Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 15 giugno 2017
📪 SPEDIZIONE 📫
Dal momento dell'ordine, con la spedizione standard, l'articolo è arrivato in 6 giorni. Attesa sopra la media standard Amazon, in quanto un pacco con spedizione standard mi viene di solito recapitato in 4 o 5 giorni.

📦 CONFEZIONE 📦
Il prodotto arriva in una scatola di cartone avvolta da un rivestimento di plastica dura. Lo scatolo di cartone, di dimensioni ridotte, predente delle linguette per aprirla sui lati della confezione.

🔎 CONTENUTO 🔍
Dentro la scatola si trova no le due cartucce imbustate separatamente. Il libretto con le istruzioni non è presente fisicamente in quanto queste sono stampate nella parte interna della scatola di cartone.

📋 OSSERVAZIONI 📋
Le cartucce HP 62 originali hanno una qualità d'immagine eccellente sia su comune carta A4 che su quella lucida per le foto; scelta quest'ultima ottima per chi vuole possedere un ricordo fisico di una bella foto senza dover andare in uno studio fotografico. Non hanno alcuna dispersione di inchiostro all'interno del vano cartucce dentro la stampante anche a distanza di due anni dall'acquisto della nuova stampante, cosa che invece succedeva spesso con la vecchia stampante HP. La qualità è ottima sia in modalità di stampa "normale" che in quella "bozza", infatti in entrambi i casi il documento presenta un testo chiaro, vivido e intenso; questo particolare non è una buona notizia. Infatti ora passiamo alla durata delle cartucce. Durano poco, molto poco. Non parlo del numero di stampe che riesco a fare con una cartuccia in quanto sarebbe impossibile dire un numero esatto perché dipende da numerosi fattori come la qualità della stampa e dalle condizioni climatiche, particolare che approfondirò dopo. Noto che non c'è differenza di qualità e quindi di consumo settando la qualità della stampa nelle impostazioni di stampa, questo posso dirlo quasi con certezza dopo 2 anni di stampe e prove. Per le condizioni meteo intendo che le cartucce tendono a seccarsi da sole, in quanto noto un consumo di inchiostro anche quando non vengono utilizzate per periodi più o meno lunghi. Con il caldo questo consumo è più evidente.

📝 GIUDIZIO 📝
Continuerò a comprare queste cartucce originali perché la durata non è delle migliori certo, ma la qualità si paga. Inoltre posso darvi un ultimo consiglio quando la stampante mi dice di sostituire le cartucce non lo faccio mai subito. Si possono effettuare un altro pò di stampe senza intaccare la qualità. Sostituisco la cartuccia solo quando effettivamente il foglio esce bianco dalla stampante.

🏁 VOTO 🏁
Qualità 5 stelle, durata cartucce 2. Media 3,5 arrotondato a 4.
il 20 febbraio 2017
e' la seconda volta che la compro, nonche' l'ultima - comprata un mese fa, ho fatto pochissime stampe, giusto un paio di fogli alla volta per le ricerche della scuola o comunicazioni, insomma niente di che, un uso domestico veramente limitato
oggi mi dice che e' gia scarica....
non ci siamo proprio - addio
I PRIMI 500 RECENSORIil 10 giugno 2017
Sono le cartucce originali HP, sempre preferibili a quelle “compatibili” se si vogliono prevenire possibili problemi. Si pagano, evidentemente, un 50% in più, ma ne vale la pena.

Il prezzo Amazon è aumentato da aprile, e fluttua ora dai 30 ai 35 euro, ma rimane inferiore, anche se di poco, al prezzo di altri siti e-commerce (nello store HP, per esempio, è attualmente a € 37,99) e dei negozi fisici.

La versione XL, benché costi il doppio della regular, è comunque conveniente in termini di quantità/prezzo.
il 15 giugno 2017
📪 SPEDIZIONE 📫
Dal momento dell'ordine, con la spedizione standard, l'articolo è arrivato in 4/5 giorni.

📦 CONFEZIONE 📦
Il prodotto arriva in una scatola di cartone di dimensioni ridotte.

🔎 CONTENUTO 🔍
Dentro la scatola si trova la cartuccia nera imbustata. Il libretto con le istruzioni non è presente fisicamente in quanto queste sono stampate nella parte interna della scatola di cartone.

