il 14 settembre 2017
 Mi serviva una macchinetta facile da usare, e che prendesse poco spazio e questa ha soddisfatto le mie esigenze. Facile da usare anche per chi si ritiene imbranato, fa ottimi caffè cremosi e corposi, squisiti te' e buonissimi cappuccini e cioccolate calde. Nescafe Dolce Gusto ha un serbatoio che va riempito con acqua, poi inserite la cialda e tirate la leva caldo/freddo per decidere se far uscire l'acqua bollente o fredda.. la macchinetta infatti eroga bevande sia calde che fredde. L'unico difetto è che è un po' rumorosa a causa della vibrazione che emette quando esce il caffè, ma nulla di così insopportabile.. Io ve la consiglio anche perché bloccando manualmente la fuoriuscita del liquido dalla capsula potete farvi il caffè (o qualsiasi altra bevanda) più lungo o se preferite più ristretto e intenso!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 2 gennaio 2018
Comoda per fare bevande come cioccolate, cappuccini o infusi vari. Le capsule sono un pò ingombranti ed ancora devo trovare una soluzione per averle comodamente a portata di mano. Il serbatoio dell'acqua è un pò piccolino (si riescono a fare 2 bevande, ma poi va riempito nuovamente), il caffè non è male (non siamo ai livelli della Nespresso, ma ho trovato una marca compatibile e il caffè viene molto buono), buona la pressione e la velocità di accensione: in pochi secondi è pronta! Divertente per una pausa dal lavoro e in cui si vuole anche qualcosa di diverso dal caffè
il 13 gennaio 2018
Questa macchina per bevande funziona molto bene. È arrivata nella sua scatola originale, con tutti gli accessori ed un regalo: un buono sconto di 10 euro da utilizzare nello shop del sito dolcegusto.
Caratteristica da apprezzare è la semplicità di utilizzo e la sua versatilità: si possono erogare sia acqua calda che fredda, si può regolare il piano di appoggio di tazza o bicchiere in tre diverse altezze, si possono fare molti tipi di bevande.
La ricarica dell'acqua è semplice e veloce. A mio avviso il serbatoio è abbastanza ridotto, ma viste le dimensioni della macchinetta è più che accettabile.
È veramente un ottimo oggetto. L'acqua si scalda in meno di un minuto e le bevande risultano bollenti appena fatte.
Finora ho provato le capsule delle bevande calde (espresso, cappuccino, ciokocino, cortado) sono molte e sono tutte buone. Personalmente ritengo che la qualità del caffè originale non sia il top, per questo sono andato alla ricerca di capsule compatibili.
Se devo trovare un difetto... è abbastanza rumorosa e vibra parecchio, ma tutto sommato non è fastidioso.
Un particolare che non viene riportato: nel modello di colore bianco il cavo di alimentazione è rosso. Credo di aver intuito il motivo della scelta e non è spiacevole per me, ma a mio parere le toglie un po' di eleganza.
il 12 aprile 2018
Adesso che è stata utilizzata da qualche mese posso dire veramente che è all'altezza di tante altre macchinette da caffè molto più costose.
devo dire che trovo anche delle cialde compatibili a prezzi perfetti e il prodotto è sempre buono .the,tisane ,cappucini,cioccolata. e anche della ristora caffè al ginseng.
Posso solo consigliarla pratica piccolo ingombro la vaschetta non capientissima ogni due tazze grandi va riempita, ma la cosa speciale e la velocità che ha per scaldarsi ed essere pronta per un buon caffè caldo.all'incirca 15 secondi la si puo lasciare tranquillamente in corrente se non viene usata si spegne e poi quando ti va premi il tasto a lato ben visibile e vai.Si puo utilizzare anche per delle bevande fredde.La levetta al di sopra serve per questo a sinistra se vuoi freddo e a destra se desideri caldo.semplice anche da pulire si smonta tutta la base semplice.
