Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 8 settembre 2016
Non vedevo l'ora di acquistare questa macchina De Longhi, avevo letto tutte belle recensioni e infatti non ho nulla di negativo da dire.
Inizio col dire che è comodissima, le sue dimensioni ridotte permettono di occupare poco spazio, ho letto lamentele per il serbatoio, ma per me invece è ottimo perche riesco a fare tranquillamente 4/5 caffe e 2/3 cappuccini con un serbatoio pieno.
Facilissima da usare, l'acqua si riscalda in 1 minuto e poi va anche in stand-by dopo qualche minuto di inutilizzo.
Se la mia recensione ti è stata utile, clicca mi piace grazie ;)
22 commenti| 158 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 ottobre 2013
Ho ricevuto, oltre alla macchina per il caffè, anche otto diverse scatole di capsule con 16 capsule ciascuna e una mini confezione con 6 differenti capsule. I gusti erano espresso decaffeinato, espresso intenso, espresso barista, marrakesh style tea, chococino, sikal e cortado.
Il colore della macchina è nero anche se disponibile in altri colori.

PRIMO APPROCCIO
L’utilizzo della Mini Me è davvero facilissimo basta riempire il serbatoio di acqua, cliccare sul tasto di accensione, regolare la quantità di acqua (così come indicato su ciascuna capsula), e spostare la levetta a destra per permettere la fuoriuscita della bevanda.
Ho utilizzato l’acqua Sant’Anna con la mini me perché è quella con la minor quantità di calcio e quindi consente di evitare eventuali problemi nonché ridurre la frequenza di utilizzo del kit decalcificante.
La velocità di funzionamento è davvero impressionante. Basta attendere solo qualche secondo, dopo l’accensione, per far si che la spia luminosa da rossa diventi verde consentendo la preparazione della bevanda.
Molto comoda la possibilità di regolare il sottobicchiere in relazione all’altezza della tazza ed evitare eventuali schizzi. Il sottobicchiere, inoltre, ha una griglia che raccoglie il liquido in eccesso che è estremamente facile da utilizzare.
Le dimensioni della Mini Me sono estremamente contenute. Pur non avendo un piano cucina molto ampio sono riuscito a trovarle un posto fisso

PROVA DELLE DIVESE BEVANDE
Il gusto delle diverse bevande è davvero ottimo, paragonabile a quello del bar. Per questo mi ha piacevolmente sorpreso. Non mi aspettavo una simile qualità da una macchina per il caffè che ha un costo molto contenuto.

- Marrakesh Style Tea: è il mio preferito. Avevo provato questo tè solo una volta in passato, quando ho fatto una crociera nel mediterraneo e mi sono fermao anche in Marocco. Fino ad ora non ero riuscito a trovarlo in Italia e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dalla presenza di questo gusto nella confezione. E’ un tè unico, ha un aroma che ricorda molto quello delle gomme Brooklyn

- Chocochino: è la cioccolata classica della Nescafè. Molto facile da utilizzare, in questo caso attraverso due diverse capsule: una per il cioccolato e un’altra per il latte.
- Cappuccino: come per il Chocochino, è preparato con due diverse capsule: una per il caffè e l’altra per il latte. Davvero gustoso la mattina per darsi una carica in più.
- Cortado: è simile a Cappuccino con la differenza che è una sola capsula e con una minore quantità della bevanda.
- Espresso Barista: un espresso classico dal forte aroma.
- Espresso Intenso: è un espresso dal gusto più intenso e dalla crema più densa rispetto a quello barista.

- Espresso Sical: è un dall’aroma più delicato.

- Espresso Decaffeinato: il sapore è ottimo ed è difficile da distinguere da quello barista con la differenza, però, che non vi è la caffeina.

