Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Stile: Ariete Granita|Cambia

il 8 agosto 2014
Questa macchina per tritare il ghiaccio è perfetta, lavora benissimo e velocemente. E' inoltre molto semplice da montare e smontare per pulirla comodamente.
Sotto ci sta un bicchiere di medie dimensioni oppure, come faccio io, una bella ciotola per raccogliere tutto il ghiaccio da distribuire poi fra i vari bicchieri.
Nota bene: il ghiaccio non viene "a neve" ma in quella pezzatura piccola ottima per ottenere le "ghiacciatine" (a Bologna le granite si chiamano così) o in alternativa, come suggerisce mia figlia, un mojito a regola d'arte.

La consegna è stata velocissima, addirittura con due giorni di anticipo. Imballo perfetto, nessun difetto all'articolo.
Cinque stelle quindi anche al venditore Masteroftoys!
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 dicembre 2016
Il prodotto esegui il suo dovere perfettamente è piccolo ma pratico e la granita risulta molto piacevole, bisogna stare attenti (come ogni prodotto in plastica) che non cada il coperchio in quanto vi è una "linguetta" che serve per far azionare il meccanismo, se vi cade non funziona più...ovviamente mi è caduto il secondo giorno...si può trovare comunque soluzioni alternative per farlo funzionare lo stesso...
il 19 maggio 2015
Ottime condizioni dell'usato pari al nuovo, confezione originale integra, imballo interno integro, nessun graffio, nessun segno di usura, e non vi nascondo che ho pensato: mi avranno inviato il nuovo al posto dell'usato!?! Sono veramente soddisfatta. Congelo direttamente nei sacchetti per il ghiaccio i miei centrifugati di frutta, ananas, fragole... ottengo buonissime e genuine granite di frutta
il 18 marzo 2017
Mi è stato regalato su mia richiesta. Il ghiaccio è grattugiato come si dovrebbe. Perché perciò solo una stellina? Perché il coperchio per una piccola caduta molto infelice ha perso il dentino con cui parte l'accrocchio. Volevo sostituire il coperchio ma nei buoni negozi di ricambi ho scoperto che i ricambi NON sono previsti! Ho una macchinetta integra e che sarebbe funzionante ma inutilissima :-(
il 27 luglio 2015
Il prodotto ha rispettato le aspettative che mi ero fatto in base alle recensioni che avevo letto.
Il design del prodotto è bello e simpatico anche da vedere in cucina.
L'apparecchio produce piccole scagliette di ghiaccio con cui, aggiungendo un succo o uno sciroppo, si può creare una granita.
Forse la grana del ghiaccio andrebbe un po' più minuta ma comunque il risultato è gradevole, specialmente quando il caldo africano incombe.
Amazon, come sempre finora, ha rispettato tutte le mie aspettative.
il 16 giugno 2016
Sconsiglio l'acquisto. Preparare un bicchiere di ghiaccio tritato con questo apparecchio è davvero un impresa. Bisogna inserire non più di due cubetti alla volta altrimenti il ghiaccio non viene tritato. Meglio i vecchi tritaghiaccio a mano, meno ingombranti e più efficaci.
il 10 giugno 2016
Diciamo che tutto sommato fa il suo dovere ma non come mi aspettavo. La granulometria del ghiaccio è perfetta per la granita come la intendo io, ne troppo lenta ne troppo grande. Il problema è che ne fa un pò, poi dopo si blocca, schiaccia il ghiaccio sotto le lame e la festa è finita. Devi quindi riaprirla, smuovere il tutto e farne un'altra pochina e così via, fino a quando ti stufi e non la usi più. Praticamente ora è lì a prendere polvere, perchè otteniamo lo stesso risultato ma senza fronzoli con il frullatore. Tornassi indietro non la comprerei: un giocattolo inutile. Peccato, le premesse erano buone.
il 18 aprile 2015
Strumento di piccole dimensioni. Si fanno facilmente ottime granite con un buon rapporto qualità prezzo. Vivamente consigliato agli amanti delle granite fatte in casa.
il 3 settembre 2016
Certo non ci si può aspettare la granita delle macchine professionali, ma fa il suo lavoro direi egregiamente!!! La quantità perfetta è il bicchiere da 200cc di più ho fatto fatica, il risultato è una granita più tipo siciliana che non quella fine fine a cui siamo abituati in vendita nelle gelaterie. Nel complesso sono molto soddisfatta dell'acquisto anche perché il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimo!!!
il 15 agosto 2014
e un articolo comodissimo peccato che trita un po troppo grosso. però e ottimo non ingombrante e pratico e ha un bel' aspetto