Formato: Vinile|Cambia

il 24 ottobre 2015
Acquisto desiderato da molto tempo, lo tenevo d'occhio da mesi, già da quando era uscito questo cofanetto sorprendente.
La qualità dei vinili è indiscutibile anche se meritava più attenzione tutto l'inscatolamento. Tante buste e bustine, memorabilie da quattro centesimi, poca sostanza ma che fa di questa reissue una chicca che nel tempo potrà avere il suo modesto valore così come è accaduto per Live in Gdansk in formato vinile ed. speciale di David Gilmour, il suo valore va oltre i 300 euro.
Nulla da dire sulla musica, non ho il lettore per vinili quindi il mio giudizio si ferma qui.
Amazon, impeccabile!!
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 luglio 2017
Per gli amanti del genere è un pezzo immancabile. Qualità del suono eccellente, ottima grammatura. Acquisto consigliato!
Non recensisco amazon e la qualità artistica perchè non cè ne bisogno.

Ascoltato con: Rega Planar1 testina Carbon - ampli Harman Kardon 3770 - cavi OFC 2,5mm - Difusori Klipsh R28F
il 16 settembre 2014
Forse l'album più snobbato e criticato della storia della band inglese ma per me, e ripeto PER ME, è il più bel disco mai inciso dal gruppo pur con l'assenza del magnifico ma forse un pò idolizzato Waters. David Gilmour da il meglio di se in questo disco e rende l'atmosfera psichedelica classica dei Floyd mischiata con sound più soft rock e più melodico vicino agli anni 90.
Non conoscevo affatto questa meraviglia ed adesso non riesco più a smettere di ascoltarlo.
La qualità della rimasterizzazione è talmente elevata che quando ho sentito questo disco ho dato via il vinile del 1994 che avevo comprato in un mercatino dell'usato in condizioni perfette. Non c'è storia per la qualità sonora di questo, con l'unica scocciatura di dover cambiare lato del disco ogni 15-20 minuti (doppio LP) ma ne vale decisamente la pena.
il 22 luglio 2014
Possiedo il vinile di 20anni fà ed il suono era strepitoso,questo conferma un lavoro certosino,audio pulito con strumenti ben calibrati su entrambi i canali,suono ampio e canzoni intere e non troncate come la prima edizione,lp da 180gr e si sente.
Grandi Pink Floyd.
il 18 maggio 2017
Opera di prima qualità, ottimamente registrata. Non può mancare agli appassionati dei Pink Floyd. Assolutamente apprezzabile poi la possibilità di scaricare la versione MP3. Da consigliare.
il 15 luglio 2016
bisogna aggiungere altro? prodotto arrivato in anticipo rispetto al previsto, ben imballato e privo di difetti. Il CD è ben rimasterizzato e gli stacchi tra le canzoni ben studiati. Peccato solo per la custodia in se, la quale non facilita l'estrazione del disco con il rischio che questo si possa rigare nel tentativo di estrarlo.
il 6 maggio 2017
Arrivato in perfetto orario, non c'è stato regalo più bello che potessi fare alla mia amica per la sua laurea!
il 1 aprile 2017
Ottimo servizio!!! Lp due dischi stupendi.... musica senza fine,dischi di ottimo livello i Pink Floyd non tramontano mai... buono il prezzo,consiglio.
il 16 aprile 2015
OTTIMO ALBUM, PIACEVOLE ASCOLTARLO, OTTIMI TESTI, OTTIMO ASSEMBLAGGIO DI BRANI, A CHI PIACE IL GENERE DA COMPRARE! ACQUISTATELO! DA COMPRARE!
il 19 febbraio 2015
Un capolavoro assoluto che l'incisione su vinile ha reso ancora più affascinante. Non vorrei discutere la qualità del componimento (i Pink non si discutono) ma vorrei solo soffermarmi sulla magia che trasmette l'ascolto di simili capolavori su vinile. Per questo non posso che riprendere e confermare in toto le osservazioni di Fiorenzo (16.09.2014). Non c'è nulla che possa far fronte ad una incisione su vinile di questo tipo: Anche io, come lui, a metà anni 80 avevo abbandonato il disco nero per il CD (ne ho a centinaia ..e tutti originali) ma grazie a Dio da un paio d'anni anche grazie a un bravo tecnico che mi ha eseguito un'accurata manutenzione del mio vecchio piatto Luxman PD284, ho ripreso "le buone abitudini". Non sono un audiofilo nel senso più stretto del termine, ma mi piace definirmi un appassionato che vuole ascoltare bene la musica ed è per questo motivo che un po alla volta cerco di acquistare i vinili dei gruppi o dei compositori a me preferiti. L'acquisto di The Division Bell si inserisce proprio in quest'ottica e con questo commento vorrei convincere chi ha ancora dubbi di provare l'esperienza "vinilica". L'attuale dinamica dei nuovi vinili ha qualcosa di magico che a mio giudizio rasenta la perfezione..
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso