The Division Bell - 1994 Remaster
Formato: Vinile|Cambia

il 24 ottobre 2015
Acquisto desiderato da molto tempo, lo tenevo d'occhio da mesi, già da quando era uscito questo cofanetto sorprendente.
La qualità dei vinili è indiscutibile anche se meritava più attenzione tutto l'inscatolamento. Tante buste e bustine, memorabilie da quattro centesimi, poca sostanza ma che fa di questa reissue una chicca che nel tempo potrà avere il suo modesto valore così come è accaduto per Live in Gdansk in formato vinile ed. speciale di David Gilmour, il suo valore va oltre i 300 euro.
Nulla da dire sulla musica, non ho il lettore per vinili quindi il mio giudizio si ferma qui.
Amazon, impeccabile!!
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 settembre 2017
Ho preso questo vinile perche' adoro il brano "marooned" . Ho un discreto impianto audio e lo volevo ascoltare con quel calore del suono che solo il vinile puo' dare .Sono rimasto molto soddisfatto
il 6 maggio 2017
Arrivato in perfetto orario, non c'è stato regalo più bello che potessi fare alla mia amica per la sua laurea!
il 1 aprile 2017
Ottimo servizio!!! Lp due dischi stupendi.... musica senza fine,dischi di ottimo livello i Pink Floyd non tramontano mai... buono il prezzo,consiglio.
il 16 aprile 2015
OTTIMO ALBUM, PIACEVOLE ASCOLTARLO, OTTIMI TESTI, OTTIMO ASSEMBLAGGIO DI BRANI, A CHI PIACE IL GENERE DA COMPRARE! ACQUISTATELO! DA COMPRARE!
il 9 luglio 2017
Per gli amanti del genere è un pezzo immancabile. Qualità del suono eccellente, ottima grammatura. Acquisto consigliato!
Non recensisco amazon e la qualità artistica perchè non cè ne bisogno.

Ascoltato con: Rega Planar1 testina Carbon - ampli Harman Kardon 3770 - cavi OFC 2,5mm - Difusori Klipsh R28F
il 14 novembre 2015
L'ultimo effettivo album del gruppo ci mostra ancora una volta, per l'ultima, purtroppo, che la musica ha un'anima, un cuore pulsante, che lo hanno i suoi membri, che sanno musicarlo e rendere nel nostro le stesse loro emozioni, con la stessa forza magica di sempre.
Le liriche sono semplicemente sublimi, la musica è un transfert emotivo, gli effetti sublimi, gli assoli sentiti e penetranti. Segnalerei a tal proposito il quarto brano, "Marooned": chi ha amato la chitarra di Gilmour in "Comfortably numb", qui la ritroverà più dolce ma non meno ispirata, né meno straziante.
E' un album ricco di momenti alti, altissimi; pochissimi i momenti relativamente deboli, considerando la media di una musica che ha sfidato il tempo, aborra la media stessa, ignora le mode, perché il cuore degli uomini non è cambiato mai, come il tempo ci dimostra...
Quest'album è una sfida vinta, l'addio di un gruppo che rimpiangeremo, la magia di una musica che non dimenticheremo.
il 16 settembre 2014
Debbo dire che questo LP, segna la nascita della mia seconda vita "Vinilica"... abbandonata nel lontano 1982 all'entrata in campo del CD e del quale atto , non rinnego proprio nulla! Da appassionato di Hi-Fi, credo di aver saputo/potuto, giudicare le pecche e i pregi dell'uno e dell'altro sistema.
Non è questa la sede, ma credo che un minimo di dettagli debba aggiungerli, i cosiddetti "puristi" hanno sempre storto il naso dinanzi ai CD...sbagliando! Ci sono state e forse a cercarle ci sono ancora, incisioni digitali di livello elevato , ne cito una per tutte: Telegraph Road" dei Dire Straits ma sono tante, la produzione Grp è superlativa , ripeto questa non'è la sede, per cui mi fermo con le esemplificazioni...per contro, a carico dei vecchi vinili, posso rammentare una pecca per tutte:la scarsa dinamica! Ma almeno per me, bastava e avanzava... e non era la sola.
Le cose attualmente si stanno invertendo, i furbacchioni delle case discografiche, consci del fatto che, i giovani oramai abituati al "pattume Mp3", si contentano di quello che passa il convento... e tanto i Cd non li comprano più...quindi perchè investire per fare CD di qualità ? Quando ingollano tranquillamente Mp3 da una manciata di bitrate?!? Diverso è il ritorno all'attuale Vinile a partire dalla grammatura,:180gr. quando non 200gr.! la divisione (finalmente), dei brani spesso su due Lp, per una dinamica senza pari, non mi metterò a spiegare in questa sede, cosa rappresenta questo parametro, ma basta prendere un vinile anni 70 e poi un vinile di quelli come questo che sto recensendo e ascoltarli... anche il profano capirà cosa voglio dire.! dopo questo lungo preambolo,arrivo al nocciolo. disco bellissimo (almeno per me) confezionato come merita, vinile da 180grammi e soprattutto 2Lp! Ascoltatelo e capirete perchè il vinile, questi nuovi vinili, sono un punto di arrivo irrinunciabile per un grande ascolto e perchè no, una nuova avventura.... questo è il supporto che sta riportando i giovani e anche giovanissimi, alla grande musica,, i prezzi di Amazon poi sono quelli che potevamo pagare agli inizi dell'era CD per un ottimo cd , con le dovute proporzioni naturalmente... buon ascolto e occhio al Vinile la sua lunga vita è appena incominciata.
0Commento| 44 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 luglio 2016
bisogna aggiungere altro? prodotto arrivato in anticipo rispetto al previsto, ben imballato e privo di difetti. Il CD è ben rimasterizzato e gli stacchi tra le canzoni ben studiati. Peccato solo per la custodia in se, la quale non facilita l'estrazione del disco con il rischio che questo si possa rigare nel tentativo di estrarlo.
il 22 luglio 2014
Possiedo il vinile di 20anni fà ed il suono era strepitoso,questo conferma un lavoro certosino,audio pulito con strumenti ben calibrati su entrambi i canali,suono ampio e canzoni intere e non troncate come la prima edizione,lp da 180gr e si sente.
Grandi Pink Floyd.