Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Books Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop now DVD e Blu-ray Shop Kindle Sport

1.000

il 5 gennaio 2017
Purtroppo mi si è rotto il folletto e l'ho mandato in riparazione. Mi sono accorta che nell'attesa è bene avere un'aspirapolvere di riserva, perchè sinceramente spazzare a mano, oltre che noioso, è pressochè inutile e la polvere si sposta solo da un lato all'altro della casa. Così, guardando i vari modelli e leggendo le recensioni sui vari siti, mi sono fatta una cultura leggendo le caratteristiche dei prodotti di vari marchi economici. Viste anche le innumerevoli recensioni positive, ho scelto questa, per sette motivi: 1. Costa meno di altre equivalenti 2. Sta in piedi da sola 3. Pesa meno delle altre (circa 3 kg), anche se il folletto resta più leggero 4. E' silenziosa 5. E' senza sacchetto 6. Puoi regolare la velocità. 7.Consuma pochissimo (appena 600 watt, classe A).
Appena messa in funzione, ho notato subito la differenza col folletto: forse è giusto un po' più pesante e meno maneggevole e la spazzola non è "snodabile" come quella del costoso concorrente. Però dal momento che il costo della Imetec Piuma equivale forse a una rata del ben più costoso fratello, direi che non è il caso di fare tanto gli schizzinosi.
Intanto, ha una potenza aspirante assurda, tant'è vero che devo abbassare un po' la velocità, perchè tenerla più alta è uno "spreco". Poi è davvero silenziosa. Tutte le caratteristiche elencate prima corrispondono perfettamente a realtà, quindi mi trovo d'accordo con tutte le recensioni positive.
Il vano che contiene la polvere è facilissimo da staccare, svuotare e pulire, così come il filtro. Su questo ho visto recensioni negative, che sostenevano la difficoltà di togliere il vano: cosa assolutamente non vera, ci riesco pure io che sono una ciompa.
I difetti: 1. la presa, purtroppo serve un adattatore, ma vabbè 2. Dicono sia un po' fragilina e che la plastica non sia di ottima qualità, ma a me per il momento pare abbastanza robusta e spero che duri. 3. Il filo lunghissimo è una comodità, però a volte mi ci impiccio dentro. Vabbè questo è un problema mio :°D 4. La scopa arriva smontata, ma montarla è abbastanza semplice, l'unica difficoltà che ho avuto è capire come montare il manico, perchè praticamente la vite va prima allentata. Anche per mettere la spazzola ho avuto una leggera difficoltà, soprattutto perchè non riesco più a toglierla, ma questo forse dipende da me che ho poca forza. Per il resto, davvero tutto ok.
Insomma, per ora sono soddisfatta, spero che duri.
0Commento| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 settembre 2016
Appena messa in funzione quindi diciamo che è una prima impressione.
Il primo approccio è sicuramente positivo, la scopa è leggera, facile da usare, sufficientemente silenziosa, l'impugnatura è molto comoda e la pulizia del filtro semplice e rapida ed il filtro composto di due elementi(retina e tessuto non tessuto) si smonta in un attimo. Tale tipo di filtro ogni tanto necessiterebbe di una soffiata con dell'aria compressa.
Una caratteristica positiva che ho subito notato è anche la capacità della scopa, un volta messa in verticale, di rimanere in piedi da sola, caratteristica mai avuta nelle scope precedenti con conseguenze a volte disastrose e comunque con il problema di dover distendere le scope a terra per non farle cadere, ogni volta che si interrompeva anche momentaneamente il loro uso.
La potenza di aspirazione è buona(se tenuta la regolazione al massimo) ed in linea con il rumore emesso.
Direi quindi che la prima impressione è di aver fatto una buona spesa.
Vorrei dare un avvertimento che nulla c'entra con la qualità della scopa.
Sotto all'inserzione della scopa viene visualizzata la solitamente utile nota "Spesso comprati insieme", ebbene in questa viene però mostrato anche un sacchetto di filtri in carta per la scopa elettrica Imetec Piuma, ma che nulla hanno a che fare con questa scopa in quanto, come detto, essa ha un elemento filtrante pulibile ed i sacchetti in nessun modo vi si adattano, è perciò un errore, errore nel quale io sono caduto. Vero è che con l'eccezionale servizio resi di Amazon non ci sono problemi, ma visto che sarebbe comunque una perdita di tempo(e di denaro, anche se di Amazon), meglio evitare di abbinare l'acquisto.
11 commento| 92 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Come da titolo, è una scopa elettrica davvero leggera: trasportarla in casa e su delle scale non sarà un problema. è molto pratica, anche se non riuscirete ad utilizzarla sotto mobili troppo bassi o sotto ai letti. Vengono fornite dei bocchetti alternativi molto utili. Il filo è abbastanza lungo da permettervi una buona mobilita. Un po' scomoda in realtà la posizione del tasto di accensione: inizialmente andrete a tentoni per riuscire a trovarlo. Davvero comodo il filtro: non avrete bisogno dei vecchi sacchetti, ma basterà svuotare il contenitore una volta pieno. Per il resto è abbastanza silenziosa e anche l'aspetto dà dei punti in più. Consigliata, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 novembre 2016
senza lode e senza infamia, attira la maggior parte di polvere e capelli, qualcosina se la perde per strada....
Pratico usato con la scopa, usarlo con il beccuccio è impossibile: duro da smontare e montate e poi da tenere sollevato a peso morto mentre lo usi, è un deliro!
Io lo uso per pulire i tappeti e la polvere sul parquet, non tutti i giorni da un paio di mesi, e per ora sembra non essersi rotto niente.
il 18 novembre 2016
IMPRESSIONI UTLIZZO
Sono circa due anni che la uso due o tre volte a settimana e devo dire che non rimpiango affatto la scomodità della mia vecchia aspirapolvere col bidone appresso per tutta la casa. Ha la potenza regolabile, abbassandola al minimo la riesco a passare anche sui tappeti senza che resti "incollata" sopra, ma la cosa che mi ha fatto più piacere scoprire è che anche alla minima potenza non ha cali di efficienza, ANZI, fa il suo dovere benissimo a vantaggio di una bassa rumorosità, quindi mi è possibile passarla senza dare troppi problemi anche dopo le 8 di sera se faccio tardi da lavoro.
E' leggera e maneggevole, è capitato anche che cadesse raramente perchè la poggiavo in maniera sbilanciata ma non si è rotta, quindi la plastica di cui è fatta direi essere abbastanza solida.
Il cavo è lungo abbastanza da coprire una stanza di media grandezza e qualche spanna( cucina+tinello - corridoio+bagno) in più senza dovere staccare la presa più di 2 volte
PULIZIA DEL FILTRO
Questa è l'operazione più antipatica ma resta comunque molto semplice. Smontare la vaschetta è facilissimo, il filtro è composto da due pezzi, una retina, che va pulita con un pennello o anche a mano, perchè si accumulano gli strati "compattati di polvere", tipo lanuggine per intenderci, una seconda che è il filtro vero e proprio che può essere pulito in due modi:
1) Semplicemente battendo leggermente il fondo del filtro(la parte di plastica sottostante) su una superficie dura- abbiate l'accortezza di farlo sul balcone perchè viene via un botto di polvere
2) facendo scorrere dell' acqua lungo le alette esternamente al filtro stesso lasciando scorrere con l' acqua tutti i cumuli di polvere bagnata che si formano.
Entrambi i metodi sono stati testati da me e il filtro si mantiene efficiente ancora oggi dopo due anni. Consiglio di fare questa operazione di pulizia una volta al mese per usi quotidiani della scopa, una volta ogni 2 o tre mesi se, come me, la usate una o due volte a settimana.

