il 27 ottobre 2016
Correggo la precedente recensione positiva, mettendo in guardia chiunque volesse effettuare l'acquisto: ho sostituito tre stampanti epson di fascia alta, dalle grandi prestazioni, ma che al termine del periodo di garanzia si guastano irrimediabilmente. Appare chiaro che il software è programmato per durare poco più del tempo di garanzia. Poiché è accaduto con tre stampanti della stessa marca, è evidente che la Epson programma i suoi prodotti per guastarsi dopo poco tempo. Magari subito dopo l'acquisto, viste le prestazioni, gli utenti siamo indotti a scrivere ottime recensioni, ma dopo poco tempo di utilizzo bisogna ricredersi.
il 15 febbraio 2016
Sono migrato a questa stampante dopo sei anni con una PX830FWD, di cui questa ne sembra l'erede.
Un po più compatta rispetto la 830 e anche la capacità dei serbatoi degli inchiostri è notevolmente diminuita.
Di rigore, come d'altra parte credo facciano ormai quasi tutti, è procurarsi una soluzione alternativa alle costosissime cartucce originali che nella media, possono produrre al massimo una dozzina di stampe fotografiche in A4 a massima risoluzione. Il che significa, un maggior risparmio e maggiore qualità rivolgendosi ad un laboratorio fotografico...
Le stampe sono buone, ovviamente per un uso casalingo. Un po troppo accentuato è il viraggio cromatico per quanto riguarda la stampa fotografica in bianco e nero. Rispetto alla 830, ho notato che questa è molto più lenta utilizzandola in rete e nonostante abbiano già aggiornato il firmware, continuo ad avere problemi di configurazione e drivers con window 10.
il 12 maggio 2016
A distanza di sei mesi di utilizzo posso ritenermi più che soddisfatto: multifunzione fotografico veramente eccellente.
Inutile riepilogare le caratteristiche di questo (apprezzabili dai datasheet disponibili sul sito Epson).
Il prodotto si commenta da solo, utilizzandolo, fedele alle caratteristiche dichiarate da Espon: rimane eccellente la qualità con stampa su supporto fotografico, ottima su carta comune. Semplice, intuitiva l'interfaccia touch dei comandi e delle impostazioni. Piacevole (e comoda) la motorizzazione del tray di espulsione delle stampe. Ottimo comportamento collegato su LAN. Non utlizzando Windows, non posso dire niente sui drivers ed utility in dotazione: su Linux (Mint 17.3 "Rosa") il dispositivo viene riconosciuto ed interfacciato correttamente, tutte le funzioni e settaggi del driver sono disponibili ed utilizzabili.
Buona la qualità dei materiali impiegati anche se, nel complesso, risulta essere un dispositivo un po' più delicato dei suoi predecessori (provengo da uno Stylus Photo RX700, un "carro armato" a confronto!).
Consegnato entro i tempi comunicati.
Imballo ben curato.
il 19 gennaio 2016
Stampante perfetta per la casa, ha tutto, dal fax alle fotocopie, ottimo il carrello di carica superiore e veramente poco ingombrante rispetto ad esempio alla 760 della epson. Un prodotto veramente valido soprattutto per le foto!
il 21 gennaio 2016
Prodotto arrivato integro e perfettamente funzionante dopo l'istallazione delle cartucce e del software. Effettuata la stampa di prova e la scansione di un documento e non ho nulla da obbiettare. In merito alla stampa su CD/DVD/BD printable, di per se va bene, ma forse i produttori potrebbero sviluppare meglio il sw. Ulteriori commenti dopo aver usato altre funzioni.
