Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 10 febbraio 2015
Una raccolta di racconti veramente ben scritta. Leggendo un racconto, ti viene voglia di leggere immediatamente i successivi anche se non legati tra di loro. Le storie, mai scontate, sono ambientate in diverse parti del mondo e raccontano di alcune realtà sconosciute alla maggior parte delle persone... un motivo in più per leggerli. E' veramente un buon ebook... lo consiglio vivamente!
il 20 luglio 2015
Mi aspettavo tutt'altra lettura😁
È la raccolta di tante storie ambientate nei luoghi più esotici del mondo. Il protagonista cambia di volta in volta, ma è sempre di sesso maschile.
I racconti hanno sempre un finale tragico alla Hemingway, ma i personaggi non sempre mostrano una morale stoica.
Già dalla metafora dell'uccello, nella descrizione del libro, non si presagiva nulla di buono.
Anche se non è il genere di libro che mi aspettavo è stata una lettura "piacevole" ( un po' macabra, ma non pesante). Lascia spazio alla suspense. Le riflessioni dell'autore sono brevi e non pedanti.
Ho anche imparato qualcosa sugli aspetti della società e politica dei vari paesi, come per esempio la vicenda di Pol Pot di cui non avevo mai sentito parlare prima.
il 20 febbraio 2017
Libro che sa mescolare mirabilmente narrativa di viaggio e scrittura creativa. L'autore prende spunto dai posti visitati durante i suoi lunghi vagabondaggi e vi ambienta alcuni racconti, senza tralasciare considerazioni personali sull'etica, sul rapporto del mondo occidentale con le realtà locali, le colpevoli complicità delle multinazionali nel massacro di intere popolazioni. Un libro che merita di essere letto.
Consigliato.
il 10 luglio 2015
Avevo acquistato il libro aspettandomi un diario di viaggi in posti lontani, particolari, con realtà diverse dalla nostra occidentale, dove dare libero sfogo alla fantasia, ma ahimè mi sono trovata di fronte brevi racconti tutti con finali tristi!
Interessanti senza dubbio ma comunque tristi!!
Scritto bene e scorrevole, ma non quello che mi aspettavo!
il 23 settembre 2016
Una serie di racconti ben scritti ambientati in posti inediti. I racconti non sono tutti allo stesso livello ma l'autore sa scrivere. Bravo!