Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

Percy Nobleman Balsamo da Barba 65 ML

il 6 febbraio 2016
Non è così facile l'applicazione del prodotto in quando la cera risulta dura da sciogliere. La profumazione inoltre non mi convince.
Una volta applicata la barba risulta lucida.
il 4 agosto 2017
Ottimo balsamo per barba per chi cerca qualcosina in più rispetto ai prodotti basic e più economici.
Buona la fragranza, unge un pò all'inizio, ma quando si asciuga lascia la barba morbida e profumata, donandogli volume per molte ore.
Per ora il miglior balsamo che abbia mai provato. Lo consiglio!
il 4 dicembre 2016
La "pasta" è morbida e molto facile da lavorare…all'inizio unge un po', ma poi si asciuga lasciando la barba più voluminosa e lucente…il profumo (leggermente agrumato) è piacevole e non invadente…consigliato!
il 15 settembre 2017
Dopo un po che la uso la mia barba è più uniforme, sana e lucida. Ottimo aroma. La uso tutti i giorni!
il 14 giugno 2016
Un balsamo perfetto per chi ha la barba dura o poco disciplinata e vuole ammorbidirla e tenerla in ordine. Basta prelevarlo con le dita (si scioglie con il calore della mano) e massaggiarlo sulla barba, pettinarla e lasciare che si asciughi: noterete immediatamente lucentezza e morbidezza, le vostre ragazze non vi chiederanno più di tagliarla!
il 22 luglio 2017
Veramente un ottimo prodotto. Profumo gradevole e duraturo. Barba più ordinata e meno crespa. Per un buon utilizzo bisogna scaldarlo bene sulle mani prima di stenderlo. Consigliato!
il 24 giugno 2016
Da diversi anni porto la barba lunga e mi piace curarla di modo che abbia sempre un bell'aspetto ordinato e di impatto.

Olio da barba e spazzola sono una classica combo per barbuti, ma per chi come me ha la barba crespa e riccia, un buon balm è un must.

Il balm è una crema per barba (gli ingredienti più comuni sono burro di karite e cera d'api) il cui scopo è nutrire ed ammorbidire la barba, ma anche disciplinarla appesantendo il pelo che quindi tende maggiormente a stare verso il basso.

Ho preso quindi questo balm della Percy Nobleman approfittando di un'offerta. Il prodotto viene inviato in una confezione rotonda in latta, con tappo ermetico ad avvitamento; sul tappo e sul fondo sono presenti le etichette con la formulazione e le informazioni del marchio made in UK.

La consistenza del prodotto è abbastanza leggera e basta prelevarla dal contenitore con l'unghia del pollice, questa è la quantità che uso per la mia barba da 10/12 cm, consiglio di non esagerare nella quantità in quanto quella in eccesse farebbe apparire la barba unta.

Il profumo è molto particolare, può non piacere, le note di patchouli sono marcate ma comunque la persistenza non è forte quindi tende ad affievolirsi in breve tempo, per quanto mi riguarda non mi fa impazzire particolarmente, ma è decisamente mascolino, per chi proprio non sopportasse il profumo può applicare dopo il balm un paio di gocce del proprio olio preferito.

L'effetto sulla barba invece, almeno sulla mia, è decisamente positivo, non è un balm strutturante quindi il risultato sarà molto naturale e una volta assorbito il balm sentiremo la barba molto più morbida e soffice. Uno dei balm migliori che abbia provato da questo punto di vista. Dato che non ha una tenuta particolarmente forte consiglio di applicarlo su una barba già "addomesticata" con phon e spazzola.

Consiglio l'acquisto a tutti i barbuti, il profumo ripeto è particolare e forte, ho letto in giro che qualcuno l'ha addirittura definito puzzolente, ma io ritengo che sia un problema superabile se consideriamo l'effetto sulla barba, in ogni caso il profumo svanisce velocemente e al massimo può essere coperto da un olio, sicuramente in futuro lo acquisterò ancora.

Ringrazio il venditore che mi ha permesso di ricevere in maniera scontata il prodotto in cambio di una mia opinione, la mia opinione non è stata in alcun modo condizionata da questo.
review imagereview imagereview imagereview image
il 24 settembre 2016
Balsamo é bello ed é di qualità con un buon profumo delicato. Dó 3 stelle perché confezione di alluminio era graffiata. Prima volta che mi capita, fino ad ora nessun problema con Amazon. Non la sostituisco per due motivi 1 perché era un regalo e non avevo tempo per comprare altra cosa, 2 perché era graffiata solo sopra e il prodotto è rimasto intatto. Saluti ...
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 giugno 2016
CONFEZIONE. La scatolina di latta è come nella foto, il coperchio si svita.
PRODOTTO. Il balsamo ha una consistenza molto dura, in realtà sembra una cera.
PROVA. Ho applicato la cera di mattina, subito dopo aver pulito il viso. La mia barba non è molto lunga, un paio di centimetri. Per prendere un po' di prodotto bisogna fare una certa forza. Il profumo mi piace molto, agrumato, ma esattamente mi sembra proprio zenzero, che mi piace tanto. Massaggiando la barba la cera si scioglie e diffonde sulla barba, lasciando vedere un effetto unto inizialmente. Mi sembrava di non aver messo abbastanza prodotto sul resto della barba per cui ho abbondato ripetendo l'applicazione un paio di volte. Ho tenuto il prodotto per circa mezz'ora. Poi ho risciacquato il viso con acqua e sapone. La barba l'ho sentita più morbida del solito, e soprattutto profumata! Il profumo è molto persistente, Sono passate oltre 6 ore e sento ancora il buon profumo di zenzero, molto piacevole dal mio punto di vista. A qualcuno potrebbe non piacere, ma a me ha proprio colpito. Forse la prossima volta applicherò meno balsamo, ma così va bene.
Prodotto acquistato un codice sconto fornito dal venditore in cambio di una recensione onesta e imparziale
il 22 luglio 2016
Ottimo balsamo, lo uso sulla mia barba di circa 5cm e funziona ottimamente, riesce a sistemare la barba "selvaggia" del mattino e ne basta una piccola quantità. Lo definirei più cera che balsamo, dato che è duro e non liquido. Profumo gradevole.

Visualizza 1 domanda con risposta