CONCLUSIONi
La Nescafè Dolce Gusto Mini Me è certamente un ottima macchina per il caffè grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima di ora non ho mai avuto una macchina per il caffè ma devo dire che mi sono abituato molto facilmente perché è davvero molto semplice da utilizzare. Le bevande che mi hanno maggiormente colpito per il loro gusto sono state certamente Marrakesh Style Tea, Espresso Barista e Cappuccino. In particolare quest’ultima mi ha reso il risveglio meno traumatico e stancante sollevandomi dalla preoccupazione di stare vicino alla moka per attendere la preparazione del caffè. Un aspetto negativo è il fatto che fa una sola tazza alla volta anche se dopo pochi secondi è già pronta a riempire un’altra tazza. Il costo delle capsule è un altro punto debole. Se si acquista una singola confezione il costo è abbastanza proibitivo, circa 5,40 euro, considerato anche il fatto che ogni cialda riempie una singola tazza e che ogni confezione ne contiene solo 16. Si può ovviare a questo problema acquistando dei pack con più scatole, su internet il costo si aggira attorno ai 3 euro per ogni singola confezione, oppure approfittare delle promozioni dei diversi centri commerciali (sono riuscito a trovare le cialde Espresso Barista a 3,80 euro da Sisa e ne ho approfittato).
Che dire, se desiderate una buona macchina per il caffè senza spendere troppo ed evitando eccessivi ingombri, la Mini Me è certamente quella che fa per voi.
11 commento| 64 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 gennaio 2017
Non solo è carina, meno cara anche se identica rispetto alla Krups),ma funziona egregiamente sia per il caffè sia per erogare acqua bollente per i solubili o tisane varie.. È dotata di selettore per erogare acqua bollente o fredda così da poter variare la temperatura delle bevande a piacimento personale,è velocissima nel riscaldamento iniziale e tra un erogazione e l'altra,devo dire che l'unica pecca è un serbatoio dell'acqua un po' piccolo. Le capsule sono un valido compromesso tra qualità varietà e prezzo anche se personalmente per fare cappuccini,orzo o cioccolato la uso solo come erogatore di acqua calda e poi compro solubili Nestlè in barattolo dato che il risultato è identico e il costo molto più basso, invece il caffè è un altra storia (nelle capsule di quest'ultimo c'è polvere vera e non un solubile).
il 21 ottobre 2013
Punto di forza è la vastità delle capsule che si posso usare ,ad esempio

Espresso Barista
Grande Mild
Mocha
Latte Macchiato
Café Au Lait
Cortado Decaffeinato (caffè macchiato deca)
Cappuccino
Cappuccino Light
Chococino® (cioccolata in tazza)
Latte Macchiato Caramel
Latte Macchiato Light
Marrakesh Style Tea (tè alla menta)
Chai Tea Latte
Tea Latte
Nesquik
Nestea alla pesca
Nestea al limone
Cappuccino Ice
La macchinetta produce sia bevande calde che bevande fredde, tecnologia
molto innovativa.Ed' anche una macchinetta molto bella dal punto di vista
del design.

Ha un'ottima tecnologia:pressione 15 bar,sistema di riscaldamento Thermoblock,modalità stand by,cassetto raccolgi gocce regolabile.
Le dimensioni sono veramente ridotte, sta dappertutto, e quindi non
ingombra, un altro punto a favore.le misure approssimative sono 30x25x17.

Si scalda in un attimo e si spegne automaticamente dopo qualche minuto di
inutilizzo!!
Una volta inserita la capsula basta selezionare la quantità di acqua desiderata della bevanda ( indicata sulla confezione e sulla capsula stessa) e la macchinetta si ferma da se!!
Non sporca assolutamente, le capsule vengono inserite nel loro apposito sportello e
una volta estratte non macchiano ne gocciolano;questo è estremamente
comodo.
Le cialde si trovano dappertutto: in tutti i supermercati.
Cercate solo di non consumare tutte le capsule in pochi minuti.
Il gusto di bevande come cappuccino,chococino e caffè cortado è
impareggiabile.

