il 15 aprile 2016
uso balsami e olii da tanto e hanno tutti punti di forza e di debolezza. Alcuni profumano troppo, alcuni ungono troppo, alcuni hanno profumazioni non socialmente accettabili, alcuni non fanno assolutamente nulla, alcuni idratano la pelle ma non la barba, alcuni idratano la barba ma non la pelle, alcuni costano troppo. Insomma, non è facile scegliere.

Con questo balsamo penso di aver trovato un ottimo compromesso tra tutte le caratteristiche che cerco:
Idrata la pelle
non unge
ammorbidisce la barba e l'effetto è duraturo
ha una profumazione piacevolmente fresca (ce ne sono 3 diverse quindi scegliete con cura)
il profumo si affievolisce dopo poco, tanto da non dare fastidio nemmeno applicando il prodotto ai baffi.
la consistenza è ottima, solida nel barattolo ma facilmente prendibile con le dita. Basta scaldarlo un istante e diventa fluido
Il costo è ottimo visto il quantitativo.

Se a questo si aggiunge una bella confezione non posso che consigliare questo prodotto
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 marzo 2017
Se solo chi l'ha comprata e criticata leggesse le istruzioni sul fondo...
È una cera, se ne preleva una punta d'unghia e la si scalda sul palmo! Applicata due volte al giorno fa una differenza sensibile. Attenzione: troppa darà l'impressione di una barba unta. Ottima la durata della lattina.
il 20 luglio 2017
Finalmente ho trovato quello che cercavo! Un prodotto nutriente che mantiene ordinata la barba senza ungere e senza quell'odioso effetto gel. Porto una barba mediamente lunga (5/6cm) e con un unghia di balm riesco a tenerla ben disciplinata per almeno mezza giornata. Prima usavo l'olio ma ungeva la barba e non riuscivo a darle una forma definita quindi ero costretto ad usare sempre spazzola e phon per sistemarla, ma durava molto poco. Con il balm ho risolto: basta prelevarne un unghia dalla confezione, scioglierlo tra le mani ed applicarlo su tutta la barba dandole la forma. La profumazione è molto gradevole e fresca, peccato svanisca dopo poco. Non unge ed esalta il colore della barba. Davvero un ottimo prodotto, mi dispiace solo non averlo scoperto prima:)
il 11 gennaio 2018
Questa cera ha un buon profumo ed una buona consistenza.
Consiglio di prenderne poca, strofinare la mani in modo da scioglierla un pò (oppure usare un phon) e di massaggiarla sulla barba appena lavata.
Essendo un pò più rigida consente una buona messa in piega.

Sottolineo che la valutazione è, chiaramente, in relazione al prezzo.

Servizio di consegna veloce e puntuale.
il 29 dicembre 2017
E' da un bel pò che utilizzo questo prodotto e devo dire che ne sono piacevolmente sorpreso. Lo applico ogni mattina a barba umida per poi spazzolarla a dovere. Consiglio di scaldare bene il prodotto tra le dita, magari aggiungendo qualche goccia di acqua calda in modo da ottenere un applicazione uniforme. Mantiene la barba morbida e pettinata per tutto il giorno senza ungere. Come descritto in altri commenti non ha una profumazione particolarmente forte e persistente, ma personalmente non lo trovo un difetto.
il 8 settembre 2017
Spedizione precisa e confezione idonea ed integra.
Il prodotto rispecchia le aspettative, la profumazione un po meno. Personalmente troppo "vegetale" ma sono gusti.
Svolge il suo ruolo ed è pratica da portare in viaggio invece degli olii vari.
Devo ancora capire se mi soddisfi realmente...
Per chi conosce il prodotto o cmq le cere balsamo, mi sento di consigliarlo
il 9 agosto 2017
Uso questo prodotto da più di un mese. Ho una barba di circa 7 cm. Ho provato altri 3 balsami e diversi olii e con questo penso di aver trovato il mio prodotto definitivo.
I benefici arrivano dopo una decina di giorni dall'utilizzo. Sentirete la vostra barba sensibilmente più morbida.
Io uso la profumazione Woodland (sa proprio di pineta!). Tutte le mattine, spazzolo la barba. applico balm e la spazzolo nuovamente per dare un pò di forma alla ma barba. Fa anche come cera per i baffi, ma non vi aspettate chissà quale tenuta.
Basta strofinare le dita sulla cera, spalmarla bene sulle mani e massaggiare la barba fino alla pelle.
Devo dire che un minimo unge, ma se non lo facesse sinceramente mi stupirei. Alla fine è come se fosse un olio, ma con la consistenza della cera, quindi oltre a rendere lucida (ma non eccessivamente) la barba, riesce anche a modellarla.
Io personalmente adoro questo prodotto e appena finito (dopo un mese non sono nemmeno vicino alla metà della confezione) ne proverò sicuramente un altro della linea.
Spero di esser stato utile
il 21 ottobre 2017
Premetto che è il primo balsamo per barba che provo. I punti a favore sono che usato nella giusta quantità non unge la barba, applicandolo al mattino effetto e fragranza durano fino a pomeriggio e visto che la giusta quantità da usare è mezza unghia (da fare sciogliere con il calore delle mani prima di applicarlo) il barattolo durerà molto tempo. I punti a sfavore secondo me è che non ammorbidisce la barba quanto mi aspettassi (essendo la mia barba molto riccia) e il profumo a gli agrumi non mi ha fatto impazzire, ma quello và a gusti.
il 1 settembre 2016
Inizio con il dire che, come da molte recensioni, il prodotto và prima scaldato e poi usato. Ho usato il phone per scaldarlo e devo dire che diventa malleabile al tatto. La profumazione è forte e devo dire che svanisce dopo 10-15 minuti ma la barba la lascia veramente perfetta. Ho la barba non molto lunga (circa 1.2) ma devo dire che il risultato era quello che mi aspettavo. Complimenti bel prodotto!
il 2 febbraio 2017
Non ho provato altri balsami, e mi sono fidato delle buone recensioni. Devo dire che mi sono trovato bene, ho provato diversi modi di applicarla ma alla fine penso che il modo migliore, almeno per me, è di scioglierlo con le mani e massaggiare la barba, oltretutto fa benissimo anche alle mani, per chi di inverno si ritrova a combattere sempre con le screpolature, anche io che non ne ho bisogno ne ho trovato giovamento.