Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

il 1 agosto 2017
- Premessa -
Ho acquistato questo prodotto poiché avevo la necessità di effettuare backup continui del mio PC.

L'unboxing:
IL pacco è arrivato nell'imballaggio standard per dischi, una scatola poco più grande del prodotto con un supporto plastico per mantenere il dispositivo ben protetto dagli urti. All'interno il disco era avvolto dalla classica plastica semitrasparente. Il disco è molto pesante e assemblato con cura, le misure sono al limite per essere inserito in un Rack da 3,5".

- Performance -
Le prestazioni velocistiche non sono il punto forte di questo disco, data la bassa velocità di lettura e scrittura; caratteristica degna di nota è invece la silenziosità, pregio fondamentale per chi installa uno o più HDD nel proprio NAS o semplicemente all'interno del case di un PC casalingo.

- Conclusioni:
Utilizzo in disco da febbraio 2016 senza alcun tipo di problema. Lo consiglio anche a chi vuole eseguire backup massivi oltre alla funzione primaria di sorveglianza 24/24.
Aggiungo i dati relativi alle performance del mio HDD.
review image review image
il 24 dicembre 2014
Messo in un nas zyxel 325v2 preso proprio qui. Assieme a un wd green da 3tb che ho preso da un case esterno, elements. Accesi da giorni a scaricare se ne stanno sui 35° senza problemi. Pensavo fosse più silenzioso ma tant'è.

aggiornamento autunno 2017. ce l'ho ormai da 3 anni quasi con quasi 18 mila ore. devo dire che si comporta meglio del green che ha invece diversi errori e settori riallocati. questo è più freddo in ogni situazione. non ha quel problema stupido dell'eccessivo numero di load unload cycle che affligge i green. io anni fa l'avevo bloccato era arrivato in poco tempo a quasi 80.000. il purple no problem. quando si rompe il green prendo un altro come questo e buonanotte.
il 23 luglio 2017
acquistato 13-06-17 è schiattato ieri 06-09-17.
il pc è sotto ups onda sinusoidale, se fossi supertizioso direi giorno 13 anno17 !!!
varrà la garanzia? ormai l'imballo, praticamente la busta antistatica di protezione e la scatola a
Amazon non le ho più :o(
comunque penso che prodotto sia buono, sono stato sfortunato, tenterò di recuperarlo con formattazione basso livello , ma non penso di potermi fidare.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 novembre 2016
il disco già installato di recente, circa da tre mesi ,non viene più riconosciuto dal dvr, non potendo sapere se qualche file del programma si è corrotto, o se è invece il disco che non è più riconoscibile, a scanzo di equivoci ho riacquistato sia il DVR sia il disco da i Tb WD 10 PURX Purple ad esso dedicato. In seguito vi saprò dire. Per quanto concerne l'acquisto recente devo fare i miei complimenti, tutto come da dichiarazioni, orari e tempi di consegna perfetti, tutto OK , Grazie Pirett46
il 15 giugno 2017
Per ora funziona bene, lo uso per la videosorveglianza e non dà problema sia in Live sia in registrazione: sempre fluido. Mesi fa presi il WD40PURX per il negozio e ad oggi non ho riscontrato alcun problema, per cui ne ho preso un altro dopo che il mio Seagate Barracuda mi ha abbandonato dopo 2 anni di vita. Spero che questo duri di più, visto che leggo che è progettato appositamente per la videosorveglianza. In caso di anomalia aggiornerò la recensione.
il 18 dicembre 2016
Acquistato per ampliare la mia numerosa famiglia di hard disk "per lavoro mensilmente archivio numerosi TB di materiale" affidabilissimi insieme ai fratelli Green e Red. ottimi per semplice archiviazione tipo nel mio caso o per videosorveglianza "essendo creati per un uso nostop" rifarò a breve un'altro acquisto dello stesso prodotto non appena finirà anche questo.

Ottimo servizio di spedizione e Gestione
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 gennaio 2016
Hard disk ideale per lo scopo per cui è stato progettato: silenzioso, non scalda e veloce nella consultazione contemporanea dei dati immagazzinati. Io l'ho installato con un sistema Annke a 4 telecamere e posso registrare fino a 14 giorni (senza audio) in alta qualità. Consigliato per chi deve installare la videosorveglianza. WD al top per hdd desktop
il 14 settembre 2017
Quando l'ho messo in funzione ho dovuto posarci sopra la mano per avvertire una leggerissima vibrazione e capire che stava funzionando...!!
Direi eccezionale, praticamente muto!
Ho grande fiducia nel marchio WD, come scelta alternativa sarei andato su Maxtor che è altrettanto affidabile, mentre diffido di Seagate e Samsung con cui in passato ho avuto più di un problema con le periferiche di massa.
Ho scelto poi il Purple perchè essendo progettato per uso 24/7 dovrebbe garantire una vita più estesa della norma; il fattore di forma 3,5" poi lo ritengo preferibile perchè il disco più grande, le meccaniche più comode, la migliore aereazione contribuiscono a maggiore affidabilità rispetto ai drive da 2,5".
Rispetto ai modelli supereconomici delle altre marche costa solo una ventina di Euro in più ma la sicurezza e l'affidabilità di un hard disk per me sono requisiti irrinunciabili.
Unica cosa che mi ha un pò lasciato perplesso è che la formattazione completa NTFS ha impiegato circa 4 ore, è da dire che ho impiegato un PC un pò vetusto con SATA 2 e WinXP e che 2TB non sono pochi, ma mi è sembrato un tempo effettivamente molto lungo.
Io l'ho preso per farne una unità esterna di backup dato che non mi danno affidamento quelle già pronte, non sai mai che dischi ci mettono dentro...per ora l'ho sistemato in una vecchia enclosure SATA1 / USB1 che raccomandava tra l'altro max 500GB e invece funziona perfettamente, sicuramente va a rilento, ho ottenuto una scrittura a circa 37Mb/s.
il 18 maggio 2017
Hdd perfettamente funzionante ad un prezzo /tb vantaggioso. Utilizzato subito come storage dati senza nessun problema. Metto 4 stelle per le note sul prodotto che riportano "for sale in China only" e "warranty valid in China only" sperando di non aver mai bisogno della garanzia.
il 12 dicembre 2014
Già dalla prima installazione ho notato una maggior velocità nella riproduzione dal mio DVR.
Consigliato a tutti coloro che cercano un HD per il proprio sistema di videosorveglianza.