Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Vinile|Cambia

il 18 maggio 2017
Opera di prima qualità, ottimamente registrata. Non può mancare agli appassionati dei Pink Floyd. Assolutamente apprezzabile poi la possibilità di scaricare la versione MP3. Da consigliare.
il 6 maggio 2017
Arrivato in perfetto orario, non c'è stato regalo più bello che potessi fare alla mia amica per la sua laurea!
il 1 aprile 2017
Ottimo servizio!!! Lp due dischi stupendi.... musica senza fine,dischi di ottimo livello i Pink Floyd non tramontano mai... buono il prezzo,consiglio.
il 19 febbraio 2015
Un capolavoro assoluto che l'incisione su vinile ha reso ancora più affascinante. Non vorrei discutere la qualità del componimento (i Pink non si discutono) ma vorrei solo soffermarmi sulla magia che trasmette l'ascolto di simili capolavori su vinile. Per questo non posso che riprendere e confermare in toto le osservazioni di Fiorenzo (16.09.2014). Non c'è nulla che possa far fronte ad una incisione su vinile di questo tipo: Anche io, come lui, a metà anni 80 avevo abbandonato il disco nero per il CD (ne ho a centinaia ..e tutti originali) ma grazie a Dio da un paio d'anni anche grazie a un bravo tecnico che mi ha eseguito un'accurata manutenzione del mio vecchio piatto Luxman PD284, ho ripreso "le buone abitudini". Non sono un audiofilo nel senso più stretto del termine, ma mi piace definirmi un appassionato che vuole ascoltare bene la musica ed è per questo motivo che un po alla volta cerco di acquistare i vinili dei gruppi o dei compositori a me preferiti. L'acquisto di The Division Bell si inserisce proprio in quest'ottica e con questo commento vorrei convincere chi ha ancora dubbi di provare l'esperienza "vinilica". L'attuale dinamica dei nuovi vinili ha qualcosa di magico che a mio giudizio rasenta la perfezione..
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 settembre 2014
Debbo dire che questo LP, segna la nascita della mia seconda vita "Vinilica"... abbandonata nel lontano 1982 all'entrata in campo del CD e del quale atto , non rinnego proprio nulla! Da appassionato di Hi-Fi, credo di aver saputo/potuto, giudicare le pecche e i pregi dell'uno e dell'altro sistema.
Non è questa la sede, ma credo che un minimo di dettagli debba aggiungerli, i cosiddetti "puristi" hanno sempre storto il naso dinanzi ai CD...sbagliando! Ci sono state e forse a cercarle ci sono ancora, incisioni digitali di livello elevato , ne cito una per tutte: Telegraph Road" dei Dire Straits ma sono tante, la produzione Grp è superlativa , ripeto questa non'è la sede, per cui mi fermo con le esemplificazioni...per contro, a carico dei vecchi vinili, posso rammentare una pecca per tutte:la scarsa dinamica! Ma almeno per me, bastava e avanzava... e non era la sola.
Le cose attualmente si stanno invertendo, i furbacchioni delle case discografiche, consci del fatto che, i giovani oramai abituati al "pattume Mp3", si contentano di quello che passa il convento... e tanto i Cd non li comprano più...quindi perchè investire per fare CD di qualità ? Quando ingollano tranquillamente Mp3 da una manciata di bitrate?!? Diverso è il ritorno all'attuale Vinile a partire dalla grammatura,:180gr. quando non 200gr.! la divisione (finalmente), dei brani spesso su due Lp, per una dinamica senza pari, non mi metterò a spiegare in questa sede, cosa rappresenta questo parametro, ma basta prendere un vinile anni 70 e poi un vinile di quelli come questo che sto recensendo e ascoltarli... anche il profano capirà cosa voglio dire.! dopo questo lungo preambolo,arrivo al nocciolo. disco bellissimo (almeno per me) confezionato come merita, vinile da 180grammi e soprattutto 2Lp! Ascoltatelo e capirete perchè il vinile, questi nuovi vinili, sono un punto di arrivo irrinunciabile per un grande ascolto e perchè no, una nuova avventura.... questo è il supporto che sta riportando i giovani e anche giovanissimi, alla grande musica,, i prezzi di Amazon poi sono quelli che potevamo pagare agli inizi dell'era CD per un ottimo cd , con le dovute proporzioni naturalmente... buon ascolto e occhio al Vinile la sua lunga vita è appena incominciata.