L'unico svantaggio è il costo delle capsule.un pacco costa € 5,65 e ne
contiene 16, pertanto un caffè avrebbe il costo di 35.31 cent di euro
cadauno , ma per le bevande che contengono anche il latte ( Chococino e
Cappuccino) il costo unitario raddoppia.
Tenete conto che su amazon si può risparmiare.Se acquistare un pack di
cialde sul sito ufficiale vi regalano un altro pack.
Inoltre,per prolungare la durata della macchine dietro il serbatoio
dell'acqua c'è un ago che serve per infilare l'apposito pulitore.

Pertanto,se siete dei bevitori di caffè rapidi è la macchina che fa per
voi.
E' un prodotto che rasenta la perfezione e sarebbe migliore se il costo
delle cialde fosse inferiore.Potete gustare sfiziose bevande da bar a casa vostra!

Buon caffè a tutti!
0Commento| 94 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 aprile 2016
La macchinetta è molto carina esteticamente, e in quanto a bevande è forse la più completa sul mercato, spaziando dal tè freddo alla cioccolata al caffèlatte, etc etc. Di ciascuna bevanda, poi, esistono tantissime varianti al punto da soddisfare qualsiasi gusto.
Il problema però è la macchinetta in sé: la qualità è molto bassa, e dopo pochi mesi inizia a dare segni di cedimento strutturale, con dei pezzetti metallici che si staccano dall'interno. La tengo sempre pulita e regolarmente decalcificata, eppure ho già dovuto richiedere una sostituzione al servizio clienti Amazon che, come al solito, è stato velocissimo e gentilissimo nel dare riscontro a ogni mia esigenza.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 giugno 2016
Dalle piccole dimensioni ma con grandi qualità e dal design minimale e moderno . La macchinetta produce sia bevande calde che bevande fredde , Si scalda in un attimo e si spegne automaticamente dopo qualche minuto se non viene utilizzata in modo tale da farci risparmiare . Grazie alle sue dimensioni molto piccole si può mettere ovunque e con poco ingombro . Utilizzarla è semplicissimo basta inserire l'acqua nel dispenser e le cialde nel suo apposito contenitore aspettare che la luce si fermi e cambi colore per poterla utilizzare tutto questo in minuto per avere subito un buon caffè bollente . Prodotto arrivato in un giorno ben imballato e all'interno era presente un kit prova con cappuccino , cioccolata , cortado , caffè espresso , ed una scheda con un codice da inserire sul sito di dolce gusto per beneficiare di uno sconto di 10 euro . Che dire acquisto consigliato a me è piaciuta tanto è può essere anche un'idea regalo bella e senza spendere tanto
review image review image review image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 novembre 2014
Presa da qualche mese, siamo stati così soddisfatti dell'acquisto da regalarla per natale ai genitori della mia ragazza ed a suo fratello e la sua morosa.
Piccolo neo: rossa (è ESATTAMENTE il colore della nostra cucina) costa molto, il miglior prezzo trovato in giro è stato quello di Amazon a circa 70/75€. Le altre due che abbiamo preso in due momenti separati, una bianca ed una nera, le abbiamo pagate IN TOTALE 74€ in promozione in un negozio di una catena di elettronica. Occhio ai prezzi se non vi serve un colore particolare!!
11 commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 aprile 2016
Questa macchinetta è davvero utilissima per fare caffè e altre bevande presenti nella gamma della cialde Nespresso. Solo che, nonostante la manutenzione che gli ho riservato, un giorno ha smesso di funzionare. E non era passato nemmeno un anno.
il 10 dicembre 2016
