il 7 luglio 2017
Ho acquistato questo disco rigido al fine di utilizzarlo con il sistema di videosorveglianza
EDSSZ® 4 canali 720P Wireless Camera venduto sempre su Amazon.
Il prodotto in questione arriva ottimamente imballato in una scatola di generose dimensioni avvolto da tanto materiale antiurto.
Una volta installato è stato immediatamente riconosciuto dal sistema operativo dell'NVR e dopo averlo formattato era pronto per registrare il flusso video inviato dalle telecamere.
Permetto che ho impostato l'NVR per la registrazione 24 ore su 24 e quindi il disco rigido è sempre in funzione (è molto silenzioso) e nonostante le alte temperature di questo periodo dell'anno non riscalda tanto ed ha sempre funzionato regolarmente; d'altra parte Western Digital è una garanzia.
Il prodotto è conforme alla descrizione ed alle immagini dell'affidabile venditore Subitoufficio.
Veramente consigliato.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 2 maggio 2017
L'hard disk è stato montato su un DVR Fracarro Milano 16, una volta formattato è stato subito riconosciuto dalla macchina, nella sua versione da 2TB con la risoluzione al massimo mantiene 5 giorni di registrazione con 14 telecamere, il disco è molto silenzioso anche nel momento in cui esegue lo spin d'avvio. La temperatura resta entro limiti accettabili, anzi, resta perfino troppo fresco per un hard disk che lavora 24/7, lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno un sistema di videosorveglianza.
il 21 gennaio 2016
Ho comprato questo hard disk per un intervento tecnico, un cliente aveva installato un hard disk della serie "GREEN" per un sistema di videosorveglianza, risultato? Bruciato dopo 2 mesi

Ovviamente questo va una bellezza, pensato per restare sempre acceso e garantire massima affidabilità, vale la pena spendere 10 euro in più se lo utilizzate per un sistema di videocamere accese h24
il 10 maggio 2017
Non lo utilizzo per videosorveglianza, ma su un muletto casalingo, quindi garantisco che con PC desktop funziona come un normale hard disk. Ho optato per questo disco dopo che il precedente dopo pochi mesi ha iniziato a impazzire, probabilmente non adatto a un utilizzo continuo 24 ore su 24. Questo invece ispira fiducia e solidità già dalla scocca esterna. Inoltre è silenziosissimo, ci si dimentica di averlo in azione. Non ho fatto test sulla velocità, non mi interessa, gli streaming tra i vari PC connessi in rete funzionano bene e questo mi basta e avanza. Grande capacità a un prezzo appena superiore (max 10 euro) a quello di un normale dard disk, che però non garantisce questa solidità. Sono soddisfattissimo del mio acquisto
il 29 marzo 2017
Un HD ideato per impianti di video sorveglianza.

Stabile e sufficientemente veloce per registrazioni continue.

Lo ho montato su un NVR con 8 telecamere che registrano flussi di video continui (24h/7g) in Full HD (1920x1080) e non presenta alcun rallentamento o perdita di frame.

Attualmente il sistema e' in piedi da diversi mesi e non ha mai dato un problema.

WD si conferma Leader nella produzioni di HD per questo tipo di applicazioni.

Prezzo ottimo e consegna velocissima.

Consigliato!
il 19 luglio 2017
tempi: il prodotto è stato consegnato nei tempi indicati.
confezione: la confezione ed imballo ben fatti hanno consentito un ottimo trasporto del prodotto.
descrizione: il prodotto corrisponde alla descrizione del produttore.
recensione: di buona fattura, con un ottimo rapporto qualità prezzo, hard disk per la videosorveglianza WD Purple con tecnologia AllFrame™, massimo dell'affidabilità per il sistema di sicurezza, utilizzato nel mio caso, per la videosorveglianza continua 24 su 24, 7 giorni su 7, con sistemi di sicurezza ad alta definizione che utilizzano 16 videocamere, dotato della tecnologia AllFrame che funziona con lo streaming ATA per ridurre la perdita di fotogrammi, migliorare la riproduzione.
Prodotto Consigliato !!!
il 1 agosto 2017
- Premessa -
Ho acquistato questo prodotto poiché avevo la necessità di effettuare backup continui del mio PC.

