Toys Books Scopri Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

2.199
Western Digital WD Red HDD Interno 6000 GB, SATA III, 6000 Mb/s, 5400 RPM, 64 MB, 3.50 Pollici
Dimensione: 6 TB|Stile: 3,5"|Confezione prodotto: Imballaggio standard|Cambia

il 11 ottobre 2017
Ho acquistato due WD Red 4TB da utilizzare come storage principale per il mio PC, in sostituzione ai vecchi HDD che ormai si erano fatti vecchiotti. Il prodotto è arrivato ben imballato, con ciascun disco inserito nella propria scatola, sospeso con dei supporti in polistirolo, avvolto nella plastica antistatica assieme a un sacchetto per assorbire l'umidità. Montati e immediatamente riconosciuti, si sono rivelati discretamente veloci, un po' di più di un classico HDD meccanico mainstream, come può essere un WD Blue o Green. Li ho acquistati principalmente per la loro grande affidabilità a lungo termine.

Mi riservo di modificare questa recensione, nel caso si presentasse un qualche cambiamento nello stato delle cose, ma ora come ora nulla mi trattiene dal lasciare cinque stelle piene.
il 16 ottobre 2017
Oramai ne ho comprati 4, tutti per un NAS a 4 slot,
il disco sembra molto valido (li sto usando da 15 giorni circa), e sono silenziosi e vibrano poco (il rumore complessivo del NAS Snology DS916+ si sente appena, e così anche quando erano inseriti in un QNAP TS453A).
Sul taglio da 4 TB l'unico rivale è il Seagete Ironwolf, che però ho letto che scalda di più, mentre su tagli superiori tipo 6TB il Seagate ha più cache di lettura e velocità più alta, e costa meno: forse conviene il Seagate.
Ne ho presi 4 dal venditore Fabiostore che è stato veloce e puntuale, buon imballaggio nella sua busta antistatica, ma avvolto in parecchio pluriball.
Lo consiglio molto.
il 23 agosto 2017
Ho comprato due di questi HD per il mio NAS ascoltando il consiglio di un tecnico. Per me è importante l'affidabilità ed avendoli da poco non posso confermarla, ma sono costruiti per durare non per avere prestazioni velocistiche eccezionali quindi ritengo che siano molto più affidabili di HD con destinazione di utilizzo diverse.
Ho scritto che c'è di meglio in quanto, facendo una ricerca sulla affidabilità degli HD dedicati ai NAS, ho trovato un test effettuato da una grande azienda americana che li usa nei dispositivi di storage che fornisce a grandi aziende gestendone anche la manutenzione, ebbene, questi HD erano tra i meno affidabili anche se non all'ultimo posto. A tal proposito però dobbiamo tenere conto che lo stress a cui son sottoposti gli HD nei sistemi utilizzati da questa azienda sono di gran lunga superiori a quelli a cui li sottopongo io in casa, quindi, non ho timori in merito all'affidabilità
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 5 giugno 2015
L'hard disk funziona perfettamente, è venduto nella confezione di cartone originale WD con tanto di imballaggio antiurto stavolta molto ben fatto (almeno nel mio caso).

Temperatura e silenziosità sono i suoi punti forti, tant'è che si mantiene a circa 30 gradi dopo diversi giorni di accensione, oltre ad essere praticamente impercettibile.

Velocità di lettura e scrittura più che discrete, nonostante non l'abbia potuto testare appieno in rete per via di un probabile problema di velocità alla porta ethernet del NAS.

Consigliatissimo per sistemi silenziosi ma anche per computer su cui si vuole inserire un hard disk interno di backup per tenere i dati sempre al sicuro, grazie alla sua elevata durabilità e ad un elevato MTBF (Maximum Time Before Failure, tempo massimo prima di un errore irreversibile sul disco).
il 24 gennaio 2017
Spedizione velocissima... spedito lunedì pomeriggio ricevuto il martedì mattina nonostante secondo Amazon il pacco non è ancora stato consegnato.
Ottimo prodotto, rispecchia a pieno le caratteristiche tecniche... collegato al PC non ho avuto nessun problema a trovarlo, bisogna solo aspettare un attimo per avere tutti e 3 i TB perchè windows lo vede partizionato, 2 TB e poi il resto dello spazio, bisogna così configurarlo da "Gestione Computer/Gestione disco" e cancellare le partizioni, poi convertire il disco in GPT, così si hanno i 3TB uniti.
A parer mio questo funziona perfettamente. Soddisfatto
il 10 dicembre 2016
Acquistato per effettuare i backup ed essere sicuro che mi duri molti anni, questo si è rivelato decisamente un acquisto azzeccato.
Inserito in uno dei 4 bay del mio Mac Pro 2010 , il computer ha avuto un piccolissimo problema iniziale nel riconoscerlo ma ciò è stato risolto velocemente con una inizializzazione dell'HD.
Fatto questo e abilitato Time Machine....mi sono praticamente dimenticato di averlo.
Il uso lavoro lo fa in maniera egregia e silenziosa, affidabile e soprattuto decisamente capiente!
Costa un pochino più di altri concorrenti, ma credo che l'affidabilità e la sicurezza di proteggere i propri dati non abbia prezzo.
il 18 agosto 2017
Ho acquistato questo disco per il mio QNAP. L'ho affiancato ad un altro disco, sempre di 3TB, che già avevo, cosi da poter utilizzare la configurazione RAID.
I tempi di lettura e scrittura sono ottimi. Bassa latenza in fase di I/O.
Il disco era inserito in una scatola perfettamente immobile così da non subilre danni durante la spedizione. Arrivato secondo i tempi prestabiliti.
Il venditore, inoltre, invia mail con le informazioni necessarie nel caso si debba avere la fattura per poter scaricare il prodotto per uso lavorativo.
Soddisfattissimo.
il 21 luglio 2017
Ho messo due nel NAS e ci devo mettere l'orecchio addosso per capire se girano o no. Esiste un modello sopra questo, sempre rosso, più costoso, che dovrebbe essere più affidabile di più ma il prezzo per me era troppo alto. Ho pagato €159,60. - I put two in my NAS and I have to put my ear up to it to determine if they are spinning. There's another, more expensive RED model that's supposed to be more reliable but for me it was too expensive. I paid €159.60.
il 22 settembre 2017
C'è poco da recensire riguardo ai prodotti di una delle aziende leader del settore.. nello specifico segnalo solo per chi non lo sapesse che la lina RED è quella specifica per l'uso con NAS e server che devono rimanere accesi continuativamente. Notare che nel caso siano da usare per registrazioni di telecamere, sono invece preferibili i purple, che però bilanciano questa loro maggiore specializzazione con una minore velocità.
il 9 marzo 2017
Acquistato da una settimana circa. Arrivato nei tempi previsti. Imballo davvero accurato come merita un oggetto del genere. Ho messo 4 stelle anziché 5 solo perché è un po' "rumoroso". Lo ho inserito nel Synology 216 ed ha sostituito quello da 1.5 Tb che c'era prima. Con il vecchio HD il synology era silenzioso davvero, ora avverto un po' più di rumore. Tutto qua. Non sono cmq in grado di stabilire la affidabilità in quanto è solo una settimana. Per quanto riguarda la velocità sebbene quello che avevo prima era 7200 rpm, il WD sembra rispondere ugualmente veloce. Consigliato!