📋 OSSERVAZIONI 📋
La cartuccia nera HP 62 originali ha una qualità d'immagine eccellente sia su comune carta A4 che su quella lucida per le foto; scelta quest'ultima ottima per chi vuole possedere un ricordo fisico di una bella foto senza dover andare in uno studio fotografico. Non ha alcuna dispersione di inchiostro all'interno del vano cartucce dentro la stampante anche a distanza di due anni dall'acquisto della nuova stampante, cosa che invece succedeva spesso con la vecchia stampante HP. La qualità è ottima sia in modalità di stampa "normale" che in quella "bozza", infatti in entrambi i casi il documento presenta un testo nero chiaro, vivido e intenso; questo particolare non è una buona notizia. Infatti ora passiamo alla durata della cartuccia. Dura poco, molto poco. Non parlo del numero di stampe che riesco a fare con una cartuccia in quanto sarebbe impossibile dire un numero esatto perché dipende da numerosi fattori come la qualità della stampa e dalle condizioni climatiche, particolare che approfondirò dopo. Noto che non c'è differenza di qualità e quindi di consumo settando la qualità della stampa nelle impostazioni di stampa, questo posso dirlo quasi con certezza dopo 2 anni di stampe e prove. Per le condizioni meteo intendo che le cartucce tendono a seccarsi da sole, in quanto noto un consumo di inchiostro anche quando non vengono utilizzate per periodi più o meno lunghi. Con il caldo questo consumo è più evidente.

📝 GIUDIZIO 📝
Continuerò a comprare questa cartuccia originale perché la durata non è delle migliori certo, ma la qualità si paga. Inoltre posso darvi un ultimo consiglio quando la stampante mi dice di sostituire la cartuccia non lo faccio mai subito. Si possono effettuare un altro pò di stampe senza intaccare la qualità. Sostituisco la cartuccia solo quando effettivamente il foglio esce bianco dalla stampante.

🏁 VOTO 🏁
Qualità 5 stelle, durata cartucce 2. Media 3,5 arrotondato a 4.
review imagereview imagereview image
il 4 gennaio 2018
La prima volta che li ho acquistati ed ho fatto una trentina di stampe ho pensato vabbè può capitare che erano mezze vuote e le ho riacquistate...ma che adesso ho fatto meno di 20 stampe di documenti normalissimi non foto e l’inchiostro è già finito mi dispiace ma non lo posso accettare....butto la stampante e compro laser a colori con i toner ricaricabili adesso davvero di ste cartucce sono stufo....SCONSIGLIATO
il 7 gennaio 2018
Una confezione di cartucce di colore nero Costa € 15 E ti fa 200 stampe, il colore idem anzi 150, se vuoi una cartuccia che ti duri un tempo decente devi comprare il pacchetto XL e spendere € 50 ossia il prezzo della stampante, per di più qui su Amazon non c'è nessuno che ti mette in offerta queste cartucce al massimo risparmi € 1 o 2
il 27 luglio 2017
Il miglior prezzo per queste cartucce originali Hp, che garantiscono la massima efficacia rispetto alle stampanti Hp.
L'utilizzo di carticce originali ha un costo decisamente più alto rispetto alle ricariche/imitazioni, ma garantisce l'efficenza della stampante a lungo, evitando di dover spendere di più in seguito, quando la stampante si danneggia a causa dell'uso di prodotti non originali.
Spedizione Amazon perfetta.
il 5 aprile 2016
Prodotto conveniente nel prezzo e spedito con la massima serietà e precisione mai riscontrata con altri venditori on line. Se leggete che verrà recapitato entro il.......state tranquilli anzi...aspettatevi giunga in anticipo...mai visto altrove. Le cartucce essendo originali..sono state prontamente riconosciute dalla stampante che le ha messo in prova senza problemi. Complimenti Amazon
il 16 maggio 2017
Le cartucce HP hanno una qualità decisamente valida, non sono le prime che acquisto. L'unico neo è che di media non sono particolarmente ecnomiche; questa confezione "combo" però ha un buon prezzo ... soprattutto se si becca il momento in cui si abbassa di qualche euro (come è capitato a me ad € 26,72). Arrivate abbastanza velocemente (no Prime)
il 8 maggio 2016
Le cartucce originali HP offrono colori pieni anche se non eccessivamente brillanti.
Se è la qualità fotografica che cercate, non è questa la scelta migliore, ma se avete un utilizzo saltuario della stampante, allora vanno benissimo.
Il prezzo è allineato con quello dello store ufficiale HP, ma la spedizione Amazon è di gran lunga più rapida.