L'unboxing:
IL pacco è arrivato nell'imballaggio standard per dischi, una scatola poco più grande del prodotto con un supporto plastico per mantenere il dispositivo ben protetto dagli urti. All'interno il disco era avvolto dalla classica plastica semitrasparente. Il disco è molto pesante e assemblato con cura, le misure sono al limite per essere inserito in un Rack da 3,5".

- Performance -
Le prestazioni velocistiche non sono il punto forte di questo disco, data la bassa velocità di lettura e scrittura; caratteristica degna di nota è invece la silenziosità, pregio fondamentale per chi installa uno o più HDD nel proprio NAS o semplicemente all'interno del case di un PC casalingo.

- Conclusioni:
Utilizzo in disco da febbraio 2016 senza alcun tipo di problema. Lo consiglio anche a chi vuole eseguire backup massivi oltre alla funzione primaria di sorveglianza 24/24.
Aggiungo i dati relativi alle performance del mio HDD.
il 18 giugno 2016
Fortuna oppure no, Amazon ha inviato il pacco molto ben protetto e ripeto per fortuna perché il corriere GLS non ha avuto molti riguardi, la scatola esterna era praticamente devastata ma il disco era all'interno di una seconda scatola e in più inserito in un sostegno di polistirolo.
Ben fatto, il disco è ok. Consegna nei tempi stabiliti.
Il disco da 3TB è stato acquistato all'interno del Marketplace Adognicosto di Amazon, il giorno successivo ( visto che hanno fornito un n° di telefono in caso di difficoltà tecniche ) li ho chiamati perchè cercando di inizializzarlo, il sistema vedeva due partizioni, una da 2048 MB e l'altra da 760 circa. Ha risposto un tecnico molto preparato e molto preciso nello spiegarmi come fare per ottenere una unica partizione e per di più di una gentilezza al giorno d'oggi più unica che rara. Grazie infinite al SIG.Tecnico e un grazie dovuto per la serietà di Adognicosto con la quale è stato affrontato e risolto il problema.
il 20 marzo 2015
Installato su di un Nas Qnap TS-251 8GB Ram , il disco è molto silenzioso e veloce secondo le aspettative !
Girano contemporaneamente una VM con Windows 2012 R2 in ReFS-mirroring e Plex con gli accessi al disco che servono allo scopo e garantendo tempi di risposta più che buoni per un disco meccanico.
Spedizione velocissima.
Imballaggio decisamente buono , una scatola di cartone abbastanza grande contenente una scatola più piccola fermata con abbondante carta , all’interno della scatola più piccola il disco nel suo sacchetto antistatico sigillato e sospeso mediante sostegni in plastica.
In definitiva sono decisamente soddisfatto dell’acquisto !
il 16 febbraio 2018
malgrado non sia consigliato lo uso su un nas in raid 5.
Dei 4 presi 1 a smesso di funzionare dopo poco più di un anno ma mi è stato sostituito in garanzia.
Lavora 24 ore al giorno 7 gg su 7 muovendo una bella mole di dati.
Il complesso sta lavorando da circa 3 anni. Gli altri 3 quindi si sono rivelati buoni.
Uso il nas come unità di backup quindi non è un'applicazione particolarmente critica, e per questo fatto non ne so valutare le performance rispetto ad altri dischi. Diciamo che per il costo, anche se non hanno una durata decennale, posso anche permettermi di sostituirli ogni 3 o 4 anni.
Sui pc aziendali sono montati quasi esclusivamente dischi wd e lavorando 10/12 ore al giorno durano almeno 5 anni.