il 15 febbraio 2016
Sono migrato a questa stampante dopo sei anni con una PX830FWD, di cui questa ne sembra l'erede.
Un po più compatta rispetto la 830 e anche la capacità dei serbatoi degli inchiostri è notevolmente diminuita.
Di rigore, come d'altra parte credo facciano ormai quasi tutti, è procurarsi una soluzione alternativa alle costosissime cartucce originali che nella media, possono produrre al massimo una dozzina di stampe fotografiche in A4 a massima risoluzione. Il che significa, un maggior risparmio e maggiore qualità rivolgendosi ad un laboratorio fotografico...
Le stampe sono buone, ovviamente per un uso casalingo. Un po troppo accentuato è il viraggio cromatico per quanto riguarda la stampa fotografica in bianco e nero. Rispetto alla 830, ho notato che questa è molto più lenta utilizzandola in rete e nonostante abbiano già aggiornato il firmware, continuo ad avere problemi di configurazione e drivers con window 10.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 maggio 2016
A distanza di sei mesi di utilizzo posso ritenermi più che soddisfatto: multifunzione fotografico veramente eccellente.
Inutile riepilogare le caratteristiche di questo (apprezzabili dai datasheet disponibili sul sito Epson).
Il prodotto si commenta da solo, utilizzandolo, fedele alle caratteristiche dichiarate da Espon: rimane eccellente la qualità con stampa su supporto fotografico, ottima su carta comune. Semplice, intuitiva l'interfaccia touch dei comandi e delle impostazioni. Piacevole (e comoda) la motorizzazione del tray di espulsione delle stampe. Ottimo comportamento collegato su LAN. Non utlizzando Windows, non posso dire niente sui drivers ed utility in dotazione: su Linux (Mint 17.3 "Rosa") il dispositivo viene riconosciuto ed interfacciato correttamente, tutte le funzioni e settaggi del driver sono disponibili ed utilizzabili.
Buona la qualità dei materiali impiegati anche se, nel complesso, risulta essere un dispositivo un po' più delicato dei suoi predecessori (provengo da uno Stylus Photo RX700, un "carro armato" a confronto!).
Consegnato entro i tempi comunicati.
Imballo ben curato.
il 19 gennaio 2016
Stampante perfetta per la casa, ha tutto, dal fax alle fotocopie, ottimo il carrello di carica superiore e veramente poco ingombrante rispetto ad esempio alla 760 della epson. Un prodotto veramente valido soprattutto per le foto!
il 30 aprile 2017
Ho preso questa stampante perché ho un altra vecchia Epson 930c con cui ho lavorato per molti anni ed ancora funziona.Con la XP-860,nonostante si deve avere pazienza alla prima accensione della stampante,perchè ci mette un pò prima di essere pronta alla stampa, una volta partita, è molto veloce,ho stampato più di 60 fogli scritti fronte retro, in meno di mezz'ora.La schermata delle impostazioni stampa, permette di avere molte possibilità di scelta, anche lo schermo lcd è molto grande e comodo,si legge benissimo.Ho installato il cd incluso su un pc con windows,e tutto funziona perfettamente.Poi ho voluto collegarmi con il mio portatile, un MacBook Pro retina sistema macOS Sierra,senza aver installato il cd, volevo provare la stampa in wi.fi,e con mia meraviglia sono riuscito a far funzionare perfettamente la stampate.Solo la funzione dello scanner via wi.fi sul mac non funzionava ma credo dipenda solo dal fatto che non ho installato i driver sul portatile,perchè con il pc funziona alla grande.La trovo una bella macchina,non troppo ingombrante sulla scrivania e con molte funzioni di ottima qualità, sia per la risoluzione dello scanner, sia per la stampa in bianco e nero che fotografica.Ottimo prodotto lo consiglio.
