Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

2.030
Dimensione: No|Stile: Bulk|Cambia

il 22 febbraio 2017
Scrivo per avvertire tutti che il venditore IT LAB non è da prendere in considerazione se desiderate fattura valida in Italia.
La fattura da me richiesta al venditore mi è stata fatta avere si, ma errata. A miei successivi contatti (in cui spiegavo il problema e indicavo la soluzione) il venditore non ha più risposto, quindi mi ritrovo abbandonato e con una fattura errata e senza speranza di avere più alcuna risposta dal venditore stesso.
Ho suggerito ad amazon di rimuovere tale venditore dai suoi partner perchè questi vuole vendere in paesi diversi dal suo senza disturbarsi a fare le cose come imposto da questi paesi o dalla comunità europea.
Per non parlare dell'assistenza dello stesso che non esiste. E per fortuna che l'hard disk va... altrimenti non oso pensare a che fastidi sarei andato incontro per farmelo sostituire.
Consiglio a tutti di stare alla larga dal venditore IT LAB!
33 commenti| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 agosto 2015
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con questo prodotto: mi sono arrivati danneggiati!!
Mi hanno creato innumerevoli problemi: dovevo istallarli su un Nas synology. Stranamente non riuscivo a istallare in Nas. Il tutto era dovuto ai 2 dischi: uno era addirittura non funzionante, l'altro veniva visto dal Nas ma non permetteva scrittura!!
Il fornitore di Amazon è ancora chiuso per ferie: devo ancora attendere per concordare il reso!!!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 febbraio 2017
La qualità di WD non è messa in discussione, ma dopo tanti acquisiti simili mi è capitato di trovarne uno con dei problemi: ho ordinato due WD RED e uno dei due era danneggiato (non era possibile inizializzarlo per intero ma solo usando metà dello spazio disponibile - non so perché ma è un problema che non avevo avuto prima con lo stesso marchio). Richiedo assistenza e dopo averlo inviato ricevo una mail che mi spiega come l'articolo risulti funzionante e che mi verrà inviato indietro dopo che avrò versato le spese di spedizione. Fiducioso pago e ricevo il mio reso. Lo monto di nuovo nel mimo pc e riscontro lo stesso problema. Ho dovuto chiamare assistenza a domicilio, la quale ha risolto il problema ma ha specificato che potrebbe porsi di nuovo...con relativa perdita di dati. Personalmente uso questo oggetto per lavoro e necessito la stabilità che WD ha sempre fornito. Allo stesso tempo, lavorando... non ho tempo di star dietro a resi, assistenze che non paiono tali e così via. Sto rischiando. vedremo.
Questo HD (versione 3TB) è andato a sostituire un glorioso WD Green da 750GB per raggiunti limiti di capienza, scrivo questa recensione a distanza di ben 2 anni dall'acquisto [agg. ora sono 3!]. Utilizzato come storage interno di un PC dove sono installati anche un WD Black 500GB e un WD Green 750GB, mentre il SO è su un SSD. Come silenziosità siamo al livello del Green, come non averlo. Le temperature, come riferimento, si collocano tra il green e il black. Per fare un esempio ora (agosto 2016) la temperatura del chipset della scheda madre è 40°, quella dell'SSD 34°, quella del green 40° (idle), quella del black 44° (poco carico) e il nostro efficiente Red 42° in uso costante (lettura/scrittura). Le prestazioni sono buone in senso assoluto ma ottime per l'utilizzo come storage/NAS, silenzioso, non scalda, transfer rate intorno ai 120/130MBs, tempi di accesso sui 6/7ms, consumo 4Wh
Ho voluto fare questa recensione per dare un riscontro sull'affidabilità, che mi sembra la caratteristica più importante per un HD di questo tipo. Come vedete dallo screenshot allegato, 5000 ore di power-on, acceso/spento 1250 volte ma soprattutto 0 errori in lettura e scrittura e 0 settori riallocati fino ad ora. 3 Terabyte di affidabilità. Spero di essere stato utile nell'eventuale acquisto di questo ottimo HD.
22 commenti| 64 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 febbraio 2014
SILENZIOSISSIMO. Il rumore durante l'utilizzo è praticamente impercettibile, il che lo rende perfetto per un Media Center o per un NAS in continuo funzionamento.

Il punto di forza di questo prodotto è proprio questo: buona capacità di archiviazione per un hard disk da 2.5" e rumorosità molto contenuta. Ma soprattutto grande affidabilità (per testare la quale avrò bisogno di tempo).

A differenza degli altri hard disk Western Digital infatti questo disco è garantito 3 anni, ma soprattutto è testato per funzionare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L'ideale per un NAS.

