il 9 novembre 2017
.... che abbia mai avuto. Non so se ce ne sono di più efficienti, ma questo supera tutti i suoi predecessori. Ha un aspetto molto elegante sulla sua base di ricarica rimane in verticale e ripiegato occupa poco spazio anche in altezza. Belli anche i colori. Il rumore del motore è sensibile, ma non è fatto per essere usato per ore, serve a raccogliere le briciole o pulire al volo in situazioni d'emergenza. Consigliato.
il 8 aprile 2018
Scrivo questa recensione dopo più di un anno di utilizzo del prodotto e forse ora ne esiste una versione aggiornata, ma sento di sbilanciarmi dichiarando che è uno dei dispositivi domestici meglio progettati che mi siano passati per le mani negli ultimi anni.
La potenza di aspirazione è degna di un vero aspirapolvere, commisuratamente alle dimensioni, e le batterie al litio consentono un'autonomia di circa venti minuti di intenso utilizzo. Assemblaggio e costruzione, si stanno dimostrando piuttosto buone.
La caratteristica realmente utile di questo aspirapolvere portatile però, è il corpo snodabile: primo, consente di ridurne l'ingombro quando riposto sulla sua comoda base di ricarica (in dotazione); secondo, consente di arrivare in punti inaspettati, semplicemente allungando la lancia estraibile inserita nel becco. La maneggevolezza è favorita dall'aver posizionato batterie e motore sotto l'impugnatura, percui risulta piuttosto comodo.
Anche la pulizia del serbatorio risulta abbastanza agevole ed il filtro antipolvere (VF90-XJ) può essere anche lavato per un certo numero di volte, prima di essere sostituito. Se può essere considerato un difetto, risulta un po' rumoroso, ma capisco che per stare in quelle dimensioni si debba scendere a compromessi.
Non ho mai posseduto un Dyson, ma considerato il rapporto prezzo prestazioni, lo consiglierei vivamente.
il 27 settembre 2016
Tra i vari prodotti questo si differenzia per una potenza di aspirazioni davvero importante è per la duttilita grazie alle inclinazioni della bocca aspiratrice, il. Sistema di carica è ottimo e stabile. Prodotto di primissimo livello, è una spanna sopra tutti gli altri.
Amazon come sempre il top come tempi di consegna e condizioni perfette del pacco.
il 12 maggio 2017
Il prodotto è esteticamente molto bello e sta benissimo poggiato sul ripiano ma volendo si può anche appendere. Il fatto che si ripieghi su stesso fa risparmiare moltissimo spazio. Rispetto a tanti aspirabriciole avuti in passato questo ha una potenza notevole che dà soddisfazione. Non è più rumoroso degli altri, e comunque non è fastidioso. Si pulisce agevolmente. Contenta dell'acquisto!
il 29 giugno 2017
a distanza di un anno posso dire che è stato un ottimo acquisto. La forza aspirante supera quella degli aspiratori a filo tanto che fin troppo spesso lo preferisco per fare le pulizie veloci di casa. La durata della batteria è ok, fosse un po' di più sarebbe anche meglio ma la potenza è sufficiente ad aspirare perfettamente alla prima passata.

CONTRO
Fa casino, non è da usare in orari di riposo se state in appartamento. L'unica nota negativa ma comune a tutti gli aspiratori senza sacco è la pulizia del filtro. Il serbatoio principale lo svuoto ogni due giorni, il filtro lo pulisco ogni mese, mese e mezzo, il bicchierino di plastica (plastica ad incastro, non è intuitivo da smontare) una volta ogni quattro, cinque mesi. Il filtro hepa (quello conico di fibre) è una rottura di scatole enorme. La sporcizia super fine si annida nella seghettatura riducendo notevolmente la potenza di aspirazione (ovvio). Dicono che sia lavabile, ma a meno di metterlo in lavastoviglie (mai provato) dovete farlo a mano. Appena lo bagnate la polvere diventa cemento e perdo mediamente un'ora a pulire tutte le pieghe, poi lo asciugo col phon per evitare che acqua o umidità vadano in circolo. Una vera e propria pigna nel C. Senza contare che quella sporcizia fa davvero schifo.

Tutto sommato, eccellente. A distanza di più di un anno la batteria non è calata molto di prestazioni e lo uso quasi ogni giorno. Da quanto aspira se gli avessero fatto l'attacco del tubo per pulire per terra, non avrei speso tutti quei soldi per il dyson cordless
il 7 gennaio 2018
Il prodotto corrisponde esattamente alle mie aspettative ed esigenze.
Ha un'ottima aspirazione ed è facilissimo da svuotare e pulire. Aspiro normalmente i piccoli disastri casalinghi ma funziona benissimo anche per una pulizia veloce degli interni auto. Perfetto anche per aspirare in luoghi difficilmente raggiungibili grazie anche al beccuccio allungabile. Ottimo in tutti quei casi in cui non si vuole mettere in pista l'ingombrante aspirapolvere elettrico classico che comunque non viene sostituito da questo aspiratore ricaricabile.
Comodissimo l'alloggiamento per la ricarica.
il 27 maggio 2018
Dopo circa 5 mesi di utilizzo il dustbuster ha iniziato a fare un rumore strano.
Ho richiesto assistenza ad Amazon perché non trovavo la fattura e volevo farmela mandare. Avendo la fattura in mano avrei potuto rivolgermi ai centri di riparazione di Black & Decker.
Invece la ragazza che mi ha chiamato mi ha detto che non c’è n’era bisogno perché Amazon avrebbe provveduto alla sostituzione gratuita del dustbuster.
Sinceramente sono rimasta per un momento senza parole. Non mi era mai capitata una cosa del genere. Ho fatto il pacco con il raccoglibriciole che sono venuti a prendere con un corriere e lo stesso giorno mi è arrivato quello nuovo con scatola perfetta. Non so cosa dire, se continueranno così non credo che comprerò più niente nei negozi, ma solo su Amazon.
il 26 maggio 2016
Ottimo prodotto "piccolo" e molto maneggevole. Notevole ed inaspettata forza aspirante. Lo puoi mettere in tante posizioni diverse e raggiungi cassetti, scaffali o griglie poste in posizioni alte, ecc. Il prezzo non è bassissimo, ma vale la pena.
il 13 dicembre 2016
Ha un'ottima capacità di aspirazione e la carica dura abbastanza a lungo.Facile da svuotare e da pulire. E' dotato di viti per fissarlo al muro, ma si può appoggiare su qualsiasi ripiano. Una volta ripiegato su se stesso, occupa poco spazio; ciò mi ha consentito di riporlo, non visibile, ma sempre pronto all'uso, sotto il lavello della cucina
il 25 agosto 2017
Ho comprato un sacco di cose per la mia nuova casetta, ma nessuna mi ha colpito come questo piccolo aspirabriciole, chiamarlo così è riduttivo, aspira meglio di qualsiasi aspirapolvere grande che abbia mai provato. è potentissimo e a un Design unico, chiuso e appoggiato sulla sua base che lo ricarica, sembra un oggetto di Design.
Non costa poco e secondo me potrebbe costare meno, ma è davvero un prodotto funzionale e bello da vedere, che non guasta mai.