2.258
Western Digital WD Red HDD Interno 6000 GB, SATA III, 6000 Mb/s, 5400 RPM, 64 MB, 3.50 Pollici
Capacità: 6 TB|Stile: 3,5"|Confezione prodotto: Imballaggio standard|Cambia
Prezzo:192,00 €+ Spedizione gratuita

il 9 dicembre 2017
I WD Red nascono principalmente come Hard Disk per sistemi NAS, e se inseriti in quel contesto sono semplicemente imbattili.
Le performance sono buone, sempre considerando che sono HD da 5400 giri e non 7200, ma le peculiarità sono il consumo energetico davvero ridotto e una silenziosità quasi assoluta. Come ogni disco meccanico prima o poi tirerà le cuoi, ma anche sotto quel punto di vista i WD Red sono (ovviamente sulla carta) tra gli hard disk meccanici più longevi in assoluto.
Su PC probabilmente mi orienterei su altri prodotti, ma su un NAS per uso privato/casalingo non c'è davvero nulla di meglio
il 5 dicembre 2017
Che dire, i WD Red sono ormai lo "standard" per il montaggio su NAS.
Io ne ho presi due per la mia QNAP che ho montato in RAID 1 (quindi ridondato).
Dischi tutto sommato abbastanza veloci e ottimi per la condivisione di contenuti multimediali come video e foto.
Soffrono ovviamente un pò in caso di carichi pesanti, ad esempio se ci fai girare sopra dei virtualizzatori che swappano molto tra RAM e HD.
Comunque prodotto stra consigliato.
Spedizione ed imballo ottimi.
il 21 luglio 2017
Ho messo due nel NAS e ci devo mettere l'orecchio addosso per capire se girano o no. Esiste un modello sopra questo, sempre rosso, più costoso, che dovrebbe essere più affidabile di più ma il prezzo per me era troppo alto. Ho pagato €159,60. - I put two in my NAS and I have to put my ear up to it to determine if they are spinning. There's another, more expensive RED model that's supposed to be more reliable but for me it was too expensive. I paid €159.60.
il 22 settembre 2017
C'è poco da recensire riguardo ai prodotti di una delle aziende leader del settore.. nello specifico segnalo solo per chi non lo sapesse che la lina RED è quella specifica per l'uso con NAS e server che devono rimanere accesi continuativamente. Notare che nel caso siano da usare per registrazioni di telecamere, sono invece preferibili i purple, che però bilanciano questa loro maggiore specializzazione con una minore velocità.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 25 giugno 2017
Consumi ridotti, scalda poco, silenzioso e piuttosto veloce. Non ho avuto bellissime esperienze con i WD Green che, a causa della tendenza a "parcheggiare" la testina dopo qualche secondo, se non usati come disco primario tendevano a suicidarsi dopo 1-2 anni. Ma questo WD Red funziona proprio a meraviglia senza dare noie.

È un disco nato per i NAS, ma può essere usato come storage secondario nei normali PC Desktop.
il 8 dicembre 2017
Articolo arrivato in orario, in una confezione molto ben costruita: l'hard disk era contenuto nella solita busta grigia, ma la stessa era tenuta ferma da due blocchi di polistirolo che impedivano qualsiasi sballottamento perché perfettamente incastrato nella scatola. Pienamente soddisfatto quindi del packaging, il prodotto corrisponde alla descrizione... ovviamente è inutile parlare di prestazioni ecc. E' un WD RED e come tale andrà giudicato col tempo. Per ora nessun problema.
il 26 luglio 2017
L'hard disk non ha bisogno di recensione. Bisogna solo fare attenzione a cosa vi mandano, in particolare appena lo ricevete verificate sul sito di WD lo stato della garanzia, l'ultimo che ho acquistato (venduto da "adognicosto") è Ok e risulta in garanzia fino al 2020, mentre altri due che ho acquistato in precedenza, e dei quali uno si è guastato, non risultano in garanzia in quanto venduti fuori dalla zona di mercato per cui erano stati fabbricati.
il 11 settembre 2017
Ho comperato questo disco anzi due di questi dischi perchè ormai da 10 anni uso prodotti WD e fino ad ora mi sono sempre trovato bene, li ho acquistati per il mio nuovo acquisto un QNAP e montati me li ha subito riconosciuti e preparati senza nessun problema di sorta, veloci silenziosi e non scaldano insomma che dire trovati in offerta poi sono assolutamente soddisfatto consigliatissimi.
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 luglio 2017
Oramai sono anni che affido i miei dati importanti a questo marchio nei miei nas. Il red è un disco da carichi non troppo onerosi che si pone in una fascia di utilizzo per NAS da home o piccolo workgroup. Questo modello da 6 tera è quasi al top della capienza attuale. L'ho montato senza problemi insieme ad altri 3 in raid con un nas synology. Gira senza problemi da tempo. Un mulo!!
il 13 novembre 2016
Comprato per essere installato all'interno di un NAS Synology DS716+
Riconosciuto senza problemi.
Le caratteristiche del prodotto le potete recuperare tranquillamente o nelle altre recensioni o sul sito WD.
Prodotto valido. Sembra solo un po lento nella copia dei file dalla rete, ma questo potrebbe dipendere tranquillamente dalla qualità della stessa.
Ho copiato un file da 1.5 GB all'interno dello stesso disco ed ho ottenuto un picco di 83 MB sia in scrittura che in lettura.