0Commento| 41 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 novembre 2012
beh... sul cd di per se nulla da dire: un album magnifico che non necessita certo di presentazioni!!! Bellissimo! Sonorità fantastiche. Il grosso peccato è che la versione discovey ha un package terribile, non perchè in cartone (che è sicuramente di effetto) quanto perchè cd e libretto sono difficilissimi da tirare fuori. si rischia di rovinare la cover, il libretto e soprattutto il cd!!!!
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 luglio 2014
E' forse l'album che preferisco dei PF, ma sono del 1976 quindi chi li ha veramente vissuti potrebbe aver qualcosa da ridire a riguardo...
Diciamo che la qualità del vinile è ottima, molto pulito e a 180gr. L'edizione però è un po' scarna: non c'è niente se non le buste che contengono i dischi. che ritraggono le METAL HEADS. Non ci sono i testi, e tutto ciò che si può conoscere del disco lo si può leggere solamente sull'etichetta dei vinili. Poca roba insomma (titoli, edizione ecc.).
Il remix, a mio avviso, è stracarico di bassi e mi obbliga a riequalizzare dall'ampli (ho un Rotel RA-06 SE, giradischi con puntina Shure N70B e due casse a tre vie della Indiana Line di cui non ricordo il modello). In alcuni pezzi poi devo riequalizzare "flat" per poi dover ritoccare l'equalizzazione sul finale.
W Amazon, comunque: avevo acuqistato in prevendita sul sito della Warner a 34 euro con spedizione, ho acquistato su Amazon a 22 euro con Prime :)
Contento perchè ho un bel pezzo da collezione, ma vorrei ascoltarmi l'originale del '94, seppur con le tracce editate per questioni di marketing, giusto per confrontare il mixing.
Spero che la recensione vi possa essere utile. Se vi piace l'album acquistate questo vinile, ma secondo me si poteva fare di meglio
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 luglio 2014
L'originale è un capolavoro. Questo box non solo te lo fa riscoprire, per non parlare di una rimasterizzazione palese e chiara che da nuovo splendore al tuto, ma è una fantastica opportunità per gli amanti degli oggetti da collezione grazie alle altrimenti fuori catalogo riproposizioni di vinili colorati, rarità e memorabilia del periodo 1994. Fantastico! NB: nessun vero e proprio inedito... Per quelli c'è non a caso The Endless River ad Ottobre!
il 18 luglio 2014
Non c'è che dire, un ottimo cofanetto con vinili di buona fattura (ottima quella del doppio vinile 180 grammi) con gadget e "mirabilandie" varie di pregevole fattura. Ma io ho acquistato questo cofanetto sopratutto per la versione Bluray con mix 5.1 surround del disco originale e devo dire che sono rimasto molto deluso. Dai Pink Floyd mi aspettavo un mixaggio di qualità eccelsa, con effetti che fossero in linea con la fama di innovatori e precursori del suono che i Floyd hanno sempre avuto, ed invece mi trovo ad ascoltare un mixaggio scadente con un canale centrale praticamente inutilizzato ed una chitarra "indietro" rispetto al resto. Non condivido la scelta dei Pink Floyd di affidarsi a Andy Jackson e Damon Iddins per questo importante lavoro, io mi sarei affidato (come del resto stanno facendo un po tutti i più importanti artisti dell' epoca Floyd) a Steven Wilson di cui ho parecchi dischi suoi e altri mixati da lui per altri, in un eccellente suono surround sia in termini di qualità sonora che di mixaggio, una vera e propria delizia per le orecchie. Comunque sempre "Pink Floyd forever" !!!!!
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 luglio 2014
Se siete, ovviamente, fan dei Pink Floyd e se in qualche modo il periodo di questo album ha lasciato un segno in voi, bhé, consiglio vivamente l'acquisto ! Si tratta dell'edizione del 20 anniversario; nulla di nuovi se non la riedizione del CD in BLUERAY con un nuovo video per la canzone Marooned. Packaging eccellente, stampe e foto di qualità e in fine, i vinili stupendi, i 45 giri rosa e trasparenti e il 33 giri blu con la serigrafia in rilevi! Ottimo ma, ripeto, SOLO per collezionisti e appassionati come il sottoscritto! ;)