il 6 gennaio 2018
In diversi tra amici e parenti abbiamo questa macchina da caffè. Io l'ho comprata su amazon ma non molto sono soddisfatto perchè la macchina (la mia e non quella degli altri) vibra così tanto in fase di erogazione del caffè che non è possibile lasciare la tazzina sul supporto senza tenerla altrimenti finirebbe per cadere. Oltretutto è molto rumorosa. Non ho avviato pratiche per garanzia o sostituzioni perchè è sempre una seccatura e considerato l'uso che ne faccio non vale lo sbattimento. Ma non la consiglierei.
il 7 dicembre 2017
Ottima macchinetta a cialde, la versione più base che ci sia della serie Nescafè Dolce Gusto, pagata 36€ al Black Friday fa quello che promette, i tipi di cialde utilizzabili sono davvero tante e consentono, in famiglia, di avere ognuno il suo! Consigliato agli amanti della schiuma poiché ne fa in abbondanza, si riscalda in una 30ina di secondi ed è possibile scegliere fra caldo/freddo.
Le uniche pecche sono il serbatoio dell’acqua davvero piccolo e la regolazione manuale che fa risultare un po’ più complesso la buona uscita delle bevande sopratutto quelle che richiedono 2cialde, per quello che ho pagato la trovo davvero fantastica! Inoltre è davvero mini come il nome ed è molto piacevole a livello estetico!
La consiglio? Si, sopratutto se avete in famiglia bambini.
No se siete dei burberi amanti del buon caffè poiché sul mercato ci sono prodotti migliori per gustare dell’ottimo caffè.
il 14 novembre 2017
Pienamente soddisfatta del mio acquisto! Ordinata ieri e arrivata oggi (amo Prime) questa macchina della nescafè é veramente perfetta. Un design carino (io l ho già soprannominata "pinguino") e piccola e non ha bisogno di spazi enormi. In precedenza avevo una macchina della Lavazza ma da oggi mi sono innamorata di nescafè e dei suo vari gusti che da quanto ho potuto vedere sono tantissimi e oltre al caffè ci sono the caldi/freddi cioccolate tisane e smoothie! Nella confezione ho trovato anche 6 capsule tester per provare i vari tipi di intensità del caffè. Direi che da oggi potrò finalmente gustare un ottimo cappuccino anche da casa!
il 6 giugno 2017
Difficile convincere i genitori della bontà di queste nuove macchine con le capsule, grazie a questa ci sono riuscito. Sistema molto semplice, analogico direi, e funzionale. Bello il design. Il caffè viene davvero benissimo, anche con capsule non originali dolcegusto. Per ora la usiamo solo per il caffè, non posso valutare gli altri tipi di bevanda. Altra cosa importante, le capsule sia originali che non si possono trovare tranquillamente in diversi supermercati. Molto soddisfatto.
il 23 agosto 2017
Questo modello DOLCE GUSTO si chiama "PICCOLO" ed è una macchina per le capsule dolce gusto manuale.
Manuale significa che una volta inserita la capsula, con la leva in alto azioni l'erogazione e la fermi a tuo piacere.
Questa macchina del caffè è un entry-level della gamma ma per il prezzo a cui è proposta è davvero ottima. Il materiale è completamente plastica ma di buona qualità. Il poggia/tazina è regolabile a tre altezze ( tazzina del caffè, tazza da te, tazza da colazione o bicchierre per la bevanda fredda). non è necessario acquistare le tazze della dolce gusto, la macchina si adatta atutt le tazze che avete in casa.
Essendo scura sinota pochissimo quando si psorca ( si sporca veramente di rado , ha un getto piuttosto preciso e non sbrodola).
Sono rimasta molto sorpresa dalla vecolità con cui si scalda e si rende pronta all'uso. Controllate spesso il serbatoio perchè essendo piuttosto piccolo ( tutta la macchina è piccola e occupa davvero pochissimo spazio) finisce in tempi brevi. La consiglio a tutti coloro che non hanno voglia di spendere grandi cifre ma amano scegliere tra mille gusti di caffè e bevande. Se avete domande scrivetemi pure
il 24 maggio 2017
Ottima macchina piccola ma valida, oltre dei buoni caffè fa anche ottime bevande sia calde che a freddo. Con le capsule sia originali che compatibili funziona benissimo, solo il serbatoio dell'acqua risulta un po piccolo ma considerando le sue dimensioni non si poteva pretendere di più. A mio parere la consiglio.