il 2 febbraio 2016
Avevo una stampante canon pixma 895 di cui ero più che soddisfatto e dopo più di tre anni d'intenso lavoro si è guastata portata all'assistenza il costo di riparazione era superiore a quello d'acquisto, poichè era ormai fuori produzione ho cercato a lungo su internet e questa era l'unica che mi dava di più di quanto cercassi, stampare foto da scheda di memoria, da macchina fotografica e wi.fi e P.C. oltre a tutte le possibilità che un piccolo ufficio richiede, ottima stampante di dimensioni contenute, stampa avanti-retro, grande display, fax, scanner, cassetti separati ecc. unica cosa negativa il costo e la durata degli inchiostri vorrei provare gli inchiostri compatibili ma ho paura che sia la macchina che le foto ne risentirebbero molto. Come sempre Amazon è insuperabile, qualcuno in internet la vende a prezzo leggermente inferiore ma la serietà e la disponibilità di Amazon di cui mi servo da qualche anno non ha eguali sempre pronta a venire incontro alle esigenze del cliente
il 19 aprile 2018
Acquistata da Warehouse deals, arrivata nei tempi previsti. Errore mio nel non aver letto prima dell'acquisto dell'impossibilità di effettuare scansione verso cartella pc da display con stampante installata in rete (tramite USB nessun problema) e quindi riconsegnata. Amazon impeccabile, mi ha guidato in tutto il procedimento da effettuare con rimborso effettuato in tempi brevissimi. Da sottolineare comunque che la stampante è arrivata in un imballo decisamente precario, il cavo di alimentazione non era presente, non c'era un set di cartucce, mancava il supporto per la stampa su CD. I piccoli difetti e graffi erano invece indicati al momento dell'acquisto. Per effettuare comunque una prova, ho acquistato un set di cartucce compatibili ma la stampa risultava da sbiadita a praticamente inesistente.
il 15 aprile 2018
Ho acquistato la stampante ad un prezzo estremamente favorevole. Per fortuna. Perchè le cartucce del colore si consumano molto velocemente ed hanno un costo a mio parere esorbitante. Un ricambio completo costa da un terzo a un quarto del costo della stampante. Le stampe sono di ottima qualità, tuttavia: bisogna valutare perciò attentamente le proprie esigenze e confrontarsi con l'opportunità di rivolgersi ai servizi stampa esterni, molto meno costosi. Per il resto, il funzionamento generale della stampante è complesso, talvolta macchinoso, con troppe parti robottizzate (pannello di controllo, vassoio stampe) che non sempre funzionano bene. Sinceramente non la ricomprerei.
il 23 aprile 2018
Questa multifunzione effettua tutte le attività per cui è stata predisposta in maniera veramente semplice ed efficiente. Scansioni, fax, stampa, copie anche utilizzando il fronte retro automatico funzionano benissimo con una qualità ottima. Buonissimi anche i tempi di realizzazione dei lavori. Comodo l'appa che consente di stampare documenti e foto direttamente dallo smartphone. il collegamento in rete sia via cavo che wifi è buonissimo. La uso per stampare quasi quotidianamente documenti di testo, grafica e foto. Non ho mai usato la stampa su cd che non mi interessa. Inoltre è molto più piccola della precedente MFC che avevo (una vecchia HP c5180 di cui non posso che dir bene, ma con molte funzioni di meno)
il 2 ottobre 2015
Epson tutta la vita!
Infatti ho sempre avuto stampanti ink-jet Epson, a partire da quelle in cui ricaricavo le cartucce a mano :)
Questa è realmente eccezionale e per dirlo io che sono ultra pignolo.......il wi-fi prende ovunque, le connessioni e gli slot sono completi, fronte-retro sia scan che stampa!!! 6 colori, velocità.
Unico neo di molte Epson multifuzione, le plastiche: ottime ma alcune un po' sottili.
Qui la qualità globale è da 10/10: il vassoio di stampa e il display escono fuori elettronicamente all'accensione, fantastico.
Cassetti separati e personalizzabili per le carte.
Stampa da smartphone e tablet e anche da remoto con una semplice mail!!!!!!!!!!!!

Epson FOREVER!!!