Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 15 febbraio 2016
Sono migrato a questa stampante dopo sei anni con una PX830FWD, di cui questa ne sembra l'erede.
Un po più compatta rispetto la 830 e anche la capacità dei serbatoi degli inchiostri è notevolmente diminuita.
Di rigore, come d'altra parte credo facciano ormai quasi tutti, è procurarsi una soluzione alternativa alle costosissime cartucce originali che nella media, possono produrre al massimo una dozzina di stampe fotografiche in A4 a massima risoluzione. Il che significa, un maggior risparmio e maggiore qualità rivolgendosi ad un laboratorio fotografico...
Le stampe sono buone, ovviamente per un uso casalingo. Un po troppo accentuato è il viraggio cromatico per quanto riguarda la stampa fotografica in bianco e nero. Rispetto alla 830, ho notato che questa è molto più lenta utilizzandola in rete e nonostante abbiano già aggiornato il firmware, continuo ad avere problemi di configurazione e drivers con window 10.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 maggio 2016
A distanza di sei mesi di utilizzo posso ritenermi più che soddisfatto: multifunzione fotografico veramente eccellente.
Inutile riepilogare le caratteristiche di questo (apprezzabili dai datasheet disponibili sul sito Epson).
Il prodotto si commenta da solo, utilizzandolo, fedele alle caratteristiche dichiarate da Espon: rimane eccellente la qualità con stampa su supporto fotografico, ottima su carta comune. Semplice, intuitiva l'interfaccia touch dei comandi e delle impostazioni. Piacevole (e comoda) la motorizzazione del tray di espulsione delle stampe. Ottimo comportamento collegato su LAN. Non utlizzando Windows, non posso dire niente sui drivers ed utility in dotazione: su Linux (Mint 17.3 "Rosa") il dispositivo viene riconosciuto ed interfacciato correttamente, tutte le funzioni e settaggi del driver sono disponibili ed utilizzabili.
Buona la qualità dei materiali impiegati anche se, nel complesso, risulta essere un dispositivo un po' più delicato dei suoi predecessori (provengo da uno Stylus Photo RX700, un "carro armato" a confronto!).
Consegnato entro i tempi comunicati.
Imballo ben curato.
il 26 ottobre 2015
Questa è la mia esima stampante EPSON, l'ultima che l'ha preceduta EPSON PX800FW che mi ha dato tante soddisfazioni.
Questa è ancora migliore e elimina un problema presente sulla PX800FW che aveva difficoltà a far rientrare in posizione corretta il DVD da stampare.
Di dimensione contenuta e stampa con splendidi colori. Un ottimo acquisto, chissà come sarà la prossima fra 7-8 anni quando questa avrà problemi? Si perchè le stampanti EPSON durano
il 19 gennaio 2016
Stampante perfetta per la casa, ha tutto, dal fax alle fotocopie, ottimo il carrello di carica superiore e veramente poco ingombrante rispetto ad esempio alla 760 della epson. Un prodotto veramente valido soprattutto per le foto!
il 21 gennaio 2016
Prodotto arrivato integro e perfettamente funzionante dopo l'istallazione delle cartucce e del software. Effettuata la stampa di prova e la scansione di un documento e non ho nulla da obbiettare. In merito alla stampa su CD/DVD/BD printable, di per se va bene, ma forse i produttori potrebbero sviluppare meglio il sw. Ulteriori commenti dopo aver usato altre funzioni.
il 30 aprile 2017
Ho preso questa stampante perché ho un altra vecchia Epson 930c con cui ho lavorato per molti anni ed ancora funziona.Con la XP-860,nonostante si deve avere pazienza alla prima accensione della stampante,perchè ci mette un pò prima di essere pronta alla stampa, una volta partita, è molto veloce,ho stampato più di 60 fogli scritti fronte retro, in meno di mezz'ora.La schermata delle impostazioni stampa, permette di avere molte possibilità di scelta, anche lo schermo lcd è molto grande e comodo,si legge benissimo.Ho installato il cd incluso su un pc con windows,e tutto funziona perfettamente.Poi ho voluto collegarmi con il mio portatile, un MacBook Pro retina sistema macOS Sierra,senza aver installato il cd, volevo provare la stampa in wi.fi,e con mia meraviglia sono riuscito a far funzionare perfettamente la stampate.Solo la funzione dello scanner via wi.fi sul mac non funzionava ma credo dipenda solo dal fatto che non ho installato i driver sul portatile,perchè con il pc funziona alla grande.La trovo una bella macchina,non troppo ingombrante sulla scrivania e con molte funzioni di ottima qualità, sia per la risoluzione dello scanner, sia per la stampa in bianco e nero che fotografica.Ottimo prodotto lo consiglio.
il 10 febbraio 2015
Una premessa: a questo prezzo non é possibile chiedere di più.

Caratteristiche:

1) Esacromia, per coprire le tonalità cromatiche più difficili nella stampa fotografica.
2) Multifunzione completo: stampa, fax, scanner, stampa di documenti (anche fronte/retro), foto, CD e buste.
3) Schermo touch.
4) Cassetti multipli, così da poter lasciare caricata la carta A4 comune e quella fotografica 10X15.
5) Veloce anche nella stampa fotografica (in paragone alla mia precedente Epson Photo Stylus R240).
6) Connessioni di rete sia wireless che ethernet, molto comode per stampare da altri device senza accendere il PC a cui é collegata via USB. Se il vostro provider Internet ha un IP pubblico é addirittura possibile stampare via Internet (esagerati!)...
7) Estrazione e rientro in automatico sia del display touch (in accensione/spegnimento stampante) che del cassetto di raccolta stampe (all'avvio della stampa/spegnimento stampante). Il cassetto stampe é possibile estrarlo e ritrarlo anche manualmente.

Unico neo (non trascurabile e SOLO PER QUESTO dò 4 e non 5 stelle): le cartucce XL originali hanno un costo esorbitante (80 euro, vale a dire più di 1/3 del costo della stampante). Al momento ho installato le XL originali incluse nella confezione e ho ordinato un set di cartucce compatibili che recensirò al monto del loro utilizzo.

Al monto molto soddisfatto: consegna veloce ed ineccepibile come sempre da parte di Amazon. Pacco di poco superiore alle dimesioni della confezione Epson, ma ben atto a proteggerne il contenuto.
11 commento| 33 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 febbraio 2017
mi sono fatto convincere dalle recensioni, è una stampante modesta, le foto non sono qualitativamente all'altezza, la stampa semplice è lunga, la qualità è scarsa.

lasciamo perdere
il 8 marzo 2017
LE SEGUENTI VOCI CHE HO ORDINATO NON SONO STATI CONSEGNATI IERI COME PROMESSO:.

88 Tasti Piano Elettrico, Lemonda piano a...
Epson 24XL C13T24384011 Cartuccia d'Inchiostro,...
Epson C13T24324010 Cartuccia Nero XL ...

IT CONDUCENTE, INOLTRE, NON MI HA LASCIATO FIRME PER LA STAMPANTE CHE E STATO CONSEGNATO.
22 commenti|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 aprile 2017
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Rapida e puntuale consegna. Il prodotto risponde perfettamente alle mie esigenze, la più importante delle quali è la possibilità di scrivere sul dorso dei cd/Dvd.