nella sua versione da 2TB con la risoluzione al massimo mantiene 5 giorni di registrazione con 14 telecamere, il disco è molto silenzioso anche nel momento in cui esegue lo spin d'avvio. La temperatura resta entro limiti accettabili, anzi, resta perfino troppo fresco per un hard disk che lavora 24/7, lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno un sistema di videosorveglianza.
il 3 marzo 2017
Metto 'nella media' sulla fiducia del marchio: il prodotto mi è arrivato nel pluriball riportante l'etichetta del modello richiesto ma all'interno c'era un altro modello. Disguido di chi lo ha spedito, non del prodotto che ritengo sia buono visto il marchio. L'ho restituito senza spendere nulla (spedito da Amazon, non dal venditore), avrei potuto aver problemi sulla garanzia dato che si sarebbe trattato di un altro prodotto..
il 16 novembre 2016
il disco già installato di recente, circa da tre mesi ,non viene più riconosciuto dal dvr, non potendo sapere se qualche file del programma si è corrotto, o se è invece il disco che non è più riconoscibile, a scanzo di equivoci ho riacquistato sia il DVR sia il disco da i Tb WD 10 PURX Purple ad esso dedicato. In seguito vi saprò dire. Per quanto concerne l'acquisto recente devo fare i miei complimenti, tutto come da dichiarazioni, orari e tempi di consegna perfetti, tutto OK , Grazie Pirett46
il 15 giugno 2017
Per ora funziona bene, lo uso per la videosorveglianza e non dà problema sia in Live sia in registrazione: sempre fluido. Mesi fa presi il WD40PURX per il negozio e ad oggi non ho riscontrato alcun problema, per cui ne ho preso un altro dopo che il mio Seagate Barracuda mi ha abbandonato dopo 2 anni di vita. Spero che questo duri di più, visto che leggo che è progettato appositamente per la videosorveglianza. In caso di anomalia aggiornerò la recensione.