CONCLUSIONE:
la mia esperienza è positivissima e mi sento di consigliare questo prodotto
0Commento| 48 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2017
Ottima scopa elettrica, comprata a poco più di 50€ direi che è un affare: potenza di aspirazione regolabile, a metà livello aspira bene ed il rumore è molto ovattato. Va bene su piastrelle, parquet e tappeti. La consiglio ad occhi chiusi.
il 23 febbraio 2017
Ho comprato questo aspirapolvere perché il mio si era rotto. Tutta un'altra storia! Va bene che il precedente era piuttosto vecchio e non so fino a che punto la tecnologia degli aspirapolvere sia progredita con gli anni, però sono davvero soddisfatta! E' maneggevole e leggero, si attacca alla corrente e quindi si è vincolati dal filo che comunque è abbastanza lungo. La svolta sta nel fatto che non sono presenti i sacchetti: la polvere viene raccolta in un vano facilissimo da pulire, così come il filtro che si può smontare e spolverare/sciacquare.
In dotazione sono presenti la spazzola per pavimenti (con ruote di plastica annesse), una piccola spazzola, presumo per divani e tappeti, e un tubicino per raggiungere gli spazi più stretti. Non mi è mai capitato di usare questi ultimi due accessori, quindi non so molto sulle relative prestazioni.
La potenza è di 600 watt, ma aspira tutto alla perfezione senza lasciarsi niente alle spalle. Rispetto all'altra è molto meno rumorosa e la possibilità di poterne regolare la potenza la rende utilizzabile in tutte le condizioni. Per quanto mi riguarda, io la tengo appesa al muro del ripostiglio, ma volendo riuscirebbe a stare anche in piedi seppur con un po' di instabilità.
review image review image
il 22 giugno 2016
L aspirapolvere e davvero fantastica leggera maneggevole e molto super ad aspirare la comodità e che svuoti il cassettino dietro per togliere il residuo raccolto veloce e sicuramente consigliabile a tutti
il 1 gennaio 2017
Per il prezzo pagato (56 euro) davvero non c'è nulla da dire: è una scopa elettrica leggera, comoda, ben funzionante e con un discreto potere aspirante. Certo, qualcosa da terra non lo prende ma a questa cifra non ci si può aspettare la potenza del Folletto.
Utilissimo il pezzo per il divano, che permette di aspirare tutte le briciole che si accumulano nelle fessure e negli spazi tra i cuscini.
Il filo è molto lungo e permette di utilizzare la scopa su ampie superfici.
La consiglio senza esitazione.
il 10 ottobre 2016
Scarsissima qualità dei materiali. Le ruote si sono quasi immediatamente sfilacciate e deformate. Il collettore di raccordo alla spazzola è debolissimo e si è rotto dopo pochissimi utilizzi. Assolutamente sconsigliato. Resa ad Amazon che come al solito ha dimostrato una Customer Care inarrivabile!

Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?

I più venduti • I più votati

Prezzo più basso