Sono qui a scrivere le mie impressioni dopo un po' di tempo che ho acquistato questa macchinetta da caffè.Innanzitutto l'ordine arrivato in tempo,imballato bene, cercavo una macchinetta ,piccola da regalare a mio Marito da mettere in ufficio ed utilizzarla per la pausa caffè.Eccola qua!!Ho trovato la macchina giusta,si presenta piccola,occupa pochissimo spazio,non è rumorosa quando fa il caffè, l'acqua si scalda in meno di 10sec, facilissima da usare.Ovvimente per la macchinetta posso acquistare sia le capsule originali di dolce gusto ma anche quello compatibili.La macchinetta l'ho usata anche a casa, e lo sto usando tutt'ora in quanto alzandomi presto la Mattina,uttilizzo questa proprio per non disturbare la famiglia ,in quanto non è rumorosa,come ad esempio quella che macina i chicchi di caffè.sono soddisfatta,a distanza di quasi 2 anni è perfetta.Amazon invece impeccabile!
il 4 gennaio 2013
Dimentichiamo le macchine a cialde, dove il caffè non viene mai bene in quanto le cialde sono in carta e il caffè è esposto all'aria, oppure se ci mettiamo il macinato peggio ancora, e allora qual'è il vantaggio della capsula, il primo è che il caffè viene come al bar in quanto si trova sottovuoto nella capsula, secondo è che non si sporca la cucina, in quanto c'è solo da gettarla via.
In commercio ci sono più di 50 tipi di capsule proprietarie, allora quale scegliere la risposta è molto semplice:
se amate solo il caffè la Nespresso di Nestlé, con l'enorme svantaggio che le capsule non si trovano al supermercato, e dovete per forza prenderle per posta (e se in casa non c'è nessuno?) oppure nelle boutique in pieno centro di Roma, Milano, (e chi ha tempo?).
Invece la dolce gusto sempre di Nestlé si distingue dalle masse per 2 fattori molto importanti, le capsule si trovano al supermercato, e non fà solo caffè possiede quasi 30 capsule tra caffè e bevande, tra cui diversi thè, caffè, latte macchiato, cioccolata, latte alla cannella, bevande fredde da aggiungere il ghiaccio, e molto altro, se vogliamo esser precisi manca solo l'orzo e il caffè al ginseng, ma non passa giorno che la gente alla loro pagina di fb, glielo fa notare, e di sicuro presto o tardi ci saranno pure queste.
La macchina in questione l'ho regalata a mio fratello è piccola ma molto potente 15 Bar, vi faccio notare il prezzo di Amazon praticamente costa la metà rispetto ai negozi fisici.
E' una macchina senza inutili fronzoli, ha il selettore per fare le bevande fredde, quello più costose dette automatiche che costano il triplo hanno il selettore della lunghezza delle bevande, ad esempio sulla capsula dolce gusto ci sono delle tacche da regolare sulle macchine automatiche per fermare il caffè alla lunghezza giusta, ma francamente è inutile in quanto il caffè va fatto secondo i propri gusti lungo o corto che sia, e chi lo dice che il caffè normale deve essere di 40ml?.
E' ottima anche per chi ha bambini per via delle bevande senza caffeina, io in particolare la uso solo per il thè, la Nestlé lo vende come thè da fare freddo, ma io lo faccio caldo ed è buonissimo.
Alcuni dicono che le cialde costano troppo a me non sembra, con 5 euro ci sono 16 capsule, alcune sono doppie come la cioccolata (8 di latte + 8 cioccolata) e vengono 8 tazze, ma anche in questo caso io che non sono mai cresciuto rimedio col Nesquik, che dato che all'interno già contiene il latte ce ne sono ben 16!, quindi per chi bada al costo è da mettere in evidenza che per le bevande c'è sempre l'equivalente monodose, è ovvio che le bevande in versione bidose avendo 2 capsule sono più buone e gustose, è solo una questione di costi 8 tazze invece di 16, e anche di funzionalità, chi come me ha la macchina Dolce Gusto Creativa la top di gamma con display LCD, e quasi 200 euro di costo, e che all'interno possiede il timer per svegliarsi con la bevanda pronta, è ovvio che per usare il timer bisogna usare solo le bevande monodose.
Infine ci sono pure le bevande light per chi combatte con la dieta.
Un saluto.