il 21 gennaio 2016
Prodotto arrivato integro e perfettamente funzionante dopo l'istallazione delle cartucce e del software. Effettuata la stampa di prova e la scansione di un documento e non ho nulla da obbiettare. In merito alla stampa su CD/DVD/BD printable, di per se va bene, ma forse i produttori potrebbero sviluppare meglio il sw. Ulteriori commenti dopo aver usato altre funzioni.
il 8 giugno 2017
Arrivata nei tempi stabiliti. Confezione sia interna che esterna sono perfette nessuna ammaccatura. La stampante è un qualcosa di veramente speciale, stampa in fronte retro configurazione alla rete LAN davvero molto semplice.. funzione fax molto intuitiva... nn aggiungo altro perché è già conosciuta come qualità di stampa foto simile al fotografo. Ottimo Amazon prezzi competitivi e consegna super veloce. Consiglio vivamente.
il 2 febbraio 2016
Avevo una stampante canon pixma 895 di cui ero più che soddisfatto e dopo più di tre anni d'intenso lavoro si è guastata portata all'assistenza il costo di riparazione era superiore a quello d'acquisto, poichè era ormai fuori produzione ho cercato a lungo su internet e questa era l'unica che mi dava di più di quanto cercassi, stampare foto da scheda di memoria, da macchina fotografica e wi.fi e P.C. oltre a tutte le possibilità che un piccolo ufficio richiede, ottima stampante di dimensioni contenute, stampa avanti-retro, grande display, fax, scanner, cassetti separati ecc. unica cosa negativa il costo e la durata degli inchiostri vorrei provare gli inchiostri compatibili ma ho paura che sia la macchina che le foto ne risentirebbero molto. Come sempre Amazon è insuperabile, qualcuno in internet la vende a prezzo leggermente inferiore ma la serietà e la disponibilità di Amazon di cui mi servo da qualche anno non ha eguali sempre pronta a venire incontro alle esigenze del cliente
il 2 ottobre 2015
Epson tutta la vita!
Infatti ho sempre avuto stampanti ink-jet Epson, a partire da quelle in cui ricaricavo le cartucce a mano :)
Questa è realmente eccezionale e per dirlo io che sono ultra pignolo.......il wi-fi prende ovunque, le connessioni e gli slot sono completi, fronte-retro sia scan che stampa!!! 6 colori, velocità.
Unico neo di molte Epson multifuzione, le plastiche: ottime ma alcune un po' sottili.
Qui la qualità globale è da 10/10: il vassoio di stampa e il display escono fuori elettronicamente all'accensione, fantastico.
Cassetti separati e personalizzabili per le carte.
Stampa da smartphone e tablet e anche da remoto con una semplice mail!!!!!!!!!!!!

Epson FOREVER!!!
il 20 febbraio 2016
Oltre le aspettative. Avevo già una multifunzione Epson e ne conoscevo le ottime prestazioni soprattutto nella stampa delle foto. Ora ho potuto apprezzare anche la stampante di rete che ti permette un utilizzo da qualsiasi supporto esterno da qualsiasi posto e senza dover passare da un computer acceso. Ottima per la funzione automatica dello scanner e del fronte/retro. Le foto sono stampe da professionisti. E per chi produce DVD con i propri filmati o fotografie, c'è anche la possibilità di stampare i dischi.
il 20 settembre 2015
Ho scelto questo prodotto,non certo di fascia economica,in quanto la mia vecchia stampante HP Photosmart 3200 Aio ormai aveva deciso di andare in pensione dopo quasi 10 anni di onorato servizio,e cercandone una di pari requisiti o superiore,ho scelta questa,poichè mi sembrava leggermente superiore,ed infatti è cosi!!! Molto bella esteticamente e molto compatta pur avendo una miriade di funzioni. Qualità di stampa,forse la migliore che attualmente c'è sul mercato e resa delle cartucce discreta(6 cartucce separate,il che consente di abbassare i costi di stampa)
Materiali plastici ottimi.
Insomma ,forse il miglior compromesso per una multifunzione "casalinga"

In quanto ad Amazon,bhe nulla da dire,ormai è un sinonimo di garanzia ed affidabilità