Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Nescafé Dolce Gusto è una macchina da caffè che riesce con una pressione, di circa quindici bar, ad assicurare un caffè impeccabile e una schiuma di latte sempre perfetta. Ma la cosa migliore delle macchine Nescafé Dolce Gusto è che non preparano solo caffè espresso, caffè lungo o cappuccino ma una vasta gamma di bevade.

Le capsule per la linea Dolce gusto sono semplici da usare e sono pensate in esclusiva per il marchio Nescafé, inoltre sono presenti ormai una vasta gamma di compatibili. Con il loro sistema ermetico, il contenuto pressurizzato, si può ottenere un caffè della migliore qualità come quello del bar, le capsule sono disponibi
li nei supermercati, ma possono essere anche acquistati direttamente sull’Online Shop di Nescafé. Il costo non è bassissimo e nel tempo di è alzato di circa 30 centesimi alla scatola. Inoltre anche se le scatole hanno tutte lo stesso prezzo e numero di capsule (16), alcune bevande richiedono due capsule per essere realizzate; ad esempio il cappuccino all'interno di ogni scatola ha 8 capsule di caffè ed 8 di latte, dimezzando il numero di cappuccini preparabili.

Esistono molti modelli di macchine per queste capsule in commercio, questa è la più basilare ed economica, ma le bevande che si possono preparare sono esattamente le stesse. La differenza principale è che nelle macchine più costose è possibile definire la quantità di acqua che sarà erogata mentre in questa bisogna andare un po' a naso in quando l'avvio e lo stop dell'erogazione è assegnato interamente a noi.

Tutte le macchine Nescafé Dolce gusto, presentano la stessa tecnologia, concedendovi la possibilità di bere ben cinque diverse tipologie di espresso (catalogate in base alla macinatura e all’aroma) e oltre sedici bevande a base di caffè, cioccolata, latte e tè.
Le caratteristiche tecniche, invece, prevedono il sistema Eco-mode che serve a innescare lo spegnimento automatico dopo venti minuti dall’utilizzo e il sistema Thermo Block, che fa riscaldare la macchina in soli trenta secondi mantenendo costante la temperatura, durante il suo utilizzo.

In generale è un prodotto molto buono ed il prezzo è veramente accessibile. L'unico difetto è che prima avevo una piccola marchiata krups (infatti molti modelli sono fatti da due diversi produttori: DeLonghi e krups) e mi sembra che questa nuova, che è prodotta da DeLonghi) sia più rumorosa. Altra cosa è il cavo di alimentazione che non capisco per quale genialata lo abbiano fatto risaltare così tanto con un colore rosso invece che nero.
review image review image review image review image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 8 dicembre 2013
I lati positivi di questa macchina sono :
La velocita di riscaldamento in meno di 1 minuto è pronta.
Il minimo ingombro
La facilità d'uso e di pulizia.
Autospegnimento.

Negativi :
Temperatura bevande appena sufficiente.
Non è possibile impostare la quantita di liquido preventivamente ma bisogna essere pronti a fermarla manualmente.
Durante l'uso è un pò rumorosa e vibra troppo facendo muovere la tazza dalla sua posizione anche se di poco.
Al momento non ho trovato capsule compatibili e funziona solo con le originali Nescafe dolce gusto al costo di circa 0,34 Euro a capsula. Inoltre per alcune bevande bisogna usarne due per comporre la bevanda finale. raddoppiando il costo totale.

Visto che questa macchina da caffè funziona solo con le capsule Dolce Gusto penso sia utile parlarne.

Giudizio generale personale sulle capsule Dolce Gusto.

Buone le bevande alternative a patto di non esagerare con la dose di acqua ma pessimi i vari tipi di caffè espresso. La migliore si chiama Cortado e consiste in un espresso macchiato molto buono e cremoso.
I caffè espresso, in particolare Espresso Barista e Espresso Ristretto, sono da evitare, troppo leggeri per i miei gusti anche con pochissima acqua, assenza totale di cremina con una leggerissima schiuma superficiale appena accennata, caffè troppo liquido, inconsistente, in poche parole brodaglia.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 maggio 2016
L ho presa per un ufficio dove non fanno tanti caffè, devo dire che prezzo e caratteristiche meritano di essere citate perchè nell insieme la macchinetta fa un ottomo caffè con cialde.
Anche la compattezza non è da trascurare. Pare un piccolo pinguino.
6/02/2016 oggi la macchina non scalda più il caffè è durata poco. Amazon perfetta provvederà al ritiro....peccato :(
il 24 maggio 2017
il prodotto viene spedito nei tempi previsti.
PRO:
-ottimo rapporto qualità prezzo .
-ampia gamma di capsule disponibili, per diverse tipologie di bevande.
-compatto e facile da utilizzare.
-solito e prodotto con materiale di media fattura.
-esteticamente carino.
- al acquisto della macchinetta potete abbinarci delle capsule che vi verranno scontate anche di molto, ma questo solo al primo acquisto.
CONTRO:
-produce molte vibrazioni quando eroga il caffè, producendo molto rumore. Dovuto alla leggerezza del prodotto che con le vibrazioni quasi si muove, (infatti quando eroga il caffè io gli tengo una mano sopra per ridurre il rumore e le vibrazioni).

PER CHI È CONSIGLIATO?
per tutti quelli che non vogliono sempre molto ed avere un buon caffè, ovviamente c'è da scendere a dei piccoli compromessi che ho elencato sopra.
il 26 giugno 2016
La macchina è molto bella esteticamente, ha un design grazioso e compatto che si adatta perfettamente ad ogni tipo di cucina.
La facilità di utilizzo è sorprendente e i risultati ottenuti assolutamente perfetti.
I difetti principali sono la ridotta capacità del serbatoio dell'acqua, sufficiente per una bevanda appena, e l'impostazione manuale per cui sono necessari alcuni tentativi prima di raggiungere risultati ottimali.
il 24 marzo 2017
Arrivato nei tempi previsti. L'ho scelto perché è possibile fare anche bevande fredde. Semplice, di facile uso. Lo consiglio. Nescafe offre diverse tipologie di capsule, a buon prezzo per tutti i gusti facili tra trovare in tutti i supermarket.
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 aprile 2016
Ottima macchina del caffe

il prezzo e buono, e arrivata imballata molto bene.

E' arrivata puntuale,con anche 6 capsule in regalo, il caffe viene buono, per ora funziona alla perfezione
...... aggiornamento, dopo mesi continua a funzionare perfettamente
il 26 marzo 2017
Il prodotto fa quello che promette ad un costo molto ridotto. Non ho dato le 5 stelle per via della vibrazione e rumorosità durante il funzionamento, tutto sommato sopportabili ma fastidiosi (bisogna tenere la tazza perché non cada).
il 11 aprile 2017
Dopo aver avuto per anni la Mokona Biaetti che mi ha abbandonato all improvviso mi sono fidata delle recensioni e credo di aver fatto un acquisto TOP,bellissima L estetica,semplice da usare e ottimo caffè!prezzo TOP!grazie
il 10 maggio 2017
Bellissima, semplice da usare. Buonissimo caffè, cappuccino, caffè latte e cioccolata calda. Unico difetto un po' troppo rumorosa. Trema così tanto che fa muovere il bicchiere da una parte all'altra durante l'erogazione. L'ho pagato in offerta su Amazon 39,99 ed è arrivato il giorno dopo visto il prezzo pienamente soddisfatto.