Le prestazioni al contrario sono piuttosto basse, infatti se cercate un hard disk per il vostro PC dovete stare alla larga da questo e puntare sulla serie Blue o meglio ancora la Black di Western Digital, o su un ancor più performante SSD.
il 13 gennaio 2016
e sono terrorizzato che possa succedere anche all'altro, visto che ne ho comprati due. ho avviato le pratiche per avvalermi della garanzia, vi lascio immaginare i tempi: si parla di mesi. nel frattempo ho perso tutto quello di cui non avevo fatto backup, fidandomi di una delle marche più care e per giunta della linea Red, che dovrebbe essere premium per sicurezza e affidabilità. Senza parole.
il 2 marzo 2017
Mi servivano degli HDD da inserire nel mio NAS QNAP 251A.
Il prodotto (ho acquistato due pezzi) è giunto nei tempi prestabiliti in una scatola con imbottitura contenente le due scatole degli HD che proteggevano ulteriormente il prodotto.
Ho inserito gli HDD negli slot del NAS e sono stati immediatamente riconosciuti.
Lavorano ininterrottamente da tre mesi con temperature controllate dalle ventole del NAS e non hanno mai avuto nessun problema.
Mi servivano per archiviare le foto scattate in RAW.
il 4 gennaio 2017
Questo HD serie RED della Western Digital anche se più caro di altri modelli è un buon investimento per la sicurezza e la garanzia di funzionamento, ne ho acquistati 2 per allestire un NAS in configurazione RAID1, dopo due anni di funzionamento 24H/24H, non ho avuto nessun problema, sono soddisfatto dell'acquisto.
Le mie recensioni sono sempre sincere senza nessun condizionamento, fatte solo dopo aver testato di persona il prodotto,
in modo che siano realmente utili per decidere se acquistarlo o meno.
il 22 aprile 2017
Ho acquistato questo disco per sostituire un TOSHIBA da 3TB (DT01ACA300) che ho utilizzato per un paio di anni in un NAS e che ora ho semplicemente spostato in un computer desktop.

Il computer desktop montava un WD Caviar Green da 1,5TB che dopo 7 anni di servizio è "morto gentilmente" ovvero continuando a funzionare senza nessun errore, ma ad una velocità ridottissima di circa 2MB/s.
Questo mi ha permesso di recuperare tutti i dati (la copia è durata circa 48 ore!!!), ma chiaramente il WD Caviar Green è diventato inservibile.

Il TOSHIBA è un eccellente disco desktop da 7200rpm, molto veloce e affidabile nonostante un prezzo tra i più bassi sul mercato.
Seguendo un pò le vicende di acquisizioni tra grandi aziende si scopre facilmente che quel Toshiba è di fatto un Hitachi Deskstar 7K3000 HDS723030BLE640, rimarchiato dopo che Toshiba ha acquisito Hitachi.
Gli Hard Disk Hitachi secondo diverse statistiche fatte su campioni di decine di migliaia di dischi risultano essere i più affidabili in assoluto (si vedano ad esempio le statistiche sul sito BackBlaze), l'unico inconveniente è che sono tra i più costosi sul mercato. Quel Toshiba in effetti è un affare.

Il motivo per cui l'ho spostato e sostituito nel NAS con questo WD e che usandolo attraverso una gigabit ethernet non ne stavo sfruttando la velocità, e tutto sommato nel NAS risultava leggermente rumoroso, per cui ho cercato un disco più adatto e un po' più capiente.

Ho scelto questo WD da 4TB e 5400 RPM perchè sulla carta promette di essere l'ideale per il NAS,e anche i dischi WD in generale sembrano avere statistiche di affidabilità piuttosto buone.

Rispetto al TOSHIBA il WD è un pò più lento, si passa rispettivamente da circa 200MB/s a 165MB/s di picco, in compenso il WD è un pochino più silenzioso e fresco, circa 4 o 5 gradi ... considerando che il primo è un 7200RPM e questo WD è un 5400PRM non c'è da stupirsi.

Mi resta solo di augurare a questo WD che nel tempo si riveli essere longevo! ;)
il 27 marzo 2017
Un disco lo si può valutare bene solo a fine vita; acquisto però dischi interni WD per casa e ufficio e non ho ancora avuto un problema.
Ho optato per due dischi WD Red da 3TB da configurare in RAID1 nel mio nuovo NAS Qnap TS-228.
I dischi sono arrivati nella classica busta protettiva, all'interno di due differenti scatole di cartone, sigillate ed imballati con degli spessori di plastica per evitare che prendessero "colpi" durante il trasporto. Quindi imballaggio OK.
Entrambi avevano già l'ultimo FW disponibile, e sono stati riconosciuti dal NAS senza problemi e tutt'ora (acquistati 30gg fa) funzionano h24

Il NAS è configurato come media server, download center e archivio foto, i dischi, in stand-by sono silenziosissimi, si inizia a sentire la testina che lavora solo quando l'ambiente è totalmente silenzioso ed il NAS sta effettuando operazioni di lettura/scrittura.

Non posso però fare un confronto con altri dischi, perché da anni ormai acquisto solo WD.