Aggiornamento: dalla mia recensione è passato molto tempo e allora...

1) Per questo modello dopo lo straordinario successo di questa macchina, per via della compattezza che non sottrae spazio in cucina è stato fatto il serbatoio dell'acqua potenziato (1 Litro), quello in dotazione è di 0,6 litri, lo si trova solo nel sito ufficiale dolce gusto settore accessori, a meno di 10 Euro.
2) Le capsule Dolce Gusto si trovano nei supermercati, sempre disponibili sono i classici (caffe, cioccolata, cappuccino), adesso diversi supermercati offrono anche altre bevande, che prima si trovavano solo sul sito ufficiale, stranamente lo schemino dei prodotti in vendita nei diversi supermercati lo si trova ben nascosto nella pagina Facebook di dolce gusto nel settore "Trova le bevande". Dateci un occhiata, per fare un esempio Esselunga offre anche il lungo, Panorama anche il thè alla menta e via dicendo.
3) Sono anche disponibili le capsule per il caffè americano, pertanto non occorre più avere la macchina a caraffa e filtri in carta, l'ho preso e il gusto è ottimo.
4) Le bevande sono diventate 30, manca ancora l'orzo, ma noi consumatori li tempestiamo di richieste alla pagina facebook Dolce Gusto, chi è iscritto a Fb gli può (deve!) scrivergli in quanto l'unione fa la forza, un pò come è avvenuto per il thè, prima era disponibile solo alla pesca, dopo forti pressioni lo hanno fatto pure al limone.
5) Il caffè al latte alla vaniglia, non è diponibile in Italia, ma Amazon ce lo offre in versione import, (grazie Amazon), in ogni caso ci sono anche altre bevande non disponibili in Italia ad es. in Spagna il thè con il latte (non speziato), thè verde per gli Americani.
Per noi italiani manca pure la raccolta punti, che consente di avere confezioni gratis.
6) Sono disponibili anche le versioni prova, le si trovano specialmente su Amazon/Ebay UK, quasi tutte sono di venditori privati che le inviano in semplice bustina di plastica senza scatola, da Amazon UK un venditore inglese ha per la vendita la serie completa di oltre 38 capsule a poco più di 15 sterline. Esiste anche in versione originale Dolce Gusto chiamata "Coffee shop mix", da Amazon Uk e Germania, ma è piccolina e ha pochi gusti.

Infine cosa più importante, chi compra le macchine per il caffè, DEVE usare solo acqua minerale con poco calcio a bassissimo residuo fisso (meno di 50 mg/L), io uso l'acqua minerale Lauretana praticamente senza calcio, oppure in alternativa la S.Anna, in mancanza si può usare l'acqua delle caraffe tipo Brita o per chi c'è l'ha il depuratore casalingo. Chi ha bimbi di sicuro avrà l'acqua Amorosa, va benone anche questa ha poco calcio.
Io con la mia macchina con display mi informa che ho fatto oltre 700 tazze, in oltre 1 anno mai decalcificata, e va che è una meraviglia, da mio fratello che usano l'acqua del rubinetto ne buttano una a settimana, il decalcificante oltre a costare molto è pur sempre un'acido anche se di origine naturale, e in caso di forte intasamento della macchina fa poco/niente.
Quindi caricatela solo con acqua Lauretana, che migliora di molto il sapore del caffè.
Un Saluto.

Aggiornamento #2
Chi possiede un telefono iPhone/iPad/iPod touch/Android vi ricordo che sono state fatte due APP non ufficiali su dolce gusto si trovano sotto il nome "Dolce Gusto Coffee Timer", praticamente queste APP sono dei contasecondi, nell'APP si seleziona la bevanda e si fa partire la macchina del caffè in sincrono con l'APP, utile per chi non si sa regolare con i tempi, ma francamente pure io che possiedo una macchina automatica lo faccio sempre a occhio in modalità manuale, in base alle mie preferenze del momento.
Un Saluto.
0Commento| 73 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso